efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

nell'attesa di una risposta da qualche casa editrice...

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2014 15:43
Autore
Stampa | Notifica email    
bluerose95
[Non Registrato]
12/02/2013 16:42
 
Quota

... vi presento la mia opera conclusa
salve, sono Sara, ma diciamo che, influenzata dal mio scritto, ho cambiato quasi tutti i miei nickname online in "bluerose" con diversi varianti xD
Difatti, la mia prima storia si intitola "La Confraternita Della Rosa Blu". Non so cosa si possa immaginare dal titolo ma io, da lettrice accanita, penserei solo ad una parola: "fantasy". Ed è così, la mia storia parla di vampiri, umani, streghe... e credo basta con storielle fantastiche, se non qualche cameo, ecco.
Ho inviato lo scritto a case editrici e a coloro che ospitavano concorsi letterarie, mi sono arrivate due risposte, ma chiedevano troppi soldi per i miei gusti e per le mie tasche, e sentendo altri pareri, ho rinunciato.
Okay, uhm, ho presentato poco di me, perciò ora passo a ciò che mi riguarda di personale: vivo a Mestre, in provincia di Venezia, frequento un istituto tecnico turistico e ho diciassette anni, anche se vado per i diciotto. I miei hobbies - se a qualcuno interessano - sono la lettura e il computer, dove faccio di tutto: scrivo, guardo film sottotitolati e anche, ultimamente, le puntate di Settimo Cielo u.u"
Okay, penso di aver detto tutto! Se volete passare a leggere la mia storia: La Confraternita Della Rosa Blu, prego, fate pure, accetto critiche e consigli, così da capire ciò che posso migliorare per riuscire a rientrare fra le schiere dei "grandi scrittori famosi", ma di quelli che scrivono seguendo il loro cuore e la loro testa, e non ciò che dicono loro di fare gli editor.
Detto questo, saluti e baci a tutti :3
Post: 23
Utente Junior
OFFLINE
17/02/2013 22:13
 
Quota

Avendo nell'adattatore un sacco di vecchi file, ho trovato pure quelli di alcune fanfiction su Twilight, soprattutto quella di una che amavo moltissimo. Scritta maluccio, ma ora sto modificando con calma xD

Eppure Mi Hai Cambiato La Vita

Passate anche sopra, mi fanno piacere le recensioni ;3
Post: 23
Utente Junior
OFFLINE
04/05/2013 14:45
 
Quota

Ecco qui un altro capitolo :D



e un'altra fanfiction, questa volta sui 30stm :D

Post: 23
Utente Junior
OFFLINE
25/06/2013 10:55
 
Quota

Eccone un'altra, questa volta su "I Miserabili" di Hugo - sì, sento le sue maledizioni fino a qui )=

Post: 23
Utente Junior
OFFLINE
28/01/2014 19:32
 
Quota

okay, ho molto da aggiungere, dopo secoli v.v

Apollo e Dafne
(aggiornata al secondo capitolo - i miserabili)


"Nonostante fosse già notte inoltrata c’era ancora gente che brancolava per le strade di Parigi, chi ubriaco, chi cercava una compagna per la notte, chi invece era sfortunato e aveva perso il gatto."

Il modo giusto per far rivoltar Hugo nella tomba è quello di lasciare in vita un suo personaggio, a detta mia.
E se Enjolras, con due pallottole in corpo venisse trovato da qualcuno incaricato da sua zia di riportarglielo a casa? E se fosse ancora vivo, cosa accadrebbe alla sua miserabile vita quando ogni amico che aveva è morto e l'essere rimesso in società è l'ultima cosa che vuole?
Ma, più di tutto, cosa accadrebbe se il suo amore per la patria, scemato con la disfatta delle barricate, venisse sostituito con l'amore vero, l'amore per una ragazza che ha in sé ogni colore della bandiera francese?





A little fall of rain
(attualmente due capitoli - criminal minds)


"Casi come questi sembravano semplici, in una città come Dumfries sembrava praticamente elementare, eppure sapevano tutti come nascondersi e non farsi trovare. Solo che, fino ad allora, non aveva mai sentito parlare di ben undici vittime e nessun sospettato vicino casa."

Nella cittadina di Dumfries, a pochi chilometri da Quantico, da quindici mesi vengono trovati i cadaveri di ballerine sui palchi di alcuni piccoli teatri. L'ultima ragazza, Madeleine Ebois, ha subito uno sfregio maggiore: l'SI si è preso l'anello di fidanzamento che portava al dito, e questo è un cambiamento, un errore, forse, evidentemente, indagando nella vita della ragazza la squadra spera di trovare un indizio sull'identità dell'assassino. E per Spencer quest'indagine ha un valore particolare, perché grazie ad Isabelle Ebois, riesce ad andare avanti dopo l'omicidio di Maeve. Ma l'SI non si ferma, e Isabelle è diventata per lui un ostacolo che vuole eliminare.




Macarons Pistache
(originale romantica)


"Probabilmente lo urlai, perché tutti i presenti mi guardarono con aria stranita e, soprattutto, indignata. Certo non dovevo avere un bell’aspetto seduta sul pavimento – o come diavolo si chiamava – con il volto irato e i capelli in disordine. Oltretutto, la mia vocetta si era fatta stridula, l’insulto venuto fuori dalle mie labbra non era proprio adatto ad una giovane donna. Almeno avevo avuto l’accortezza di stringere le gambe durante la caduta, impedendo così alla gente di ammirare la mia biancheria intima."

