Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[ffz] Nuova versione FFZ del 08/03/2016 ver 4.3 e ver mobile 1.5

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2016 10:35
Autore
Stampa | Notifica email    
08/03/2016 12:23
 
Quota
ONLINE
Post: 15.264
Post: 7.397
Registrato il: 26/08/2000
Sesso: Maschile
- Admin unico -
FreeForumZone Admin
I forum stono stati aggiornati alla versione 4.3 (desktop) e 1.5 (mobile). Si ringraziano tutti gli utenti e gli amministratori che con i loro con suggerimenti e contributi ci aiutano a progredire e a rendere disponibili a tutti le nuove funzionalità. Per commentare questo aggiornamento: clicca qui


Ritorno al dominio "freeforumzone.com" come dominio ufficiale
FFZ torna agli indirizzi "freeforumzone.com", la collaborazione con "leonardo.it" resta ma torniamo al nostro dominio ufficiale.
Gli indirizzi dei forum e di tutte le pagine di freeforumzone sono state aggiornate, i vecchi indirizzi continueranno a funzionare, l'indicizzazione nei motori di ricerca verrà aggiornata automaticamente.


Aggiornamento ffzMobile ver 1.5
La versione mobile del forum passa alla versione 1.5, queste le novità:
  • Nuova home page (più user friendly e tablet ready)
  • E' ora possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle sottocartelle, da Amminitra il forum -> Impostazioni : Versione mobile. E' possibile scegliere tra: Visualizzate per esteso, Visualizzate come link, Nascoste
  • I collegamenti nel testo non vanno a capo, ma si visualizzano normalmente
  • Il pulsante "Le Mie Discussioni" ha ora una una importanza maggiore ed è stato inserito nella home del forum. Inoltre i pulsanti sulla barra del percorso sono stati fatti in grassetto (fermo restando che da pannello della skin mobile è possibile cambiare tutto: dimensione, carattere, ...)
  • Nuove classi di personalizzazione bacheca (Ora la bacheca è presente solo se attiva nel forum, per nasconderla solo nella versione mobile si può fare tramite css: .list-bacheca { display:none } )
  • C'è ora la possibilità di memorizzare il login anche dal browser mobile
  • In "Discussioni recenti" sui titoli ora il codice ffz funziona correttamente


    Sessione che non scade mentre si scrive un messaggio
    Normalmente la sessione di navigazione scade dopo 20 minuti dall'ultima operazione effettuata. Se si impiega più di 20 minuti per scrivere un messaggio e non si utilizza il login automatico si rischia di perdere il messaggio scritto!
    Con questo aggiornamento, la sessione non scade se si è nella pagina di inserimento (o di modifica) di un messaggio o di una discussione o nella pagina di invio di una ffz mail.


    Nuovo login Resta connesso
    Ora durante la fase di login compare la dicitura "Resta connesso", anziché "memorizza" (i dati di accesso non vengono memorizzati, ma viene mantenuto il login nel browser fino al successivo logout).
    La casella "Resta connesso" è stata resa attiva di default
    La casella "Login sicuro" è stata resa attiva di default (dovrebbe essere sempre utilizzato, a meno che non si hanno problemi con la connessione ed il browser non riesce a tenere il login)


    Nuova regola nei permessi: Applica limitazioni e restrizioni in lettura al solo accesso alle discussioni (lasciando libero l'accesso alle cartelle e alla lista dei titoli)
    Se impostato, la verifica sulle limitazioni e sulle restrizioni in lettura NON viene effettuato sull'accesso alla cartella ma solo sull'accesso alla discussione.
    In questo modo è possibile rendere accessibile la cartella (e quindi i titoli delle discussioni) agli utenti con limitazione (ad esempio minimo 100 messaggi nel forum) ma rendere inaccessibili le discussioni al suo interno.


    Nuova regola nei permessi: Solo l'autore della discussione può accedervi
    Questa regola si applica a tutte le discussioni normali nelle cartelle che la utilizzano (non si applica alle discussioni in evidenza e agli annunci). Soltanto gli autori potranno accedere alle discussioni (tranne moderatori e amministratori), indipendentemente dalla impostazione della singola discussione.


    Nuove opzioni per cartella e titoli discussione
    Queste le nuove opzioni introdotte per le cartelle, dalla pagina:
    Aministra il forum -> Cartelle -> Modifica -> Sicurezza

    [ ] Soltanto chi ha accesso alle nuove discussioni create può leggerne il titolo [si applica solo alle NUOVE discussioni]
    Con questa nuova opzione le nuove discussioni create nella cartella avranno la relativa opzione sul blocco dei titoli attiva. L'opzione si può anche impostare come proprietà comune selezionando più cartelle contemporaneamente.

    [ ] Soltanto chi ha accesso alle discussioni può leggerne il titolo [si applica a TUTTE le discussioni]
    Con questa nuova opzione per TUTTE le discussioni della cartella si valuta se si ha o meno l'accesso. Senza l'accesso il titolo viene nascosto.
    Attenzione: attivando questa opzione gli aggiornamenti dei titoli delle discussioni nella lista cartelle verranno disattivati.


    Nuove opzioni per discussioni con blocco dei titoli
    Modificando o creando una discussione (per mod e admin) c'è ora anche la possibilità di bloccare anche la lettura del titolo della discussione agli utenti che non ne hanno l'accesso (per un qualsiasi motivo, che sia il rank o il blocco sull'autore).
    Per le cartelle con la limitazione impostata anche per i titoli, le nuove discussione create dagli utenti non moderatori o amministratori avranno in automatico questo valore impostato.
    Attenzione: attivando questa opzione gli aggiornamenti dei titoli delle discussioni nella lista cartelle verranno disattivati per questa discussione



    Reintrodotta la classifica TOP Utenti per numero di messaggi
    Disponibile alla pagina: www.freeforumzone.com/utClassifiche.aspx

    Alcuni bug risolti:
    - Le stelle in base ai messaggi non venivano visualizzate se gli scaglioni venivano impostati (erroneamente) tutte a 0
    - In alcune condizioni, un problema durante la creazione delle notifiche di amministrazione, non si generavano correttamente per tutti gli admin del forum, scartandone uno. Ora funziona correttamente.




    [Modificato da admin 03/11/2016 10:35]



  • Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    Cerca nel forum
    Tag discussione
    Discussioni Simili   [vedi tutte]

    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com