efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Nati dall'odio

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2020 21:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 528
Giudice***
21/08/2020 11:36
 
Quota

Re: Re:
BellaLuna95, 21/08/2020 00:41:




Ciao! Ho aperto una discussione in contatta l'amministrazione come mi hai chiesto, e ora mi dice che è in attesa di approvazione. Solo che mi sono dimenticata di linkare oltre che il link della pagina anche quello del contest. posso aggiungerlo dopo?




Ho cambiato l'introduzione, contattato l'amministrazione e mi hanno detto che ora è tutto OK! 😊

Scusate il disagio!😅
24/08/2020 18:06
 
Quota

Aggiornamenti


Salve ragazzi, volevo comunicarvi che questa sera dovrei postare i risultati. Qualora non fosse così, vi prego d'aspettare fino a domani.
Portate pazienza, sto revisionando un po' tutti i giudizi e sto cercando di essere il più equa possibile.

Volevo in oltre rassicurarvi che nessuna storia è stata valutata troppo negativamente. Ma volevo anche dirvi che purtroppo una storia è andata OFF TOPIC. Ma per la persona in questione, vorrei dire che comunque questa cosa non ha influito tantissimo sulla valutazione.

A presto.
24/08/2020 23:25
 
Quota

Discorso pre valutazioni

Ragazzi, ci tengo a farvi una premessa, in quanto vengo da brutte esperienze su wattpad.
Vi prego di non offendervi qualora il vostro giudizio può sembrarvi scorretto, ma anzi contattatemi per chiedere delucidazioni. Ma per favore, non siate passivi aggressivi e neanche apertamente ostili. A me piace il dialogo e voglio questo tra noi. Scusate la mancanza di fiducia, ma volevo specificarlo😅

Tornando al contest e alle vostre storie.
Ogni storia è stata unica, mi ha illustrato un punto di vista differente e questa varietà nel mio primo contest non me lo aspettavo.
Grazie di aver partecipato ❤

P.S. Ad ogni storia vorrei lasciare una recensione se per voi non è un problema.
Mi rivolgo anche ai ritirati qualora pubblicheranno le storie.
[Modificato da Anatra.Valeria 24/08/2020 23:26]
24/08/2020 23:49
 
Quota

VII Posto

Come ogni altra bestia
di Supercorp99
Fandom : Bloodborne

Grammatica e sintassi : Allora, DOVEVI RILEGGERE MANNAGGIA TE!
Ci sono dei refusi qua e là, che rendono la lettura molto astrusa. Prendiamo un esempio :

“Schifoso vecchio, chi vuoi che apra la notte della caccia?”

Se ci fai caso, la composizione è strana. La frase in un primo momento ti fa pensare che la notte si apra, ma la notte non può aprirsi.
Il soggetto per quanto fosse implicito, secondo me andava espresso per come è messa la frase. Altrimenti il tutto diventa confuso.
Andando alla punteggiatura, mi sento di segnalarti anche qui dei refusi. Infatti rileggendo, trovo difficoltà e poca scorrevolezza sempre negli stessi punti.
Purtroppo questo è dovuto alla poca cura del testo, e alla stesura di getto.

8/13

Stile : Per certi versi il tuo stile lo sento molto vicino al mio, basti vedere le descrizioni dell'ambiente che fai. Trovo però il tuo stile più semplice, ma a tratti anche spoglio. Ma non è nulla, forse è solamente dovuta all'inesperienza. Se è così, come prima volta non è niente male, sopratutto se ripenso a delle scelte stilistiche da te adottate per incorniciare Goscoigne.
Una pecca, almeno per me curciale, è il continuo andare a capo. Scrivi dei periodi un pelo più lunghi, in modo da rendere la storia più compatta. Anche in questo modo la lettura, almeno per me risulta più piacevole.

11/12

Personaggi : Questo è il pezzo forte della recensione. Perchè fidati, Gascoigne lo hai reso perfettamente a più riprese. Vedi il titolo, vedi i dettagli della bossfight e l'accenno dei dialoghi con la figlia.
I personaggi in breve tempo me li hai fatti sentire vicini, senza troppi dialoghi, senza troppi fronzoli.
Ho amato la bambina nella sua purezza, sentivo la paura trapelare tra le righe e la preoccupazione.
Solamente brividi, nel rileggere con quanta delicatezza tu racconti un dramma così profondo.
Per non parlare della breve, ma significativa, comparsa di Viola. È come se m'avessi dato una pugnalata al cuore.
Complimenti vivissimi, non è da tutti scrivere una storia così breve, ma inquadrare bene un personaggio complesso quale è il Padre.
Veramente, il concetto di lui riverso a terra come ogni altra bestia, è fenomenale. Spero di leggere altre tue opere in futuro.

12.5/13


Titolo : Devo dire che il titolo mi è piaciuto tanto tanto. Sarà che sono in fissa con i richiami in generale, sarà che comunque suona molto bene ed è adatto alla storia. Ma ad ogni modo sono letteralmente impazzita per questo dettaglio.
È un titolo che fa il suo dovere, è d'effetto e da un preavviso di quello che è la storia.
2/2


Gusto personale : Breve, ma non troppo breve per essere una drabble. Diciamo che le flash non sono mai state le mie preferite, le ho sempre considerate incomplete.
Ma diciamo che nonostante questa sensazione, ho apprezzato abbastanza la tua storia, che come detto sopra è così piena di sentimento.
Spero vivamente di trovarti in altri contest, o quanto meno che tu scriva qualcos'altro.
Ho adorato con quanta naturalezza tu sia riuscito a dipingere un quadro tetro, ma al contempo dolce. L'amaro in bocca ovviamente ti pervade alla fine della storia, e a tratti sembri restar intontito. Compimenti, anche perchè è raro veder scritto su questo fandom che merita, merita tanto.

9/10

Il rosso è il colore di Bloodborne, e sicuramente è il protagonista di questa fiction che lo rende molto simbolico.
Stesso uso egregio è stato svolto nei prompt, usati in maniera molto carina.

Colore 3/3
Prompt 2/2

47,5/55
[Modificato da Anatra.Valeria 24/08/2020 23:59]
24/08/2020 23:58
 
Quota

VI Posto

Ribellione in scala di grigi
di Carme93
originale

Grammatica e sintassi : Erroracci non sono presenti nella storia, semplicemente alcuni refusi. Come per esempio mangiarsi una lettera, o in alcuni casi una parola.
Stesse mancanze nella sintassi, dove osservo periodi troppo lunghi. Secondo me dovevi prestare un po' d'attenzione a queste sciocchezze, che però incidono molto sull'esperienza del lettore.
Per il resto nulla da segnalare, tutto okay.
12/13

Stile : Non ho mai letto una tua storia, e di conseguenza non conosco bene il tuo stile. Qualora facessi una supposizione sbagliata, correggimi.
Allora, leggendo questa storia sono rimasta un po' frastornata. Mi hai stupito anche tu, e non sapevo bene come prendere il tuo racconto.
C'è da dire che il tuo stile è molto particolare, pur rimanendo semplice. Hai un ritmo che raramente vedo, e le cose nuove inizialmente mi stordiscono.
Ho apprezzato le scelte lessicali nei dialoghi tra i ragazzi, che non è affatto una cosa scontata.
Vedendoli questi dialoghi mi sono inizialmente imbarazzata, ma la verità è che in genere il modo di parlare degli adolescenti e pre-adolescenti m'imbarazza. Quindi complimenti!
Voglio però farti un appunto sui dialoghi, che secondo i miei gusti sono un po' troppo lunghi. Danno appunto quel ritmo strano che ti dicevo.
Particolare molto apprezzato è il luogo dove si svolge la storia, ovvero una scuola italiana. Non fraintendermi, non sono una tizia che appoggia la Meloni o Salvini, o quanto meno non è quel tipo di patriottismo.
Ho apprezzato il fatto che finalmente si cambiasse scenario. Perchè non è difficile su questo sito vedere dozzine di storie, tutte ambientate negli USA. Molto originale.
11.5/12

Personaggi : Avere molti dialoghi è sicuramente un vantaggio, e ci lascia intuire di più sui personaggi non protagonisti. Ma il maggior spessore lo ha Paolo, che lo hai caratterizzato in maniera molto semplice. Ma in fondo che ti aspetti? È un ragazzo, e questa coerenza mi garba veramente tanto.
Però anche qui un piccolo appunto. La storia è andata leggermente OFF TOPIC. Come mai? Se rileggi li bando ho specificato che la storia deve raccontare di una VITTIMA che diventa CARNEFICE.
Prendendo in esame Paolo : Inizialmente immagino fosse stato preso di mira da quei bulletti no? Bene, fin lì è una vittima. Ma quando diventa un carnefice? Lo sarebbe stato qualora avesse preso parte attiva in quello scherzo, ma non lo ha fatto. Anzi! Ha cercato di fermare lo scherzo, non riuscendoci perchè Cristiano non lo ha sentito.
La storia però non è totalmente OFF TOPIC, bastava raddrizzare il tiro. O partecipava attivamente allo scherzo e poi vi era la redenzione con il link inviato al padre. Oppure preferendo l'amicizia dei bulli preferiva tacere. In questi casi avrei visto un carnefice in Paolo.
Ma nonostante questa cosa, non me la sento di penalizzarti più di tanto, dato che comunque hai fatto una buona introspezione, ed hai reso Paolo molto coerente con sé stesso.
11/13

Titolo : Accattivante e sicuramente originale, se solo quella pseudo autrice che ha scritto 'Cinquanta sfumature di grigio'! Dannazione, era perfetto.
Ma mettendo da parte gli scherzi, ho amato il costante richiamo al grigio, colore atono e monotono e me lo ritrovo nel titolo.
Come già detto in altre valutazioni, io impazzisco quando c'è questo richiamo nei titoli, veramente.
2/2

