È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction e originali] Situazioni XY

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2017 12:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 388
Giudice*
14/09/2017 18:16
 
Quota

quarto posto:


Ciulla con Un mazzo di rose


Grammatica 9,9/10
pokemon-> senza l’accento sulla “e”, si tratta di un errore ripetuto più volte, ricorda che è una storia dedicata ai pokémon. -0,10

Per il resto nessun errore.

Originalità per Biancarcano 8,5/10
Geniale! La tua storia è buffa, fresca, simpatica ma anche molto amorevole. La costruzione dei personaggi che parte dalla loro infanzia e che rende giustizia ad un personaggio come Elisio mi è piaciuta molto.

L’unica pecca è che avrei voluto tanto qualche momento in più dedicato ai pokémon, per il resto sei stata molto sagace, soprattutto nel far coincidere tutte le vicende!

Pertinenza del titolo 1/1
Secondo me il titolo ci sta, perché mi fa ridere: altro che “mazzo di rose” dentro un vaso! Il titolo così è pertinente e allo stesso tempo abbiamo un finale inaspettato che ci fa capire a posteriori il perché di questa scelta. Complimenti.

per un totale di 19,4/21

July Chan con La tempesta perfetta

Grammatica 9,9/10
Scrivi bene e la tua storia mi è piaciuta moltissimo.

“le lacrime invischiate tra le ciglia” -> lacrime che imperlavano le ciglia, o le lacrime erano incastonate tra le ciglia, bagnavano le ciglia. “Invischiare” si usa quando si rimane coinvolti in situazioni pericolose o con il significato di “catturare con il vischio”, “spalmare di vischio”. -0,10

A parte questo non ci sono errori nel testo, quindi i miei complimenti.

Originalità per Biancarcano 9/10
Partiamo dall’originalità del tema scelto: finalmente leggo una storia sul mondo di Harry Potter dove i protagonisti sono i non protagonisti. Inoltre questa storia inizia con un pizzico d’ironia, follia e con qualche risata su succo di zucca corretto e il Wiskey incendiario. Poi i toni si fanno più cupi e, con l’ausilio della spaziatura che hai lasciato, viaggiamo di scena in scena assaporando ogni fotogramma di questa storia, affezionandoci alla protagonista: nella frase “aveva imparato ad amare tutti i suoi demoni, per lui” percepiamo tutto lo struggimento e l’amore per Draco. l’excursus procede in linea retta, dritto dritto verso la morte: qualsiasi cosa poteva sopportare ma quello che l’avrebbe uccisa era altro “... non la gelosia, non il tormento, non l’ossessione: quelle rimasero lì, ad aleggiare tra i due corpi ormai gelidi, fondendosi con l’aria greve di morte”.

Inoltre questo stile mi ricorda molto una battuta di Ron, quando prima della camera dei segreti dice “non io, non Hermione, ma tu”, (spero di non averla stravolta), rivolgendosi ad Harry. Questa tecnica si chiama pastiche ed è stata utilizzata molto bene.

Pertinenza del titolo 0,5/1
Non ho trovato il titolo vicinissimo a quello che narra la storia, perché alla fine si parla di amore, suicidio, tristezza e gelosia, ma questa gelosia non si traduce mai in vera tempesta. Avrei dato un titolo molto più sottile: il suo amore si riversa in eguale odio che pian piano si insinua, come veleno, e con gli anni fa morire Astoria, completando la sua vendetta. La tempesta secondo me è qualcosa di più repentino e immediato, che scatena una grande bufera e poi si calma.

per un totale di 19,4/21


[Modificato da Biancarcano 15/09/2017 15:46]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com