15/09/2009 22:37 |
|
| | | Post: 124 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: SERMIDE | Utente Junior | | OFFLINE |
|
A guardarsi in tasca sempre il meno possibile... Fatica già trovare un 190...
fatica (ancora di +) a trovarne 1° con 100000Km REALI..
Quelli buoni hanno già cambiato stato (e spesso continente)
Credo comunque che la cifra sia dell'ordine di 1000€ valutando caso per caso,a cui aggiungerne circa 800 per l'impianto (con ecoincentivi) e almeno 500 per il passaggio..
Il modello più indicato a parer mio è il 2000 cm a iniezione non catalizzato..
Asso
|
|
17/09/2009 23:00 |
|
| | | Post: 141 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: SERMIDE | Utente Junior | | OFFLINE |
|
In vendita a Zuliano (VI) un 190E 1.8 bianco che pareva discreto...
Se vuoi ti posto indirizzo e n di telefono..
Asso |
17/09/2009 23:58 |
|
| | | Post: 6.564 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Master | | OFFLINE |
|
...vista oggi una blu scuro, come nuova : alla guida distintissimo ed elegantissimo signore di colore (diplomatico?)
Andava veramente bene
Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
|
27/09/2009 20:27 |
|
| | | Post: 403 | Registrato il: 28/02/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
Se conoscete qualcuno che vende un 190 asinizzato o asinizzabile con un chilometraggio accettabile vi prego di segnalarmelo.
Naturalmente ad un prezzo adeguato e comunque accettabile.
Cari saluti.
Mino
Stay hard, stay hungry, stay alive.
« Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me » (Immanuel Kant)
"Quality is the parent, the source of all subjects and objects." (Robert Pirsig)
|
27/09/2009 21:22 |
|
|
w115barra8, 9/27/2009 8:27 PM:
Se conoscete qualcuno che vende un 190 asinizzato o asinizzabile con un chilometraggio accettabile vi prego di segnalarmelo.
Naturalmente ad un prezzo adeguato e comunque accettabile.
Cari saluti.
Mino
Mino, un amico di Coopermans aveva un 190 gia' ventennale con 60/70.000 km originali, primo proprietario per un ventennio un farmacista che ormai novantenne lo vendette al suddetto amico di Luca etc etc non so' se lo ha ancora, ormai e' passato quasi un anno ma la richiesta mi pare fosse di 1.800 EUR e la macchina un ottimo/ormai raro conservato etc etc
Senti Luca Coopermas al riguardo, la vettura non era inserzionata da nessuna parte ma aveva solo "sparso la voce.." a SC e connessi...
[Modificato da lorenzo.savi. 27/09/2009 21:23] |
27/09/2009 21:30 |
|
| | | Post: 2.319 | Registrato il: 14/03/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Re: A guardarsi in tasca sempre il meno possibile... asso@, 15/09/2009 22.37:
Fatica già trovare un 190...
fatica (ancora di +) a trovarne 1° con 100000Km REALI..
Quelli buoni hanno già cambiato stato (e spesso continente)
Credo comunque che la cifra sia dell'ordine di 1000€ valutando caso per caso,a cui aggiungerne circa 800 per l'impianto (con ecoincentivi) e almeno 500 per il passaggio..
Il modello più indicato a parer mio è il 2000 cm a iniezione non catalizzato..
Asso
daccordi su tutto tranne che il valore, se viene 1000€ vuol dire che il venditore vuole liberarsene, o che l'auto è sfruttata.
credo che una veramente in ordine vada dai 2000€ in su, cosa è costata quella scambiata tra 2 soci pochi giorni fa?
bye
ps: dimenticavo, la piu adatta al gpl sarebbe la rarissima 190 2000cc a carburatori, 105cv. ne ebbe una mio zio,(originale no gpl) un orologio svizzero . [Modificato da BLACKGRIZLY 27/09/2009 21:32]
"la Stella" come teutonica espressione della vita!
