efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

La mia storia non riceve recensioni!

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2012 18:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 94
Utente Junior
OFFLINE
16/06/2012 19:00
 
Quota

Re:
crimsontriforce, 16/06/2012 17.41:


a questo punto trovatemi voi un termine che esprima il concetto che qualcuno "caghi" o meno la vostra storia XD


..."irrilevante"?

Scusa(te), era troppo servita. Poi liberissimi di farsi cattivo sangue per la mancata fama virtuale, eh. Io personalmente, partendo dalla stessa identica situazione, preferisco dirmi "guarda che non importa" (e dirmelo perché sono convinta che sia vero, beninteso) e star serena.

Mi sarebbe piaciuto estendere il discorso riallacciandomi ad alcuni punti sollevati da Fae, ma oggi ho un po' i minuti contati, purtroppo.



Cioè, pubblichi la tua storia su un sito, e per te è totalmente "irrilevante" che qualcuno la legga o meno? Vabbè XD
Un anno da Harry Potter
Vi è mai capitato di desiderare, o solo pensare, leggendo un libro che se foste stati i protagonisti di quella storia avreste agito in un certo modo e non in un altro? Cosa succederebbe se vi venisse data davvero questa opportunità? Questa è la storia di Elisabeth, una ragazza come tante che in un giorno come tanti si ritrova catapultata all’interno del sesto libro della mitica serie senza conoscerne minimamente la storia. Vediamo se indovinate quali panni si troverà a vestire? ;)

Visita la storia
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1030822

_____________________________


Rosso, il colore della mia anima. Severus Snape
Questa oneshot è dedicata a tutte/i coloro che si sono commossi leggendo gli ultimi momenti di vita di Piton e, soprattutto, leggendo dei suoi ricordi.

Visita la storia
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1140192&i=1
Post: 785
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2012 19:47
 
Quota

N33ROD84, 16/06/2012 19.00:



Cioè, pubblichi la tua storia su un sito, e per te è totalmente "irrilevante" che qualcuno la legga o meno? Vabbè XD




N33ROD84 (che spero di aver scritto giusto) crimsontriforce non ha detto che è irrivelante se qualcuno la legga o meno, ha detto che è irrivelante se qualcuno la caga o meno. Intendeva dire: "anche se non me lo venite a dire, in qualunque modo, con qualunque mezzo, non mi importa, va bene così".

Ora. Quel che volevo dire riguardo i toni usati in questa discussione l'ho detto e sono contenta si sia trovato un punto d'incontro e si siano "rivisti" appunto alcuni di quei toni. Non continuamo a fraintendere, però, o a pensare che l'altro abbia un modo astruso di ragionare semplicemente perché è diverso dal nostro. C'è chi scrive non aspettandosi, nè sperando in un feedback: se viene viene, e certo fa piacere, se no, amen, non c'è il dispiacere.
Non è poi un concetto così astruso, nè incomprensibile.
Il mio account EFP


Scrivevo silenzi, notti, notavo l'inesprimibile, fissavo vertigini.

Arthur Rimbaud





Post: 936
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2012 19:49
 
Quota

Qualcuno leggerà per forza (visto che abbiamo tirato in ballo i numeretti delle letture), ma avrà anche il sacrosanto diritto di NON commentare e non venire mai a fartelo sapere.
Si scrive perché piace e si pubblica perché piace condividere. Se arriva qualche bel commento articolato - o meglio ancora, una bella critica motivata - tanto meglio.
Post: 899
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2012 20:23
 
Quota

Mi è capitato di riflettere su questo argomento sul mio blog. Temo sia il massimo livello di serietà che riuscirò mai a raggiungere sulla questione...
Al Recensore
Post: 430
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2012 21:30
 
Quota

Satomi91, 16/06/2012 18.49:

Qualcuno leggerà per forza (visto che abbiamo tirato in ballo i numeretti delle letture), ma avrà anche il sacrosanto diritto di NON commentare e non venire mai a fartelo sapere.
Si scrive perché piace e si pubblica perché piace condividere. Se arriva qualche bel commento articolato - o meglio ancora, una bella critica motivata - tanto meglio.


Esatto. Certo che fa piacere ricevere commenti! A me non riceverne nessuno un pochino mi dispiacerebbe, ma se dovessi dire che alla fin fine mi cambierebbe davvero qualcosa direi una bugia.
Fermo restando che secondo me ognuno è libero anche di scrivere e postare per le recensioni, a patto che non rompa le scatole agli altri, credo che in questo modo, a lungo andare, si vivano male entrambi gli aspetti, persino scrivere; però libere di farlo, ecco.
Non sono confuso, sono solo mischiato bene - R. Frost
Post: 131
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
30/06/2012 18:47
 
Quota

Beh, strano ma vero, ma questa cosa ha colpito il nostro gruppo di amici (conosciutici su efp) su faccia-libro un paio di giorni fa.
Porto il mio esempio.
La prima fiction che pubblicai sul sito risale ad un anno fa su un fandom non molto noto forse ma che io adoro.
Sono arrivata a ventidue capitoli e vedendo i pochi riscontri che ho ricevuto, sono stata intenzionata a sopprimere tutto, pensando che il problema fosse mio.
Vi parlo di circa un mese fa.
Non ho mai ricevuto la cifra di 10 recensioni a capitolo e vedere storie che fanno acqua, magari più "spinte" oppure anche sgrammaticate al massimo ricevono ampi consensi, fa cadere le braccia.
Lo so, perché l'ho provato.
Però dopo aver letto un libro che mi aveva ispirato per questa fiction, mi è ritornata la voglia di scriverla, con calma, però voglio completarla per me stessa e non mi faccio complessi (tipo i 9 che l'hanno messa tra le seguite e non mi hanno mai dato un'opinione).
Preferisco che pochi mi conoscano anziché tanti che poi però mi detrarrebbero da dietro.
Ora sono più serena, faccio quello che più mi piace, scrivere, oltre leggere, anzi, se avete qualche vostra bella storia da consigliarmi che ben venga ^^
Barbara
Vota: 15MediaObject2,92459106
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com