| | OFFLINE | | Post: 4.759 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | Golf iv - Scirocco | |
|
30/08/2013 14:56 | |
Ad un anno esatto dal debutto della settima generazione avvenuto allo scorso Salone di Parigi. Saranno infatti ben tre le anteprime che la casa automobilistica riserverà alla propria best seller fra cui l'annunciata versione Golf R, una novità non ancora annunciata e la versione elettrica a zero emissioni. Volkswagen e-Golf è già stata protagonista come prototipo a Ginevra e nell'occasione si era stabilito l'inizio della sua commercializzazione per i primi mesi del 2014. Dunque la versione che verrà presentata il prossimo settembre sarà quella più prossima alla produzione definitiva. Al momento il marchio tedesco non ha fornito ulteriori informazioni rispetto a quanto visto nella rassegna elvetica.
Prestazioni e autonomia
La Volkswagen e-Golf presentata a Ginevra possedeva un motore elettrico da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, che permettono alla versione a zero emissioni di compiere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi, fino a raggiungere una velocità massima auto limitata di 135 km/h anche a causa del peso maggiorato di circa 250 kg dovuti alle batterie agli ioni di litio.
Tre modalità di guida
Queste ultime hanno una capacità di 26.5 kWh che permette di raggiungere un'autonomia di almeno 175 km. Il sistema può venir gestito dal conducente attraverso la selezione di tre diverse modalità ovvero Normal, Eco che riduce le prestazioni a 95 CV di potenza e 120 km/h e infine la modalità Range che disattiva il condizionatore per espandere l'autonomia al massimo
|
|
| | OFFLINE | | Post: 3.304 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 37 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf Mk5 GTI | |
|
30/08/2013 23:30 | |
Mmm, completamente elettrica...non saprei! |
| | OFFLINE | | | Post: 109 | Registrato il: 28/07/2012 | Città: FIRENZE | Età: 33 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
31/08/2013 13:28 | |
umm dai non male |
| | OFFLINE | | Post: 5.992 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
31/08/2013 14:33 | |
L'autonomia è un po poca, bisognerà vedere poi il prezzo base....
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | Post: 3.309 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 37 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf Mk5 GTI | |
|
31/08/2013 20:36 | |
Le auto elettriche costano un capitale... |
| | OFFLINE | | Post: 1.504 | Registrato il: 28/05/2010 | Città: SAN DANIELE DEL FRIULI | Età: 48 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 4 gti tdi 150cv | |
|
31/08/2013 20:53 | |
Quindi la sera smartphone e golf sotto carica.. [Modificato da Plinio gti tdi 31/08/2013 20:55] |
| | OFFLINE | | | Post: 620 | Registrato il: 05/12/2011 | Città: SAN VINCENZO LA COSTA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | golf 4 tdi | |
|
02/09/2013 08:56 | |
concordo con plinio hahahahaha |
| | OFFLINE | | | Post: 274 | Registrato il: 03/01/2013 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf 6 tdi 2.0 dsg | |
|
02/09/2013 12:18 | |
il concetto non è nuovo e, personalmente, neanche gradito.
ma sembra ci dovremmo abituare.
speriamo incrementino l'autonomia, altrimenti devo fermarmi al bar per un caffe di 8 ore................... [Modificato da compattatore 02/09/2013 12:18] |
| | OFFLINE | | | Post: 0 | Registrato il: 30/01/2010 | Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | |
|
15/02/2014 11:01 | |
Plinio gti tdi, 31/08/2013 20:53:
Quindi la sera smartphone e golf sotto carica..
Lol!!!!
|
| | OFFLINE | | Post: 320 | Registrato il: 26/06/2013 | Città: TRENTO | Età: 30 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | Golf IV 1.9 TDI | |
|
15/02/2014 12:10 | |
TDI,GTI sempre!! Nel dubbio dai gas!!! |
| | OFFLINE | | Post: 132 | Registrato il: 08/11/2012 | Città: CASTIGLION FIORENTINO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 1.6TDI Highline | |
|
15/02/2014 12:29 | |
Penso che dovrebbero mettere i pannelli solari sia sul cofano sia sul tettuccio della macchina come hanno fatto per la Focus elettrica, in tal modo, anche se di poco, migliorerebbe l'autonomia. [Modificato da DiabolikGolf 15/02/2014 12:29] |
| | OFFLINE | | Post: 4.877 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | Golf iv - Scirocco | |
|
25/02/2014 22:59 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 27/07/2011 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf GTD | |
|
29/05/2014 11:46 | |
Irocman, 30/08/2013 14:56:
Ad un anno esatto dal debutto della settima generazione avvenuto allo scorso Salone di Parigi. Saranno infatti ben tre le anteprime che la casa automobilistica riserverà alla propria best seller fra cui l'annunciata versione Golf R, una novità non ancora annunciata e la versione elettrica a zero emissioni. Volkswagen e-Golf è già stata protagonista come prototipo a Ginevra e nell'occasione si era stabilito l'inizio della sua commercializzazione per i primi mesi del 2014. Dunque la versione che verrà presentata il prossimo settembre sarà quella più prossima alla produzione definitiva. Al momento il marchio tedesco non ha fornito ulteriori informazioni rispetto a quanto visto nella rassegna elvetica.
Prestazioni e autonomia
La Volkswagen e-Golf presentata a Ginevra possedeva un motore elettrico da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, che permettono alla versione a zero emissioni di compiere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi, fino a raggiungere una velocità massima auto limitata di 135 km/h anche a causa del peso maggiorato di circa 250 kg dovuti alle batterie agli ioni di litio.
Tre modalità di guida
Queste ultime hanno una capacità di 26.5 kWh che permette di raggiungere un'autonomia di almeno 175 km. Il sistema può venir gestito dal conducente attraverso la selezione di tre diverse modalità ovvero Normal, Eco che riduce le prestazioni a 95 CV di potenza e 120 km/h e infine la modalità Range che disattiva il condizionatore per espandere l'autonomia al massimo
|
| | OFFLINE | | Post: 170 | Registrato il: 27/07/2011 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf GTD | |
|
01/07/2014 09:21 | |
All' avanguardia della tecnica... |
| | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 07/07/2014 | Città: BADIA CALAVENA | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
03/08/2014 20:13 | |
Sono curioso di vedere se il futuro sarà elettrico. Secondo me il motore a combustione è insostituibile |
|
|