Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

190 W201

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2016 08:55
15/09/2009 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 10/11/2007
Città: SERMIDE
Utente Junior
OFFLINE
A guardarsi in tasca sempre il meno possibile...
Fatica già trovare un 190...
fatica (ancora di +) a trovarne 1° con 100000Km REALI..
Quelli buoni hanno già cambiato stato (e spesso continente)
Credo comunque che la cifra sia dell'ordine di 1000€ valutando caso per caso,a cui aggiungerne circa 800 per l'impianto (con ecoincentivi) e almeno 500 per il passaggio..
Il modello più indicato a parer mio è il 2000 cm a iniezione non catalizzato..
Asso
17/09/2009 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 10/11/2007
Città: SERMIDE
Utente Junior
OFFLINE
Oggi ne ho visto 1
In vendita a Zuliano (VI) un 190E 1.8 bianco che pareva discreto...
Se vuoi ti posto indirizzo e n di telefono..
Asso
17/09/2009 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.564
Registrato il: 27/02/2006
Città: GENOVA
Utente Master
OFFLINE
...vista oggi una blu scuro, come nuova : alla guida distintissimo ed elegantissimo signore di colore (diplomatico?)
Andava veramente bene

Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
27/09/2009 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 28/02/2006
Utente Senior
OFFLINE
190 benzina
Se conoscete qualcuno che vende un 190 asinizzato o asinizzabile con un chilometraggio accettabile vi prego di segnalarmelo.
Naturalmente ad un prezzo adeguato e comunque accettabile.
Cari saluti.
Mino

Stay hard, stay hungry, stay alive.
« Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me » (Immanuel Kant)
"Quality is the parent, the source of all subjects and objects." (Robert Pirsig)
27/09/2009 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: 190 benzina
w115barra8, 9/27/2009 8:27 PM:

Se conoscete qualcuno che vende un 190 asinizzato o asinizzabile con un chilometraggio accettabile vi prego di segnalarmelo.
Naturalmente ad un prezzo adeguato e comunque accettabile.
Cari saluti.
Mino


Mino, un amico di Coopermans aveva un 190 gia' ventennale con 60/70.000 km originali, primo proprietario per un ventennio un farmacista che ormai novantenne lo vendette al suddetto amico di Luca etc etc non so' se lo ha ancora, ormai e' passato quasi un anno ma la richiesta mi pare fosse di 1.800 EUR e la macchina un ottimo/ormai raro conservato etc etc
Senti Luca Coopermas al riguardo, la vettura non era inserzionata da nessuna parte ma aveva solo "sparso la voce.." a SC e connessi...



[Modificato da lorenzo.savi. 27/09/2009 21:23]
27/09/2009 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.319
Registrato il: 14/03/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re: A guardarsi in tasca sempre il meno possibile...
asso@, 15/09/2009 22.37:

Fatica già trovare un 190...
fatica (ancora di +) a trovarne 1° con 100000Km REALI..
Quelli buoni hanno già cambiato stato (e spesso continente)
Credo comunque che la cifra sia dell'ordine di 1000€ valutando caso per caso,a cui aggiungerne circa 800 per l'impianto (con ecoincentivi) e almeno 500 per il passaggio..
Il modello più indicato a parer mio è il 2000 cm a iniezione non catalizzato..
Asso




daccordi su tutto tranne che il valore, se viene 1000€ vuol dire che il venditore vuole liberarsene, o che l'auto è sfruttata.
credo che una veramente in ordine vada dai 2000€ in su, cosa è costata quella scambiata tra 2 soci pochi giorni fa?

bye


ps: dimenticavo, la piu adatta al gpl sarebbe la rarissima 190 2000cc a carburatori, 105cv. ne ebbe una mio zio,(originale no gpl) un orologio svizzero [SM=g28002] .
[Modificato da BLACKGRIZLY 27/09/2009 21:32]



"la Stella" come teutonica espressione della vita!

W116 - W140 - C126 - W126 - W201 - W124 - volvo 245 - mini 1001 - fiat 500
R1100GS - Hymer 650

wanted > DS ie - 2CV - 230SLK - G463 lungo - R80 Basic
for sale > w126 300SE

28/09/2009 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 566
Registrato il: 27/10/2007
Città: LUCCA
Utente Senior
OFFLINE
Una come quella di Gian Marco con il clima anche si puo' pagare anche piu' di 3000 euro. Ne avava una Duberti tempo fa con 70.000 km garantiti e chiedeva 3800 euro.
Bye

Fero, sed semper lupus.
Socio Stelle Cadenti n. 30/2014
28/09/2009 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: 190 benzina
lorenzo.savi., 27/09/2009 21.22:


Mino, un amico di Coopermans aveva un 190 gia' ventennale con 60/70.000 km originali, primo proprietario per un ventennio un farmacista che ormai novantenne lo vendette al suddetto amico di Luca etc etc non so' se lo ha ancora, ormai e' passato quasi un anno ma la richiesta mi pare fosse di 1.800 EUR e la macchina un ottimo/ormai raro conservato etc etc
Senti Luca Coopermas al riguardo, la vettura non era inserzionata da nessuna parte ma aveva solo "sparso la voce.." a SC e connessi...







venduta! gia' da tempo....
28/09/2009 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
xxlarge., 28/09/2009 10.12:

Una come quella di Gian Marco con il clima anche si puo' pagare anche piu' di 3000 euro. Ne avava una Duberti tempo fa con 70.000 km garantiti e chiedeva 3800 euro.
Bye




Umberto sinceramente per quei soldi compro altro....
28/09/2009 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 567
Registrato il: 27/10/2007
Città: LUCCA
Utente Senior
OFFLINE
Anch' io!!

