03/12/2017 22:04 |
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| | | Post: 3.110 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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e da cinque anni che convivo con questo chiamamolo problema ma ora vi spiego.
la mia w140 batteria sempre ottima (95 amp.) con alternatore ottimo mi crea il problema che se rimane ferma per tre giorni in garage senza antifurto inserito quindi aperta,quando accendo il quadro il voltmetro prima della messa in moto mi indica 11,6 volt e cosa strana si mette in moto senza alcun problema ma come capite e sapete 11,6 volt non e' un buon valore per una batteria e quindi dopo tre giorni sono costretto ad usare un moderno carica/mantenitore che il giorno dopo porta il valore a 12,5 o piu'.
ma perche'questa schiavitu'.
qualcuno ha in mente qualcosa?
io ho pensato che forse sia normale per una w140 piena di elettronica tutto questo ed aggiungiamo che c'e'anche la centralina del GPL da gestire.
insomma devo andare avanti cosi'oppure tutto questo non e' normale? |
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05/12/2017 19:20 |
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| | | Post: 1.186 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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ho avuto una batteria che aveva lo stesso problema,prova a staccarla dall'auto quando è bella carica e lasciala cosi per 3/4 giorni e poi controlla il voltaggio con un tester,se la trovi a 11,6 vuol dire che è colpa della batteria difettosa,se invece la trovi a 12,6 è un problema dell'auto che assorbe corrente da qualche parte.
Pirocia
w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
W 201 190 E 2000 cc. del 1990
Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
Piaggio Beverly 500 del 2003
w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
due Renault R4 1980- (vendute ) |
05/12/2017 19:41 |
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| | | Post: 3.110 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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la prova da te'proposta e'eccezionale ma come faccio se la w140 mi serve ogni mattina?
potrei fare questo solo d'estate perche'per andare al mare uso la PEUGEOT 208 |
05/12/2017 19:48 |
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| | | Post: 1.187 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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allora prova a mettere la batteria del 208 nel 140 e vedi come si comporta
pirocia
w 123 230E 1984
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W 201 190 E 2000 cc. del 1990
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05/12/2017 20:26 |
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| | | Post: 3.111 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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anche questa sarebbe una valida prova ma considera che la batteria della 208 e' da 65 amp contro i 95 della w140 |
05/12/2017 22:56 |
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| | | Post: 1.581 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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1wm067, 05/12/2017 20.26:
anche questa sarebbe una valida prova ma considera che la batteria della 208 e' da 65 amp contro i 95 della w140
... se la batteria è a posto (ed anche l'auto lo è...) 65 Ah sono più che sufficienti. Piuttosto verifica la scarica a freddo: per il successo dell'avviamento è più importante della capacità
[Modificato da alfaemme 05/12/2017 23:00] |
06/12/2017 07:24 |
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| | | Post: 3.112 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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OK grazie dei consigli |
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