efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Se solo non mi avessi amato

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2019 01:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.618
Giudice*****
15/02/2019 00:21
 
Quota

Anche io sono curiosa di leggerli tutti, quindi mi piacerebbe li pubblicassi qui!

OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
15/02/2019 00:32
 
Quota

Faccio anche io parte della squadra dei curiosoni, per cui sono più che d'accordo col pubblicare tutto qua (oltre al fatto che morirei all'idea di mandare 15 FFZ diverse in tempi brevi XD).
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/02/2019 00:45
 
Quota

Ok, ho finito di rileggerli! Inserisco la formattazione e li avrete!

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/02/2019 01:12
 
Quota

Pacchetti per blackjessamine

Coppia: Merope Gaunt/Tom Riddle Sr.
Indicazione: Tom è un ragazzo sveglio, bellissimo, dai modi raffinati – meschino, gretto, velenoso.
Tom ride quando la investe quasi col cavallo, e lei si innamora della sua risata, dei suoi denti che splendono al sole – sceglie di non vedere gli occhi pieni di disprezzo e il modo in cui le sue labbra si arricciano per il disgusto, di non sentire lo scherno nella sua voce.
Così, quando resta sola, Merope sa cosa deve fare.
Non è stupida, sa che Tom non la ama. È in adorazione, ma non è una sciocca.
Lo sa che non è giusto, lo sa che non deve, lo sa che è sbagliato... ma sa anche che il suo amore basterà per tutti e due.
Merope pensa spesso che se tutti amassero come lei ama Tom, il mondo sarebbe un luogo in rovina, ma quando lui, finalmente, la guarda nel modo giusto... il mondo smette semplicemente di esistere.
Note: descrivi il loro rapporto sia prima che dopo il “filtro” (o qualunque mezzo tu scelga di usare).

Coppia: Ariana Silente/Gellert Grindelwald.
Indicazione: Ariana non parla – spezzata quand’era una bambina dalla crudeltà e dall’ignoranza, ha le labbra sigillate e gli occhi azzurri sempre rivolti al cielo, ma ascolta tutto quello che accade intorno a lei.
Gellert quasi non la vede, all’inizio. Non è altro che una bambola rotta, il caso pietoso della famiglia Silente, una delle tante catene che costringono il genio di Albus. Non la vede proprio, Gellert.
Fin quando lei lo sfiora, una notte in cui lui sta sgusciando fuori dalla stanza di Albus. È quasi l’alba, ha ancora il collo segnato dai baci del suo amante, e quella bambina fatta di nebbia lo ferma, bruscamente, e lo guarda dritto negli occhi – e Gellert è un abile Legilimens e non ha mai saputo resistere alla tentazione di scoprire qualcosa di nuovo, di una sfida, così la afferra e si lascia affogare nelle tenebre ghignanti che sono la mente spezzata di lei.
Ariana è completamente persa altrove, e Gellert non sarà più lo stesso, dopo essersi smarrito in lei.

Coppia: Helena Corvonero/Tom O. Riddle.
Indicazione: Tom la odia, con costanza, senza fretta, un centimetro di lei alla volta.
La odia perché è fredda e restia e crudele. La odia perché gli ride in faccia quando la implora per i suoi segreti. Tom odia quel viso perfetto e quegli occhi velati, e persino la sua voce che si fa stridula quando ride, quando grida.
Non c’è niente di Helena che non lo faccia fremere dalla voglia di umiliarla e di spezzarla, di farle male, un male assoluto che solo chi ha un’anima in pezzi può concepire.
Tom la odia e Helena lo sa, e ride della sua ingenuità.
“Sei proprio come me, Tom, ma non te ne rendi conto? Davvero non lo vedi?”
Se Tom potesse, le chiuderebbe quella bocca avvelenata una volta e per sempre – perché Helena è l’unica, sarà sempre e solo l’unica in grado di farlo sentire così.


Pacchetti per wurags

Coppia: Albus Silente/Gellert Grindelwald.
Indicazione: Albus ha sbagliato un’infinità di volte, nella propria vita. Lo sa, e gli anni passano tra rimpianti che lo torturano ogni notte e un senso di fallimento che lo corrode fino a dargli la nausea.
È votato all’espiazione, ma nello Specchio delle Brame continua a non vedere la sua famiglia, ma soltanto lui.
Lui che non è altro che un assassino. Lui che non è altro che un tiranno, un visionario, un folle – Albus cerca di ignorare quel briciolo di ammirazione che prova, in fondo al cuore, perché Gellert non ha avuto paura di inseguire quel sogno insanguinato; Albus cerca di non pensare a quell’estate lontana in cui sarebbe persino morto, se soltanto lui lo avesse chiesto, e a tutte quelle notti passate ad amarlo fino alla nausea, soltanto che Gellert non gli ha mai dato la nausea, soltanto che Gellert non era mai abbastanza.
Il giorno del Duello, Albus sa che, più che con Grindelwald, dovrà fare i conti con tutti i propri desideri inespressi.

