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[XBO] Forza Motorsport 5

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2013 18:16
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Piattaforme: Xbox One
Genere: Simulazione guida
Sviluppatore: Turn 10
Produttore: Microsoft
Data di uscita:22/11/2013





Features, Informazioni e Location!


Autoveicoli:

◦ Il trailer dell'E3 sostiene che ci saranno "centinaia" di auto in-game. Tuttavia, al momento del lancio, ci saranno meno veicoli che in Forza 4.
◦ Forza Motorsport 5 sarà il primo gioco di Forza che implementerà le auto a ruote scoperte, tra cui un paio di F1 del 1970 e le moderne Indy Car.
◦ Le auto saranno ancora classificate secondo PI e classi, e di auto stradali andranno ancora fino alla classe R. Verrà quindi mantenuto lo stesso sistema presente in FH, FM4 e FM3, però la grandezza dei vari intervalli di PI che compongono le classi non è ancora stata confermata.
◦ La selezione delle auto spazierà "dalle auto da corsa costruite appositamente fino alle vetture sportive classiche e alle moderne auto tunate".
◦ I proprietari della Limited Collector's Edition avranno diritto a 5 auto esclusive - si tratta del pacchetto auto VIP - ma il resto delle macchine nella LCE e nella Day One Edition saranno semplicemente versioni modificate o riverniciate di auto già presenti nel gioco.
◦ LE SOLE 5 auto che saranno esclusiva della LCE e che non esistono nell'edizione standard del gioco sono le seguenti 5: 1965 Shelby Cobra 427 S / C, 1987 RUF CTR Yellowbird, 1991 Mazda 787B # 55, 2011 Ford F150 SVT Raptor 2011 Bugatti Veyron Super Sport.

Locations confermate:

◦ Praga è stata confermata.
◦ Il Laguna Seca è stato confermato da Dan nell'intervista di Twitch.
◦ L'Indianapolis è stato confermato da Tony Kanaan al party di Forza Motorsport 5 all'E3.
◦ Secondo il trailer dell'E3 nel gioco saranno presenti "circuiti di fama mondiale".
◦ Lo Spa Francorchamps è stato confermato.
◦ Non ci saranno gare di endurance in modalità carriera.

Features di gioco confermate:

Confermato nuove funzionalità per il franchise di Forza:

◦ Fanali funzionanti (compresi i LED diurni). [N.B. c'erano in Horizon, ma non nei vecchi FM]
◦ Il gioco farà uso degli 'Impulse trigger' del controller di XBOX ONE, che ci fornirà diverse vibrazioni e feedback che ci permetteranno di distinguere elementi come il rombo del motore o i danni ai pneumatici.
◦ Non ci sarà nessun ciclo di notte e non ci saranno gli effetti meteorologici (ad eccezione di lievi nebbie o foschie).
◦ Attrito della pista variabile a seconda della nostra posizione sulla pista e del terreno su cui corriamo. Forse "gommatura" della pista.
◦ Le auto sono ormai verniciabili in una varietà di materiali diversi, tracui oro 24ct e fibra di carbonio. Non ci sarà la ruggine.
◦ Il gioco sarà caratterizzato dalla presenza dei Drivatars, che imiteranno il nostro stile di guida e dei nostri amici, utilizzerà anche livree dei nostri artisti preferiti.
◦ La casa d'aste e la vetrina virtuale non ci sono più, ma i design saranno downloadabili gratuitamente, e il creatore sarà pagato ogni volta che una macchina con una sua livrea verrà scaricata.
◦ Le auto mostreranno brunitura su terminali di scarico cromati, decolorazioni etc.
◦ Ogni auto avrà una carriera personalizzata.

