Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

filtro fase liquida GPL

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2017 15:06
11/03/2017 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.022
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
qualcuno saprebbe dirmi +- in che anno fu'introdotto il filtro in fase liquida negli impianti GPL ?
l'impianto della mia w140 fu'montato nel dicembre del 2007 ed e' un ZAVOLI ALISEI N .
questo filtrino sembra sia situato vicino all'elettrovalvola e viene sconsiderato da quasi tutti i meccanici,ma invece dovrebbe essere sostituito come il filtro in fase gasosa situato appena prima gli igniettori del GPL.
io lo sto'cercando ma non lo trovo!
chiedo l'intervento degli esperti in GPL,grazie
15/03/2017 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.022
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
ieri sera nel mio garage con l'ausilio di una torcia potente a led ho trovato questo filtrino racchiuso nell'elettrovalvola e non lo trovavo per causa del punto troppo nascosto in cui era stato installato e questa mattina di corsa dal mio meccanico che lo ha smontato e la sorpresa e'stata che sia il filtrino che l'alloggio dello stesso, erano ormai intasati da una polvere ferrosa che aveva quasi otturato il tutto,causando qualche problema al giusto funzionamento dell'impianto GPL.
attenzione che questo filtrino della fase liquida del gas, viene da quasi tutti i meccanici sconsiderato,perche'si pensa solo alla sostituzione del filtro in fase gassosa situato prima degli ignettori del GPL che come sappiamo va'sostituito +- ogni 15/20.000 km.
credetemi ora a gas il motore va'una meraviglia e quindi non sottovalutatelo piu'e poi costa pochissimo sui 5 euro.
30/03/2017 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.034
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
aggiorno la situazione
purtroppo da qualche giorno dopo i 100kmh il motore passava automaticamente da GPL a benzina e questa mattina mi sono recato dall'installatore di imp.gpl/metano,dove con l'ausilio del computer hanno diagnosticcato il malfunzionamento del riduttore del GPL.
hanno provveduto al montaggio di un nuovo riduttore+sostituzione del filtro in fase gassosa ed ora la stella a gpl va' una meraviglia.
insomma non era solo il filtrino in fasa liquida del gpl a non andare bene come sopra dicevo e mi auguro che la storia finisca qui
nelle foto si vede il vecchio ZAVOLI del 2007 ed il nuovo TOMASETTO
[Modificato da 1wm067 30/03/2017 19:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.