Gusto personale : La storia nel complesso l'ho trovata molto originale, e con un buon livello di scrittura. È sicuramente una lettura che rifarei volentieri e consiglierei a tutti.
La parte dello scherzo a Cristiano è realizzata così bene, da percepire l'offuscarsi di Paolo. Incredibile come questa storia riesca a rendere così nitide delle emozioni che alla fine dei conti sono fugaci, non riusciamo mai a prenderle realmente. Come se volessero sgusciarci via dalle mani.
9.5/10

L'uso del grigio è veramente qualcosa di fantastico. Come se tu volessi esprimere l'apatia, l'assenza d'emozioni dentro Paolo. Hai reso questa situazione veramente bene tramite l'uso del colore, e questo è assolutamente da premiare.
I prompt sono molto presenti nella storia, in particolar modo il prompt 'pressione sociale'

Colore 3/3
Prompt 2/2

51/55

[Modificato da Anatra.Valeria 24/08/2020 23:59]
25/08/2020 00:01
 
Quota

V Posto

Giustiziere
di Laila_Dahl
Fandom : One Piece

Storia vincitrice per il premio MALE

Grammatica e sintassi : La grammatica è ottima, inutile girarci intorno. Si vede la cura che ci stava dietro.
Non ho notato refusi di alcun tipo, la lettura è stata molto piacevole, e direi che già è un ottimo punto da cui partire, per valutare la godibilità di una storia.
La sintassi, seppur buona, è meno curata rispetto alla grammatica. In che senso?
Capisco che la prosa la puoi impostare in chissà quanti modi, e tutti questi sono giusti. Ma ci sono alcune scelte che preferisco premiare rispetto ad altre.
Ci sono alcuni periodi che vengono troncati, per poi essere ripresi nel periodo successivo. Nulla di grave eh! Ma ostacola la lettura.

Esempio :

L’odio lo stava opprimendo, al punto che faticava a respirare.
Così come lui stava soffocando la popolazione, la rendeva schiava del suo volere e del terrore che questi provavano nei suoi confronti e nei confronti di Kaido, l’Imperatore. Allearsi con un pirata di quel calibro era stata una scelta saggia.
Nessuno osava contraddirlo, nessuno osava ridergli in faccia, nessuno osava ribellarsi.
Non più. Facile, quando si ha alle spalle un uomo tanto forte e minaccioso.

Leggendo questo estratto, ho notato lo spezzamento del periodo. Basta vedere anche le prime frasi, che nonostante la seconda “Così come […] popolazione” sia una conseguenza della prima “L'odio […] a respirare” sia stata messa a capo.

Come avrei fatto io :

L’odio lo stava opprimendo, al punto che faticava a respirare. Così come lui stava soffocando la popolazione.
La rendeva schiava del suo volere e del terrore che questi provavano nei suoi confronti e nei confronti di Kaido l’Imperatore.
Allearsi con un pirata di quel calibro era stata una scelta saggia.
Nessuno osava contraddirlo, nessuno osava ridergli in faccia, nessuno osava ribellarsi. Non più. Facile, quando si ha alle spalle un uomo tanto forte e minaccioso.

Alla luce di questo, per grammatica e sintassi mi pronuncio con un 12.5/13
NOT BAD

Stile : Ho già letto tue storie, e non ci discostiamo più di tanto dal tuo stile. Ciò mi rende molto felice, poiché io adoro il tuo modo di esporre una storia.
Sei la dimostrazione di come non servano parolone dimenticate, che non servano gli intrecci complicatissimi di Dark.
Sei il chiaro esempio, almeno per me, che la semplicità paga, paga sempre.
Ho apprezzato la scelta di determinate parole e determinate immagini, vedi il soffocamento dovuto all'odio oppure nell'annegare e divincolarsi nel nero.
In pratica hai fatto proprio quello che volevo con i colori, tu e un'altra ragazza, Giunia Palma.
Ti consiglio di leggerti in particolare la sua di storia, perchè ho trovato dei punti in comune tra il tuo stile ed il suo. Ciò mi ha molto sorpresa ad essere sincera.
Parlando di tempistiche della storia, qui ho una critica ed un elogio da farti.
Parti lenta, caratteristica molto comune in molte opere, ma alla fine schizzi di botto sul finale con una bomba.
Il problema di partire con un ritmo troppo lento, almeno secondo me, sta nella soglia dell'attenzione dello stupido lettore che potrebbe chiudere prima. E quindi perdersi un finale che comunque è degno della storia.
11.5/12

Personaggi : Su Orochi e Momo non c'era molto materiale su cui scrivere, a differenza di alcuni soggetti ritratti all'interno di altre opere di questo contest. Questo sicuramente è un punto a tuo favore, in quanto sei riuscita nonostante questo ostacolo, a far capire l'odio di Orochi e la sua ossessione.
Veramente bello il protagonista della storia, che parte già corrotto, ma grazie ai suoi pensieri si può velocemente ripercorrere la sua vita e capire le motivazioni che lo spingono a diventare il carnefice.
Sono rimasta colpita della ferocia che riesci a trasmettere, pur rimanendo fedele al tuo stile.
Anche se marginali, ho apprezzato tanto i personaggi che fanno da sfondo all'unico protagonista.
Certo, avrei dato poco poco spazio in più a Momo, ma il finale devo dire che mi ha appagato abbastanza.
13/13

Titolo : Il giustiziere immagino faccia riferimento alla voglia di farsi giustizia da soli, sentimento che ribolle in Orochi, fino a farlo scoppiare come una pentola in quella che sembra una crisi isterica. O quanto meno, la ferocia con cui scrivevi mi ha indotto a pensare ciò.
E fa riflettere ciò, poiché presenti l'immagine distorta di un giustiziere, e ciò è veramente fighissimo.
Considerando questa breve premessa, devo dire che il titolo ci sta abbastanza, ti fa capire di cosa si parla e fa il suo lavoro da titolo.
2/2

Gusto personale : Tralasciando che finalmente le mie preghiere sono state accolte, e ti vedo scrivere su di un cattivo (speravo in Sakazuki, ma non posso chiederti troppo). Ho veramente amato questa storia, ma proprio dal profondo del mio cuore.
La tua scrittura, che richiama abbastanza le vignette del signor Oda, è perfetta per le righe che hai scritto.
Ma non mi dilungo troppo, poiché rischio di ripetere sempre le stesse cose e non è giusto annoiarti.
Quello che ti posso dire in sintesi è che tu con questa storia hai spaccato, ma di brutto. Utilizzando poi un personaggio abbastanza insolito. E non mi stancherò mai di dirti che il finale è meraviglioso (non dimenticarlo mai), sappi che grazie a te da adesso in poi metterò un premio speciale per il finale, perchè non si può, cioè WOW
9.5/10

Mentre i prompt sono stati usati abbastanza bene, sui colori sono un attimo titubante. Per carità, il rosso ed il nero sono stati usati abbastanza bene, il grigio mi ha convinto in misura minore.
In oltre, per quanto li hai usati, non sono ricorrenti e propriamente simbolici.
Colore 1.5/3
prompt 2/2

52/55
[Modificato da Anatra.Valeria 25/08/2020 00:04]
25/08/2020 00:05
 
Quota

IV Posto

Perchè devo viver'io come un'ombra
di Sesty
Fandom : Game of Thrones

Grammatica e sintassi : Ho notato una cura straordinaria per la punteggiatura e per la sintassi, raramente leggo storie così ben scritte. La lettura è stata molto piacevole e scorrevole, con un ritmo abbastanza incalzante.
Anche dal punto di vista grammaticale è tutto okay, veramente ben scritto e molto curato.
13/13

Stile : Forse mi prenderai per pazza, ma il tuo stile richiama molto i poeti italiani dell'epoca barocca. Basti solo leggere il titolo, e direi che è abbastanza chiaro a cosa mi riferisco.
Il tuo modo di raccontare è molto ricco di fronzoli e lustrini che mi abbagliano. Seppur a volte potrebbero risultare pesanti tutti questi dettagli e queste ampollosità, devo dire di aver trovato un giusto equilibrio nella tua scelta stilistica.
Sicuramente non è uno stile semplice, netto e pulito, ma comunque è equilibrato e ben strutturato. Una cosa che ti contraddistingue dagli altri stili è sicuramente la musicalità delle parole. Sembra quasi il testo di una canzone. Dovevo istituire un premio come miglior stile narrativo, mannaggia.
11.5/12

Personaggi : L'animo di Sansa è dentro ogni parola del testo. Senti il suo tormento, il dolore di dover indossare l'abito nero. Mi è piaciuta molto la tua Sansa, che finalmente non la vedo ritratta come la solita bambinetta viziata.
Ogni qual volta che qualcuno non capisce Sansa, sono queste tue parole che mi vengono in soccorso. Parole di una giovane, la cui vita è stata chiaramente spezzata e soffocata.
Quanto è bello l'animo da te dipinto? Veramente tanto.
Come un flusso di coscienza, Sansa confida al suo io interiore un certo senso di sicurezza ed insicurezza allo stesso tempo.
Sei riuscita a catturare la maturazione di un personaggio, ed il suo passaggio da vittima passiva ad un triste carnefice. Una dura realtà, che Sansa affronta con una freddezza disarmante.
Una versione di Sansa molto bella.
12.5/13

Titolo : Rispecchia il tuo stile, è molto ampolloso. Ma comunque riesce a catturare il tema principale della storia, un dissidio interiore della dolce Sansa. Forse un po' troppo lungo, e rischia di perdere l'incisività che dovrebbe avere un titolo.
Quindi diciamo che comunque è un bel titolo tutto sommato.
1.5/2

Gusto personale : Per quel che mi riguarda è una bellissima storia, uno dei miei generi preferiti, ovvero l'introspezione. Molto carino il testo, ben scritto e con personaggi coerenti e credibili. Poi lo stile è veramente originale, e rende la storia ancora più accattivante ed unica nel suo genere. Penso che per un'autrice deve essere motivo d'orgoglio avere uno stile unico e facilmente riconoscibile.
10/10

I prompt secondo me sono stati usati abbastanza bene, è l'uso del colore che non mi convince più di tanto.
Capisco comunque che è una storia edita, quindi certe cose sono abbastanza strane da far combaciare.