Coppia: Lily Evans/Sirius Black.
Indicazione: James le ha provate tutte per riuscire a uscire con Lily, e alla fine l’ha spuntata. Il lupo, però, perde il pelo ma non il vizio e lui, dopo soli due mesi di frequentazione, riesce a farla infuriare al punto che tutti credono sia finita.
James è così disperato che chiede a Sirius di intercedere per lui. Ovviamente è una pessima idea, ma Sirius accetta, perché per James farebbe più o meno qualunque cosa, e si ritrova una sera a parlare con la Evans.
Solo che Lily non vuole ascoltare, e tanto meno parlare.
Lily lo pretende e lo ottiene, perché se c’è una cosa a cui Sirius non sa resistere è il marciume altrui. Scopre tra graffi e brividi che lei è in bilico tra felicità e autodistruzione, e non sceglie mai la prima. Proprio come lui.
Sirius comincia a vederla di nascosto. Per giorni. Per settimane.
Anche quando lei e James fanno pace, Sirius non riesce a resistere – Lily è un sogno imbrattato di perversione, e non è candida e non è perfetta, e non è giusta per lui, è soltanto la più sbagliata di tutte le sue scelte.
Note: vorrei che l’amore non fosse unidirezionale. Attenta però alle caratterizzazioni.

Coppia: Hermione Granger/Fred Weasley.
Indicazione: Se innamorarsi di lui fosse stato appena più difficile, lei sa che si sarebbe salvata – e invece quella notte in cui non riusciva a dormire è scesa in giardino a guardare le stelle, pensando al matrimonio che stavano organizzando, cercando di ricordare solo le cose belle della propria vita, e lui era lì, col volto storto che non ha mai quando è insieme a George, le occhiaie come lividi su tutto quel pallore, il sorriso disperato di un clown che sta andando a morire.
Lei scappa, ma non si salverà, perché lui l’ha vista, e non la perdonerà, e lei ha visto qualcosa in lui, e non lo dimenticherà.


Pacchetti per mystery_koopa

Coppia: Gabrielle Delacour/Harry Potter.
Indicazione: Dicono che la gelosia sia un mostro dagli occhi verdi. Gabrielle ha corretto da tempo Shakespeare: l’amore è un mostro dagli occhi verdi.
Gabrielle sa che non c’è niente che non farebbe, per tenersi Harry. Harry incapace di starle lontano, di ignorare il richiamo del suo sangue di demone, della sua pelle di velluto. Harry che fa l’amore con lei con lo sguardo allucinato di un pazzo, e poi si scosta da lei quasi di scatto, come fosse cosparsa di veleno.
Harry incapace di resistere alla sua bellezza e alla sua malia, ma soprattutto alle sue fragilità – perché Gabrielle altro non è che un viso di vetro che nasconde un milione di crepe.

Coppia: Dorcas Meadowes/Evan Rosier.
Indicazione: Quando Dorcas dichiara al suo capo che Evan Rosier è un Mangiamorte, lui le ride in faccia: Evan è un uomo influente, con una reputazione perfetta, stimato da tutti. Le ordina di lasciar perdere, ma Dorcas non è mai stata brava a obbedire, così decide di avvicinarlo, in incognito.
Dorcas è giovanissima, bella, e Evan è un Don Giovanni, questo lo sanno tutti. Non sarebbe stato difficile.
Peccato che a giocare col fuoco si finisce ustionati, e Dorcas perde la testa per un uomo che aveva sempre creduto di odiare.
E quando scopre la verità è troppo tardi per fare marcia indietro.

Coppia: Helena Corvonero/Salazar Serpeverde.
Indicazione: Salazar è l’unico a vederla per com’è veramente. Helena ha cercato di resistere, perché lui è sposato, perché è più vecchio di lei di quasi vent’anni, perché è stato per anni l’amante di sua madre.
Ma Salazar la vede. In un modo che trascende la ragione, che scardina qualunque imperativo morale.
Salazar sa chi lei sia, e la ama sopra ogni cosa.
Sopra ogni cosa.


Pacchetti per Rosmary

Coppia: Lily Evans/Sirius Black.
Indicazione: Se qualcuno avesse mai detto a Sirius Black che un giorno si sarebbe trovato ad annegare dentro la moglie del proprio miglior amico, Sirius Black avrebbe sputato in faccia a quel qualcuno con tutto lo sdegno del caso.
Questo prima di crollare, miseramente, pateticamente, tra le braccia di Lily. Questo prima dei silenzi infiniti di James, a cui la guerra ha strappato ogni allegria, questo prima di Remus che non riesce più a guardarlo negli occhi da quando ha notato i graffi sulla sua schiena. Questo prima di innamorarsi, senza via di scampo, di lei, che non ride mai e ha lo sguardo altezzoso e arriccia sempre il naso in una smorfia di disgusto, ed è così snob, così aristocratica, che non starebbe male nel salotto di Grimmauld Place, davanti a sua madre.
In pubblico Sirius la ripudia con ogni gesto, ma le notti in cui James non c’è corre alla sua porta come un cane affamato, disperato – e si odia, smisuratamente, e odia anche lei, lei che si rifiuta di spiegare, quasi di parlare, lei che lo consuma fino allo stremo e poi piange fino all’alba.

Coppia: Dorcas Meadowes/Evan Rosier.
Indicazione: Evan non sa dire come sia successo, e se ne vergogna profondamente, ma la verità pura e semplice è che ha perso la testa per Dorcas Meadowes, un’Auror, una donna fiera e selvatica che lo ammazzerebbe a mani nude se soltanto scoprisse a chi è devoto.
Evan non è mai stato un codardo e nemmeno un bugiardo, e per la verità non si è mai innamorato prima: ha sempre trattato le donne come giocattoli, e la sua vita come una tragedia scadente di cui si è trovato a fare da protagonista per un buffo dispetto del destino.
Dorcas, però, ha cambiato ogni cosa: Evan non è più lo stesso, da quando c’è lei.
Dorcas è la perfezione assoluta, e non merita quello che lui le sta portando via, così Evan si presenta da lei, deciso a rivelarle tutti i suoi segreti.