Features esistenti e updatate confermate:

◦ Il gioco presenterà una nuova versione di Autovista, chiamata Forzavista, che ci permetterà ancora una volta di ammirare i dettagliati interni delle auto, aprire le porte e interagire con alcune caratteristiche (ad esempio aprire e chiudere gli aerofreni).
◦ Ci sarà il consumo delle gomme (visibile).
◦ Ci saranno almeno due superfici stradali (asfalto e mattoni).
◦ Ci saranno il fumo degli pneumatici, le scintille e i detriti, e si potrà vedere anche lo sporco presente sulle auto. La vernice sulle vetture sarà più realistica e anche le più piccole imperfezioni saranno simulate.
◦ Ci saranno i ritorni di fiamma.
◦ Ci saranno gli aerofreni funzionanti.
◦ Nuovo modello di danni.
◦ Le auto potranno essere sfasciate completamente, ma le ruote non si staccheranno.
◦ Il tuning, l'upgrade delle auto e il sistema di classi suddivise per PI saranno presenti, ma non si sa come cambieranno (se cambieranno).
◦ Ci saranno DLC, compresi il DLC della Day One Edition e altri DLC gratuiti e non.
◦ Per citare Microsoft Store: "Danni dinamici, il sistema di danni ad alta risoluzione mostra ogni ammaccatura e raschiatura, le strade e le piste si "gommeranno" e accumuleranno detriti. Correre comporta delle conseguenze, una vettura o una strada danneggiata possono ostacolarci lungo il percorso".
◦ Gare Endurance ancora assenti in FM5.
◦ Il sistema di rating a 5 stelle dalla vetrina di FM4 sembra essere stato portato introdotto in FM5. Ciò si intuisce attraverso gli screenshot del DVR dell'XBOX ONE, in realtà potrebbe semplicemente trattarsi del menù del DVR e non di FM5.

Features confermate (Tech & Behind the Scenes)

◦ Il gioco girerà a 60fps e 1080p.
◦ Le auto sono ora realizzati con circa 1300 materiali unici, anziché i 60 usati per le auto di FM4. E' inoltre stato detto che non è stato ancora raggiunto il limite.
◦ Tutti gli assetti auto esistenti da FM4 (ad esempio modelli 3D, suoni ecc) sono stati piantato in asso e sono stati rifatti da capo.
◦ Il gioco NON richiederà una connessione ad internet ogni volta che un giocatore gioca per la prima volta, ma tuttavia, per completare la modalità carriera del gioco, bisognerà collegarsi ad internet ad un certo punto. Tutto ciò avviene al al fine di scaricare i contenuti desiderati introdotti mano a mano dopo i check di Microsoft e per scaricare gli ultimi drivatars.
◦ Ci saranno i DLC.
◦ La modalità multiplayer online utilizzerà Smart Match™ per il matchmaking e i server dedicati Xbox LIVE.
◦ HeliosT10 ha sottolineato le funzionalità del Kinect in FM5 nella seguente citazione:. "Forza Motorsport 5 supporterà Kinect attraverso l'utilizzo di head-tracking, di hyperlinking vocale per la navigazione dei menu, e di tutte le caratteristiche uniche della console (riconoscimento facciale, etc).E' stato anche detto però che chi deciderà di non utilizzare il sensore potrà comunque godersi pienamente Forza Motorsport 5."
◦ Né la XBOX ONE, nè i suoi giochi saranno region locked, il che significa che si può giocare a FM5 anche in paesi in cui la console non esce al Day One o in paesi che non sono supportati.
◦ La tecnologia, i motori di gioco e fisica utilizzati in Forza Motorsport 5 sarebbero troppo potenti per essere implementati nella generazione corrente di console.



