Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Marius Grebb - Un giovane mago 20 anni dopo Harry Potter

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2016 17:52
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 18
Utente Junior
OFFLINE
22/07/2016 15:17
 
Quota

MARIUS GREBB


Un giovane mago 20 anni dopo Harry Potter


Il mondo magico è in pace da 20 anni. Lord Voldemort è caduto e tutti gli eroi della 2ª Guerra magica vivono in pace, con le loro famiglie.
In un piccolo paese nei pressi di Birmingham un ragazzo, apparentemente come gli altri, scopre di avere strane capacità. Un giorno, durante l'estate, riceve la lettera di Hogwarts e viene catapultato in un nuovo mondo, nel quale farà i primi passi sotto la guida di un lontano parente, Seamus Finnigan, vecchio compagno di scuola di Harry Potter.
Marius non fatica a prendere consapevolezza di essere un mago e si ambienta bene nel nuovo mondo, conosce tanta gente, si fa nuovi amici, ma non ha intenzione di rinnegare il suo passato Babbano. Purtroppo per lui, sul suo cammino incontrerà persone poco raccomandabili, che segneranno la sua esistenza.


Ciao a tutti!
Colgo l'occasione per pubblicizzare la mia storia, strutturata a serie. È già da qualche anno che la porto avanti e al momento, la prima parte è giunta alla conclusione mentre sto pubblicando la seconda. Tra pause e tentativi di rilancio, sto cercando di trovare continuità nel racconto, sperando di coinvolgere più gente possibile.

Di seguito trovate tutti i link per la storia, poi con il tempo vi aggiornerò sulla pubblicazione dei nuovi capitoli.

MARIUS GREBB AL 1° ANNO - ALLA SCOPERTA DI UN NUOVO MONDO

Dal prologo

- Quando li hai trovati, questi fogli, erano ben nascosti vero? - domandò Shacklebolt.
- Già - rispose l'uomo.
- E non hai avuto l'impressione che fossero stati spostati recentemente vero? - domandò di nuovo il Ministro.
- Assolutamente - confermò l'uomo - se così fosse, sarebbe stata opera di veri professionisti. Comunque le consiglio di leggerle quanto prima più a fondo.
- E' quello che farò al più presto - ribattè Shacklebolt - spero che tu non ne abbia parlato con nessuno.
- No, ancora no - rispose l'uomo sorridendo malizioso.
Lo divertiva vedere Kinglsley Shacklebolt, uno che in tutta la sua vita, come Auror prima e come Ministro della Magia poi, era sempre visto come uno abile nel tranquillizzare la gente. Ma ora quello agitato era lui.
- Ti prego di continuare a mantenere una certa discrezione - riprese Shacklebolt - almeno fino a domani.
- Perchè domani? - domandò l'uomo.
- Voglio capire la reale pericolosità di queste lettere - rispose il Ministro - se davvero è necessario che queste rimangano sconosciute al mondo magico.
- Ho capito - disse l'uomo, che in realtà non aveva alcuna intenzione di rendere pubbliche le lettere - almeno fino a domani non ne farò parola con nessuno.
- Grazie - fece il Ministro, sollevato - restiamo comunque che domani ci rivediamo qui, alla stessa ora.
- Va bene - assentì l'uomo. - Ora scappo che domani mattina, presto, ho un udienza con un ragazzo. E' una questione piuttosto spigolosa ed è meglio che vada subito a dormire.
- Bene, io la saluto Ministro, buona notte -


Dal Capitolo 19 - Ricordi importanti

- Forse dobbiamo avvertire qualche professore - propose Michelle.
- E se poi è un falso allarme? - ribattè Marius.
- Ho un'idea - disse James - Io e Marius andiamo a controllare al secondo piano cosa sta succedendo tra Leana e Mulciber mentre qualcuno di voi va ad avvertire il professor Paciock.
- Ci vado io - si propose Lucy - È anche un mio amico di famiglia.
- Molto bene - disse James - Tu Marius sei disposto a venire con me?
- Certo - rispose Marius che da un lato aveva una gran voglia di cogliere sul fatto Mulciber per capire le sue intenzioni e dall'altro aveva paura per le sorti di Leana.
- E io dovrei stare qua ad aspettarvi e sperare che vada tutto bene? - intervenne Michelle - Vengo con voi.
- E ci sono anche io - le fece eco Matt.
James guardò i ragazzi sorridendo.
- Mi sembra che iniziamo ad essere un po' troppi - osservò - Comunque dai, senza perdere tempo, muoviamoci tutti. Sappiate però che se ci trovano in giro saranno guai per tutti.
- Lo sappiamo - ribattè Marius.
- Io scendo con voi prima di andare dal professor Paciock - disse Lucy - Tanto la strada è la stessa no?
- Va bene - disse James.