Coppia: Helena Corvonero/Tom O. Riddle.
Indicazione: Helena gli è sembrata aliena dal primo istante in cui si è interessato a lei – così fredda, così remota, così perfetta.
Tom non riesce a smettere di ronzarle intorno, e non è solo per il Diadema Perduto. C’è qualcosa in lei, qualcosa che lo attira, qualcosa che annienta completamente la sua volontà – quando Helena è vicina, è come essere al cospetto di una dea.
Tom vive in un limbo fatto di deliri e illusioni, e non vede quanto lei sia appassionata, torbida, segnata da crepe e sbagli e rimorsi, schiava dei rimpianti. Aliena, remota, perfetta... non c’è niente di vero, nel simulacro che lui ha creato per venerarla.
Tom le è devoto, la sensazione più simile all’amore che proverà mai... e non è pronto, quando l’Helena di ghiaccio delle sue fantasie si sbriciola sotto i suoi occhi.


Pacchetti per Ester.EFP

Coppia: Alice Prewett-Paciock/Sirius Black.
Indicazione: Sirius non l’ha mai nemmeno guardata, prima. Alice ne è dolorosamente consapevole.
Sono anni che lo desidera, ma per Sirius lei non è mai esistita. Almeno non prima che, all’inizio del settimo anno, iniziasse a uscire con Frank Paciock.
Non è che Sirius ce l’abbia con Frank, o cose del genere. È solo che Sirius vuole sempre ciò che non può avere.
Alice resiste per settimane, per mesi. Sirius sfodera tutto il suo fascino distruttivo, ma Alice non cede – non cede anche se il volto di lui infesta ogni suo pensiero.
E poi il disastro, la caduta, il pentimento.
È bastato un solo errore, una sola notte, e Alice si sveglia in una vita che non riconosce più come sua.
Note: descrivi tutto quello che ho scritto come partenza, e poi prosegui come credi.

Coppia: Rose Weasley/James Sirius Potter.
Indicazione: Nel Mondo Magico è perfettamente normale sposarsi tra cugini, questo Rose lo sa. Lo sa ed è per questo che, quando James la cerca con gli occhi spiritati e le mani che tremano e la voce che quasi si spezza mentre pronuncia il suo nome, lei cede. Rose cede, perché non amerà mai nessuno come ha sempre amato James.
Rose cede e poi, ogni volta, scappa. Scappa perché non può deludere una famiglia che non ha fatto altro che amarla, scappa perché è debole e stupida, e non sopporterebbe mai le chiacchiere della gente, non potrebbe mai sopportare di vedere smembrato in pubblico il suo amore per James, di vederlo sporcato.
E James la ama, oh, Dio, se la ama! La ama al punto che preferirebbe farsi diseredare piuttosto che vivere un solo giorno senza di lei.
È per questo che James decide di svelare a tutti la loro relazione. James non ha mai saputo cos’è il buon senso, per James se non fa male non lo stai facendo nel modo giusto, James è l’avventatezza fatta persona, e il modo in cui dà la notizia, lo scandalo, le conseguenze... È l’inizio della fine.

Coppia: Daphne Greengrass/Draco Malfoy.
Indicazione: Daphne non è mai stata una brava ragazza. Capricciosa, viziosa, oscura. La moralità per Daphne è un accessorio passato di moda compiuti i tredici anni.
Draco è sempre stato affascinato da questo lato di lei, dalla freddezza, dal sarcasmo. Soprattutto, Draco non sa resistere al fatto che lei non l’abbia mai considerato, deridendolo, insinuando che non fosse alla sua altezza, più spesso semplicemente ignorandolo.
Daphne non l’ha mai voluto, prima della Guerra. Solo che poi la Guerra finisce e lei sembra totalmente incapace di stargli lontana.
Draco ci perde il sonno, sulle contraddizioni di Daphne.
Note: voglio veder messa a confronto la relazione tra di loro prima e dopo la guerra.


Pacchetti per Love14000

Coppia: Dominique Weasley/Teddy Lupin.
Indicazione: Da quando lui e Victoire sono andati a convivere, tra loro ha cominciato ad andare tutto male. Sarà perché lei non è mai a casa, presa com’è dalla sua carriera al Ministero; sarà perché gli studi di specializzazione di Teddy vanno per le lunghe, svogliato com’è.
Teddy ha perso la passione per tutto, e Victoire non fa che rinfacciarglielo.
È durante una cena di famiglia che si accorge dello sguardo di Dominique su di sé. Sedicenne, bellissima, quegli occhi così maliziosi puntati su di lui.
Teddy non ci pensa due volte prima di iniziare a corteggiarla, e non ci metto molto nemmeno ad arrivare al sodo. È nel letto che condivide con Victoire che scopre che Dominique non è la ragazza disinvolta e lasciva che quello sguardo lasciava presagire. Dominique non è altro che una bambina inesperta che scoppia in lacrime quando lui le fa male con la sua foga.
Teddy vorrebbe solo scappare, ma ormai è successo, e tanto vale andare fino in fondo. Concludere la giornata. L’avventura di una notte, si dice.
Ma Dominique è così innamorata di lui che non ha nessuna intenzione di perderlo. Non lo lascia più stare e Teddy cede, un po’ per obbligo, un po’ perché è così bella, un po’ perché lui non sa fare altro che lasciarsi trascinare dagli eventi.

