È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 6 7 8 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Oggetti e giocattoli dimenticati... o ricordati?

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2017 19:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 388
Giudice*
15/05/2017 20:46
 
Quota

Re:
_Frame_, 15/05/2017 00.34:

Oh Cielo. Ma guarda che magnifica sorpresa che mi trovo davanti!
Giuro, mentre leggevo i risultati avevo il cuore a mille, e quando ho trovato il mio nome in prima posizione ho lanciato un grido tale che credo di aver svegliato mezzo vicinato.
Innanzitutto, ringrazio davvero tantissimo la giudicia che ha fatto un lavoro a dir poco immenso - ma vedo che stai ricevendo molti complimenti, quindi direi che è proprio un dato di fatto l'impegno che hai messo in questo contest. Eravamo davvero tanti concorrenti, c'erano moltissime storie una più valida dell'altra, e mi sono divertita davvero un sacco a partecipare a un concorso così affollato e con persone così entusiaste e talentuose. Quindi grazie non solo alla giudicia ma a tutti quanti voi! ^-^
Il tuo giudizio poi mi ha riempito davvero di gioia. Meticoloso, professionale, e accurato al millimetro. Non pensavo che la mia storia avrebbe ottenuto così tanto successo, ma sono davvero contentissima che ti sia piaciuta così tanto, soprattutto perché mi sono divertita un modo a scriverla e sono anche felice del fatto che il povero Panciolino abbia lasciato un'impronta così marcata dentro di te.
Su una cosa, purtroppo, devo deluderti. Nel giudizio mi dici che probabilmente con quel finale che ho scelto intendevo lasciare un messaggio. Uhm... in realtà no (xD). Confesso che quel finale è stata una scelta molto impulsiva e che è saltato fuori proprio all'ultimo momento, quando la storia era già in ultima fase di stesura. All'inizio, effettivamente, anche io avevo in mente un finale simile a quello che avevi suggerito tu (quindi di far diventare Pauline una fallita, o di renderla una disperata cronica), poi però mi sono detta: "Ma no, facciamola diventare una serial killer psicopatica, è più divertente!" E conta che di solito i miei finali non piacciono mai a nessuno, quindi per me è stata una conquista aver fatto centro con questo!
Confermo in ogni caso ogni aspetto che hai notato sulla costruzione dei personaggi, soprattutto negli adulti così indifferenti (anche in maniera inconsapevole) a quello che un peluche può significare per una bambina.
Sono rimasta poi molto stupita di aver ricevuto il premio per la storia che ti ha fatto più piangere! (Doppio grazie, a proposito. E la canzone che hai scelto è davvero stupenda). Con questa storia, infatti, mi aspettavo di trasmettere tutto meno che lacrime. Quindi è stata davvero una grande sorpresa anche per me leggere i tuoi commenti e le tue considerazioni così colpite dal lato triste e commovente della disavventura di Pauline.
Come poi avevo già spiegato anche ad altri, era la prima volta per me che prendevo "sotto penna" il punto di vista di una bambina così piccola, quindi è davvero una grande soddisfazione per me sapere che il suo linguaggio e il suo modo di atteggiarsi ti abbiano convinta.
Riguardo le note grammaticali: i punti vaganti non sono un errore di impaginazione, ma sono proprio un sistema che uso io per suddividere alcune parti della storia più vicine fra loro. Esempio: nella prima parte della storia, quando Pauline è piccola, ho suddiviso tramite i punti perché c'erano stacchi temporali di poco conto, tutto avveniva nella stessa giornata (uso i punti perché l'ho visto fare anche da altri autori e mi ci sono affezionata). Poi gli anni passano, e quegli archi temporali più ampi li ho suddivisi con i pallini rosa che rimpiazzano un po' i classici tre asterischi. Lo faccio anche in altre mie storie, quindi era tutto voluto.
Per la questione della punteggiatura fra caporali «» ripeto un po' quello che hanno anche già considerato altre ragazze: solitamente io vedo fare così in molti libri, per quello ho seguito la regola della punteggiatura all'interno. Credo dipenda quindi anche da scelte editoriali, ma ovviamente la tua precisazione nella recensione è stata giustissima, quindi accetto ben volentieri quello che mi hai fatto notare ;)
Ultimissima cosa: il primo premio sono quattro recensioni, giusto? Una su questa storia e tre a scelta tua? Perché io avrei un problemino di cui forse ti sei già accorta visitando la mia pagina (xD). Io scrivo per lo più fan fiction, quindi potrebbe essere difficile per te scegliere qualcosa da recensire se non conosci il fandom. Ho una originale un po' vecchiotta ma che sono giusto tre piccoli capitoli, quindi si potrebbe fare una recensione a capitolo? Oppure, se vuoi, puoi decidere di leggere le fan fiction come originali (sono per lo più AU quindi non ci dovrebbero essere troppi problemi). Certo, non ti chiederò mai di venire a recensire il mio pachiderma da quasi 130 capitoli, su questo stai tranquilla (xD). Ma ovviamente questi sono solo suggerimenti! Per il resto la scelta è tutta tua, quindi se hai qualche altro suggerimento o se hai già intravisto qualcosa che potrebbe piacerti fammi sapere ;).
Di nuovo grazie mille davvero! Mi sono divertita un mondo! ^-^

p.s. Rinnovo i ringraziamenti anche a KikiEchelon92 che mi ha fatto i complimenti qui sul forum. Grazie mille, cara, mi ha fatto un immenso piacere! ^-^



[SM=g27987] Ti giuro che la tua storia mi ha commossa davvero tanto, (anche ridere di gusto per i momenti tra Pauline e Panciolino), quindi ti ringrazio ancora. Non dimenticherò mai questa storia, sono ancora in lutto per Panciolino, sono stata traumatizzata. Per le storie da recensire, dato che per te è uguale e non hai preferenze, poi valuterò. Come ho fatto per questo contest, mi vado a leggere di che fandom si tratta senza problemi, (ammetto che i 130 capitoli mi spaventano leggermente!). Comunque devo dirti che questa tua originale è così ben riuscita che potrebbe essere uno spunto per provare a scriverne di più [SM=g27985] Per concludere sono contenta che la canzone ti sia piaciuta e spero alla prossima [SM=g27989] [SM=g27998]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com