poldotv, 22/08/2017 12.16:
ciao a tutti ho trovato questo argomento per quello che mi capita, purtroppo non c'è seguito alla discussione quindi lo ripropongo.
Ormai è una certezza visto che ho già provato più di qualche volta: mi succede solo sui tratti di percorrenza a velocità alta e sopra i 5.000 giri.
Dopo 1-2 km in questa condizione la moto comincia dare strattoni e calano i giri come se avessi finito la benzina.
Istintivamente "mollo" l'acceleratore e rallento, scalo le marce, la moto "tira" una cannonata dallo scarico e riparte normalmente.
Un paio di volte ho dovuto rallentare fino a fermarmi del tutto, 1' di attesa messa in moto e ripartita normalmente.
Chiedo i vostri pareri, Ciao
Come prima prova stacca il tubo benzina dal rubinetto (lascia il tappo di riempimento al serbatoio), con uno spezzone di tubo manda la benzina in un recipiente e verifica la portata.
Se la portata di benzina è sufficiente (getto continuo pari alla sezione del tubo), sarà necessario verificare il carburatore.
Diversamente comincerei a verificare il circuito di alimentazione, in primis il filtro benzina del rubinetto e la retina nel serbatoio, controllerei inoltre anche lo sfiato del serbatoio.