Coppia: Lily Luna Potter/Scorpius Malfoy.
Indicazione: Scorpius ha passato anni a inseguire Rose Weasley e i suoi capricci, senza successo. Scorpius è sempre stato un bravo ragazzo, ma Rose ha trucidato ogni cosa.
Così quando, in una festa di un’università babbana che sta frequentando per dare sui nervi a suo padre, incrocia Lily Luna Potter, non ci pensa due volte a sedurla. Non c’è niente che non farebbe, per fare a pezzi Rose.
Quello che nemmeno Scorpius si sarebbe mai aspettato è l’amore viscerale, primitivo, inevitabile, che prova per Lily. Lily che lo ricambia alla follia.
È così che Scorpius scopre che persino la felicità, in dosi troppo elevate, diventa un veleno.

Coppia: Daphne Greengrass/Draco Malfoy.
Indicazione: Daphne e Draco sono migliori amici da quando hanno tredici anni. Non lo sanno in molti: entrambi amano la propria privacy e, a Serpeverde, se vuoi tenere al sicuro qualcosa è meglio che tu la nasconda.
Quasi nessuno lo sa, ma la loro amicizia è vera e vivida. Daphne col suo sorriso tagliente dà un freno alla sua arroganza, lui la tiene con i piedi ancorati a terra, perché lei è una sognatrice, seppur insospettabile.
Nessuno dei due si sarebbe mai aspettato di innamorarsi con la violenza di una valanga che crolla e rade al suolo alberi, case, persone, la vita intera.


Pacchetti per rhys89

Coppia: Gabrielle Delacour/Harry Potter.
Indicazione: Gabrielle è stata una scappatella in una vita coniugale praticamente perfetta, candida come zucchero. Harry se lo ripete di continuo, perché se ti ripeti qualcosa abbastanza a lungo alla fine finisci per crederci.
Harry se lo ricorda tutti i giorni, ma tutte le notti è il collo di Gabrielle che sogna, e sono sue quelle gambe lunghe, suoi quei capelli d’oro pallido, sua quella voce rotta dal piacere.
Gabrielle gli si è infilata sotto pelle, e così alla fine cede, cede miseramente.
I momenti che passa con lei sono i più belli della sua vita, ma Harry non è fatto per le bugie, i segreti, i tradimenti. Non è fatto per lo sguardo di Ginny che gli trafigge la schiena ogni sera quando lui torna troppo tardi da lavoro, non è fatto per Gabrielle che finge quasi di non conoscerlo quando si incrociano in pubblico.
Note: vorrei che esaltassi la contrapposizione tra l’amore vero che i due personaggi condividono e le condizioni clandestine in cui lo vivono, che finiscono per renderlo squallido ai loro stessi occhi (o almeno a quelli di Harry).

Coppia: Hermione Granger/Sirius Black.
Indicazione: È un’estate tetra, cupa. Grimmauld Place è un posto da incubo, a Hermione ricorda la casetta di marzapane di certe fiabe che la spaventavano da bambina.
Sirius si aggira per le stanze come un’ombra slavata. I suoi occhi sono vuoti, danno le vertigini come quando guardi in un baratro e ti accorgi che stai per perdere l’equilibrio – alla fine non lo perdi, ma il terrore ti ha paralizzato lo stesso.
Sirius ride solo quando in casa c’è Remus. Harry è lontano, Ron non la capisce, e Hermione si annoia, così inizia a studiare Sirius con un interesse scientifico che cerca di seppellire i fremiti.
Sirius però non ama essere una cavia da laboratorio e, quando lei si sporge per guardare nel baratro, la afferra per un polso e la trascina con sé giù nel buio.

Coppia: Albus Silente/Gellert Grindelwald.
Indicazione: Per Albus, Gellert è la perdita di controllo. Non c’è niente che non potrebbe confidargli, non c’è niente che non potrebbe fare, insieme a lui: Albus sa che Gellert non scapperebbe mai, non da lui, non dalla sua mente tanto brillante.
Gellert ride e lo guarda da sotto le ciglia dorate senza dire niente, i denti affondati nel labbro inferiore, e non parla, ma i suoi occhi sembrano gridare.
Gellert è pura istigazione. Gellert è una scarica elettrica, è un perché no? soffiato in un orecchio, è la tentazione assoluta.
Albus non riesce a darsi un freno, quando nei paraggi ci sono Gellert e la sua risata, Gellert e nessun pentimento, Gellert e un mondo di infinite possibilità, senza limiti, senza confini, senza rimpianti.


Pacchetti per inzaghina.EFP

Coppia: Hermione Granger/Fred Weasley.
Indicazione: Fred non riesce a prendere niente sul serio, e questo è qualcosa che Hermione non potrà mai sopportare. Hermione è brillante, ma è anche rigida, troppo severa con se stessa, mai indulgente. È questo che si rinfacciano durante una lite ed è provocandola che Fred riesce a strapparle la promessa di lasciarsi andare. Ci penserà lui a insegnarglielo.
Il mattino dopo Hermione è già pentita, ma una promessa è una promessa, e lei non il tipo che non mantiene la parola.
È così che si ritrova a stretto contatto con lui, durante il quinto anno, in segreto. Perché Fred ha giurato che le avrebbe insegnato a lasciarsi andare, ma quello che le regala è molto di più.