Colore 2/3
Prompt 2/2

52,5/55
25/08/2020 00:06
 
Quota

III Posto

Orbite morte
di Bella Luna
Fandom : Dragon ball


Grammatica e sintassi : Sicuramente è molto curata come storia, con una buonissima grammatica ed una piacevole punteggiatura. Come più volte detto, la sintassi e la grammatica sono le basi per una buona storia. Puoi avere una bellissima trama, ma se scrivi a cavolo, preferirei cavarmi gli occhi.
La punteggiatura è buona, sorregge molto chi legge, rendendo il tutto molto più fluido e piacevole. C'è solamente qualche virgola di troppo, che ogni tanto spezza il periodo. Ed ogni tanto s'incrontra qualche lettera mangiata o cambiata. Ma non una tragedia insomma!
12.3/13

Stile : Direi che è nella norma. Questo in particolare ha dei tratti molto simili alla narrazione di un cartone, e forse è un bene ricordando il fandom.
Da apprezzare è il ritmo calzante della storia, nonostante la considerevole lunghezza. Molto carina l'idea dell'illustrare il percorso d'evoluzione e poi d'involuzione di Niglia. Percorso realizzato con molta cura per i dettagli, vedi le note che metti, giustificando ogni tua scelta.
Apprezzatissima la scelta del nome.
Non saprei dirlo con certezza, ma è quasi come se tu ti fossi adattata allo stile narrativo di Dragon Ball, dando una specie di spin-off (molto degno) alla serie.
Una scelta stilistica che non trovo audace, ma che funziona sempre.
11.5/12

Personaggi : Siediti comoda, perchè qui finirò domani mattina. Scherzi a parte, ho molto apprezzato i tuoi personaggi, che tra l'altro molti di loro sono di tua invenzione.
Ogni qual volta che mi diranno che gli OC sono delle Mary Sue, sbatterò la tua Niglia in faccia alla gente.
Meraviglioso il percorso di questa ragazza, e meravigliosa la scelta del nome e della razza. Particolare la scelta della cecità, ma alla fine comprensibile, dato che gira tutto su questa disabilità. Hai saputo sfruttare al meglio questo personaggio, ed io non avrei mai saputo far di meglio.
Niglia è vera, riesco a percepirle le sue emozioni, tutto ciò che prova. Sento la rabbia ed il rancore scorrerle nelle vene. E la scena finale con il conquistatore è da brivido.
Sei riuscita ad immortalare l'evoluzione di un personaggio in maniera così semplice, così pulita, che quasi sono incredula.
Ma ovviamente anche gli altri personaggi sono da menzionare, seppur non abbiano quella mostruosa evoluzione. La regina Vegeta per esempio.
Questa è la scintilla in Niglia, ed ho trovato molto commuovente vedere il rapporto delle due, e veramente triste il momento della sua veloce dipartita.
I personaggi sono proprio Sayan, non c'è perdono nei loro geni e non c'era nulla di più appropriato se non questa storia.
13/13

Titolo : Inizialmente chissà cosa cavolo avevo capito, poi dopo aver letto ho compreso. È un titolo abbastanza insolito, ma totalmente sensato se si sa il contenuto della storia.
Incuriosisce abbastanza, e devo dire che fa il suo lavoro.
1.5/2

Gusto personale : Sicuramente un testo di cui andarne fieri. Non è semplice dare una parvenza di senso a Dragon ball, manga fatto appositamente per le mazzate e niente altro.
Eppure questa storia ci è riuscita, e anche molto bene. Ha giustificato l'azione di Freezer, che sembrava un po' improbabile che desse retta a voci di corridoio su un super sayan.
Per il resto è una bella storia, che sicuramente rileggerò volentieri in futuro.
Inoltre è da apprezzare una storia che usa dei personaggi originali, i quali non sono bellissimi, fighissimi e fortissimi. Veramente bello.
9.5/10

I colori sono stati usati in maniera molto originale, e ciò mi entusiasma veramente tanto. Un buon uso è stato fatto dei prompt

Colore 3/3
Prompt 2/2

53/55
25/08/2020 00:08
 
Quota

II Posto (pari merito)

Vedo rosso
di Lady.Palma
Fandom : Game of Thrones

Grammatica e sintassi : Non ci sono errori, non ci sono refusi, è curata come non mai. Stessa cosa dal punto di vista sintattico.
Accompagni con gentilezza la lettura, mantenendo però una velocità sostenuta, un po' come fosse una corsa. Ma è fatta talmente bene, che non te ne accorgi appena finisci il testo.
13/13

Stile : Semplice e pulita la tua scrittura, senza articolazioni strane ed intricate. Arrivi dritta al punto, senza mezzi termini.
Vediamo un Sandor, il chiaro protagonista, mentre da sfondo lo fanno gli altri personaggi. Questi li inquadri di sfuggita, rendendoli sfocati nella nostra mente, e facendoci concentrare sui sentimenti del Mastino.
Scelta elegante e sublime.
Come detto sopra, l'andamento è incalzante, te la mangi la storia quando la leggi.
La tua storia risulta suadente e seducente, sembra quasi che tu la senta l'ossessione di Sandor.
Scegli accuratamente le parole, essendo un testo composto da quattro drabble.
Per quanto la mia sete e la mia ingordigia mi spinga a volerne di più, penso che sia anche un pregio la brevità della storia, un po' il fascino del minimalismo.
Penso che riuscire a trasmettere così tanto in così poco, sia una qualità veramente superba, che hai dimostrato di maneggiar con estrema cura.
Anche qui vorrei citarti la storia “Giustiziere”, poiché ho trovato il tuo stile e quello di Laila molto simile.
Esattamente come in quella storia, ho notato l'uso molto particolare dei colori e lo stile semplice e lineare. Anche se, ad essere onesta, la questione dei colori è un po' più particolare per quanto riguarda la tua storia, ma ne parleremo nella sezione adatta.
11.5/12

Personaggi : Storie sul Mastino ne ho lette tante, quasi ne ho la nausea. Ma io del tuo Mastino, ci leggerei TUTTO.
Se spesso leggo trame pesanti come un libro di Zafon, e Mastini fin troppo rigidi, manco fossero Gregor. Qui leggo sì di un Mastino, ma di un Mastino che infondo è umano. Forse è meglio parlare di un umano imbestialito.
Mi si è stretto il cuore nel vedere il suo percorso, sin dall'inizio alla fine.
Vedere l'ossessione del fuoco, del fratello, della chioma ramata. È come se fosse un cane che si morde la coda, e mai riuscirà a trovar pace se non alla sua morte.
Ovviamente non posso mettermi a citare ogni singola frase che usi, altrimenti ti copio il testo e facciamo prima.
Ma in rappresentanza prenderò la figura dell'uccidere il fuoco, come se volendo ucciderlo, volesse uccidere Gregor.
Lo stesso Gregor che gli ha fatto versare il sangue, infondo è questo quello che fanno i legami no?
E qui ti suggerisco io un'immagine, forse forte.
Una donna, che partorendo è costretta a sanguinare per dare alla luce il proprio bambino.
Mi hai fatto pensare con questa brevissima introspezione, direi che hai fatto un bel lavoro, vanne fiera.
13/13

Titolo : Sandor in effetti vede rosso, vede il sangue ed il fuoco. L'ossessione per questo colore la fa da padrone, quindi cosa devo fare?
Ti devo dare il massimo anche qui.
Io non avrei saputo fare di meglio.
2/2

Gusto personale : La storia è amara, amara come la sua vita e come tutta l'opera di Martin. Ma essendo abbastanza masochista, io amo queste cose.
Ma non basta solo il dramma per farmi estasiare, ma anche un certo grado di scrittura, un certo gusto e l'intelligenza nel capire almeno la realtà che si racconta.
Devo dire che ci sei andata abbastanza vicina. Non sono una fan delle drabble, sono il tipo che allunga i brodi ed è prolissa. Ma pur essendo logorroica, sono riuscita ad apprezzare una perla breve ma intensa. Ed alla fine ti lascia quell'amaro in bocca, consapevoli di quanto possa fare schifo la vita. Ma paradossalmente è ancora più bella nella sua tragicità.
9.5/10

Tu hai fatto quello che esattamente dicevo con i colori. Quel rosso, MIODIOO!
È stato meraviglioso leggerlo e vederlo inserito così bene. È proprio il fulcro della storia, è l'ossessione di Sandor!
I prompt sono stati usati perfettamente, quindi direi punteggio pieno per i bonus!