MARIUS GREBB AL 2° ANNO - FANTASMI DAL PASSATO

Dal Capitolo 6 - Volti Nuovi

- Ti aspettavo - disse Harry - Mi dispiace, davvero, per quel che è successo all’amica di Marius.
- Qui stiamo superando il limite - ribatté Seamus, che faticava a trattenere la sua irritazione - Che diavolo sta succedendo?
- È quello che stiamo cercando di capire - intervenne Ron - Purtroppo la situazione, come ben sai, è molto complicata.
- Cosa dovrei sapere? - sbottò Seamus - Qua nessuno è stato chiaro. Mi avete raccontato dell’episodio, chiedendomi di convincere Marius a testimoniare, ma invitandomi sempre ad essere cauto. Non ho fatto scrivere una riga sul Profeta come vi avevo promesso, vi ho aiutato più che potevo, ma stiamo superando il limite…
Cercò di tenere basso il tono di voce, ma la preoccupazione per le condizioni del cugino stava prendendo il sopravvento. Lo aveva visto due giorni prima che partisse per Hogwarts ed era affranto. Aveva faticato a fargli dire due parole, ma non c’era nemmeno l’ombra del ragazzo che aveva visto crescere.
- Ti capisco… - mormorò Harry in tono di scusa - Ma qui la situazione sta diventando molto complessa e stiamo cercando di tamponare e tenere nascosto questo fatto.
- Mi spiegate perché? - disse Seamus infastidito - Tra l’altro Marius dice che non è stato Mulciber a fare tutto questo.
- Lo so - convenne Ron - Sono arrivato io sul posto dopo il fatto, ma temo che stia mentendo.
- Per quale motivo dovrebbe farlo? -insistette Seamus - Era pronto a testimoniare…
- Ha paura - spiegò Harry - Teme che parlando metterebbe ancor più in pericolo i suoi amici e i suoi familiari.


Dal capitolo 7 - Sfida alla verità

- Non mi aspettavo una reazione del genere - disse senza preamboli il professore.
- In che senso? - ribatté Marius.
- Sei spento, sembri un’altra persona rispetto all’anno scorso - spiegò - Anche ieri al banchetto di ho visto.
- Sono un po’ stanco - disse Marius - Devo ancora riprendere i ritmi, ma siamo solo al primo giorno e migliorerò.
- Perché vuoi far finta di niente? - sbottò il professor Paciock - So bene cosa ti è successo quest’estate, ne ho parlato anche con Seamus. Qua c’è tanta gente che vuole aiutarti.
Marius guardò negli occhi il professor Paciock. Sebbene nel tono di voce iniziasse a trapelare un po’ di impazienza, manteneva ancora uno sguardo gentile, quasi compassionevole.
- Ne hai parlato con i tuoi amici? - riprese.
Marius fece un cenno di diniego.
- Non voglio farti la ramanzina, e neanche costringerti a testimoniare - concluse Paciock - Voglio solo dirti che accanto a te hai persone che ti vogliono bene e confidarti con loro può aiutarti. Ora vai che altrimenti non trovi più nulla per pranzo.
Post: 18
Utente Junior
OFFLINE
13/08/2016 00:53
 
Quota

CAPITOLO 8 ONLINE
Dopo la pausa estiva torniamo con la pubblicazione del nuovo capitolo della storia di Marius Grebb. Di seguito il link ed un estratto del racconto.



