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problema Kawasaki KLR 600

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 11:15
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02/07/2022 19:46

… continua …..

Il naturale scorrere del tempo non assume per tutti il medesimo significato. L’elemento soggettivo, ovvero la percezione che ognuno ha della velocità di quanto questo scorra + o - veloce, è sempre legata al particolare momento che si sta vivendo. I momenti sono tanti e di diverso tipo, c’è quello clou della vita, quello importante che contraddistingue un anno o anche quello che da solo dà il senso ad una giornata. Il momento in sé non è nulla, esso rappresenta, però, l’istante in cui le aspettative, le speranze, le illusioni ed i sogni cessano, per un motivo o per un altro di essere tali e ciò indipendentemente dal fatto che le cose ti siano andate bene o male.

Insomma il motore è stato montato, l’impianto elettrico dopo essere stato studiato è stato rimesso sulla moto, è giunta l’ora di rimontare i fari, il clacson e tutto il resto che ci permetta di verificare che l’impianto sia in ordine ed in efficienza.

Messi su i fari, anteriore e posteriore funzionano, collega le frecce e vanno pure loro, messe e tolte per evitare di avere ingombri e problemi in questa fase, il clacson non va …… ci si ostina a perdere tempo nel capire perché non funziona quando la cosa più semplice è testarne un altro (infatti ne abbiamo altri tre … provati vanno … quindi uno è rotto!! - forse -), il sensore luce stop va sia con leva che con pedale. Tutte le spie del cruscotto reagiscono nel modo dovuto alle relative sollecitazioni (frecce, luci, folle, sensore cavalletto).

Siamo in fase di test, il circuito refrigerante non lo montiamo e neanche il serbatoio, dovessimo dover tirare giù il motore andrebbe smontato anche quello. Il carburatore lo ripassiamo in pulizia ma non lo montiamo.

In questo MOMENTO siamo interessati a capire se: “pigiando il pulsantino sul manubrio ….. arriva corrente al motorino di avviamento?”.

Proviamoci

NON C’È CONTATTO…… [SM=x653549]

Ripassiamo tutto l’impianto elettrico, controlliamo le connessioni …… NULLA. [SM=x653549] [SM=x653549]

Ok sostituiamo il relè di avviamento con l’altro che abbiamo …….. NIENTE DA FARE!!!! [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]

Va bene togliamo anche il relè delle sicurezze e mettiamo l’altro ….. MACCHE’ NON VA!! [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]

Uhmmmm si è fatto tardi ….. per oggi basta il nostro momento non è ora…..

L’indomani, finito il lavoro, ho un appuntamento per altre questioni ed in quel preciso momento [SM=g28004]
Mi viene un’idea ……….. io non ho montato la leva frizione e lì c’è una sicurezza
[SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542]

…… faccio i calcoli e vedo che ho quindici minuti di tempo, vado a casa, trovo mio figlio con la la moto fuori dal garage, prendo la leva frizione e collego i cavi al connettore, giro la chiave, incrociamo le dita e pigio il pulsantino …….

[SM=x653552] Evvaiiiiii il motorino gira! [SM=g28002]

Questa sera farò tardi, domani si monta il circuito di raffreddamento, carburatore e serbatoio e vediamo se questo motore parte.




….. segue ….

[Modificato da ilkuke 02/07/2022 20:23]



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