W116 - W140 - C126 - W126 - W201 - W124 - volvo 245 - mini 1001 - fiat 500
R1100GS - Hymer 650
wanted > DS ie - 2CV - 230SLK - G463 lungo - R80 Basic
for sale > w126 300SE
|
28/09/2009 10:12 |
|
| | | Post: 566 | Registrato il: 27/10/2007
| Città: LUCCA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Una come quella di Gian Marco con il clima anche si puo' pagare anche piu' di 3000 euro. Ne avava una Duberti tempo fa con 70.000 km garantiti e chiedeva 3800 euro.
Bye
Fero, sed semper lupus.
Socio Stelle Cadenti n. 30/2014 |
28/09/2009 11:15 |
|
|
lorenzo.savi., 27/09/2009 21.22:
Mino, un amico di Coopermans aveva un 190 gia' ventennale con 60/70.000 km originali, primo proprietario per un ventennio un farmacista che ormai novantenne lo vendette al suddetto amico di Luca etc etc non so' se lo ha ancora, ormai e' passato quasi un anno ma la richiesta mi pare fosse di 1.800 EUR e la macchina un ottimo/ormai raro conservato etc etc
Senti Luca Coopermas al riguardo, la vettura non era inserzionata da nessuna parte ma aveva solo "sparso la voce.." a SC e connessi...
venduta! gia' da tempo.... |
28/09/2009 11:15 |
|
|
xxlarge., 28/09/2009 10.12:
Una come quella di Gian Marco con il clima anche si puo' pagare anche piu' di 3000 euro. Ne avava una Duberti tempo fa con 70.000 km garantiti e chiedeva 3800 euro.
Bye
Umberto sinceramente per quei soldi compro altro.... |
28/09/2009 13:06 |
|
| | | Post: 567 | Registrato il: 27/10/2007
| Città: LUCCA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Anch' io!!
Fero, sed semper lupus.
Socio Stelle Cadenti n. 30/2014 |
28/09/2009 13:34 |
|
|
|
28/09/2009 13:49 |
|
|
Immaginabile pure che ci comprereste -->
-xxlarge: un' altra W124...
-coopermans: un' altra mini... (o una W123 coupe'? )
ps: il W201 mi "affascina", da vero "stellecadentista" prima o poi lo compro...
|
28/09/2009 14:21 |
|
| | | Post: 2.061 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: PARMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Si, in teoria sarebbe meglio a carburatori. Però io ne ho avute 2 + il G che ho ancora, tutte a iniezione e non ho avuto grossi problemi. Basta cambiare al momento della trasformazione la calotta, i cavi e le candele. Meglio anche far mettere dall'impiantista il variatore di anticipo e poi direi che è impossibile avere ritorni di fiamma. __________________________________________________________________________________________________
R107 W108 W109 W110 W111 R113 W114 W116 R121 W123 W124 W126 R129 W140 W201 W450 G463 |
28/09/2009 14:30 |
|
|
Gian Marco, 28/09/2009 14.21:
Si, in teoria sarebbe meglio a carburatori. Però io ne ho avute 2 + il G che ho ancora, tutte a iniezione e non ho avuto grossi problemi. Basta cambiare al momento della trasformazione la calotta, i cavi e le candele. Meglio anche far mettere dall'impiantista il variatore di anticipo e poi direi che è impossibile avere ritorni di fiamma.
Se non ricordo male, la caratteristica della 190 senza la E era l'enorme divario di CV rispetto alla versione E: 90 contro 122, per evitare sottrazioni di quote di mercato alla W123 200 (difatti, aumentarono a poco più di un centinaio quando sparì la 200 W123 per far largo alla 200 W124).