Lauren Merryweather, ventitreenne anglo-francese, in cerca di un impiego a Parigi, è una promessa del mondo dei dolci.
Charles le Grand, figlio ventisettenne dei le Grand, una testa calda prossima al matrimonio, erediterà il titolo di direttore dell'hotel Intercontinental Paris le Grand.
Quando Lauren viene assunta come pasticcera nell'hotel, non sa di doversi scontrare non solo con rivali sul lavoro, ma anche in amore.
All'hotel le Grand si fondono amore e odio, gelosie e vendette, passioni e tradimenti in un tornado al sapore di macarons al pistacchio.




Long live the Queen
(reign)


"Quando a me si avvicinò Francis per inchinarsi ed esibirsi in un formale baciamano, notai la camicia nascosta alla bell’e meglio sotto la giacca era spiegazzata e, potevo giurarlo, anche al contrario. Nonostante quella confessione non verbale e non intenzionale sulla già esistente amante del mio futuro marito, mi costrinsi ad assumere un atteggiamento gentile. [...] Mi ero illusa di poter avere un futuro d’amore con Francis, ma presto avrei fatto la fine di Catherine. Anzi, io l’avevo addirittura battuta: ero stata sostituita da un’amante ancor prima che mi fossi sposata."

Quando Mary arriva in Francia, non si aspetta certo di essere già stata sostituita da un'aristocratica in quando amante di Francis. E lì, alla corte di Re Henry, ella dapprima tenta di dimenticarlo, ma poi, il desiderio e i sentimenti sopraffanno la giovane, portandola fra le braccia di un uomo dai magnetici occhi verde-azzurri. Fra le mura del castello, congiure e misteri, tradimenti e passioni metteranno a dura prova l'amore proibito fra Mary e Bash.




Beast and the Harlot
(attualmente quattro capitoli - 30 seconds to mars)


"Erano le due e mezzo passate, la gente stava andando via, e io mi stavo rilassando con un bicchiere di birra ghiacciata stretta fra le dita per diminuire il bruciore. Ero seduta accanto a Seth, piedi sul palco ed entrambi guardavamo Larisse e Clark in lontananza. Glielo stava dicendo. E lui era fin troppo scosso per fare qualcosa."

Ariel è una ragazza il cui sogno è laurearsi alla Juilliard, ma non ha i mezzi per farlo e, vivendo a Los Angeles, i suoi sogni sono molto meno vicini di quanto speri. La sua vita è la musica: con degli amici d'infanzia ha formato un gruppo e suonano nei locali.
La sua vita però viene stravolta quando Jared Leto entra nel locale in cui ha appena finito uno spettacolo per la serata di Halloween dicendole che aveva qualcosa da riferire a Clark, leader della band. Il passato torna, e non solo per Clark, perché Larisse, Seth, e pure lei, hanno oscuri passati coi quali dovranno fare i conti. E nel passato di Ariel c'è Jared Leto, benché lei non ricordi alcunché di lui.




A little piece of Heaven
(originale romantica)


"Forse fu solo una mia impressione, eppure mi sembrò che qualcuno mi avesse sussurrato all’orecchio il ritornello di quella canzone: una voce indistinta, probabilmente maschile, sensuale, e mentre sentivo quelle parole, la stretta possessiva di prima si ripresentò attorno alla mia vita.
Questa volta non mi ridestai da quel sogno estatico, semplicemente mi lasciai andare a quella presa, avrei fatto in modo che durasse poco, solo qualche canzone, solo il tempo di sentirmi desiderata."


Dahlia Beauchamp, diciassettenne californiana di origine francese, certo non si aspettava certo di passare a quel modo l'ultima notte prima di tornare ad essere una comune studentessa. Ma quando si risveglia in una camera estranea, con una chiazza di sangue a conferma della sua virtù rubata e lividi sulla pelle diafana, niente le può suggerire che ha passato la notte fra le braccia del ventiquattrenne magnate dell'edilizia Christopher Carter. Come mai l'uomo che può avere tutto ci che desidera, vuole lei? Dahlia si ritroverà quasi strappata con forza alla quotidianità monotona della sua vita e catapultata nel mondo di Christopher, un mondo fatto di cene di beneficenza, balli di gala, e soprattutto, di piacere.




A heart full of love
(originale romantica)


"Atterrai sopra l’uomo, il braccio avvolto attorno a me non aveva mollato la presa sul coltello. Provai a colpirlo con dei pugni, ma in quella posizione era pressoché difficile, il puzzo d’alcool e di non so cos’altro che emanava dal corpo del ragazzo mi faceva venir voglia di vomitare. Fu lui a colpire me con un cazzotto, sentii in bocca l’odore del sangue. Gli morsi la mano con forza e lui urlò, formando un duo con il suo compare poco distante."

Sara è una diciottenne con una situazione scolastica stabile nonostante i compagni impossibili, con il pallino per libri e telefilm, per non parlare della sua mania per i musical più famosi e la sua maestria nel suonare il violino. Marco, invece, è un ventitreenne con la passione per le moto, un cestista formidabile e, soprattutto, un ragazzo dall'animo sincero.
Quando Sara perde il proprio diario durante una lotta con due rumeni per salvare il suo cane Ulisse, Marco, venutole in aiuto, lo raccoglie assieme alla collana della ragazza e inizia a leggere quelle pagine che lo faranno inconsapevolmente innamorare di lei.
Post: 23
Utente Junior
OFFLINE
31/01/2014 15:43
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com