È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio: Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?
Risposte
#1
#2
#3
#4
#5
#6

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 9
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Justee - mps_rh - principessac - Cristianalibera - Rinato81 - giorgio.formisano - Salve!! - ricolo - LiSp210614
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2020 13:50
04/12/2018 20:51
 
Modifica
 
Quota
Post: 25
Post: 13
Registrato il: 14/09/2017
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Re:
(Mario70), 04/12/2018 14.18:

Come sei ingenuo, la storia secolare appoggia le tesi dei testimoni di Geova?
Ahahah questa è davvero grande!
La storia insegna che l'uomo è stato creato nel 4026 AC? Che la donna è nata da una costola dell'uomo?che gli uomini campavano 900 anni?
Che nel 2300 AC un diluvio universale ha cancellato tutto dalla terra tranne Noè e la sua famiglia? Che tutte le specie oggi presenti derivano da quelle che erano nell'arca che le conteneva tutte?



La storia differisce dalla preistoria per un aspetto estremamente importante: la storia è documentata e confermata la preistoria sono ipotesi. Guarda caso la storia non supera i 6000 anni. La storia del linguaggio è particolarmente speciale, studiala e vedrai che non arriva più in la dei 6000 anni. tutto il resto sono solo ipotesi senza basi. Esattamente come l'idea delle tonzille, un residuo dell'evoluzione che non serve a molto e così per mille altre cose che hanno dato per certo per decenni e poi più approfondiscono e più quando hanno fatti dimostrano che ha ragione la Bibbia. Nascono poi nuove teorie contro la Bibbia con nuove ipotesi spacciate per fatti che dopo decenni se arrivano i fatti di nuovo dimostrano la Bibbia.

(Mario70), 04/12/2018 14.18:


La storia conferma che Gerusalemme è stata distrutta nel 607 AC? Che è esistito un personaggio chiamato Mosè?



Non credo in questo che mi scrivi, non è possibile che tu abbia veramente questo tipo di dubbi. Mi stai scrivendo queste cose perché pensi che sono un bimbo sciocco e quindi stai tirando queste stupidaggini esattamente come hai fatto prima con le cose che dicevi della chiesa cattolica e poi ti sei ritrattato e hai detto che sei agnostico. Se uno vuole può mettere in dubbio quasi qualsiasi personaggio storico che sia religioso o meno. quindi le tue domande non hanno valore ma tu sai questo e ti prendi gioco di me.

(Mario70), 04/12/2018 14.18:


Leggiti la storia del cristianesimo, uno qualsiasi dei volumi che si insegnano all'università in teologia come ho fatto io e scoprirai che dalla morte degli apostoli si sono formati diversi cristianesimi, tra i quali il protocattolicesimo in occidente portato avanti dagli apologeti prima e dai padri della chiesa dopo, nulla è venuto all' esistenza in un momento preciso caro, leggiti Barth Ermann "cristianesimi dell'antichità" ma tanto è inutile tu sai tutto vero?



Volumi che usano nelle scuole di teologia? Ho conversato un mare di volte con chi scrive quei volumi e sono pieni di teorie che neanche chi li scrive ci crede. Non è storia. Porca vacca quante volte quei professoroni con cui parlavo mi dicevano delle cose e io gli dicevo che il libro che avevano scritto o che riportava i loro studi dicevano il contrario e loro mi dicevano che "una cosa è credere in qualche cosa e un altra cosa è voler essere pubblicati". Hanno fatto pubblicare un mare di cose in cui non credono perché sanno che sono fesserie che danno da bere ad altri. Tutti sappiamo che dopo la morte degli apostoli si sono formati un mare di religioni che si definivano Cristiane. Ma la chiesa cattolica è venuta all'esistenza in un momento ben preciso, è storia non ipotesi. Che sia cresciuta progressivamente e con molti scismi non cambia il fatto che sia nata in un preciso momento.

Ma non serve risponderti su questo perché già ho capito che non credi a questo che mi stai scrivendo, è troppo infantile e assurdo e non mi pare che tu sia così. Non posso credere che parli del corpo direttivo in una maniera e poi affidi le tue scelte a tipi come Beart Ermann.

Le tue scelte non vengono da approfondimenti fatti per capire ma da approfondimenti fatti per cancellare le verità che avevi imparato e tutti sappiamo che se vuoi raggiungere un obbiettivo a tutti i costi allora lo raggiungerai anche gettando nel fango la verità più ovvia. Infatti che ha prodotto in te? Certezze? No...ha prodotto agnosticismo perché tu stesso sai che quegli approfondimenti sono menzogne per giunta organizzate molto male. Nella mia immensa ignoranza ho preso molte volte libri dei Testimoni di Geova e portati a chi scrive i libri che si studiano nelle scuole di teologia e mai li hanno confutati, neanche ci hanno provato. Sorridevano e mi dicevano che l'autorità è più importante della verità e che loro avevano più autorità dei Testimoni di Geova.

Ma tu queste cose le sai, solo credi che io non le sappia e quindi giochi con me su argomenti sciocchi. Mi chiedo perché ti scrivo? E mi rispondo che in un certo senso tu hai ragione, io non dovrei neanche risponderti perché sono uno che non si decide, sono uno stupido che sa che i Testimoni di Geova hanno la verità ma per continuare a viaggiare e fare quello che mi pare non mi schiero.




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com