Coppia: Rose Weasley/Scorpius Malfoy.
Indicazione: A Rose è sempre piaciuto giocare col fuoco, e Scorpius Malfoy è decisamente il fuoco: indolente, strafottente, pericoloso. Sì, Scorpius Malfoy con la sua intelligenza noncurante, con i suoi natali oscuri, con tutto il potere di una famiglia che disprezza, è pericoloso. Si comporta come se la scuola fosse una sua proprietà, il suo comportamento è quasi criminale, e Rose ne è completamente affascinata.
Quando Rose, incapace di resistere anche solo per un altro giorno ancora, gli si offre, Scorpius accetta. Un po’ per noia, un po’ perché le rosse sono il suo tipo, un po’ perché lei è fidanzata con James Potter e questo lo diverte.
Note: vorrei descrivessi la scena lemon, con lei vergine, e che tu fossi fantasiosa sulle attività “criminali” di Scorpius.

Coppia: Helena Corvonero/Salazar Serpeverde.
Indicazione: Helena è giovane, innocente, bella. È eclissata dal genio della madre, ma a sedici anni Helena non conosce il risentimento, né la vendetta.
Salazar è un uomo fiero, con convinzioni di ferro. I suoi colleghi non capiscono le sue preoccupazioni, lo accusano di essere intollerante, di essere estremo nelle sue idee. È guerra aperta a Hogwarts, ma nessuno ne parla.
Salazar ha visto Helena crescere, l’ha vista diventare una ragazzina dagli occhi ardenti e la risata piena. Così, quando Corinna lo contraddice in pubblico una volta di troppo, Salazar inizia a giocare con sua figlia, facendola innamorare perdutamente.
È quando scopre che Salazar l’ha usata come una pedina nella guerra contro sua madre che l’astio di Helena esplode.


Pacchetti di fra__eater

Coppia: Rose Weasley/Scorpius Malfoy.
Indicazione: Rose è problematica, lunatica, difficile. È sempre imbronciata, sempre sulle sue. Pare completamente indifferente alla propria bellezza incantata ed è famosa per rifiutare qualunque ammiratore. La chiamano la Regina delle Nevi.
Scorpius Malfoy questo lo sa. Tutti gli dicono di lasciar perdere, che finirà per farsi male, ma Scorpius è fiducioso.
E tutti rimangono interdetti, quando Rose accetta di uscire con lui.
Certo nessuno si sarebbe mai potuto immaginare che la Regina alla fine avesse un cuore.

Coppia: Lily Evans/Sirius Black.
Indicazione: Sirius non tradirebbe mai James. Non lo farebbe nemmeno sotto tortura. E sa che è lo stesso per il suo migliore amico.
Lo sa, ma poi Lily entra nelle loro vite e James all’improvviso non è più lo stesso. Non è più suo.
Sirius cerca per mesi di convincersi che è tutto normale, che è così che deve andare, che non può farci niente. Sirius sceglie ogni giorno, per mesi, di non cedere a tutti i suoi peggiori istinti.
Solo che un giorno lei lo guarda in quel modo, e Sirius capisce, capisce e gli sembra di impazzire – perché è tutto lì, il modo per separarli, la maniera per distruggerli, ed è lei che glielo sta offrendo, è solo lì che aspetta di essere preso.
Sirius non è mai stato bravo a negarsi ciò che desidera.

Coppia: Ariana Silente/Gellert Grindelwald.
Indicazione: Gellert è rimasto incuriosito da lei fin dal primo giorno.
Ariana è delicata, fragile, impossibile. Albus non vuole raccontargli cosa le è successo, ma non si lamenta quando Gellert insiste per passare del tempo con lei, per parlarle, per guardarla. Albus è perplesso, Aberforth contrariato, ma Ariana sorride ogni volta che lo vede, e così lo lasciano fare.
Gellert è sempre più ossessionato da lei. Quando, alla fine, scopre che cosa le è capitato tanti anni prima, ne rimane orripilato. Qualcosa dentro di lui si spezza, perché Gellert non è un mostro e non è crudele, e lei era soltanto una bambina che giocava tra le fronde di un salice piangente.
Gellert non è mai stato bravo a controllare la collera, e quei Babbani pagheranno il loro debito col sangue.
Note: voglio che la storia sia incentrata su ciò che accadde ad Ariana, oltre che sulla loro relazione. Viste le circostanze può non essere una relazione amorosa a tutti gli effetti, ma il legame si deve sentire, e non dev’essere una cosa fraterna.


Pacchetti di Liberty_Fede

Coppia: Rose Weasley/Scorpius Malfoy.
Indicazione: Rose e Scorpius condividono un amore vero difficile da trovare in una vita, figurarsi a sedici anni. Eppure è così: si amano e niente potrà mai separarli.
Niente a parte loro.
Perché quando provi la felicità, non si torna indietro.
Note: è un pacchetto che pare semplice, ma in realtà non lo è. Vorrei che facessi emergere come sia proprio l’amore, troppo amore, a determinare la rovina della loro relazione.

