È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
30/05/2013 07:29

Ieri sera ho visto al cinema Akira!




OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
08/06/2013 08:07



Volete piangere davanti ad un bel film? One Day fa proprio per voi, anzi fa per noi. Io non disdegno di vedere un film romantico, sopratutto se è originale e pieno di pathos. Questo film narra di dodici anni di vita di due ragazzi innamorati, ma che il destino li ha fatti allontanare per poi re-incontrarsi. Il personaggio principale non è il classico ragazzo di buona famiglia scavezzacollo, ma un ragazzo ricco e persino crudele sia con se stesso che con le persone che gli stanno vicino. La vita gli riserverà non poche sorprese, come l’incontrare la donna della sua vita e la malattia della madre. Parallelamente c’è una ragazza normale, un po’ secchiona, ma intraprendente e desiderosa di vivere. Anche per lei la vita scorre con alti e bassi, ma l’incontro con quel ragazzo ricco gli cambierà la vita. I due purtroppo vivendo due vite diverse si avvicinano e si allontanano fino ad un epilogo intenso.

La trama sembra classica, la solita storia d’amore, ma in questo film ci scontriamo contro la realtà che tutti viviamo, nel bene e a volte nel male. Il regista, coadiuvato dai due bravissimi e ispirati attori protagonisti, riesce a portare la quotidianità della realtà su pellicola, rapendo lo spettatore fino all’ultimo minuto e sopratutto fino all’ultima lacrima. Se vi ho dato voglia di guardalo preparate una scatola di fazzoletti e aprite il vostro cuore.




OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
13/07/2013 18:54

Ai ai sono rimasto indietro. Allora scrivo un post per quello che ho visto ultimamente:

Puella Magi Madoka Magika – The movie 1


Dopo un mese è arrivato il secondo appuntamento da me denominato “anime al cinema” con il film “Madoka Magika – Come tutto ebbe inizio”. Il titolo fa già presagire di cosa si tratta, è il film dedicato a “Madoka Magika” una bellissima serie anime che in Italia è uscita circa un anno fa su Rai4 per l’anime sunday morning. Se andate QUI potete leggere la mia impressione su questa bellissima storia.

Il film concentra in circa un ora e mezza o poco più la prima parte della serie e non mi è sembrato un rifacimento, grafico o di contenuti narrativi, dell’originale. Come molti titoli ci hanno regalato, guarda Evangelion per citarne uno, dopo il successo di un manga e/o anime vengono prodotti film che con un aspetto grafico migliore stravolgono a volte la trama originale. In alcune occasioni migliorano, altre volte invece rovinano la serie deludendo i fans. “Madoka Magika – The movie 1” invece è proprio un collage delle prime puntate, forse le prime dieci. La grafica mi sembra uguale identica alla serie, persino il doppiaggio non dovrebbe discostare dall’originale, in pratica se uno non conosce la serie può tranquillamente guardare il film.

In questa occasione però non mi metto a scrivere la trama, penso di averla già ampiamente descritta QUI, ma qualche considerazione vorrei scriverla su questo spiazzante anime.

Guardare Madoka Magika sul grande schermo è una bella esperienza, moltissimi dettagli saltano all’occhio, cosa difficile che capiti in televisione. Ho potuto notare con più decisione che la grafica dell’anime non è ben delineata, sembrano proprio “schizzi” dell’autore, con i tratti dei pennini che fanno da contorno ai personaggi e quindi a mio parere molto bella e originale. La grafica particolare che viene utilizzata quando le maghette combattono contro le streghe, al cinema rende cento volte di più. Oserei dire che se fosse fatto in 3D la cosa diverrebbe spettacolare e azzeccata. L’unico neo che ho trovato è stato il sonoro, troppo alto nel cinema dove l’hanno proiettato; per esempio la voce di Madoka risulta quasi fastidiosa, ma niente di che comunque. La colonna sonora rimane un punto forte dell’anime, ascoltare la sigla finale è un esperienza coinvolgente che ti proietta nell’atmosfera dark nell’anime.

La mia impressione finale è che, nonostante abbia visto per intero la serie, vedere “Madoka Magika – The movie 1” è stato una bell’evento, nonostante ero un po’ stanco. Madoka Magika è l’evoluzione del genere “maghette”, non abbiamo a che fare solo con protagoniste belle che si trasformano contro cattivi brutti e goffi, ma una storia dark che entra molto nella psicologia umana, dove niente è scontato, e la tematica della morte è sempre presente. Come dico sempre a chi non ha visto l’anime che recensisco, “provare per credere”.


FONTE: PROJECTMANU.IT

Poi.....