Colore 3/3
Prompt 2/2

54/55
25/08/2020 00:09
 
Quota

II Posto (Pari merito)

Il Reverendo
di Kim Winter Night
originale

Grammatica e sintassi : Abbastanza curata, con qualche refuso e qualche virgoletta strana. Ma resta comunque un buon testo, il quale si legge con molta facilità ed è abbastanza piacevole. Ovviamente questo dal punto di vista sintattico, dal punto di vista emotivo piango sangue (è una cosa positiva, tranqui)
La storia ha un ritmo molto calzante, e vieni spinto fino alla fine. Non ti pesa affatto leggere, una cosa fondamentale per una buona storia.
13/13

Stile : Ho sempre amato questo tipo di stile, che ad un occhio non attento potrebbe risultare anonimo, ma non lo è affatto. Io l'ho sempre definito come “la mano trasparente”, ovvero uno stile che noti veramente poco, ma che t'invita con gentilezza a determinate emozioni, ti guida praticamente.
Questo stile ti permette di affrontare tematiche pesanti, quali lo stupro o l'autolesionismo, senza screditarle ma senza appesantire troppo il lettore.
Ovviamente dai il giusto accento sulla questione, ma il lettore riesce a sviluppare una sorta d'ansia che lo porta a volerne sapere di più.
È quel tipo di storia che ti fa pregare per i protagonisti, anche se in fondo al cuore sai che molto probabilmente quei dolori li porteranno per sempre con sé.
Ed è questo che mi fa amare il tuo stile, il tuo modo d'afferrare le emozioni, le quali sono così scivolose da scivolarti via dalle mani. Eppure tu riesci ad immortalarle in un quadro così nitido e spaventosamente bello.
12/12

Personaggi : Jason e Faith sono incredibilmente veri, che quasi mi fanno raccapriccio. Mentre leggevo la storia, sentivo il disgusto ed il dispiacere annebbiarmi la mente. C'è così tanto dolore dentro questa storia, ma è inevitabile vedendo di cosa si parla nella storia.
Il tuo modo crudo di narrare la storia, lo stesso modo che ha Jason nell'esprimersi. Lui è un povero bambino che è confuso, non sa più qual'è la via e non sa dove si trovi l'uscita.
Così come Faith, la quale si ritrova ad assecondare un fratello che dice di volerle bene, e forse è così, ma nel mentre la sta uccidendo.
Una forte testimonianza, la quale mi ha fatto rizzare tutti i peli che avevo in corpo. Talmente tanto l'ho sentito quel loro dolore, da aver iniziato a versare lacrime per loro, per quel povero Jason. Quel povero bambino convinto di far l'uomo, ma che pian piano si comincia ad odiare, e non capire da dove provenga quel dolore.
13/13

Titolo : Un titolo che esplica tutto, ma solamente dopo aver letto il racconto. Invoglia a leggere sicuramente, e fa il suo dovere.
Strano come un personaggio che lo si rivede poche volte, alla fine è il perno dei tormenti di Jason e Faith.
1,5/2
Gusto personale : Mi sono subito affezionata a questa storia, e non voglio farne un mistero. Con avvenimenti diversi, ma comunque è un po' come se avessi raccontato la mia storia e quella di mio 'cugino'. Forse sono stata un po' troppo critica, ed ho cercato ogni possibile imperfezione nella storia e nei personaggi, ma tutto è stato tremendamente perfetto.
Sono felice di avere nel repertorio una storia che in un certo senso mi dia pace e sollievo, spero che possa aiutare altri.
Mi è entrata nel cuore questa storia, e penso che difficilmente andrà via.
10/10

Il colore ed i prompt sono stati usati, ed anche molto bene. Per quanto riguarda il colore sono leggermente titubante, non che tu non l'abbia usato, ma forse avresti potuto usarlo un po' di più.

Colore 2.5/3
Prompt 2/2

54/55
25/08/2020 00:10
 
Quota

I Posto

Spara se non vuoi morire
di Soul_Dolmayan
Originale

Grammatica e sintassi : Ma che appunti devo farti? Non c'è un refuso, o almeno non l'ho letto io. Ho visto una cura pazzesca, sia per la sintassi che per la grammatica. Veramente complimenti, raramente vedo testi scritti così bene.
Ovviamente la cura per la grammatica, per il lessico e la sintassi sono una buona base per una buona storia. Ma ho notato una cura spettacolare anche nei dettagli della storia, ma ne parleremo avanti.
13/13

Stile : Come detto di sopra, ho apprezzato molto la cura, che si rivede anche nello stile e nelle scelte adottate nel corso della storia.
Ho apprezzato tanto gli intermezzi con la canzone, che se non sbaglio dovrebbe essere la caratteristica delle song-fic.
Il testo sembra seguire il ritmo della canzone, incalzante e tagliente. Cominci il testo che sei tranquillo e sereno, ma più t'immergi e più le palpitazioni accelerano. Non riesci più a staccarti dallo schermo, tanto è coinvolgente il tuo modo di scrivere.
Per tutto il tempo ho avuto il cuore in gola, sentendo la paura di quel povero bambino.
Altra cosa da non dimenticarsi e che va lodata, è sicuramente la scelta d'una scrittura semplice ed ingenua, come se fosse un bambino a scrivere.
Infatti i pensieri sono proprio di Tahir, questo povero cucciolo spaesato, la quale paura mi è entrata dentro e penso non andrà più via.
Complimenti, perchè hai trattato un tema delicato e veramente poco discusso, con una tale genuinità, che non posso far altro che farti un inchino.
12/12

Personaggi : Non c'è molto spazio per i personaggi nella storia, solamente la paura ed il dramma sembrano esserlo. Ed anche in maniera più tosto ingombrante.
Ma nonostante ciò, devo dire che m'hai inquadrato quel povero piccolo così bene, che me lo hai fatto entrare nel cuore.
Ogni volta che rileggo quelle righe, ho un magone pazzesco, non riesco a trattenere le lacrime al solo pensiero che un bambino possa pensare queste cose.
Tahir ha dieci anni, ma nonostante questo riesce a capire il dramma della guerra. Toccante la scena del bambino morto, e quell'indugiare sugli occhi spenti e vitrei è un qualcosa che mi fa accapponare la pelle.
Con questa storia, ed in particolar modo con questo protagonista, mi hai spiazzata. Io chiedevo una vittima che diventa carnefice, e come una stupida m'immaginavo dei super villain che sono stati presi in giro, che ne so. E poi tu arrivi con questa storia, dandomi uno schiaffo bello e buono, e mi fai capire come sia complessa questa situazione, e chi è carnefice può anche non volerlo.
Mi è colato il cervello dalle orecchie, ma è stato bello.
12.5/13

Titolo : Perfetto, assolutamente perfetto. Sicuramente è il pensiero primario che passa a questi piccoli soldati che si trovano in mano un mitra.
Inoltre fa pure male come titolo, specie se leggi nelle avvertenze che è una kid-fic. Mio Dio se fa male! M'hai dato una ginocchiata nello stomaco. Ma tranquilla, a me piace il dramma, sono masochista.
2/2

Gusto personale : Io ho un motto : “Se mi fa piangere, vuol dire che è fatto bene”. Per fortuna dei miei occhi non ho pianto tanto, ma quello che basta per farmi prendere per deficiente da mia madre.
La tua storia mi ha emozionato tanto tanto, forse complice il fatto che i protagonisti fossero bambini.
Però penso che non sia facile rendere così bene un bambino, e sopratutto suscitare un'emozione così forte nella lettura da farmi piangere.
Se non do a te il massimo smetto di indire contest.
10/10

Ammetto che l'uso del colore rosso è stato molto suggestivo, e devo dire che lo hai fatto anche in maniera più tosto originale.
Per quanto riguarda i prompt, beh come molte altre storia li hai seguiti egregiamente, non ho altri appunti da farti.

Colore 3/3
Prompt 2/2

54,5/55
Kim WinterNight
[Non Registrato]
25/08/2020 11:19
 
Quota

Io, seconda?! *___*

Ciao Valeria!!!!
Oddio, non mi aspettavo un secondo posto, cavoli, sono felicissima e sono anche contenta di come hai valutato la storia, toccando vari punti e notando i dettagli che volevo risaltassero.
Quando dici che vorresti lasciare una recensione a ogni storia, intendi inserire la valutazione come recensione? Perché mi piacerebbe molto riceverla, in modo da rispondere per bene e con calma su EFP sito ^^
E per le recensioni premio, decidi tu cosa leggere, ma se mai fossi curiosa di farti ancora del male come con questo racconto e con questi personaggi (XD), ci sono altre due storie collegate a questa, facenti appunto parte della mia serie "Black Hole", che sono "Gioca con me" e "L'affetto fa tanto male".
Invece, se preferisci scoprire altro, sei liberissima di scegliere quello che più ti ispira, sul mio account c'è davvero l'imbarazzo della scelta - e soprattutto l'imbarazzo, se si torna indietro alle storie più vecchie AHAHAHAHAHAH XD
Grazie ancora di tutto e non vedo l'ora di partecipare ad altri tuoi contest - sto macchinando l'idea per quello dei complotti, spero di riuscire a portar fuori qualcosa di buono XD ♥
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
25/08/2020 11:29
 
Quota

Ciao! ^^

Innanzitutto sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, ho scelto di scrivere qualcosina su Orochi perché avevo appena finito di leggere il cap 982 e allora dovevo pur seguire questa ispirazione!
Alla fin fine ciò che ho scritto lo penso davvero, Orochi era la vittima di un odio ingiustificato e questo lo ha portato a essere quello che è oggi.
Senza contare quella vecchia strega che gli ha messo in testa l'idea della vendetta, eccetera... ma questa è un'altra storia ^^.

