Buongiorno a tutti,
Mi ritrovo con questo problema:
Nel posto dove lavoro c'è la mensa, ma nei giorni di Sabato, Domenica e nei turni notturni non si può usufruire della mensa e quindi viene erogato il Ticket Ristorante.
Ho creato un foglio Excel riepilogativo, mese per mese, per controllare i Ticket che maturo mensilmente.
Ho iniziato suddividendo il foglio in 30 giorni, inserendo il giorno del mese (es. Lun/mar/...ecc)
Successivamente ho inserito i turni che faccio (mattina/pomeriggio/notte).
In una matrice a parte ho contato quanti sabati, domeniche e notti lavoro.
E quindi poi per avere il totale ho moltiplicato il prezzo del ticket per la somma dei giorni in cui dovrei usufruirne (sabato, domenica e le notti)
C'è un problema che però non sono riuscito a risolvere, ovvero se capita che lavoro Sabato o Domenica notte, mi viene contato due volte, sia perché è festivo, sia perché è notte.
Come posso evitare questo problema? E quindi contare una sola volta?
Forse l'approccio del conta.se non è dei migliori.
Allego file d'esempio.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a chi potrà aiutarmi.