efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Troppo divertente...

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2012 23:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 295
Utente Junior
OFFLINE
05/12/2011 16:35
 
Quota

Clamoroso: "cacciati a pedate dai siti di fanfiction, autori & autrici rispondono - si tratta di razzismo!"
Ebbene sì

si era sentito parlare di recensori e recensioni "severe", di critiche tanto pesanti quanto necessarie, oppure di storie talmente abominevoli dove i commenti sono superflui... Ma mai, dico mai, prima d'ora m'ero fatto delle risate così grasse:
infuriato/infuriata contro una recensione critica ad una sua storia, l'autore/autrice risponde che sui siti di fanfiction ci sono troppi razzisti...

"Siamo trattati peggio degli extracomunitari ( dice il/la bimbominkia in questione ), ci criticano, ci segnalano, ci buttano fuori... Non è giusto, non vogliono che scriviamo, ci sono troppi razzisti che commentano negativamente!"

[SM=g27992] Oh my God!
In una fanfiction dove i protagonisti si cimentano in una gara di rutti ( non per niente intitolata "Narutto" ), e dove ogni cinque/sei righe ci sono minimo dieci errori di ortografia, cosa pretendevi... Gli applausi? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
P.S.
Della serie: "rido per non mettermi a piangere"

[SM=g27997] SALUTI TOSCANI
[Modificato da telesette 05/12/2011 16:38]
Madre Natura mi ha dato questa faccia, non è granché ma... Pazienza, a me va bene lo stesso!
^__^
Post: 611
Utente Senior
OFFLINE
05/12/2011 18:14
 
Quota

Oh. My. God.
A questo punto ti posso solo chiedere, a titolo di curiosità: l'hai visto su EFP o da qualche altra parte?
Perché sul resto, giuro, non ho fisicamente la forza di commentare. Come hai detto tu, rido per non piangere.
SimplyMe514 - La mia pagina su EFP
- Scrittrice in erba.
- La risposta italiana a Hermione Jean Granger, o quasi.
- Hufflepuff and proud.
- ... e lo dico in inglese perché la traduzione mi fa venire l'orticaria.
- Gattofila. Leo, sei il mio Grattastinchi. I love you.
Post: 1.072
Giudice*
Utente Veteran
OFFLINE
05/12/2011 19:19
 
Quota

Se c'è una cosa che mi dà sui nervi di solito è chi fa certi paragoni completamente insensati, soprattutto con questioni veramente importanti: se non sai di cosa stai parlando, taci!
Moltissima gente pensa che una critica sia la fine del mondo e non riesce ad accettarla, anche se presentata in modo perfettamente costruttivo. Io credo - credo - che potrebbe derivare dal fatto che non si è più abituati ad essere criticati (nel senso positivo del termine), perché genitori e insegnanti tendono ad essere meno severi nei confronti dei bambini e dei ragazzini e quindi non ci si abitua a ricevere correzioni; perciò poi reagiscono così, non pensando "cosa ho fatto di sbagliato", ma "come osa criticarmi? Chi si crede di essere?".
Pensate solo a quando un insegnante rimprovera l'alunno, magari mettendogli una nota sul registro, e i genitori, anziché punire il bambino/ragazzo, si lamentano col professore O_o Ci credo poi che non sanno accettare le critiche!


Post: 898
Utente Senior
OFFLINE
06/12/2011 12:51
 
Quota

Ma cosa c'entra il razzismo?
Anche se non è la prima volta che saltano fuori discorsi così. Ho sentito anche 'regime nazista' oppure 'regime comunista' in quanto era negata la lbertà di pensiero (ergo-ficcina). Già questo dovrebbe dare un campanello d'allarme circa la qualità delle fan fiction scritte da questi autori.

I'm a PLOTTER. This does means i can write well when i have already planned the whole story/fiction, and when i already know characters and settings.