Coppia: Rose Weasley/James Sirius Potter.
Indicazione: James Sirius è sempre stato innamorato di sua cugina, almeno da quando ne ha memoria. Non che non abbia avuto altre donne, questo no, il Capitano è un vincente in tutto... ma Rose gli è rimasta impressa. Forse perché non lo ha mai considerato.
James, però, ottiene tutto ciò che vuole, e lei non diventa l’eccezione.
Il problema è che Rose non è mai stata interessata. Non davvero.
A Rose, James semplicemente non piace.
Sì, lui è bello e popolare e divertente. In famiglia, tutti fanno il tifo per loro. Diavolo, James a letto è qualcosa di insuperabile, e Rose ha sempre amato il modo in cui lui la capisce, il modo in cui la vede.
James è sempre stato presente, così Rose ci ha provato perché, andiamo, chi non gli avrebbe dato una possibilità?
È il giorno del loro matrimonio quando si rende conto, per la prima volta in tutta la sua vita, di non sentire niente. Suo cugino nemmeno le piace, come persona. Tra loro c’è solo tutto quel sesso fatto fino a non averne più le forze e lo stesso sangue e nelle loro teste nascono gli stessi pensieri, solo che non muoiono mai della stessa morte.
A Rose, James semplicemente non piace.
Note: il giorno del matrimonio dev’essere la conclusione della storia (non proprio la scena finale, ma comunque non andare per le lunghe), quello che mi interessa è vedere com’è nato questo rapporto così particolare. Vorrei dessi rilevanza a quegli aspetti di James che non le piacciono, che spiegassi bene quella parte del pacchetto. A te la scelta se farli sposare o meno.

Coppia: Dominique Weasley/Teddy Lupin.
Indicazione: Dominique non si è mai sentita all’altezza della sorella: Victoire è la bellezza incarnata, è dolce, amabile, semplicemente perfetta. Dominique ha l’impressione che perfino i loro genitori la preferiscano a lei.
Dominique non è bella, non è affascinante, non ha una risata che incanta, ma è sveglia, e nota quello che la sua spensierata, allegra sorella non potrebbe mai vedere: i tormenti di Teddy.
Teddy che, ad ogni plenilunio, sparisce per giorni, incapace di dominarsi. Teddy che si stira un sorriso sintetico in faccia ogni volta che qualcuno nomina i suoi genitori, ma le sue dita si contraggono e la sua mascella freme e i suoi occhi azzurri si venano di nero.
Per Dominique, Teddy è una sfida che non è disposta a perdere. Per questo sceglie di seguirlo, in una di quelle interminabili notti di luna piena.
Note: punto di partenza, sviluppa da lì la relazione, secondo le direttive del bando.



[Modificato da Mary Black 15/02/2019 01:13]

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
15/02/2019 11:40
 
Quota

Re:
Mary Black, 15/02/2019 01.12:

Pacchetti per rhys89

Coppia: Gabrielle Delacour/Harry Potter.
Indicazione: Gabrielle è stata una scappatella in una vita coniugale praticamente perfetta, candida come zucchero. Harry se lo ripete di continuo, perché se ti ripeti qualcosa abbastanza a lungo alla fine finisci per crederci.
Harry se lo ricorda tutti i giorni, ma tutte le notti è il collo di Gabrielle che sogna, e sono sue quelle gambe lunghe, suoi quei capelli d’oro pallido, sua quella voce rotta dal piacere.
Gabrielle gli si è infilata sotto pelle, e così alla fine cede, cede miseramente.
I momenti che passa con lei sono i più belli della sua vita, ma Harry non è fatto per le bugie, i segreti, i tradimenti. Non è fatto per lo sguardo di Ginny che gli trafigge la schiena ogni sera quando lui torna troppo tardi da lavoro, non è fatto per Gabrielle che finge quasi di non conoscerlo quando si incrociano in pubblico.
Note: vorrei che esaltassi la contrapposizione tra l’amore vero che i due personaggi condividono e le condizioni clandestine in cui lo vivono, che finiscono per renderlo squallido ai loro stessi occhi (o almeno a quelli di Harry).

Coppia: Hermione Granger/Sirius Black.
Indicazione: È un’estate tetra, cupa. Grimmauld Place è un posto da incubo, a Hermione ricorda la casetta di marzapane di certe fiabe che la spaventavano da bambina.
Sirius si aggira per le stanze come un’ombra slavata. I suoi occhi sono vuoti, danno le vertigini come quando guardi in un baratro e ti accorgi che stai per perdere l’equilibrio – alla fine non lo perdi, ma il terrore ti ha paralizzato lo stesso.
Sirius ride solo quando in casa c’è Remus. Harry è lontano, Ron non la capisce, e Hermione si annoia, così inizia a studiare Sirius con un interesse scientifico che cerca di seppellire i fremiti.
Sirius però non ama essere una cavia da laboratorio e, quando lei si sporge per guardare nel baratro, la afferra per un polso e la trascina con sé giù nel buio.

Coppia: Albus Silente/Gellert Grindelwald.
Indicazione: Per Albus, Gellert è la perdita di controllo. Non c’è niente che non potrebbe confidargli, non c’è niente che non potrebbe fare, insieme a lui: Albus sa che Gellert non scapperebbe mai, non da lui, non dalla sua mente tanto brillante.
Gellert ride e lo guarda da sotto le ciglia dorate senza dire niente, i denti affondati nel labbro inferiore, e non parla, ma i suoi occhi sembrano gridare.
Gellert è pura istigazione. Gellert è una scarica elettrica, è un perché no? soffiato in un orecchio, è la tentazione assoluta.
Albus non riesce a darsi un freno, quando nei paraggi ci sono Gellert e la sua risata, Gellert e nessun pentimento, Gellert e un mondo di infinite possibilità, senza limiti, senza confini, senza rimpianti.