Dondes’ka-den


Un capolavoro come Akira Kurosawa ha saputo fare, Dondes’ka-den è il primo lungometraggio a colori di questo grande regista, realizzato in soli 28 giorni, esaltato dalla critica, ma non ben accolto dal pubblico cinematografico. In questo film Kurosawa-san mette alla luce gli emarginati del mondo moderno. In un quartiere povero, fatto di detriti, auto abbandonate e catapecchie come case, uomini, donne e bambini vivono la loro povera vita ai margini di una città sfavillante in pieno boom economico. C’è un ragazzo che gira il quartiere su un tram immaginario cadenzano la parola dondes’ka-den, riproduzione onomatopeica del suono riprodotto dalle ruote del tram; c’è una numerosa famiglia di un artigiano che pare abbia figli non suoi, ma della moglie con altri uomini; c’è un bambino che elemosina in città del cibo da condividere con il padre che sogna ad occhi aperti di vivere in una casa moderna, anziché stare in un auto abbandonata; un anziano signore, pieno di saggezza, che vive silenzioso nel povero quartiere e che cerca di aiutare chiunque; uno zio perfido e crudele con la propria nipote; storie di persone che purtroppo la vita non ha regalato niente e la disperazione si presenta forte e implacabile.

E’ un film difficile, intenso, ho dovuto guardarlo con calma per poter comprendere il più possibile le tematiche. Nonostante sia scettico in questi tipi di film, Dondes’ka den mi ha profondamente rapito. Il modo di recitare, tipicamente giapponese, ha però donato molto al lungometraggio. Gli sguardi, le “smorfie”, i strani colori, tutto è unito magicamente e ti mettono di fronte le condizioni di tutti i personaggi. Il film uscì nelle sale nel 1970, quindi sono passati poco più di 40 anni, ma è incredibile come sia così attuale. Dondes’ka den è da riscoprire, niente cappa e spada, niente onore, c’è solo la miseria dell’animo umano in questi tempi moderni.


FONTE:PROJECTMANU.IT

e poooooiiiiiii........

The lady – L’amore per la libertà

Per caso ho visto questo bellissimo film su Sky aspettandomi qualcosa di diverso. Invece eccomi qui a scrivere la recensione su uno dei personaggi viventi più rappresentativi, Aung San Suu Kyi e su un bellissimo lungometraggio. Per chi non la conoscesse, Aung San Suu Kyi è una donna che ha fatto della sua vita un baluardo alla libertà in Myanmar, dove un regime militare l’ha costretta agli arresti domiciliari per tanti anni. Il film racconta della sua lotta con il regime del suo paese e dell sua “agonia” nel essere costretta a rimanere isolata dal mondo intero. Aung San Suu Kyi, dopo aver conseguito studi in India e dopo essersi sposata con Micheal Aris, torna in Myanmar per accudire la madre malata terminale. In contemporanea nel suo paese si instaura un regime dittatoriale, tutt’oggi al potere, che reprime ogni libertà. Aung San Suu Kyi quindi, prendendo spunto dal grande Gandhi, crea un movimento politico non violento sperando di scalzare democraticamente il regime. Ovviamente quest’ultimi non rimangono con le mani in mano, rifiutano l’esito delle elezioni, a favore del movimento democratico, e perseguita le persone vicine alla donna. Allo stesso tempo il regime limita il più possibile contatti tra Aung San e la sua famiglia in Inghilterra, nella speranza che la donna parta per l’Europa, vietandole poi la possibilità di tornare nel suo paese natio. Aung San allora rimane nella sua casa in Myanmar e lotta, silenziosamente, contro il potere dittatoriale fino alla sua “liberazione”.

Ho cercato di raccontare brevemente la storia, ma è ovvio che nel guardare il film escono tantissimi particolari della lotta che ha fatto la donna. Vorrei ricordare che nel 1991 Aung San Suu Kyi vinse il premio Nobel per la pace, ma non potendolo ritirare, andarono alla cerimonia il marito e i suoi due figli, che purtroppo non vedevano la madre da tanto tempo. Questa donna rimarrà nella storia per la sua lotta non violenta contro l’antidemocrazia, contro i regimi che limitano la libertà individuale e contro la violenza, una nuova Gandhi, una donna che tutti noi dobbiamo rispettare ed io l’ammiro moltissimo. Ha sacrificato la sua stessa vita personale per il suo popolo. Nel film infatti oltre a raccontare la lotta politica della donna, troviamo la sua storia personale, del suo matrimonio, della lontananza dai propri figli. Il film si spezza in due tra lotta per i diritti e lotta per l’amore della sua famiglia. La protagonista del film, Michelle Yeoh, è stata sublime. L’attrice cinese è stata incredibile, se guardate lei ed una foto della vera Aung San troverete una somiglianza eccezionale. Penso che l’attrice abbia vissuto questo film con molta passione arrivando a perdere peso per donare più carattere al suo personaggio. Ammetto però che l’attore David Thewlis, il marito di Aung San, a volte scavalchi il personaggio principale del film con la sua bravura nel recitare, è una mia impressione. Nel complesso comunque il film è bellissimo ed avvincente.