Devo dire che sono rimasta sorpresa dal fatto di non aver tralasciato alcuni errori ortografici e grammaticali, molto spesso non li noto neanche e me ne rendo conto soltanto dopo la valutazione del giudice di turno (forse i miei amici fanno bene a dirmi che sono sempre distratta). Comunque sono anche contenta che il mio stile ti piaccia così tanto e mi dispiace per quelle frasi spezzate.
A mia discolpa posso dire di essermi lasciata trascinare mentre scrivevo... è anche per questo che, come dici tu, sembra che io abbia scritto con rabbia, la stessa che prova Orochi.
Quando scrivo seguendo questo stile (quindi un'introspezione totale del personaggio) quasi non mi rendo conto di quello che mi circonda, un po' come quando leggo un libro - può anche esplodere una bomba ma io rimarrei concentrata nella mia lettura ^^.

Il titolo era pensato proprio per quello, sì. Inoltre doveva rimarcare la similitudine/differenza tra i Giustizieri della sua famiglia e il Giustiziere del clan Kozuki.
Per quanto riguarda il tuo piccolo appunto di dare più spazio a Momo, hai ragione, ma non volevo che l'attenzione fuorviasse. E comunque presto o tardi scriverò qualcosa su Momo (e poi su Denjiro, su Kin, su tutti quanti!! 😆 anzi, su Kin ho già scritto qualcosina u.u).
E sono ancora più contenta che il finale ti sia piaciuto. Lieta di averti suggerito un nuovo parametro di giudizio ^^

A prescindere dalla posizione sono contentissima di aver partecipato al Contest, mi hai permesso di scrivere qualcosa su uno dei personaggi più controversi (odiati?) e devo dire di essere rimasta soddisfatta dal risultato.

E per finire voglio congratularmi con i vincitori! Non appena il tempo me lo permetterà, correrò a leggere le vostre storie anche perché il tema del Contest era parecchio intrigante e sono curiosa ^^

Alla prossima!

OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
25/08/2020 11:33
 
Quota

O______O
Ma sul serio???? Io sono arrivata PRIMA????? Valeria, ma non è che hai sbagliato nel calcolare i punteggi???? O.O
Sono davvero sorpresissima e felicissima, ti giuro che non mi sarei MAI aspettata un risultato del genere, non avrei scommesso mezzo centesimo su questa storia - forse pèrché, essendo un argomento nuovo e lontano dalla mia comfort zone, ero molto incerta... ma sapere che il testo ti abbia tanto emozionato mi riempie il cuore di gioia, grazie grazie GRAZIE! *____*
Mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione, ovviamente! E, a tal proposito: ho visto nel post iniziale che vorresti lasciare delle recensioni alle storie partecipanti al contest. In realtà - non so se lo sai, ma sono sviste che possono capitare al primo contest - sotto le storie partecipanti si dovrebbero lasciare le stesse valutazioni che hai pubblicato qui, magari su richiesta del partecipante stesso (cioè se è soddisfatto della valutazione e te la chiede come recensione), non crearne delle altre diverse da queste. Magari sono io che ho capito male e intendevi esattamente questo, ma mi sono "preoccupata" quando ho letto questa cosa nel post iniziale e te l'ho voluto dire ^^
Per quanto riguarda le recensioni premio, liberissima di passsare dove vuoi! Ho molte storie originali e in realtà anche quelle su artisti musicali sono accessibili e leggibili anche se non li conosci, quindi bazzica pure dove preferisci!
Mi sento di suggerirti giusto una storia che ho scritto di recente e di cui sono particolarmente fiera, ma leggila solo se ti ispira, altrimenti lascia pure perdere: Ink memories
Grazie ancora per il bellissimo contest e il lavoro che hai svolto con la mia valutazione, sono davvero contentissima di aver partecipato *_____*
25/08/2020 12:42
 
Quota

Re: Io, seconda?! *___*
Kim WinterNight, 25/08/2020 11:19:


Ciao Valeria!!!!
Oddio, non mi aspettavo un secondo posto, cavoli, sono felicissima e sono anche contenta di come hai valutato la storia, toccando vari punti e notando i dettagli che volevo risaltassero.
Quando dici che vorresti lasciare una recensione a ogni storia, intendi inserire la valutazione come recensione? Perché mi piacerebbe molto riceverla, in modo da rispondere per bene e con calma su EFP sito ^^
E per le recensioni premio, decidi tu cosa leggere, ma se mai fossi curiosa di farti ancora del male come con questo racconto e con questi personaggi (XD), ci sono altre due storie collegate a questa, facenti appunto parte della mia serie "Black Hole", che sono "Gioca con me" e "L'affetto fa tanto male".
Invece, se preferisci scoprire altro, sei liberissima di scegliere quello che più ti ispira, sul mio account c'è davvero l'imbarazzo della scelta - e soprattutto l'imbarazzo, se si torna indietro alle storie più vecchie AHAHAHAHAHAH XD
Grazie ancora di tutto e non vedo l'ora di partecipare ad altri tuoi contest - sto macchinando l'idea per quello dei complotti, spero di riuscire a portar fuori qualcosa di buono XD ♥

Ciao cara!
Come già ti avevo detto prima, mi sono moltp legata alla tua storia, e mi sa che andró proprio lì a frugare.
Per quanto riguarda la tua storia, capisco effettivamente lo stupore di arrivare seconda, perché non è stqto semplice valutarle tutte. Come vedi più o meno tutte hanno lo stesso punteggio.
Col senno di poi avrei dato pieni voti alla prima classificata, ma doveva essere la perfezione. Quindi la maestrina che è in me mi ha impedito questa scelta.
Felicissima che ti piacciano i miei contest, anche se ammetto di avere dei gusti che non combaciano esattamente con la maggior parte della popolazione.
Oggi vedró d inserire la recensione quantomeno, poi con calma spulceró le tue storielle.
25/08/2020 12:50
 
Quota

Laila_Dahl, 25/08/2020 11:29:

Ciao! ^^

Innanzitutto sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, ho scelto di scrivere qualcosina su Orochi perché avevo appena finito di leggere il cap 982 e allora dovevo pur seguire questa ispirazione!
Alla fin fine ciò che ho scritto lo penso davvero, Orochi era la vittima di un odio ingiustificato e questo lo ha portato a essere quello che è oggi.
Senza contare quella vecchia strega che gli ha messo in testa l'idea della vendetta, eccetera... ma questa è un'altra storia ^^.

Devo dire che sono rimasta sorpresa dal fatto di non aver tralasciato alcuni errori ortografici e grammaticali, molto spesso non li noto neanche e me ne rendo conto soltanto dopo la valutazione del giudice di turno (forse i miei amici fanno bene a dirmi che sono sempre distratta). Comunque sono anche contenta che il mio stile ti piaccia così tanto e mi dispiace per quelle frasi spezzate.
A mia discolpa posso dire di essermi lasciata trascinare mentre scrivevo... è anche per questo che, come dici tu, sembra che io abbia scritto con rabbia, la stessa che prova Orochi.
Quando scrivo seguendo questo stile (quindi un'introspezione totale del personaggio) quasi non mi rendo conto di quello che mi circonda, un po' come quando leggo un libro - può anche esplodere una bomba ma io rimarrei concentrata nella mia lettura ^^.

Il titolo era pensato proprio per quello, sì. Inoltre doveva rimarcare la similitudine/differenza tra i Giustizieri della sua famiglia e il Giustiziere del clan Kozuki.
Per quanto riguarda il tuo piccolo appunto di dare più spazio a Momo, hai ragione, ma non volevo che l'attenzione fuorviasse. E comunque presto o tardi scriverò qualcosa su Momo (e poi su Denjiro, su Kin, su tutti quanti!! 😆 anzi, su Kin ho già scritto qualcosina u.u).
E sono ancora più contenta che il finale ti sia piaciuto. Lieta di averti suggerito un nuovo parametro di giudizio ^^

A prescindere dalla posizione sono contentissima di aver partecipato al Contest, mi hai permesso di scrivere qualcosa su uno dei personaggi più controversi (odiati?) e devo dire di essere rimasta soddisfatta dal risultato.

E per finire voglio congratularmi con i vincitori! Non appena il tempo me lo permetterà, correrò a leggere le vostre storie anche perché il tema del Contest era parecchio intrigante e sono curiosa ^^

Alla prossima!


Orochi in verità non mi era piaciuto inizialmente, strano dato che ho un debole per i cattivi.
Però la tua storia mi ha fatto avvicinare abbastanza a questa figura senza testa. (solo per pochi)
Felice di aver azzecato più o meno il significato del titolo. Ed anche il mio ragazzo, per quanto riguarda il parallelismo tra i foderi e orochi.
Tra l'altro anche lui ha gradito abbastanza.

Lasceró il prima possibile una recensione alla tua storia e poi ne spulceró altre per la recensione premio.
Dimmi, qualcosa a cui sei legata?
25/08/2020 12:55
 
Quota

Soul_Shine, 25/08/2020 11:33:

O______O
Ma sul serio???? Io sono arrivata PRIMA????? Valeria, ma non è che hai sbagliato nel calcolare i punteggi???? O.O
Sono davvero sorpresissima e felicissima, ti giuro che non mi sarei MAI aspettata un risultato del genere, non avrei scommesso mezzo centesimo su questa storia - forse pèrché, essendo un argomento nuovo e lontano dalla mia comfort zone, ero molto incerta... ma sapere che il testo ti abbia tanto emozionato mi riempie il cuore di gioia, grazie grazie GRAZIE! *____*
Mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione, ovviamente! E, a tal proposito: ho visto nel post iniziale che vorresti lasciare delle recensioni alle storie partecipanti al contest. In realtà - non so se lo sai, ma sono sviste che possono capitare al primo contest - sotto le storie partecipanti si dovrebbero lasciare le stesse valutazioni che hai pubblicato qui, magari su richiesta del partecipante stesso (cioè se è soddisfatto della valutazione e te la chiede come recensione), non crearne delle altre diverse da queste. Magari sono io che ho capito male e intendevi esattamente questo, ma mi sono "preoccupata" quando ho letto questa cosa nel post iniziale e te l'ho voluto dire ^^
Per quanto riguarda le recensioni premio, liberissima di passsare dove vuoi! Ho molte storie originali e in realtà anche quelle su artisti musicali sono accessibili e leggibili anche se non li conosci, quindi bazzica pure dove preferisci!
Mi sento di suggerirti giusto una storia che ho scritto di recente e di cui sono particolarmente fiera, ma leggila solo se ti ispira, altrimenti lascia pure perdere: Ink memories
Grazie ancora per il bellissimo contest e il lavoro che hai svolto con la mia valutazione, sono davvero contentissima di aver partecipato *_____*

Allora, hai avuto un'idea molto originale, hai centrato appieno il contest e tra l'altro mi hai spiazzata.
Non parliamo della grammatica.
Sono un po' meh per quel mezzo punto tolto, ma forse sono troppo pignola e quindi nulla.
Sono tipo la maestra che 10 non lo mette, mi puoi odiare.

