È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

[suggerimenti] Adottare un sistema-YouTube per un nuovo boom di FreeForumZone

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2016 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
14/10/2016 15:52
 
Quota
ONLINE
Post: 139.560
Registrato il: 24/07/2002
@ Giancluca: guarda che su molte cose che dici sono d'accordo, probabilmente ho scelto le parole sbagliate in alcuni punti, ad ogni modo non c'è niente di personale. Ti leggo comunque con piacere.

@ admin...


un qualsiasi mix di contenuti tra forum sicuramente prevederà, da parte nostra, una separazione tra i forum per tutti rispetto a quelli per adulti


Su questo come detto prima sono d'accordo, era una soluzione già prevista da FFZ che comunque protegge da responsabilità legali. Bigotti o non bigotti dobbiamo capire che, anche se il sesso è stato completamente sdoganato dappertutto, i più grandi social combattono il libertinaggio più sfrenato per una questione di tutela dei minori e non solo. Non sempre ce la fanno e comunque se questo è giusto o sbagliato è un altro discorso.


ben venga il confronto e la condivisione, ma non le polemiche; soprattutto come quelle del passato: c'erano forum che nascevano con il solo intento di organizzarsi per fare "scorribande" e "attacchi" al fine di ottenere la chiusura o il completo caos in altri forum "nemici"


Io in questi 14 anni di permanenza su FFZ ho visto di tutto, non sempre in prima persona. Se avessi tempo ci scriverei un libro, ovviamente col vostro permesso. [SM=p4450242]
Ad esempio questa storia delle "guerre fra forum" mi giunge nuova.
Interessante notare come la stessa cosa stia succedendo adesso su YouTube, effettivamente si potrebbe creare il caos, ma, proprio per la "lentezza" di interazione, secondo me questo problema sarebbe facilmente prevenibile.
Basterebbe bannare gli IP o range di IP: non tutti che usano gli anonimizzatori avrebbero voglia di collegarsi 100.000 volte al giorno per postare un "crepa". [SM=p4450237]
Ovviamente questa cosa su YouTube è a cascata e non fermabile in alcun modo.


non intendiamo proporre un nostro servizio video, ci dispiace per i forum adult, ma questo è un altro servizio, e non avrebbe senso fare un lavoro così grande "solo" per ffz, facendo nascere in realtà un ennesimo clone di youtube.


Lasciando stare la questione-adult, ci sono stati tanti siti italiani che hanno provato a emulare Instagram e YouTube, ad esempio mi viene in mente Makadam che fino a qualche anno fa faceva addirittura i raduni dal vivo dei più grandi postatori.
Alla fine hanno dovuto tutti mollare per la preponderanza dei social americani.
Anch'io avevo pensato a un "se non possiamo batterli, 'freghiamo' le loro idee", ma questo ragionamento inteso nel senso di prendere direttamente i video e i post da loro.
Poi ovviamente dipende dall'attività dell'admin del forum: se è bravo a gestire contenuti multimediali e social, il forum stesso avrà successo; se ci passa solo 2 ore a settimana, il forum muore.
Purtroppo questo è un discorso ampio e non basterebbe l'intero pomeriggio per discuterne.


Fatascalza, per le classifiche hai ragione faremo qualche modifica a riguardo


Ebbrava Fata! [SM=p4450255]


Dai vostri suggerimenti stiamo pensando di lavorare su queste cose:
- ffz trends: discussioni con più messaggi/voti delle ultime 24 ore/7 giorni/30 giorni
- Discussioni simili su ffz discussioni simili con lo stesso tag, presenti su ffz (qui siamo incerti, di dubbia utilità, molto più interessanti i trends del momento)
- Più attenzione nelle classifiche ai forum non più in uso
- Condivisione sui social degli ffz trends


Hai riassunto perfettamente ciò che intendevo.
Sono un po' dubbioso sui tag perché secondo me alcuni non li hanno attivati e/o non capiscono a cosa servono.
Tra l'altro dalla regia (un mio collaboratore [SM=p4450257]) mi dicono che Google "spidera" molto di più i contenuti di una pagina rispetto a una volta contrariamente ai tag che, evidentemente, sono stati visti come uno stratagemma per fare visual.
Io per i topic correlati punterei di più sui titoli, ma può darsi che su questo sbagli, gli esperti siete voi e mi fido.


