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Elden Ring

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2024 13:57
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14/06/2022 11:01
 
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Ma veramente in tal senso è forse il Souls di più facile accesso di tutti. Anzi il rischio vero è di aver in certe zone troppo forte rispetto ai nemici.

Gran Tempesta è la classica trappola in cui cascano tutti, ma nulla ti vieta di farti tutta Sepolcride prima di affrontare quel dungeon che è pure opzionale.
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Re: Re: Re:
Megaked, 14/06/2022 10:57:




è da Demon Souls che pur volendolo tantissimo non uccido Patches, si conosco l'oggetto ma non ho voluto prenderlo, ho sconfitto Margit con pazienza. Certo che è difficile far su rune e livellare eh.




Più che altro è molto lungo, perché dopo un pò ti servono veramente un casino di rune per salire.
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Re: Re: Re: Re:
84lestat, 15/06/2022 16:47:




Più che altro è molto lungo, perché dopo un pò ti servono veramente un casino di rune per salire.




eh lo so, ho provato ad andare a prendere lo scarabeo d'oro, ma praticamente muoio appena metto piede in quella grotta
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Capt. Jack Sparrow, 14/06/2022 11:01:

Ma veramente in tal senso è forse il Souls di più facile accesso di tutti. Anzi il rischio vero è di aver in certe zone troppo forte rispetto ai nemici.

Gran Tempesta è la classica trappola in cui cascano tutti, ma nulla ti vieta di farti tutta Sepolcride prima di affrontare quel dungeon che è pure opzionale.

Questo è allo stesso tempo il grande successo e il grande fallimento di questo gioco.

L'open world ti consente, semplicemente esplorando, di fare le rune necessarie al livellamento... senza dover trovare il classico farming spot da ripetere innumerevoli volte prima di proseguire.

D'altro canto... in questo gioco tutto è necessario ma nulla è indispensabile. E sinceramente dopo 50, 60, 70 ore ci si rompe le palle di girare a caso senza uno scopo, senza sapere se stai progredendo verso la fine del gioco.

Non fosse un soul, l'avrei già cagato da parte...
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Re:
lucabondi, 15/06/2022 17:36:

Questo è allo stesso tempo il grande successo e il grande fallimento di questo gioco.

L'open world ti consente, semplicemente esplorando, di fare le rune necessarie al livellamento... senza dover trovare il classico farming spot da ripetere innumerevoli volte prima di proseguire.

D'altro canto... in questo gioco tutto è necessario ma nulla è indispensabile. E sinceramente dopo 50, 60, 70 ore ci si rompe le palle di girare a caso senza uno scopo, senza sapere se stai progredendo verso la fine del gioco.

Non fosse un soul, l'avrei già cagato da parte...




Boh, nessuno vieta di tirare dritto ai boss principali per finire il gioco prima possibile se non si vuole esplorare.
Anzi le boss fight più stronze sono proprio quelle opzionali, da questo punto di vista non serve neanche farmare così tanto.
[Modificato da Eksistensens jeger 15/06/2022 18:05]
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Re: Re:
Eksistensens jeger, 15/06/2022 17:58:




Boh, nessuno vieta di tirare dritto ai boss principali per finire il gioco prima possibile se non si vuole esplorare.
Anzi le boss fight più stronze sono proprio quelle opzionali, da questo punto di vista non serve neanche farmare così tanto.

Già. Ma quali sono i boss principali? Dove si trovano? Non lo puoi sapere e nel gioco non è previsto che ti venga detto. Quindi l'esplorazione è parte integrante dell'avventura.

E cmq tirare dritto ti porta a presentarti al boss ampiamente sottolivellato e sottopreparato... diventa inutilmente più difficoltoso... vedi Margit che è pure un mezzo boss.
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Re: Re: Re:
lucabondi, 15/06/2022 19:13:

Già. Ma quali sono i boss principali? Dove si trovano? Non lo puoi sapere e nel gioco non è previsto che ti venga detto. Quindi l'esplorazione è parte integrante dell'avventura.

E cmq tirare dritto ti porta a presentarti al boss ampiamente sottolivellato e sottopreparato... diventa inutilmente più difficoltoso... vedi Margit che è pure un mezzo boss.




In realtà il gioco indica le zone principali e/o i legacy dungeon con le scie dei siti di grazia. Varré lo spiega appena usciti dal tutorial, anche se a volte puntano verso location opzionali.
Teoricamente in questo modo si possono evitare i mini dungeon sparsi per l'open world, se l'esplorazione diventa tediosa.
[Modificato da Eksistensens jeger 15/06/2022 19:46]
15/06/2022 19:50
 
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Diciamo che il percorso è suggerito dalla forma della mappa (che è un dito :lalore:) e dalla sburrate delle grazie.

Rimane comunque un problema serio di bilanciamento, perché se si va dritti si è troppo deboli e se invece si esplora molto si arriva poi a certe zone/boss troppo forti.
Il primo caso comunque è difficile che si presenti o meglio si ri-presenti, perché Gran Tempesta è appunto una trappola messa apposta per suggerirti di esplorare prima e quindi una volta capita l'antifona non si casca più. Anche perché è veramente troppo semplice spostarsi da una parte all'altra della mappa in qualunque momento, altro difetto per me clamoroso che ammazza qualunque tipo di difficoltà e che avrei reso disponibile molto avanti nel gioco e comunque solo tra grazie.
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dopo sepolcride quale zona è meglio esplorare (Calied mi sembra troppo impegnativa)
16/06/2022 10:18
 
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Megaked, 16/06/2022 10:07:

dopo sepolcride quale zona è meglio esplorare (Calied mi sembra troppo impegnativa)

La zona a sud sicuramente, Penisola dei Lamenti o come si chiama.
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Re:
Capt. Jack Sparrow, 16/06/2022 10:18:

La zona a sud sicuramente, Penisola dei Lamenti o come si chiama.




grazie, me la esploro per bene. ah ma quei specie di vermi che si trovan sempre nei dintorni delle prigioni eterne serve a qualcosa ucciderli o no?
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Re: Re:
Megaked, 16/06/2022 20:53:




grazie, me la esploro per bene. ah ma quei specie di vermi che si trovan sempre nei dintorni delle prigioni eterne serve a qualcosa ucciderli o no?

Nulla. Nemici random che presidiano quei luoghi.
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18/06/2022 21:13
 
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mi sa che ho sbagliato a voler fare una build magia/destrezza, ho esplorato Sepolcride e la penisola del Lamento ma faccio na fatica immane a proseguire. Sto valutando se ricominciare con un'altra build più efficace
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Montenegro è sinonimo di qualità e vittoria.
20/06/2022 10:33
 
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Io ormai mi avvio mestamente verso la fine mi sa, sono a Farum Azula a livello 150+, Godskin Duo piallato e vediamo i prossimi boss
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Re:
Megaked, 18/06/2022 21:13:

mi sa che ho sbagliato a voler fare una build magia/destrezza, ho esplorato Sepolcride e la penisola del Lamento ma faccio na fatica immane a proseguire. Sto valutando se ricominciare con un'altra build più efficace




Se hai fatto build intelligenza/destrezza ti puoi trovare una gran katana a Sepolcride, Luna Velata (o Moonveil), ti aiuta parecchio.

In generale i primi 50 livelli sono tante sberle e schiaffi, ci sono passato pure io, ma ci sono armi che poi ti fanno ingranare bene.
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