Adocchieró la storia da te citata, sono felice che tu mi affidi una cosa per te così preziosa.
Ti consiglio la lettura delle storie partecipanti al contest, in un modo o nell'altro sono eiuscite ad essere mooolto interessanti.
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
25/08/2020 13:26
 
Quota

Anatra.Valeria, 25/08/2020 12:50:

Orochi in verità non mi era piaciuto inizialmente, strano dato che ho un debole per i cattivi.
Però la tua storia mi ha fatto avvicinare abbastanza a questa figura senza testa. (solo per pochi)
Felice di aver azzecato più o meno il significato del titolo. Ed anche il mio ragazzo, per quanto riguarda il parallelismo tra i foderi e orochi.
Tra l'altro anche lui ha gradito abbastanza.

Lasceró il prima possibile una recensione alla tua storia e poi ne spulceró altre per la recensione premio.
Dimmi, qualcosa a cui sei legata?

Non mi stupisce che Orochi si faccia odiare!
Non è solo cattivo ma anche codardo, se non fosse per Kaido e i suoi sottoposti da solo farebbe ben poco. E sì, è il caso di dire che non ci sta con la testa 😋
Okay, basta.
Battute idiote a parte, va bene per la recensione, attenderò tranquilla ^^
Per quanto riguarda la recensione premio...? È per il Premio MALE?
(Solo adesso me ne sono accorta, mamma mia come sono distrattaaa!! Sono ancora più contenta adesso!)
Scusa la domanda ma sul bando non vedo scritto nulla al riguardo ^^ o forse sono sempre la solita e non ho letto questa informazione?
OFFLINE
Post: 465
25/08/2020 14:31
 
Quota

Anatra.Valeria, 24/08/2020 23:58:

VI Posto

Ribellione in scala di grigi
di Carme93
originale

Grammatica e sintassi : Erroracci non sono presenti nella storia, semplicemente alcuni refusi. Come per esempio mangiarsi una lettera, o in alcuni casi una parola.
Stesse mancanze nella sintassi, dove osservo periodi troppo lunghi. Secondo me dovevi prestare un po' d'attenzione a queste sciocchezze, che però incidono molto sull'esperienza del lettore.
Per il resto nulla da segnalare, tutto okay.
12/13

Stile : Non ho mai letto una tua storia, e di conseguenza non conosco bene il tuo stile. Qualora facessi una supposizione sbagliata, correggimi.
Allora, leggendo questa storia sono rimasta un po' frastornata. Mi hai stupito anche tu, e non sapevo bene come prendere il tuo racconto.
C'è da dire che il tuo stile è molto particolare, pur rimanendo semplice. Hai un ritmo che raramente vedo, e le cose nuove inizialmente mi stordiscono.
Ho apprezzato le scelte lessicali nei dialoghi tra i ragazzi, che non è affatto una cosa scontata.
Vedendoli questi dialoghi mi sono inizialmente imbarazzata, ma la verità è che in genere il modo di parlare degli adolescenti e pre-adolescenti m'imbarazza. Quindi complimenti!
Voglio però farti un appunto sui dialoghi, che secondo i miei gusti sono un po' troppo lunghi. Danno appunto quel ritmo strano che ti dicevo.
Particolare molto apprezzato è il luogo dove si svolge la storia, ovvero una scuola italiana. Non fraintendermi, non sono una tizia che appoggia la Meloni o Salvini, o quanto meno non è quel tipo di patriottismo.
Ho apprezzato il fatto che finalmente si cambiasse scenario. Perchè non è difficile su questo sito vedere dozzine di storie, tutte ambientate negli USA. Molto originale.
11.5/12

Personaggi : Avere molti dialoghi è sicuramente un vantaggio, e ci lascia intuire di più sui personaggi non protagonisti. Ma il maggior spessore lo ha Paolo, che lo hai caratterizzato in maniera molto semplice. Ma in fondo che ti aspetti? È un ragazzo, e questa coerenza mi garba veramente tanto.
Però anche qui un piccolo appunto. La storia è andata leggermente OFF TOPIC. Come mai? Se rileggi li bando ho specificato che la storia deve raccontare di una VITTIMA che diventa CARNEFICE.
Prendendo in esame Paolo : Inizialmente immagino fosse stato preso di mira da quei bulletti no? Bene, fin lì è una vittima. Ma quando diventa un carnefice? Lo sarebbe stato qualora avesse preso parte attiva in quello scherzo, ma non lo ha fatto. Anzi! Ha cercato di fermare lo scherzo, non riuscendoci perchè Cristiano non lo ha sentito.
La storia però non è totalmente OFF TOPIC, bastava raddrizzare il tiro. O partecipava attivamente allo scherzo e poi vi era la redenzione con il link inviato al padre. Oppure preferendo l'amicizia dei bulli preferiva tacere. In questi casi avrei visto un carnefice in Paolo.
Ma nonostante questa cosa, non me la sento di penalizzarti più di tanto, dato che comunque hai fatto una buona introspezione, ed hai reso Paolo molto coerente con sé stesso.
11/13

Titolo : Accattivante e sicuramente originale, se solo quella pseudo autrice che ha scritto 'Cinquanta sfumature di grigio'! Dannazione, era perfetto.
Ma mettendo da parte gli scherzi, ho amato il costante richiamo al grigio, colore atono e monotono e me lo ritrovo nel titolo.
Come già detto in altre valutazioni, io impazzisco quando c'è questo richiamo nei titoli, veramente.
2/2

Gusto personale : La storia nel complesso l'ho trovata molto originale, e con un buon livello di scrittura. È sicuramente una lettura che rifarei volentieri e consiglierei a tutti.
La parte dello scherzo a Cristiano è realizzata così bene, da percepire l'offuscarsi di Paolo. Incredibile come questa storia riesca a rendere così nitide delle emozioni che alla fine dei conti sono fugaci, non riusciamo mai a prenderle realmente. Come se volessero sgusciarci via dalle mani.
9.5/10

L'uso del grigio è veramente qualcosa di fantastico. Come se tu volessi esprimere l'apatia, l'assenza d'emozioni dentro Paolo. Hai reso questa situazione veramente bene tramite l'uso del colore, e questo è assolutamente da premiare.
I prompt sono molto presenti nella storia, in particolar modo il prompt 'pressione sociale'

Colore 3/3
Prompt 2/2

51/55


Ciao 😀
Ho visto stamattina i risultati, ma solo ora ho un attimo di tempo per risponderti tranquillamente.
Innanzitutto ti ringrazio per aver indetto questo contest che mi ha spinto ad andare oltre quella che è la mia zona 'confort': di solito i miei protagonisti sono 'vittime' (il bullismo è una delle tematiche più facilmente rintracciabile nei miei test), ma non che si trasformano in 'carnefici'.

Per quanto riguarda la valutazione in sé e per sé:
1) Beh i refusi capitano e, essendomi ridotta all'ultimo, sono stata più frettolosa probabilmente. Per quanto riguarda i periodi troppo lunghi, credo che sia un mio vezzo in generale: non vado molto d'accordo con frasi secche e brevi;
2) ammetto di non aver capito bene cosa intendi per 'ritmo particolare' 🙈, quindi non saprei cosa dirti in merito, ma sì penso che si riscontri anche negli altri miei racconti (non credo di aver scritto qualcosa di diverso dal solito😅). Perché ti imbarazzano i discorsi tra adolescenti?
Sono contenta che tu abbia apprezzato lo scenario: penso che quando si scrive, bisognerebbe conoscere il luogo di cui si parla (anche senza esserci andati, eh... Certo Salgari in questo credo sia imbattibile) e la mia esperienza della scuola americana si riduce ai telefilm e ad alcune ricerche su internet.
Anch'io sono molto patriottica (il mio periodo storico preferito è il Risorgimento), ma, tranquilla, non credo che il patriottismo abbia nulla da spartire con determinati soggetti;
3) i dialoghi sono spesso numerosi nelle mie storie perché mi piace far emergere il carattere dei personaggi anche attraverso le loro parole (o almeno questo è l'obbiettivo, poi riuscirci è tutta un'altra storia). Mi dispiace che la caratterizzazione di Paolo sia risultata semplice, ma non credo sia strettamente correlata al suo essere un ragazzo, ma piuttosto avrei potuto lavorarci meglio 😥
Mi dispiace che la storia sia risultata fuori traccia, sinceramente nella mia testa aveva un senso 🙈, ma evidentemente non sono stata capace di metterlo per iscritto: Paolo è vittima di Mattia, ma da anni e nel testo ci sono vari riferimenti a come lui sia stanco di essere escluso e.diventa carnefice alla fine, nel momento in cui decide di vendicare l'unico che è sempre stato sincero con lui, ossia Cristiano. Nel bando avevo letto che sarebbe andato bene anche il momento in cui il protagonista 'decide' di diventare carnefice e io l'ho inteso così;
4) sono contenta che il titolo e la storia in generale ti siano piaciuti;
5) in realtà più che assenza totale di sentimenti, io ho inteso il grigio anche come simbolo di confusione e incapacità di discernere il bene dal male (Paolo alla fine è stanco e decide di prendersela anche con chi non ha colpa).