FONTE:PROJECTMANU.IT

e poi...........poi......

The hunger games

Aspettavo con trepidazione che Sky mettesse “The Hunger Games” e con mia sopresa hanno esaudito il mio piccolo desiderio. XD L’altra sera infatti, in prima visione, è uscito questo film eccezionalmente intrigante. La mia voglia di vederlo però non deriva dalla lettura del libro (è una trilogia letteraria) a cui fa riferimento il film, ma dal fatto che la trama è molto simile ad un’altro libro, Battle Royal, vi rimando al link di projectmanu.it per la sua recensione. In effetti “The Hunger Games” secondo me si ispira al libro giapponese, ma non è una copia, bensì un ottima storia elaborata in maniera completamente diversa.

La storia parla di un ipotetico futuro dove, almeno così la penso io, gli Stati Uniti sono divisi in 13 distretti dopo una lunga guerra civile. Il distretto vincente, per evitare altre ribellioni interne, decide di istituire gli Hunger Games, un reality dove i concorrenti si uccidono fra loro fino ad arrivare ad un unico sopravvissuto. I concorrenti sono due ragazzi, dai 12 ai 18 anni, per ogni distretto. Una volta scelti i 24 concorrenti vengono portati nella capitale per partecipare a trasmissioni televisive, feste e per trovare uno sponsor. Dopodiché vengono portati in un luogo dove devono sopravvivere e uccidersi fra di loro. Il sopravvissuto diventa una specie di eroe, investito di ogni onorificenza, ma allo stesso tempo diventa un monito per tutti i distretti. La protagonista è Katniss, che si offre volontaria ai giochi per evitare che la sorella più piccola venga scelta. Inizia una corsa alla sopravvivenza dove innocenti ragazzi diventano killer spietati in mezzo ad un mondo cinico, pieno di falsità che vuole solo il loro sangue.

Il film è proprio ben realizzato, gli effetti speciali non sono moltissimi, ma di buona fattura; il paesaggio della capitale è veramente mozzafiato, peccato che i cani geneticamente modificati sono poco realistici. Nel film troviamo molti attori famosi e persino il cantante Lenny Kravitz che donano un area che oserei definire quasi solenne. A voi il giudizio. ;) Per il resto “The Hunger Games” è un bel frullato di azione, disperazione, paura, amore, compassione e speranza. Tra il cast c’è l’attrice Jennifer Lawrence, già vista nel film “X-Men L’inizio”, che è stata eccezionale nel interpretare il suo personaggio. E’ riuscita a trasmettermi l’ansia di Katniss, soprattutto mentre stanno per iniziare i giochi, veramente brava. Il co-protagonista, Josh Hutcherson, l’ho già visto in qualche film, la sua interpretazione non è stata eccezionale, ma è stato comunque bravo a dare un aria misteriosa e allo stesso “fastidiosa” al suo personaggio. Ora mi è venuta voglia di leggere la trilogia, visto che in autunno uscirà nei cinema il secondo capitolo della saga.


FONTE:MANUBLOG.PROJECTMANU.IT

e...e...e...p...o...i...:

La memoria del cuore

Un film intenso questo “La memoria del cuore”, pieno di pathos e amore. Per tutta la visione del film sono rimasto con il patema d’animo, un bellissimo film sull’amore vero. La storia, basata su un fatto realmente accaduto, narra di una coppia affiatatissima, Leo e Paige, che un giorno gli succede un brutto incidente stradale. Mentre lui rimane illeso, la ragazza dopo un periodo di coma, perde completamente la memoria breve. In pratica perde tutto il periodo di quando ha conosciuto Leo, il suo matrimonio e gli amici di recente data, con la mente è rimasta a subito dopo il liceo. Leo inizia così un lungo periodo di convivenza con una ragazza che non conosce più e allo stesso Paige deve ambientarsi in un mondo che non le appartiene.

