Sezioni protette.. (non pro tette..)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PanDa
00martedì 24 ottobre 2023 23:10
Salve, usando il tablet non si capisce niente, sto cercando di scrivere un messaggio all'assistenza di ffz, vediamo se arriva, sarei curioso di sapere se esiste una stringa da usare come url che consenta di vedere i messaggi recenti del forum che frequentano di solito, tutti compresi quelli nelle sezioni protette da password che ho, ho capito che il forum è comandato attraverso il lancio di una stretta serie di script o applicazioni in formato aspx, il lancio in questione si fa evocando lo script recenti.aspx con una serie di parametri tra cui f=numero-forum, esiste un parametro per inserire direttamente nella url pure la password o meglio passcode che mostra pure quelli protetti? grazie.
Davide
00mercoledì 25 ottobre 2023 00:02
Ciao PanDa, per usare un forum correttamente bisogna entrare nella mentalità "homepage-cartella-topic": ogni cartella ha un suo argomento e per ogni argomento viene postato un topic inerente allo stesso. Ad esempio: se abbiamo un forum sull'attualità e tu volessi scrivere un topic sulla Champions League, dovresti cercare la cartella sullo sport. 😊
Per chiarirci, metto in allegato dove avresti dovuto postare la tua richiesta (versione desktop del sito), in ogni caso sposto io il topic una volta arrivata la tua risposta. 🙂👍
Se invece il tuo è un problema di grafica (ad esempio il browser che visualizza male le pagine) fammelo sapere in modo da farci intervenire nel minor tempo possibile.
Riguardo la tua richiesta, non so se ho capito bene - in caso fammelo sapere -, ma io so che c'è questo link che prendo direttamente dal forum che frequenti (da "Discussioni Recenti" in alto a sinistra):

tecriparatore.freeforumzone.com/f/196796/TecRiparatore-1-0/recenti.a...

Se invece vuoi vedere tutte le discussioni a cui hai partecipato, c'è questo:

tecriparatore.freeforumzone.com/f/196796/TecRiparatore-1-0/recenti.aspx?c=196796&f=196...

Funziona così in tutti i forum con qualche possibile variazione nei titoli (dipendono dalle decisioni degli amministratori).
Puoi trovare quest'ultimo link nella versione desktop attraverso l'homepage ➡️ Discussioni Recenti (in alto a sinistra) ➡️ Le Mie Discussioni.

🔴 Per quanto riguarda la versione mobile (che è anche quella per tablet), vale solo il primo link, che si trova sempre in alto a sinistra su "Discussioni Recenti".

In questi link dovrebbero esserci anche i topic protetti a cui hai partecipato o che hai aperto, dovrebbe essere una cosa automatica. 🤔
Ti raccomando di familiarizzare molto col "sistema dei bottoni" di FFZ, perché ho notato che parli di "comandi". Se ho frainteso chiedo scusa, ma questi forum sono molto facili da usare.

🔴 Importante: per passare dalla versione mobile alla versione desktop basta andare in basso e fare un tap su "Passa alla versione desktop".

Rimango in attesa di un riscontro e lascio l'eventuale parola ad Admin che può sicuramente entrare maggiormente nei dettagli.

PanDa
00mercoledì 25 ottobre 2023 12:28
No la mia richiesta era diversa, e' abbastanza da smanettone, pero' non e' molto importante quindi lasciamo stare.. grazie comunque
Davide
00mercoledì 25 ottobre 2023 12:32
Immaginavo l'eventualità. 😄
Se vuoi spiegarti in modo diverso per farmi capire sono a disposizione. 😅
Comunque so che Admin è a conoscenza del topic, quindi ti consiglio di tornare a vedere se ci sono novità.
Per qualsiasi altra questione rimango in ascolto. 👍
PanDa
00mercoledì 25 ottobre 2023 19:56
La mia domanda è rivolta a un webmaster ma che deve conoscere o poter consultare delle possibilità extra nell'uso degli script aspnet che compongono questo sito, nel forum che frequento ci sono delle cartelle che si visitano solo inserendo prima in una pagina di errore una password, solo una volta inserita quando si consultano i messaggi recenti compaiono pure quelli delle sezioni protette, detto questo nella url che carica i recenti si invoca mi pare uno script recenti.aspx, con una serie di parametri nella url stessa , tra cui il numero del forum e un altro, che per caso c'è un parametro per passare la password che sblocca la visione dei messaggi protetti? cosi si salva un preferito del browser.. grazie
admin
00mercoledì 25 ottobre 2023 22:13
No, non c'è nessun parametro che lo rende possibile.

Solo dopo aver inserito la password nella cartella si ha accesso.

Se serve una visibilità diversa in "recenti" occorre modificare i livelli di accesso della cartella in modo che non serva inserire la password
PanDa
00giovedì 26 ottobre 2023 01:39
va bene, non fa niente, tutto ok, saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com