- Tu per me non sarai mai un pericolo - lo interruppe Juliet - L’unica cosa che vorrei, è rivedere il Marius di un tempo, e credo che anche per Michelle sia così. Siamo tuoi amici e resteremo al tuo fianco. Non devi avere paura di questo.
Marius sorrise e fissò Juliet. Non aveva parole per descrivere la gratitudine che provava in quel momento. Quella manifestazione di affetto significava davvero tanto per lui e in qualche modo gli diede una nuova forza.
- Testimonierò! - disse, con convinzione.
- Fai bene, davvero - ribatté Juliet, che gli diede un bacio sulla guancia.
- Grazie e… - fece Marius, leggermente imbarazzato.
- Cosa? - incalzò Juliet.
Voleva dire tante cose, ma il turbinio di emozioni che provava in quel momento lo rendeva poco lucido. Voleva dire o fare qualcosa, ma non riusciva ad agire.
Post: 18
Utente Junior
OFFLINE
04/10/2016 16:55
 
Quota

CAPITOLO 9 ONLINE
La pubblicazione della Maledizione dell'Erede mi ha leggermente bloccato, ma ora riprendiamo a leggere le storie del nostro Marius Grebb.



Passarono alcuni minuti, nel corso dei quali Marius riuscì a prendere fiato. Non aveva sentito rumori di zoccoli, ed evidentemente il centauro aveva pensato che si fosse nascosto in un altro punto. Cercò di fare il punto e fu in quel momento e scoprì di essere in uno dei magazzini utilizzati per Pozioni. Mentre si guardava intorno gli tornarono in mente Gloria e Matt. Doveva andare a sincerarsi delle loro condizioni. Si alzò e spalancò la porta e davanti a sé trovò il centauro con la faccia di Tonia.
Era più furbo di quanto Marius aveva creduto: lo aveva visto chiudersi nello stanzino e aveva aspettato che uscisse, facendogli credere che aveva preso un’altra strada. Il ragazzo ci era cascato, ed ora non poteva fare più nulla. In quei sotterranei nessuno lo avrebbe sentito, era in trappola.
- Cosa vuoi da me? - domandò, cercando vanamente di tenere la voce ferma.
Il centauro con la faccia di Tonia non rispose, limitandosi a sghignazzare. Ad un tratto Marius sentì dei passi lungo le scalette. Probabilmente stava arrivando qualcuno. Il cavallo non si era invece accorto di niente, continuando a sghignazzare e schernire il ragazzo.
[Modificato da Dedalus Lux90 04/10/2016 16:56]
Post: 18
Utente Junior
OFFLINE
28/11/2016 17:52
 
Quota

CAPITOLO 11 ONLINE
CAPITOLO 11 - I TRE... MAGHI

- È Tartare de Beufe - intervenne Leana.
- Che? - ribatté Bruce
- Un piatto tipico francese - spiegò la ragazza - Qualche anno fa sono andata con la mia famiglia in Francia e mio padre l’ha mangiata.
- E tu? - domandò Bruce curioso.
- Già non amo la carne - rispose Leana - Pensa cruda…
I ragazzi scoppiarono a ridere, poi quando il preside McBride aprì ufficialmente le danze, si fiondarono sulle pietanze. La tartare nei pressi del loro punto rimase immacolata, tuttavia ebbero tutti la possibilità di fare una bella mangiata. Una volta che lo stomaco era pieno, Marius volse lo sguardo sui gruppi di Durmstrang e Beauxbatons, piuttosto incuriositi dall’ambiente della Sala Grande.
- Devo dire che le francesi battono nettamente le bulgare - disse improvvisamente Bruce, prendendosi pochi istanti dopo una gomitata da Melany, che sedeva accanto a lui.
Marius alzò lo sguardo verso i due tavoli. Al tavolo di Corvonero sedevano i ragazzi di Durmstrang. C'erano solamente 4 ragazze. Tre erano piuttosto bruttine, con lineamenti duri e sguardi aggressivi. L'altra era più carina. Portava i capelli, castano chiaro, legati con due trecce. Tra tutte sembrava quella più a suo agio nel nuovo ambiente e stava già parlando con alcuni studenti più grandi di Hogwarts. Della delegazione di Beuxbatons invece Marius notò più di dieci ragazze. Tutte molto carine, curate e con lineamenti delicati. Gli sembravano però tutte uguali e Marius decise di preferire la ragazza bulgara.


Buona lettura!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com