Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Cosa è accaduto alla Chiesa di Cristo dopo il 70 d.C.?

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2018 19:50
Autore
Stampa | Notifica email    
30/06/2018 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: V'è stato un centro direzionale ale sulla terra da allora?
walterbergamini, 30/06/2018 19.35:





Gesù afferma che “ Io sono la via ,le verità e la via” per cui ciò che precede Lui, eventi, scritture, interventi di Dio, hanno questo fine:” Camminare in quella Via che si chiama Cristo Gesù”.
Il primo “luogo” dove si poteva “incontrare” Dio fù in Horeb, poi Sinai .( qualcuno afferma che è un solo monte; non cambia niente al nostro soggetto).
Poi scelse un Tabernacolo ( fatto da Mosè) . In quel tabernacolo dovevano presentarsi per incontrarLO. Per secoli “DIMORO’” li. Poi fu costruito il Tempio. Da allora ,lo stesso, divenne PUNTO DI RIFERIMENTO FISSO per tutto Israele. VENNE GESU’. Il primo accenno che Gesù avrebbe “annullato””un luogo FISSO,FERMO, STABILE, lo enunciò alla Samaritana rispondendo alla
Angosciosa domanda :” dove bisognava adorare Iddio”. “ Ne’ qui e ne’ a Gerusalemme…”
( per inciso:queste parole non li ha potute dire ai discepoli perché non li avrebbero “sopportate”)
Gesù visita il Tempio la prima volta , sotto le vesti di Messia, e cacciò i mercanti: in quel tempo era “ancora” : La casa del Padre Suo, casa di preghiera. Poi ci fu L’ultima visita e terminò con una sentenza “ La vostra casa ( vostra; non era più di Dio ) sarà lasciata deserta. Questo dire (sentenza) non piacque ai discepoli che ,subito dopo, Gli mostrarono la “magnificenza” del tempio. Gesù rispose che non sarebbe lasciato pietra su pietra…..
Accettarono i discepoli questa sentenza che per loro non cera più un luogo, riferimento fisso per servire e adorare Iddio sulla terra? Direi di no.



La Chiesa nacque. Crebbe. I discepoli si sentivano ancora “legati” a quel luogo che Gesù ( Dio ) aveva abbandonato. Ce lo dice quel “ salire nell’ora” dell’adorazione al tempio. Quando mai ,dopo Gesù v’è una ora per adorare?. Lo leggiamo chiaro nell’epistola a gli Ebrei 13;10 che non potevano mangiare all’altare quelli che “servivano” al Tabernacolo”.

Cosi, quel luogo molte volte difeso da Dio, fu permesso dallo stesso DIFENSORE, di essere distrutto. Gli Apostoli, che fino allora avevano, per cosi dire, “imitato” un luogo organizzativo, fisso, da dove “dirigere” ,furono dispersi per volontà di Dio. Da allora ,nell’arco dei secoli , non c’è stato più un punto di riferimento dove si potesse ( si può ) dire che Gesù dirige la Sua chiesa. Lui ha detto che la costruisce, per cui ,la costruzione non è stata mai interrotta, e la guida attraverso ,e solamente per lo S.S..
A voi l’onore di dimostrare il contrario.
Un saluto a tutti
Walter


Carissimo Aquila ora puoi rispondere al soggetto. Tiu raccomando di non usare parole offensive e probatorie. Sii calmo. Questo è un dialogo tra credenti e non nemici. spero che hai capito.


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com