Immagini :
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[Modificato da 19max80 10/10/2013 10:23]







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10/10/2013 10:10
 
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Mai entusiasmato dai giochi di guida ma questo mi sembra imperdibile pure per i non appassionati







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nonsonononsonoilfez
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10/10/2013 10:16
 
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u.c. a me i video (anche nell'altro topic del gioco di xboxone) non si vedono!

e poi... da buon moderatore quale sei, non è che potresti ridimensionare le foto per non sfalsare la pagina? (o metterli in spoiler)

grazie dell'attenzione, ciao : )

[Modificato da 19max80 10/10/2013 10:23]
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10/10/2013 10:23
 
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Sistemato :ok:







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nonsonononsonoilfez
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10/10/2013 10:46
 
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grazie max!

sarò matto io, ma odio i topic che bisogna scorrer in orizzontale per leggere :D

ora mi guardo i video : )
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10/10/2013 12:45
 
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porcaccia miseria , questo e' il gioco di guida per console che ho sempre amato, ma quest'anno ho prenotato solo la PS4, e spendere ora 500€ per l'xbox mi rimane molto difficile, poi non ho visto o letto di un uscita di un volante per xboxone e la cosa e' molto strana , anche perche' questo gioco senza un volante e' totalmente inutile. Ma uscira' un volante?








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
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10/10/2013 16:48
 
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Re:
winning, 10/10/2013 12:45 PM:

porcaccia miseria , questo e' il gioco di guida per console che ho sempre amato, ma quest'anno ho prenotato solo la PS4, e spendere ora 500€ per l'xbox mi rimane molto difficile, poi non ho visto o letto di un uscita di un volante per xboxone e la cosa e' molto strana , anche perche' questo gioco senza un volante e' totalmente inutile. Ma uscira' un volante?



si al lancio....il mad catz

Da parte sua, Mad Catz risponde con il Force Feedback Racing Wheel in esclusiva per Xbox One, che dovrebbe arrivare sul mercato insieme alla console e dunque essere pronto per Forza Motorsport 5, per il quale è anche particolarmente ottimizzato vista la collaborazione annunciata con Turn 10 nel suo sviluppo. Il volante è caratterizzato da due motori che controllano il force feedback e dalla regolazione totale dell'altezza e della posizione dei pedali sulla pedaliera. Anche questo ripropone i vari pulsanti del controller al centro e la parte del volante può essere smontata, per eventuali upgrade futuri. Particolare il design in alluminio anodizzato in stile auto da corsa.
La guerra dei volanti: Thrustmaster su PS4, Mad Catz su Xbox One








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10/10/2013 18:03
 
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Re: Re:
U.C. 1973, 10/10/2013 16:48:



si al lancio....il mad catz

Da parte sua, Mad Catz risponde con il Force Feedback Racing Wheel in esclusiva per Xbox One, che dovrebbe arrivare sul mercato insieme alla console e dunque essere pronto per Forza Motorsport 5, per il quale è anche particolarmente ottimizzato vista la collaborazione annunciata con Turn 10 nel suo sviluppo. Il volante è caratterizzato da due motori che controllano il force feedback e dalla regolazione totale dell'altezza e della posizione dei pedali sulla pedaliera. Anche questo ripropone i vari pulsanti del controller al centro e la parte del volante può essere smontata, per eventuali upgrade futuri. Particolare il design in alluminio anodizzato in stile auto da corsa.
La guerra dei volanti: Thrustmaster su PS4, Mad Catz su Xbox One





si ho visto oltre a questo c'e' anche quello della Thrustmaster ma sono 2 volanti per xbox da 400€ ma questi sono scemi, io avevo quello xbox originale che trovavo eccellente e lo avevo pagato solo 99€, spero che il logitech che ho sia compatibile con la PS4 come lo e' stato per la PS3, in caso mi prendo questo per PS4http://www.tomshw.it/cont/news/thrustmaster-t80-driveclub-edition-il-primo-volante-per-ps4/48541/1.html poi quando uscira un volante da 99€ massimo e la xbox one scendera' a 250€ la prendero'.....