A GPL significherebbe averne ancora di meno, il che ne farebbe un vero e proprio chiodo, peggio appunto della 200 W123... quindi, il ragionamento è condivisibile solo in teoria, dato che nella pratica anche tu hai osservato come la robusta K-jet non abbia problemi col GPL: anche io non ho mai sentito parlare di problemi della 190E (o 200E) a GPL.
|
28/09/2009 18:22 |
|
| | | Post: 523 | Registrato il: 01/03/2006
| Utente Senior | | OFFLINE | |
|
asso@, 17/09/2009 23.00:
In vendita a Zuliano (VI) un 190E 1.8 bianco che pareva discreto...
Se vuoi ti posto indirizzo e n di telefono..
Asso
Se e' dal rivenditore che dico io...lascia perdere...un consiglio da amico...
Andrea - socio n.0073/2015
W123 280 1977 |
28/09/2009 21:22 |
|
| | | Post: 2.062 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: PARMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
racunis, 28/09/2009 14.30:
A GPL significherebbe averne ancora di meno, il che ne farebbe un vero e proprio chiodo, peggio appunto della 200 W123... quindi, il ragionamento è condivisibile solo in teoria, dato che nella pratica anche tu hai osservato come la robusta K-jet non abbia problemi col GPL: anche io non ho mai sentito parlare di problemi della 190E (o 200E) a GPL.
La K-Jet va d'accordo col gas solo le tutta l'accensione è efficiente al 100% (bobina, cavi, calotta, spazzola...) altrimenti fa dei ritorni di fiamma da paura. Sugli 8 cilindri sconsiglio assolutamente il gas. Si può mettere sui 4 cilindri e magari anche sui 6 a patto di mettere nuove le parti dell'accensione.
__________________________________________________________________________________________________
R107 W108 W109 W110 W111 R113 W114 W116 R121 W123 W124 W126 R129 W140 W201 W450 G463 |
28/09/2009 23:34 |
|
|
Gian Marco, 28/09/2009 21.22:
La K-Jet va d'accordo col gas solo le tutta l'accensione è efficiente al 100% (bobina, cavi, calotta, spazzola...) altrimenti fa dei ritorni di fiamma da paura.
Questo è buona norma comunque, come quella di dimezzare il periodo tra due successivi controlli/regolazioni gioco valvole (se non ci sono punterie idrauliche). Aggiungo anche che tenere l'accensione perfetta significa anche cambiare gradazione termica delle candele e modificare l'anticipo fase accensione.
Piuttosto, ricordo certi modelli che, una volta "gasati", facevano irregolarità ed al limite anche ritorni di fiamma pur con accensione perfetta... per esempio, tutte le Alfa Romeo a carburatori.
|
29/09/2009 01:53 |
|
| | | Post: 636 | Registrato il: 05/05/2007
| Utente Senior | | OFFLINE | |
|
..la THEMA 16V...a GPL era un vero disastro. Paradossalmente la Croma (uguale motore ma diversa iniezione) a GPL era fantastica.
Pinocchio |
04/10/2009 23:29 |
|
| | | Post: 406 | Registrato il: 28/02/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
non e' facile trovarne una come si deve, manca sempre qualcosa o c'e' qualcosa di troppo!!!
Vi diro' di piu':
C'e' un signore con parecchi anni piu' di me che sembra si diverta a farmi rodere.
E' un po' di tempo che gira sotto casa, e la posteggia pure, con un 190 carat duchatelet antracite tenuta benissimo.
Uno di questi giorni mi decido e gli dico che o me la vende o cambia quartiere.
Saluti.
Mino
[Modificato da w115barra8 05/10/2009 16:03]
Stay hard, stay hungry, stay alive.
« Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me » (Immanuel Kant)
"Quality is the parent, the source of all subjects and objects." (Robert Pirsig)
|
05/10/2009 08:52 |
|
| | | Post: 407 | Registrato il: 28/02/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
Stay hard, stay hungry, stay alive.
« Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me » (Immanuel Kant)
"Quality is the parent, the source of all subjects and objects." (Robert Pirsig)
|
|
|