Ma questi pacchetti sono bellissimi!! *w*
Sono indecisa tra due su tre... e nel frattempo continuo a guardare il terzo perché "forse magari chissà" xD

Sarà difficilissimo sceglierne uno, e lo sarà ancora di più svilupparlo in una storia che gli renda giustizia... ma farò del mio meglio. Intanto grazie per l'impegno che hai messo nel creare queste meraviglie ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/02/2019 12:27
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 15/02/2019 11.40:



Ma questi pacchetti sono bellissimi!! *w*
Sono indecisa tra due su tre... e nel frattempo continuo a guardare il terzo perché "forse magari chissà" xD

Sarà difficilissimo sceglierne uno, e lo sarà ancora di più svilupparlo in una storia che gli renda giustizia... ma farò del mio meglio. Intanto grazie per l'impegno che hai messo nel creare queste meraviglie ^^

A presto!
rhys89



Sono contenta che ti piacciano ** Scegli pure con calma!


OFFLINE
Post: 2.618
Giudice*****
15/02/2019 12:30
 
Quota

Hai fatto un lavorone, Mary, complimenti!
I pacchetti sono tutti fantastici e i miei mi piacciono tantissimo, scegliere non sarà facile!

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/02/2019 14:27
 
Quota

Re:
RosmaryEFP, 15/02/2019 12.30:

Hai fatto un lavorone, Mary, complimenti!
I pacchetti sono tutti fantastici e i miei mi piacciono tantissimo, scegliere non sarà facile!




Benissimo *.*

OFFLINE
Post: 2.914
Giudice*****
15/02/2019 14:54
 
Quota

Ciao Mary, e complimenti per i pacchetti!
In particolare due su tre sono molto belli, ma avrei una domanda sul pacchetto Evan/Dorcas: nell'ultima frase, quel "e quando scopre la verità" è riferito a Evan (che scopre che Dorcas è andata con lui come "spia"), a Dorcas (che ha la conferma dei suoi sospetti) o è interpretabile? Scusami ma mi è poco chiaro.
Per il resto sono davvero indeciso.

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/02/2019 15:13
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 15/02/2019 14.54:

Ciao Mary, e complimenti per i pacchetti!
In particolare due su tre sono molto belli, ma avrei una domanda sul pacchetto Evan/Dorcas: nell'ultima frase, quel "e quando scopre la verità" è riferito a Evan (che scopre che Dorcas è andata con lui come "spia"), a Dorcas (che ha la conferma dei suoi sospetti) o è interpretabile? Scusami ma mi è poco chiaro.
Per il resto sono davvero indeciso.



L'avevo interpretato come lei che scopre di aver avuto sempre ragione su di lui e sul suo essere un Mangiamorte, ma non sono fiscale: se rimango sul vago potete interpretare!
Comunque i pacchetti sono sempre spunti da cui cominciare!


OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
15/02/2019 18:26
 
Quota

Wow, Mary! ❤ Hai saputo creare dei pacchetti meravigliosi, tutti differenti tra loro anche quando si trattava delle stesse coppie.
Al momento sono indecisa tra due su tre dei miei, mi riservo di pensarci un po’ per rendere giustizia al tuo gran lavoro.
Sono sicura che verranno fuori delle storie splendide.
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/02/2019 15:36
 
Quota

Re:
inzaghina.EFP, 15/02/2019 18.26:

Wow, Mary! ❤ Hai saputo creare dei pacchetti meravigliosi, tutti differenti tra loro anche quando si trattava delle stesse coppie.
Al momento sono indecisa tra due su tre dei miei, mi riservo di pensarci un po’ per rendere giustizia al tuo gran lavoro.
Sono sicura che verranno fuori delle storie splendide.



Grazie! Prenditi tutto il tempo che ti serve!



OFFLINE
Post: 651
18/02/2019 13:08
 
Quota


I pacchetti sono stupendi! Sto avendo un po' di difficoltà a scegliere perché sono piena di idee per tutti e tre, non vedo l'ora di mettermi a scrivere 💗
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
18/02/2019 13:36
 
Quota

Re:
Liberty_Fede, 18/02/2019 13.08:


I pacchetti sono stupendi! Sto avendo un po' di difficoltà a scegliere perché sono piena di idee per tutti e tre, non vedo l'ora di mettermi a scrivere 💗




Ne sono felice! Buon lavoro!

OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
18/02/2019 13:49
 
Quota

Anche io sono molto indecisa.
I pacchetti sono tutti talmente stimolanti che meriterebbero di essere sviluppati tutti e tre, ma due in particolare si stanno disputando la mia attenzione.
Prima o poi riuscirò almeno a scegliere, spero XD
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
18/02/2019 14:40
 
Quota

Re:
blackjessamine, 18/02/2019 13.49:

Anche io sono molto indecisa.
I pacchetti sono tutti talmente stimolanti che meriterebbero di essere sviluppati tutti e tre, ma due in particolare si stanno disputando la mia attenzione.
Prima o poi riuscirò almeno a scegliere, spero XD




Alla fine non avrò consegne perché i pacchetti erano tutti troppo carini e non siete riuscite a decidere!