Queste modifiche spingeranno ad una maggior condivisione interna del contenuto, però il tutto in realtà non favorisce l'obiettivo di fondo, la ricerca dei nuovi utenti (esterni ad ffz).


Secondo me il vero problema è che si sta perdendo gli aficionados.
Se riconquisti quelli, poi possono fare da "traino" anche per i nuovi, ossia portare nuova utenza.


Ci sono due argomenti che sono in realtà la vera causa del problema:
- La comunicazione dei social è molto veloce, mentre quella dei forum è terribilmente lenta. Questo in parte non si può cambiare, i forum sono comunque uno strumento "vecchio" che così rimane, ma che ostacola i nuovi utenti o quelli abituati ormai ad una comunicazione molto più comoda ed immediata.
- Gli utenti navigano o vogliono navigare tramite smartphone.


Premesso che ogni comunità online ha la sua storia, i forum hanno ancora il loro pezzo di mercato, però richiedono una cura particolare di "santi" che si chiamano "amministratori" che dovrebbe essere quasi quotidiana. Questo mio "imput" nasce proprio dal fatto che bisognerebbe premiare chi c'è sempre stato e chi ci sarà.
Sulla questione degli smartphone si potrebbe dibattere, nel senso che tutti gli utenti più affezionati ai contenuti di testo con cui ho avuto a che fare non l'hanno mai usata: ormai i cellulari di ultima generazione e le connessioni sono molto veloci, si passa alla modalità tradizionale ed è come essere davanti a un PC.
Immagino che per un forum adult o per altri utenti la questione sia diversa, io porto la mia esperienza.
Siamo tutti d'accordo che però la versione per cellulari va migliarata, sempre dalla regia ([SM=p4450257]) mi dicono che la versione mobile non permette di inviare i link dei singoli post.


A questi due problemi attualmente non diamo risposte adeguate.


È normale non riuscire a capire cosa sta succedendo, anche noi ci stiamo letteralmente scervellando.
Per quello, in mancanza di idee, mi sono venute in mente quelle di altri, ossia il modello-YouTube.
Avevamo già parlato di hashtag (uno per visualizzare i trend di Twitter, uno per Facebook e uno di FFZ), ma quella era fantascienza.


E' in cantiere, in realtà, la nuova app che dovrebbe portare molte novità proprio sotto questo punto di vista offrendo agli utenti sia i contenuti del forum, ma anche una comunicazione (che poi sarà integrata con la chat e la bacheca) veloce ed al passo coi tempi.
Purtroppo, e ne siamo consapevoli, sarebbe dovuta uscire anni fa, e attualmente è indietro con lo sviluppo.
Ci impegniamo comunque a velocizzarne l'attuazione.


Ottimo. [SM=p4450255]
Il ritardo ha una sua importanza, ma avete una "fan base" di migliaia di utenti, c'è tutto per poter ripartire alla grande.
È possibile che con un'app migliore si possa cambiare marcia... io non vedo nel futuro... purtroppo. [SM=p4450237]


Altre modifiche all'ffz in formato "desktop" che siano nuove chat, nuovi servizi, sparirebbero nel mare delle opzioni che offriamo, non offrendo niente di più ad un nuovo utente che voglia iscriversi.


Inutile dire che sono d'accordo.
Qualche anno fa avevate implementato una buona chat col risultato che si toglievano post e da lì ci si dava appuntamento su MSN. [SM=p4450250]
Io qui ripeto che porto la mia esperienza, è logico che altri abbiano "vissuto" FFZ diversamente.
Un piccolo appunto off topic: secondo me anche le bacheche non sono state capite: la gente si riversa in quelle e lascia stare i forum, non dico di toglierle, ma di mettere la possibilità di lasciarci sopra un messaggio del tipo "Potete usare la bacheca solo per... ricorcatevi di utilizzare il forum", ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente. [SM=p4450256]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com