I vaccini causano il cancro ai gatti. Pensaci, prima di vaccinare il tuo!
- Il Vero Conservatore si guarda bene dal confondersi con i reazionari, i retrogradi, i tradizionalisti, i nostalgici; perché il Vero Conservatore intende “continuare mantenendo”, e non tornare indietro e rifare esperienze fallite. (Manifesto dei Conservatori)
- Che il sultano mantenga le tradizioni nella propria terra, ma non tenti di imporle ad altri regnanti. (Vlad Țepeș)
- Non si deve giudicare ciò che non si conosce. Ma una volta acquisita la conoscenza, non siamo obbligati a giudicare in positivo. (Ali - NORDLYS - Sacco)
Post: 295
Utente Junior
OFFLINE
06/12/2011 12:54
 
Quota

Risposte a SimplyMe514 & Paperetta@...
@ SimplyMe514:

preferisco non fornire il link preciso della storia, anche perché si tratta di un sito estraneo a EFP, ma era troppo assurda quella risposta per non girare il contenuto...
[SM=g27992] Se solo mi ci soffermo a pensare, giuro mi vengono le lacrime [SM=g28000] ma NON dal ridere bensì dalla tristezza!

***

@ Paperetta@:

Pensando a quanto sia seria la questione sul razzismo e sulla discriminazione ( indubbiamente molto più seria di una simile sciocchezza ), è veramente difficile trattenere i nervi e la rabbia. Si sente parlare di morti ammazzati - pestaggi, violenza, intolleranza, odio e altro ancora - e certi bimbominkia osano fare certi paragoni, senza alcun ritegno per i problemi reali...
[SM=g27992] Questa purtroppo è la conseguenza della "lobotomizzazione giovanile" ( oltre che di certi adulti )...

***

[SM=g27997] SALUTI TOSCANI
Madre Natura mi ha dato questa faccia, non è granché ma... Pazienza, a me va bene lo stesso!
^__^
Post: 413
Utente Senior
OFFLINE
12/12/2011 09:45
 
Quota

Mi sto facendo grasse risate, sia per la ficcina che per la difesa appassionata.

Non mi dispererei più di tanto per la nostra gioventù: lo scontro con la dura realtà fuori dalle scuole farà passare questa fase (mio padre diceva che bisogna mangiare tanta... vabbé, avete capito... nella vita, e che ognuno troverà chi lo metterà a posto) e il ragazzo/la ragazza dovrà venire a patti col fatto che non tutti lo/la considereranno un genio...


Wind
[Non Registrato]
12/12/2011 20:18
 
Quota

E' molto bello ricevere complimenti, ma questi devono essere anche meritati.
Ci sono ragazze che vogliono applausi sulle loro storie dopo che ti scrivono che in America la moneta corrente è l'Euro anziché il dollaro, che sempre in America anziché l'inglese si parla italiano e che lo si studia a scuola come lingua principale e che, sempre lì, anziché la polizia si chiamano i Carabinieri ( e in Italia magari la Guardia Nazionale).

Comunque suggerisco all'autrice che dà ai recensori dei razzisti, di cercarsi nel vocabolario il significato di questo termine, così magari scoprirà cosa vuol dire e quando si deve utilizzarlo, e questo di certo non é il caso.


Post: 99
Utente Junior
OFFLINE
22/07/2012 23:49
 
Quota

Ahahahahaha oh mio Dio, Narutto!!!! Ahahahahah ok, a parte che mi sto sganasciando dalle risate, concordo innpieno con quello che dite, che significa razzismo contro una persona che scrive male? Sarà dura, ma se scrivi male, prendine atto e cerca di migliorare! Non puoi pretendere che qualcuno ti dice che una storia è bella anche se non lo è, sei ipocrita con te stesso!!!
Rice up against hunger
Una pagina utile davvero per combattere la fame nel mondo. Vale la pena dare un'occhiata!
EFP

deviantART

PicsArt

Instagram






Vota: 15MediaObject2,953758
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com