È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio: Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?
Risposte
#1
#2
#3
#4
#5
#6

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 9
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Justee - mps_rh - principessac - Cristianalibera - Rinato81 - giorgio.formisano - Salve!! - ricolo - LiSp210614
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2020 13:50
01/12/2018 20:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: la convinzione dipende da te
Pynokkyo, 01/12/2018 13.32:

non ho mai detto di essere felice e lo ammetto perché anche se amo il lavoro che faccio e tutti i miei viaggi è proprio viaggiando che ho potuto assaporare che significa essere Testimone di Geova! Sono meravigliosi e vivono in un ambiente di unità, fratellanza, conoscenza e saggezza che non esistono in nessun altra religione o corrente di pensiero. Se sono la religione falsa allora in questo mondo tutto è falso e tutto non ha senso e dato che tutto non avrebbe senso meglio essere Testimoni di Geova.

Tu dici di essere stato TDG per 30 anni e li odi, ma che peso dovrebbe avere sulla mia bilancia questo? Ho parlato con molti altri TDG disassociati che sono stati TDG per decenni e rimpiangono di non esserlo più, come ho parlato con centinaia di altri Testimoni di Geova che continuano ad esserlo da decenni e sono super felici di esserlo. Autoconvinzione? E' quello che hai vissuto tu per 30 anni Mario e questo te lo dico con rispetto e senza scherno. Per questo quando ne sei uscito o quando ti hanno cacciato ti sono poi venuti mille dubbi su cose che sinceramente credo siano assolutamente superficiali perchè come già ti ho scritto si vede dalle obiezioni assurde che hai sollevato nei post di questa discussioni. La storia dice che il canone Biblico era completo ed usato almeno 100 anni prima della nascita della chiesa cattolica. E' storia oggettiva e che non si può cambiare ne interpretare, al limite la chiesa cattolica li ha messi in un certo ordine i vari libri e li ha "stabiliti" ufficialmente come fosse necessario farlo (e non lo era) per i suoi fedeli, ma storicamente circolavano in un canone già accettato almeno 130 anni prima della Chiesa Cattolica. Questo per te è un dubbio grandissimo e lo hai citato molte volte mentre nei fatti è un punto che storicamente non ha incertezze, immaginiamo gli altri tuoi dubbi come possono essere. Hai vissuto 30 anni male, nella religione migliore al mondo ma senza mettere basi, solo vivendo superficialmente qualche cosa che in realtà non era fondamentalmente tuo. Credo che non sei l'unico perché mi capita di essere fermato da Testimoni di Geova che nello spiegarmi varie cose vedo che vivono delle sensazioni ed effetti del autoconvinzione. Ma sono eccezioni anche se credo che ci siano TdG così anche tra coloro che dirigono le congregazioni. Io ci ho provato ma non ci riesco e questo mi rende infelice ma proprio non ci riesco e so che non ci riesco perché fondamentalmente non voglio lasciare "vizi" che continuo a dubitare che tu non abbia.

Agnostico è colui che nega la possibilità di avere verità assolute, e mi sembra ridicolo perché già affermare con certezza (come una verità assoluta) che non esistono verità assolute è avere una propria verità assoluta. Tu dici: "e qualcuno mi convincesse" ma tu non vuoi essere convinto, è più comodo, la "convinzione" si cerca non si aspetta.

E' normale che la verità crea emozioni come un abbondante cibo nutriente ben cucinato crea una bellissima sensazione al palato e riempie lo stomaco. Ma anche il cibo spazzatura dei fast food da eccellenti sensazioni al palato e riempie lo stomaco però non è nutriente e poco a poco uccide. Lo stesso quando uno vede cose sensazionalistiche degli Evangelici o altre fedi possono toccare le emozioni e creare forti sentimenti ma poi dentro non c'è nutrimento. però poi uno inizia ad avere dubbi di tutte le cose che creano emozioni e sentimenti mentre tra quelle c'è anche il vero nutrimento. E' normale che un assemblea de TdG crea forti emozioni e sentimenti, è sensazionale e ha video stupendi ma poi dietro c'è anche vero nutrimento se sei in grado di assimilarlo e approfondirlo senza fermarti alle cose superficiali. Quindi la convinzione dipende da te.

Sei pieno di pregiudizi nei miei confronti ma sinceramente non me ne può fregar di neno, non ti permetto di giudicare il mio passato perché non mi conosci, non ho mai detto di odiare i testimoni di Geova, quando mai avrei detto una cosa del genere? Anche tu a quanto pare vedi tutto bianco o nero, se uno critica aspetti di una religione li odia? Ma che cavolo stai scrivendo? La critica è l'anima della democrazia e chi, più di chi é stato un testimone di Geova può criticare aspetti di questa religione? Sono stato un pioniere regolare per anni e dedicavo gran parte della mia vita proprio a predicare e ti assicuro che se non ci credi veramente non puoi proprio stare 90 ore al mese in giro a prenderti i vaffanculo della gente, ma che ne sai tu?
Ho scritto un articolo proprio sulle cose positive e negative di questa religione:

testimonidigeovaedex.freeforumzone.com/d/10005962/Le-cose-positive-e-le-cose-negative-dei-tdg/discussi...

Ma nella vita si cambia e si cresce
Che ti piaccia o no io vizi non ne ho ho una bella famiglia e a differenza tua sono felice di quello che sono.
Prendo il buono che ho avuto in questa religione perché qualcosa di buono lo hanno anche loro, altrimenti non ci sarei stato tutti quegli anni, ma tengo anche presente i loro lati negativi, quando si affida ad un gruppo di persone il proprio cervello e il potere di decidere cosa è bene e cosa è male come accade con il loro corpo direttivo, si rischia di accettare cose assurde come il preferire morire piuttosto che farsi trasfondere (meno male che i giudici tolgono la patria potestà ai genitori altrimenti ci sarebbero stati centinaia di bambini morti a causa loro) e come l'ostracismo che si riserva a chi esce (cosa che io non ho mai accettato neanche quando ero dentro figurati ora).
Devi studiare un po' di più la storia inoltre caro mio perché gli apologeti cattolici e i padri della Chiesa seguono i discepoli di Giovanni e alcuni erano proprio suoi seguaci, non confondere i tempi di quando la chiesa è diventata religione di stato con Costantino dal cattolicesimo iniziato appunto nel II secolo dC.
Poi a me del cattolicesimo non frega nulla ma mi infastidisce l'ignoranza.
Credo che sarebbe ora che anche tu cominciassi ad aprire gli occhi su di loro invece di credere ad una religione idealizzata, perché la loro realtà è ben diversa da quella che credi ingenuamente tu.

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com