OFFLINE
Post: 112
Giudice**
18/02/2019 19:14
 
Quota

Ciao Mary! Ho visto i tre pacchetti e sono tutti molto interessanti, anche se uno mi ha conquistato e ho anche iniziato a buttare giù qualcosa anche se non voglio escludere ancora gli altri due. Ci risentiamo presto!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
18/02/2019 20:45
 
Quota

Re:
Love14000, 18/02/2019 19.14:

Ciao Mary! Ho visto i tre pacchetti e sono tutti molto interessanti, anche se uno mi ha conquistato e ho anche iniziato a buttare giù qualcosa anche se non voglio escludere ancora gli altri due. Ci risentiamo presto!




Perfetto!

OFFLINE
Post: 328
20/02/2019 10:53
 
Quota

Interessanti anche i miei pacchetti, mi metto al lavoro, vediamo che ne esce!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
20/02/2019 17:21
 
Quota

Re:
Ester.EFP, 20/02/2019 10.53:

Interessanti anche i miei pacchetti, mi metto al lavoro, vediamo che ne esce!




Buon lavoro!

OFFLINE
Post: 478
Giudice*
04/03/2019 13:47
 
Quota

Ciao Mary, perdonami se non mi sono fatta sentire prima, ma finalmente ho trovato il tempo per ringraziarti di questi pacchetti. Sono più propensa per uno dei tre ma vorrei chiederti una delucidazione sulla traccia Lily/ Sirius, non riesco a capire se preferisci che la storia sia un amore solo da parte di Sirius o che siano entrambi ad amarsi e a distruggersi a vicenda.
Ora l'ho resa molto vaga, ma sto cercando di delineare delle trame per tutte e tre le traccie e poi decidere quale effettivamente sviluppare e questa traccia mi lascia un pò perplessa su che approccio affrontare.

Image and video hosting by TinyPic
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
04/03/2019 17:46
 
Quota

Re:
fra_eater, 04/03/2019 13.47:

Ciao Mary, perdonami se non mi sono fatta sentire prima, ma finalmente ho trovato il tempo per ringraziarti di questi pacchetti. Sono più propensa per uno dei tre ma vorrei chiederti una delucidazione sulla traccia Lily/ Sirius, non riesco a capire se preferisci che la storia sia un amore solo da parte di Sirius o che siano entrambi ad amarsi e a distruggersi a vicenda.
Ora l'ho resa molto vaga, ma sto cercando di delineare delle trame per tutte e tre le traccie e poi decidere quale effettivamente sviluppare e questa traccia mi lascia un pò perplessa su che approccio affrontare.



Hai ragione, l'ho riletto e non sono stata specifica xD
Quando scrivo che lei lo guarda in un certo modo intendo dire che è interessata, ed è questo che convince Sirius a cedere "ai suoi peggiori istinti", perché vede nell'interesse di lei "il modo per separarli". Quindi deve essere reciproco!

OFFLINE
Post: 478
Giudice*
05/03/2019 14:57
 
Quota

Re: Re:
Mary Black, 04/03/2019 17.46:



Hai ragione, l'ho riletto e non sono stata specifica xD
Quando scrivo che lei lo guarda in un certo modo intendo dire che è interessata, ed è questo che convince Sirius a cedere "ai suoi peggiori istinti", perché vede nell'interesse di lei "il modo per separarli". Quindi deve essere reciproco!




Grazie mille [SM=g27998]

Image and video hosting by TinyPic
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
05/03/2019 16:56
 
Quota

Re: Re: Re:
fra_eater, 05/03/2019 14.57:




Grazie mille [SM=g27998]




Di niente!

OFFLINE
Post: 2.914
Giudice*****
16/03/2019 14:52
 
Quota

Credo sia inutile perdere tempo, so già che 2500 parole non riuscirò a scriverle seppur il tema sia intrigante. Preferisco ritirarmi subito.

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
19/03/2019 02:38
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 16/03/2019 14.52:

Credo sia inutile perdere tempo, so già che 2500 parole non riuscirò a scriverle seppur il tema sia intrigante. Preferisco ritirarmi subito.




Come vuoi! Se per caso ti torna l'ispirazione sai dove trovarmi xD

17/04/2019 12:48
 
Quota

Ciao! Scusami se rispondo soltanto adesso, ma volevo passare per ritirarmi! La mia mente ha un blocco totale, nonostante le tue tracce spronassero davvero molto l'immaginazione! Complimenti per i pacchetti ideati, hai fatto un lavoro splendido, mi dispiace moltissimo! :(
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
23/04/2019 18:12
 
Quota

Mi piange il cuore, ma devo ritirarmi: i pacchetti sono bellissimi e avevo già abbozzato qualcosa con la coppia Silente/Grindelwald, ma purtroppo sono settimane che non ho più un momento libero e temo che continuerà così ancora per un bel po' [SM=g27992]

Spero davvero di riuscire in futuro a scrivere la storia ispirata dal tuo pacchetto, e in caso citerò ovviamente te e questo fantastico contest nei credits [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
23/04/2019 18:14
 
Quota

Segnate!
Se in futuro pubblicherete qualcosa, mi raccomando mandatemi i link!

OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
24/04/2019 09:57
 
Quota

Mary, come considereresti la richiesta di una proroga? Io sono un po' in affanno...
Ho una conclusione, ma la parte iniziale non gira per niente, e temo di aver bisogno di riscrivere tutto da capo.
Purtroppo dalla prossima settimana cambierò sede e orari di lavoro, e temo ci metterò un po' a trovare un equilibrio, per cui in realtà mi dispiace un po' chiedere una proroga avendo comunque il dubbio non riuscire in ogni caso a consegnare per tempo, ma magari c'è anche qualche altro partecipante con l'acqua alla gola 😅
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com