Mi piacerebbe avere la valutazione come recensione.

Complimenti a tutti gli altri partecipanti e, in modo particolare, ai vincitori (di alcuni ho letto le storie e sono felicissima che siano arrivati sul podio 😍).

Alla prossima,
Carme93
25/08/2020 14:48
 
Quota

Laila_Dahl, 25/08/2020 13:26:

Non mi stupisce che Orochi si faccia odiare!
Non è solo cattivo ma anche codardo, se non fosse per Kaido e i suoi sottoposti da solo farebbe ben poco. E sì, è il caso di dire che non ci sta con la testa 😋
Okay, basta.
Battute idiote a parte, va bene per la recensione, attenderò tranquilla ^^
Per quanto riguarda la recensione premio...? È per il Premio MALE?
(Solo adesso me ne sono accorta, mamma mia come sono distrattaaa!! Sono ancora più contenta adesso!)
Scusa la domanda ma sul bando non vedo scritto nulla al riguardo ^^ o forse sono sempre la solita e non ho letto questa informazione?

C'era in ballo una recensiine premio, credo di averlo scritto da qualche parte 🤔
In caso chiedo perdono in caso contrario.
25/08/2020 14:55
 
Quota

Carme93, 25/08/2020 14:31:

Ciao 😀
Ho visto stamattina i risultati, ma solo ora ho un attimo di tempo per risponderti tranquillamente.
Innanzitutto ti ringrazio per aver indetto questo contest che mi ha spinto ad andare oltre quella che è la mia zona 'confort': di solito i miei protagonisti sono 'vittime' (il bullismo è una delle tematiche più facilmente rintracciabile nei miei test), ma non che si trasformano in 'carnefici'.

Per quanto riguarda la valutazione in sé e per sé:
1) Beh i refusi capitano e, essendomi ridotta all'ultimo, sono stata più frettolosa probabilmente. Per quanto riguarda i periodi troppo lunghi, credo che sia un mio vezzo in generale: non vado molto d'accordo con frasi secche e brevi;
2) ammetto di non aver capito bene cosa intendi per 'ritmo particolare' 🙈, quindi non saprei cosa dirti in merito, ma sì penso che si riscontri anche negli altri miei racconti (non credo di aver scritto qualcosa di diverso dal solito😅). Perché ti imbarazzano i discorsi tra adolescenti?
Sono contenta che tu abbia apprezzato lo scenario: penso che quando si scrive, bisognerebbe conoscere il luogo di cui si parla (anche senza esserci andati, eh... Certo Salgari in questo credo sia imbattibile) e la mia esperienza della scuola americana si riduce ai telefilm e ad alcune ricerche su internet.
Anch'io sono molto patriottica (il mio periodo storico preferito è il Risorgimento), ma, tranquilla, non credo che il patriottismo abbia nulla da spartire con determinati soggetti;
3) i dialoghi sono spesso numerosi nelle mie storie perché mi piace far emergere il carattere dei personaggi anche attraverso le loro parole (o almeno questo è l'obbiettivo, poi riuscirci è tutta un'altra storia). Mi dispiace che la caratterizzazione di Paolo sia risultata semplice, ma non credo sia strettamente correlata al suo essere un ragazzo, ma piuttosto avrei potuto lavorarci meglio 😥
Mi dispiace che la storia sia risultata fuori traccia, sinceramente nella mia testa aveva un senso 🙈, ma evidentemente non sono stata capace di metterlo per iscritto: Paolo è vittima di Mattia, ma da anni e nel testo ci sono vari riferimenti a come lui sia stanco di essere escluso e.diventa carnefice alla fine, nel momento in cui decide di vendicare l'unico che è sempre stato sincero con lui, ossia Cristiano. Nel bando avevo letto che sarebbe andato bene anche il momento in cui il protagonista 'decide' di diventare carnefice e io l'ho inteso così;
4) sono contenta che il titolo e la storia in generale ti siano piaciuti;
5) in realtà più che assenza totale di sentimenti, io ho inteso il grigio anche come simbolo di confusione e incapacità di discernere il bene dal male (Paolo alla fine è stanco e decide di prendersela anche con chi non ha colpa).

Mi piacerebbe avere la valutazione come recensione.

Complimenti a tutti gli altri partecipanti e, in modo particolare, ai vincitori (di alcuni ho letto le storie e sono felicissima che siano arrivati sul podio 😍).

Alla prossima,
Carme93

Salve! Grazie per queste precisazioni, e sì adesso è più chiaro.
Mi spiace fi non essere stata abbastanza chiara nel bando, ma comunque nonostante questo è uscito un qualcosa di molto bello.
In realtà Paolo non mi è sembrato così nale come personaggio, l'unica pecca era che andavi fuori traccia.
Ma per il resto è molto interessante la dinamica tra gli adolescenti.
Tra l altro tranqui, io m imbarazzo abbastanza quando in genere un adolescente parla. Sai, quelle sparate di chi crede che le punizioni dei genitori siano ingiuste😂
OFFLINE
Post: 528
Giudice***
25/08/2020 15:06
 
Quota

Re:
Anatra.Valeria, 25/08/2020 00:06:

III Posto

Orbite morte
di Bella Luna
Fandom : Dragon ball


Grammatica e sintassi : Sicuramente è molto curata come storia, con una buonissima grammatica ed una piacevole punteggiatura. Come più volte detto, la sintassi e la grammatica sono le basi per una buona storia. Puoi avere una bellissima trama, ma se scrivi a cavolo, preferirei cavarmi gli occhi.
La punteggiatura è buona, sorregge molto chi legge, rendendo il tutto molto più fluido e piacevole. C'è solamente qualche virgola di troppo, che ogni tanto spezza il periodo. Ed ogni tanto s'incrontra qualche lettera mangiata o cambiata. Ma non una tragedia insomma!
12.3/13

Stile : Direi che è nella norma. Questo in particolare ha dei tratti molto simili alla narrazione di un cartone, e forse è un bene ricordando il fandom.
Da apprezzare è il ritmo calzante della storia, nonostante la considerevole lunghezza. Molto carina l'idea dell'illustrare il percorso d'evoluzione e poi d'involuzione di Niglia. Percorso realizzato con molta cura per i dettagli, vedi le note che metti, giustificando ogni tua scelta.
Apprezzatissima la scelta del nome.
Non saprei dirlo con certezza, ma è quasi come se tu ti fossi adattata allo stile narrativo di Dragon Ball, dando una specie di spin-off (molto degno) alla serie.
Una scelta stilistica che non trovo audace, ma che funziona sempre.
11.5/12

Personaggi : Siediti comoda, perchè qui finirò domani mattina. Scherzi a parte, ho molto apprezzato i tuoi personaggi, che tra l'altro molti di loro sono di tua invenzione.
Ogni qual volta che mi diranno che gli OC sono delle Mary Sue, sbatterò la tua Niglia in faccia alla gente.
Meraviglioso il percorso di questa ragazza, e meravigliosa la scelta del nome e della razza. Particolare la scelta della cecità, ma alla fine comprensibile, dato che gira tutto su questa disabilità. Hai saputo sfruttare al meglio questo personaggio, ed io non avrei mai saputo far di meglio.
Niglia è vera, riesco a percepirle le sue emozioni, tutto ciò che prova. Sento la rabbia ed il rancore scorrerle nelle vene. E la scena finale con il conquistatore è da brivido.
Sei riuscita ad immortalare l'evoluzione di un personaggio in maniera così semplice, così pulita, che quasi sono incredula.
Ma ovviamente anche gli altri personaggi sono da menzionare, seppur non abbiano quella mostruosa evoluzione. La regina Vegeta per esempio.
Questa è la scintilla in Niglia, ed ho trovato molto commuovente vedere il rapporto delle due, e veramente triste il momento della sua veloce dipartita.
I personaggi sono proprio Sayan, non c'è perdono nei loro geni e non c'era nulla di più appropriato se non questa storia.
13/13

Titolo : Inizialmente chissà cosa cavolo avevo capito, poi dopo aver letto ho compreso. È un titolo abbastanza insolito, ma totalmente sensato se si sa il contenuto della storia.
Incuriosisce abbastanza, e devo dire che fa il suo lavoro.
1.5/2

Gusto personale : Sicuramente un testo di cui andarne fieri. Non è semplice dare una parvenza di senso a Dragon ball, manga fatto appositamente per le mazzate e niente altro.
Eppure questa storia ci è riuscita, e anche molto bene. Ha giustificato l'azione di Freezer, che sembrava un po' improbabile che desse retta a voci di corridoio su un super sayan.
Per il resto è una bella storia, che sicuramente rileggerò volentieri in futuro.
Inoltre è da apprezzare una storia che usa dei personaggi originali, i quali non sono bellissimi, fighissimi e fortissimi. Veramente bello.
9.5/10

I colori sono stati usati in maniera molto originale, e ciò mi entusiasma veramente tanto. Un buon uso è stato fatto dei prompt

Colore 3/3
Prompt 2/2

53/55



Ciao!😄
Che dire! Sono molto, molto contenta di essere riuscita ad arrivare addirittura TERZA dietro a quelle che per me sono delle MOSTRE di autrici (in senso buono, ovviamente, ragazze! 🤩), che hanno realizzato delle storie a mio dire bellissime e che mi hanno di sicuro lasciato qualcosa!