Una forte storia d’amore, dopo averlo visto mi è sembrato incredibile che il film sia basato su una storia vera. Non vi dico la fine, anche se ne ho molta voglia, ma vi lascio alla sua visione e se vi piacciono i film d’amore, bé preparate un bel thé caldo, mettetevi comodi sulla poltrona e gustatevi questo bel film e poi con una coppia bellissima come Rachel McAdams e Channing Tatum non può che esserlo.


FONTE:MANUBLOG.PROJECTMANU.IT

Fiuuuu. Fatto. Ero proprio indietro.... [SM=g27811]
[Modificato da manuenghel 13/07/2013 18:58]



OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
21/08/2013 11:00

Domenica sera su Iris ho visto Bianca e lunedì sera su RAI 3 davano Ecce Bombo.
Nanni Moretti mi ha sempre affascinato, almeno quel Nanni Moretti, quello attuale non mi convince molto.
OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/08/2013 16:59

ieri ho visto Monster University, il prequel di Monster & Co. L'ho trovato davvero carino e divertente! Ve lo consiglio! ;)





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
31/08/2013 18:17

Io e Raphy siamo andati a vederlo il 13 se non mi sbaglio perché era in anteprima al nostro cinema.

Mmmm, bello, mi sono divertito, ma non gareggia con il primo. Il prequel è azzeccatissimo, ma il primo aveva la sua originalità.

Stavolta i produttori hanno creato una bella storia mettendo nuove "creature" per dare quel tocco di unicità che sostanzialmente manca. Comunque mi è piaciuto e lo rivredrei volentieri.

Ai sentito che stanno facendo o stanno pensando di fare un terzo capitolo di Monsters & Co.?



OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
03/12/2013 12:39

Orphan ieri sera su Italia 2.
Tipica famigliola americana per fare una buona azione (e superare un momento di crisi) adotta una bambina estone di nove anni, sveglia e intelligente; i malcapitati scoprirannoo troppo tardi che in realtà è una donna di trent'anni (soffre di una malattia che le ha impedito di crescere, costringendola ad avere un aspetto da eterna bambina)e che è una serial killer piscopatica.
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
09/12/2013 18:53

Cacchio che film! Paurosamente mentale e malato. Sembra bello! Da vedere!



11/12/2013 18:44

Re:
darllenwr, 03/12/2013 12:39:

Orphan ieri sera su Italia 2.
Tipica famigliola americana per fare una buona azione (e superare un momento di crisi) adotta una bambina estone di nove anni, sveglia e intelligente; i malcapitati scoprirannoo troppo tardi che in realtà è una donna di trent'anni (soffre di una malattia che le ha impedito di crescere, costringendola ad avere un aspetto da eterna bambina)e che è una serial killer piscopatica.



Uno dei miei horror/thriller preferiti!!Lo adoro!!!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
15/12/2013 16:25

Uffa mi manca.

Intanto però ho visto...

RALPH SPACCATUTTO

Ecco un film d’animazione che mi ha piacevolmente sorpreso e sopratutto mi ha dato tanta nostalgia di quei videogames made in the 80′. Quando “Ralph spaccatutto” è uscito al cinema ho subito storto il naso perché mi sembrava il classico cartone tutto canditi e nient’altro, invece mi sono imbattuto in un lungometraggio in onore di quei giochi che hanno fatto la storia dei videogames, sopratutto quelli degli anni 70′-80′ che hanno poi spianato la via alle console casalinghe. La storia parla di Ralph, il “cattivo” del videogioco vintage “Felix aggiustatutto” e il suo compito è cercare di distruggere il palazzo mentre Felix lo aggiusta immediatamente. Ralph però è stufo di essere cattivo e così scappa dal gioco e entra in altri per cercare di vincere una medaglia e farlo sentire così un “buono”. Purtroppo però la sua avventura crea tanti problemi, il gioco “Felix aggiustatutto” viene bloccato, la sua medaglia vinta in un altro gioco viene rubata da una Glicth di nome Venelope e uno scarafoide sta invadendo Candy Crush, il tutto sotto gli occhi di un cattivo vero e proprio.

Trama semplice, senza enormi pretese, gustosa e accattivante. E’ ovvio che durante la visione del film si sa sempre dove la trama va a finire, ma stranamente non è un punto negativo, anzi è un punto a favore perché così sei più concentrato nel guardare la quasi perfezione nella realizzazione grafica di “Ralph spaccatutto”. E’ stato fatto veramente bene, ogni piccolo dettaglio si riferisce agli anni 80′, come il classico gioco della mentos nella cocacola e altre birichinate tipiche di quel periodo che tanto amo, visto che ricordo molto quei giochi. E’ un film che consiglio a tutti, perfetto per Natale.

[Modificato da manuenghel 15/12/2013 16:26]



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com