Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pubblicità invadente

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2017 22:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/11/2014 15:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.466
Registrato il: 25/05/2006
Qualche mese fa avevo segnalato un banner pubblicitario invasivo e apparentemente si erano presi provvedimenti in merito.
Tuttavia questa segnalazione, peraltro supportata da altri utenti, è stata totalmente inutile. Ultimamente la pubblicità è invasiva in modo inaccettabile. Compaiono banner che si allargano in qualunque momento, partono video e altri file audio ogni volta che si aggiorna una pagina. La navigazione è ormai insopportabile.
Nel 2007, quando ho creato il mio forum, le condizioni erano ben diverse e pur essendoci pubblicità, non c'era nulla di così fastidioso. Pubblicità di questo genere minano la serietà del forum e allontanano moltissimi utenti che - giustamente - escono dalla pagina non appena si ritrovano un enorme banner arancione ad oscurare le discussioni.
Ci vorrebbe poco per chiudere tutto e spostarsi altrove, ma è estremamente difficoltoso trasportare tutti i contenuti di un forum (nel mio caso cospicui, essendo in attività da 7 anni) presso un'altra piattaforma. E' giusto creare un disagio simile verso coloro che hanno aderito in uno stato decisamente differente rispetto a quello attuale?
Mi domando tra l'altro cosa ci si guadagni a inserire pubblicità che di fatto allontanano l'utenza.
Tenendo anche conto che ffz è un servizio gratuito proprio in ragione della pubblicità, sarebbe quantomeno doveroso offrire la possibilità di rimuoverla facendo pagare all'amministratore che voglia liberarsene.
La mia domanda è: è possibile porre un limite a tutto questo?
16/11/2014 16:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.264
Registrato il: 26/08/2000
FreeForumZone Admin
Soltanto uno dei banner presenti nelle pagine si allarga, e solo da quello partono eventuali video (con audio che si attiva solo andandoci sopra con il mouse), il banner quadrato in basso a destra nelle pagine dei forum.

Parli di quel banner? Puoi descrivere più in dettaglio il tipo di pubblicità che ti appare? Non dovrebbero esserci banner che possano oscurare discussioni, dal momento che l'unico che può espandersi è sotto di esse.





16/11/2014 22:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.466
Registrato il: 25/05/2006
No, ultimamente è accaduto frequentemente che un banner grande almeno mezza pagina (e quindi oscurando l'accesso alle discussioni) si aprisse appena effettuato l'accesso al forum. Se non sbaglio era della expert.
Per quanto riguarda invece il riquadro in basso, i video e l'audio partono automaticamente, senza bisogno di passare sopra con il mouse. Potrei pensare di esserci passata sopra accidentalmente, ma non è possibile dal momento che, come detto sopra, l'audio parte automaticamente al semplice accesso.

17/11/2014 11:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.264
Registrato il: 26/08/2000
FreeForumZone Admin
Ci dispiace per l'accaduto, noi non decidiamo direttamente i contenuti pubblicitari, per questo abbiamo bisogno di tutti i dettagli possibili.

Non dovrebbero essere visualizzate pubblicità che sovrastano i contenuti del forum nel modo da te descritto, o almeno sono possibili solo se nel pannello del forum è attiva l'opzione Accetta Popup ma ho verificato nel tuo caso è disabilitata.

Il forum di cui parli è questo, giusto?

http://orizzonte.freeforumzone.leonardo.it/f/152727/Oltre-il-tuo-orizzonte-/forum.aspx

Abbiamo segnalato questa discussione all'agenzia pubblicitaria in modo che possa prendere provvedimenti sulle campagne in corso e per quelle future, sia per eventuali pubblicità che appaiono al di sopra dei contenuti dei messaggi, sia per l'audio che deve partire solamente se il mouse passa sopra il riquadro del banner.





17/11/2014 14:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.466
Registrato il: 25/05/2006
Si esatto il forum è quello. Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per il messaggio iniziale un po' acido. Qualora dovessero verificarsi nuovamente episodi vi segnalerò nello specifico le campagne interessate, comunque mi è stato confermato da altri utenti che il banner era della expert.
A titolo di suggerimento penso comunque che se fosse possibile istituire una sorta di servizio premium a pagamento per rimuovere la pubblicità sarebbe un bene.

11/11/2015 19:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.466
Registrato il: 25/05/2006
Riporto in evidenza questa discussione perché si sono ripresentate pubblicità invadenti. Mi riferisco al quadrato in basso a destra. Poco male che si espanda, tanto non copre le cartelle. Tuttavia sono un paio di giorni che l'audio parte in automatico non appena si accede alla pagina, senza cliccare sulla pubblicità.
Normalmente l'audio dovrebbe partire solo se si posiziona il mouse sul banner, mentre ora - finora mi è successo con la pubblicità dei prodotti glade - l'audio parte subito. Questo fatto allontana gli utenti.
17/11/2015 14:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.264
Registrato il: 26/08/2000
FreeForumZone Admin
Inoltriamo al circuito pubblicitario.

Grazie della segnalazione



22/02/2017 22:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.255
Registrato il: 24/05/2006
Età: 51
Buongiorno,

scusate ma anche io ho un banner fastidioso che mi segue anche nello scorrimento della pagina, è un banner quadrato che si trova a destra in basso della pagina e se scorro per vedere la pagina questo rimane bloccato impedendomi di fatto di vedere parte delle discussioni.
Potreste indicarmi gentilmente se c'è un modo per lasciare solo il banner pubblicitario in alto che non crea alcun fastidio ma togliere quello inferiore?

grazie mille.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com