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[Modificato da Bartdream 10/10/2013 21:17]







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13/10/2013 19:07
 
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Ottimo, mi sto già sfregando le mani!
Alla fccia di GT e delle sue auto giappocicce.
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23/10/2013 17:41
 
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Turn 10 ha svelato quest'oggi 22 nuove auto che saranno presenti in Forza Motorsport 5. Riportiamo qui di seguito l'elenco completo delle nuove vetture, ricordando che il titolo sarà disponibile al lancio di Xbox One, il prossimo 22 Novembre:

- 2013 Audi R8 Coupé V10 plus 5.2 FSI quattro
- 2009 Mini Cooper John Cooper Works
- 2011 BMW 1 Series M Coupe
- 2012 Lamborghini Aventador LP700-4
- 1994 Nissan 240SX SE
- 2012 Hennessey Venom
- 1993 Nissan Skyline GT-R V-Spec
- 1995 Toyota MR2 GT
- 1997 Mazda RX-7
- 1997 Lamborghini Diablo SV
- 2011 Audi RS 5 Coupé
- 2012 Dodge Challenger SRT8 392
- 1992 Volkswagen Golf Gti 16v Mk2
- 1984 Ferrari GTO
- 1961 Jaguar E-type S1
- 1969 Chevrolet Nova SS 396
- 2010 Lexus LFA
- 2002 Chevrolet Camaro 35th Anniversary SS
- 2009 Lexus IS F
- 2011 Mercedes-Benz SLS AMG
- 2012 Jaguar XKR-S
- 1970 Mercury Cougar Eliminator








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23/10/2013 17:53
 
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23/10/2013 17:59
 
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tutto troppo bello, il punto è che goderti appieno lo spettacolo, tra console gioco e volante serio ci vogliono quasi mille €

e poi non mi compro un'auto usata e la distruggo in qualche pista nei dintorni? XD







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23/10/2013 19:33
 
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Re:
19max80, 23/10/2013 17:53:

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:O la grafica e' ultra realistica. Pero' per me la spesa ora e' troppo alta, console+gioco+volante stiamo almeno sulle 750€








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29/10/2013 16:57
 
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si ma se veramente ci saranno 150 macchine al lancio
e 6 dlc con 10 auto ognuno a pagamento
che pena!!!!
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29/10/2013 18:28
 
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Re:
(six75), 29/10/2013 16:57:

si ma se veramente ci saranno 150 macchine al lancio
e 6 dlc con 10 auto ognuno a pagamento
che pena!!!!




azzo 150 macchina sono una pena, personalmente sono abbastanza, io credo di non aver mai usato piu' di 10-15 macchine per gli altri forzamotorsport. Io preferisco che ci sia un'eccellente fisica che 400 macchine di cui di una macchina ce ne sono 10 versioni, o che ci siano macchine che nessuno userebbe mai..... :ok:








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29/10/2013 22:48
 
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Re: Re:
winning, 29/10/2013 18:28:




azzo 150 macchina sono una pena, personalmente sono abbastanza, io credo di non aver mai usato piu' di 10-15 macchine per gli altri forzamotorsport. Io preferisco che ci sia un'eccellente fisica che 400 macchine di cui di una macchina ce ne sono 10 versioni, o che ci siano macchine che nessuno userebbe mai..... :ok:




d'accordo con te, anche se e una peculiarita di gt fare (20) versioni della stessa macchina, ma come riportava un sito forza 1 ne avevo 100, il 2 300, il 3 400+100 e il 4 500

mi sembra una moda che con la next gen i contenuti dei giochi diventino ai minimi termini e poi come sempre gia confermati 6 dlc a pagamento con 10 macchine ogniuno.....
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Re: Re: Re:
(six75), 29/10/2013 22:48:




d'accordo con te, anche se e una peculiarita di gt fare (20) versioni della stessa macchina, ma come riportava un sito forza 1 ne avevo 100, il 2 300, il 3 400+100 e il 4 500

mi sembra una moda che con la next gen i contenuti dei giochi diventino ai minimi termini e poi come sempre gia confermati 6 dlc a pagamento con 10 macchine ogniuno.....




:ok: sicuramente hanno visto con il 4 che i dlc funzionano e quindi vai con i guadagni, non ci possiamo fare niente ormai e' il mercato che ha preso questa piega....








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