Fero, sed semper lupus.
Socio Stelle Cadenti n. 30/2014
28/09/2009 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
xxlarge., 28/09/2009 13.06:

Anch' io!!




[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
28/09/2009 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Immaginabile pure che ci comprereste -->

-xxlarge: un' altra W124...
-coopermans: un' altra mini... (o una W123 coupe'? [SM=g27987] )

ps: il W201 mi "affascina", da vero "stellecadentista" prima o poi lo compro...
28/09/2009 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.061
Registrato il: 25/09/2006
Città: PARMA
Utente Veteran
OFFLINE
Si, in teoria sarebbe meglio a carburatori. Però io ne ho avute 2 + il G che ho ancora, tutte a iniezione e non ho avuto grossi problemi. Basta cambiare al momento della trasformazione la calotta, i cavi e le candele. Meglio anche far mettere dall'impiantista il variatore di anticipo e poi direi che è impossibile avere ritorni di fiamma.
__________________________________________________________________________________________________

R107 W108 W109 W110 W111 R113 W114 W116 R121 W123 W124 W126 R129 W140 W201 W450 G463
28/09/2009 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Gian Marco, 28/09/2009 14.21:

Si, in teoria sarebbe meglio a carburatori. Però io ne ho avute 2 + il G che ho ancora, tutte a iniezione e non ho avuto grossi problemi. Basta cambiare al momento della trasformazione la calotta, i cavi e le candele. Meglio anche far mettere dall'impiantista il variatore di anticipo e poi direi che è impossibile avere ritorni di fiamma.



Se non ricordo male, la caratteristica della 190 senza la E era l'enorme divario di CV rispetto alla versione E: 90 contro 122, per evitare sottrazioni di quote di mercato alla W123 200 (difatti, aumentarono a poco più di un centinaio quando sparì la 200 W123 per far largo alla 200 W124).

A GPL significherebbe averne ancora di meno, il che ne farebbe un vero e proprio chiodo, peggio appunto della 200 W123... quindi, il ragionamento è condivisibile solo in teoria, dato che nella pratica anche tu hai osservato come la robusta K-jet non abbia problemi col GPL: anche io non ho mai sentito parlare di problemi della 190E (o 200E) a GPL.



28/09/2009 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 523
Registrato il: 01/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re: Oggi ne ho visto 1
asso@, 17/09/2009 23.00:

In vendita a Zuliano (VI) un 190E 1.8 bianco che pareva discreto...
Se vuoi ti posto indirizzo e n di telefono..
Asso




Se e' dal rivenditore che dico io...lascia perdere...un consiglio da amico... [SM=g27988]



Andrea - socio n.0073/2015

W123 280 1977
28/09/2009 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.062
Registrato il: 25/09/2006
Città: PARMA
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
racunis, 28/09/2009 14.30:



A GPL significherebbe averne ancora di meno, il che ne farebbe un vero e proprio chiodo, peggio appunto della 200 W123... quindi, il ragionamento è condivisibile solo in teoria, dato che nella pratica anche tu hai osservato come la robusta K-jet non abbia problemi col GPL: anche io non ho mai sentito parlare di problemi della 190E (o 200E) a GPL.





La K-Jet va d'accordo col gas solo le tutta l'accensione è efficiente al 100% (bobina, cavi, calotta, spazzola...) altrimenti fa dei ritorni di fiamma da paura. Sugli 8 cilindri sconsiglio assolutamente il gas. Si può mettere sui 4 cilindri e magari anche sui 6 a patto di mettere nuove le parti dell'accensione.
__________________________________________________________________________________________________

R107 W108 W109 W110 W111 R113 W114 W116 R121 W123 W124 W126 R129 W140 W201 W450 G463
28/09/2009 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
Gian Marco, 28/09/2009 21.22:




La K-Jet va d'accordo col gas solo le tutta l'accensione è efficiente al 100% (bobina, cavi, calotta, spazzola...) altrimenti fa dei ritorni di fiamma da paura.



Questo è buona norma comunque, come quella di dimezzare il periodo tra due successivi controlli/regolazioni gioco valvole (se non ci sono punterie idrauliche). Aggiungo anche che tenere l'accensione perfetta significa anche cambiare gradazione termica delle candele e modificare l'anticipo fase accensione.

Piuttosto, ricordo certi modelli che, una volta "gasati", facevano irregolarità ed al limite anche ritorni di fiamma pur con accensione perfetta... per esempio, tutte le Alfa Romeo a carburatori.




29/09/2009 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 636
Registrato il: 05/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
e pure...
..la THEMA 16V...a GPL era un vero disastro. Paradossalmente la Croma (uguale motore ma diversa iniezione) a GPL era fantastica.

Pinocchio
04/10/2009 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 406
Registrato il: 28/02/2006
Utente Senior
OFFLINE
190
non e' facile trovarne una come si deve, manca sempre qualcosa o c'e' qualcosa di troppo!!!
Vi diro' di piu':
C'e' un signore con parecchi anni piu' di me che sembra si diverta a farmi rodere.
E' un po' di tempo che gira sotto casa, e la posteggia pure, con un 190 carat duchatelet antracite tenuta benissimo.
Uno di questi giorni mi decido e gli dico che o me la vende o cambia quartiere.
Saluti.
Mino
[Modificato da w115barra8 05/10/2009 16:03]

Stay hard, stay hungry, stay alive.
« Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me » (Immanuel Kant)
"Quality is the parent, the source of all subjects and objects." (Robert Pirsig)
05/10/2009 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 407
Registrato il: 28/02/2006
Utente Senior
OFFLINE
[SM=g27987]

Stay hard, stay hungry, stay alive.
« Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me » (Immanuel Kant)
"Quality is the parent, the source of all subjects and objects." (Robert Pirsig)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.