Valeria, grazie mille per la tua valutazione, sono molto contenta che la mia Niglia ti sia piaciuta perchè è un personaggio a cui ho dedicato particolare attenzione e sono rimasta molto soddisfatta del fatto che tu l'abbia apprezzato e notato (anche per il nome, quando il dialetto ti viene in aiuto è sempre una cosa bella!) 😉
Per quanto riguarda lo stile mi mangio le mani da sola perchè se l'ispirazione avesse bussato alla mia porta un pò prima, forse sarei riuscita a levigarlo un pò e renderlo più scorrevole, così come ad evitare qualche scivolone di grammatica, ma pazienza, sarà per la prossima! >_<

Devi sapere che io adoro Dragon Ball e proprio per questa ragione cerco sempre di renderlo più profondo di quello che può sembrare a prima vista, tramite le mie storie. Se dici che la mia ff sembra uno spin-off molto degno, allora non posso che esserne soddisfatta!🤩

Ho adorato, inoltre, il tema di questo Contest, perchè mi affascinano moltissimo quei personaggi che da buoni o da vittime poi cedono al lato oscuro, quindi scrivere su di Niglia e raccontare la sua discesa verso la tenebre per me è stato davvero molto bello e intrigante e spero sempre che questo mio entusiasmo abbia raggiunto tutti i lettori!
Felicissima che anche l'uso che ho fatto dei colori ti sia sembrato originale perchè tutto è partito da lì, specialmente quelli dedicati al personaggio di Vegeta.

Infine, per quanto riguarda la recensione premio, se ti piace il genere Angst e l'Introspezione io ti consiglio la mia one-shot "Game of Survival" sempre su Dragon Ball, ambientata però nell'universo di Mirai!Trunks. Oppure, la mia raccolta di flashfic su Hunger Games, chiamata "Storie Brevi di Chi Resta".
Comunque, sentiti libera di spulciare qualsiasi storia, purchè sia pubblicata dal 2014 in poi (lo dico per la tua saluta mentale, perchè ero davvero una ragazzina alle prime armi nei primissimi anni in cui ho iniziato a pubblicare le mie storie ^^").

Naturalmente, mi piacerebbe ricevere la tua valutazione come recensione a ORBITE MORTE.

Grazie ancora! E tanti, tanti complimenti a tutti!💛
Alla prossima!


25/08/2020 18:44
 
Quota

Re: Re:
BellaLuna95, 25/08/2020 15:06:



Ciao!😄
Che dire! Sono molto, molto contenta di essere riuscita ad arrivare addirittura TERZA dietro a quelle che per me sono delle MOSTRE di autrici (in senso buono, ovviamente, ragazze! 🤩), che hanno realizzato delle storie a mio dire bellissime e che mi hanno di sicuro lasciato qualcosa!

Valeria, grazie mille per la tua valutazione, sono molto contenta che la mia Niglia ti sia piaciuta perchè è un personaggio a cui ho dedicato particolare attenzione e sono rimasta molto soddisfatta del fatto che tu l'abbia apprezzato e notato (anche per il nome, quando il dialetto ti viene in aiuto è sempre una cosa bella!) 😉
Per quanto riguarda lo stile mi mangio le mani da sola perchè se l'ispirazione avesse bussato alla mia porta un pò prima, forse sarei riuscita a levigarlo un pò e renderlo più scorrevole, così come ad evitare qualche scivolone di grammatica, ma pazienza, sarà per la prossima! >_<

Devi sapere che io adoro Dragon Ball e proprio per questa ragione cerco sempre di renderlo più profondo di quello che può sembrare a prima vista, tramite le mie storie. Se dici che la mia ff sembra uno spin-off molto degno, allora non posso che esserne soddisfatta!🤩

Ho adorato, inoltre, il tema di questo Contest, perchè mi affascinano moltissimo quei personaggi che da buoni o da vittime poi cedono al lato oscuro, quindi scrivere su di Niglia e raccontare la sua discesa verso la tenebre per me è stato davvero molto bello e intrigante e spero sempre che questo mio entusiasmo abbia raggiunto tutti i lettori!
Felicissima che anche l'uso che ho fatto dei colori ti sia sembrato originale perchè tutto è partito da lì, specialmente quelli dedicati al personaggio di Vegeta.

Infine, per quanto riguarda la recensione premio, se ti piace il genere Angst e l'Introspezione io ti consiglio la mia one-shot "Game of Survival" sempre su Dragon Ball, ambientata però nell'universo di Mirai!Trunks. Oppure, la mia raccolta di flashfic su Hunger Games, chiamata "Storie Brevi di Chi Resta".
Comunque, sentiti libera di spulciare qualsiasi storia, purchè sia pubblicata dal 2014 in poi (lo dico per la tua saluta mentale, perchè ero davvero una ragazzina alle prime armi nei primissimi anni in cui ho iniziato a pubblicare le mie storie ^^").

Naturalmente, mi piacerebbe ricevere la tua valutazione come recensione a ORBITE MORTE.

Grazie ancora! E tanti, tanti complimenti a tutti!💛
Alla prossima!





Che dire, la tua storia mi ha molto colpita. Andrò ad adocchiare altro di Dragon ball, anche perchè anche io faccio parte del team.
Figurati che le prime robette che scrivevo, erano fan fiction su dragon ball, perse in chissà quale meandro oscuro di EFP. Ma lasciamole lì ad ammuffire, troppe cose imbarazzanti.
OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
25/08/2020 19:11
 
Quota

Ciao Valeria, eccomi anche io!
Ti ringrazio molto per questa valutazione che voglio come recensione! Sono felicissima che la storia seppur breve ti sia piaciuta e di aver centrato bene il Mastino. Mi fa anche piacere che tu abbia apprezzato l'uso del colore.
Davvero grazie ancora, ci vediamo al tuo prossimo contest😊
Un bacio!
P. S. Per quanto riguarda il premio, vai pure dove vuoi, ma ti chiedo di evitare le storie prima del 2019 (sono da cancellare tutte in massa, credimi ahaha).
OFFLINE
Post: 817
Giudice*****
25/08/2020 22:25
 
Quota

Re:
Anatra.Valeria, 24/08/2020 23:25:


P.S. Ad ogni storia vorrei lasciare una recensione se per voi non è un problema.
Mi rivolgo anche ai ritirati qualora pubblicheranno le storie.


Volentieri. Devo solo terminarla e trovare un titolo. ;)


25/08/2020 23:02
 
Quota

Re:
Lady.Palma, 25/08/2020 19:11:

Ciao Valeria, eccomi anche io!
Ti ringrazio molto per questa valutazione che voglio come recensione! Sono felicissima che la storia seppur breve ti sia piaciuta e di aver centrato bene il Mastino. Mi fa anche piacere che tu abbia apprezzato l'uso del colore.
Davvero grazie ancora, ci vediamo al tuo prossimo contest😊
Un bacio!
P. S. Per quanto riguarda il premio, vai pure dove vuoi, ma ti chiedo di evitare le storie prima del 2019 (sono da cancellare tutte in massa, credimi ahaha).



Va bene, vedo di non essere sola nel vergognarsi di lavori fatti in passato.😆
25/08/2020 23:03
 
Quota

Re: Re:
fiore di girasole, 25/08/2020 22:25:


Volentieri. Devo solo terminarla e trovare un titolo. ;)





Va bene, aspetto te <3
OFFLINE
Post: 5.641
Giudice*****
26/08/2020 16:24
 
Quota

cara, scusa il ritardo, sto passando una delle più allucinanti estati della mia vita!
sono contentissima del tuo giudizio; amo Sansa, che vedo sempre denigrata tranne quando alla fine diventa proprio "spietata"..mi sento compresa, ecco
lo stile barocco è il mio prefrito, anche se riesco ad usarlo solo per storie brevi, aimè! quindi sono tutta contenta come il gattino col piatto di panna 😻
vorrei tantissimo la valutazione come recensione, e molti complimenti ai podisti!
a presto,
Setsy
26/08/2020 19:02
 
Quota

Classifica riassuntiva + recensioni
1-"Spara se non vuoi morire" di Soul_Shine 54,5/55
2-Il Reverendo (pari merito) di Kim Winter Night53,5/55
2-Vedo rosso (pari merito) di Lady_Palma 53,5/55
3-"Orbite Morte" di Bella Luna 53/55
4-"Perchè devo viver'io come un'ombra" di sesty 52,5/55
5-"Il Giustiziere" di Laila_Dahal 52/55
6-"Ribellione in scala di grigi" di Carme93 51/55
7-"Come ogni altra bestia" Di SuperCorp 47,5/55

Primo posto : Tre recensioni a Soul_Shine
Secondo posto : Due recensioni a Kim Winter Night e Lady_Palma
Terzo posto : Una recensione a Bella Luna

Vincitrice premio MALE : Una recensione a Laila_Dahal
27/08/2020 21:58
 
Quota

Re:
Setsy, 26/08/2020 16:24:

cara, scusa il ritardo, sto passando una delle più allucinanti estati della mia vita!
sono contentissima del tuo giudizio; amo Sansa, che vedo sempre denigrata tranne quando alla fine diventa proprio "spietata"..mi sento compresa, ecco
lo stile barocco è il mio prefrito, anche se riesco ad usarlo solo per storie brevi, aimè! quindi sono tutta contenta come il gattino col piatto di panna 😻
vorrei tantissimo la valutazione come recensione, e molti complimenti ai podisti!
a presto,
Setsy




Non avevo visto il tuo messaggio *Enorme facepalm*
Felicissima anche io di aver avuto una storia su Sansa <3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com