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25/01/2019 17:42 | |
Buongiorno,
mi è ufficialmente partita la scimmia per i collettori in acciaio inox che vorrei montare sul mio RD02 seconda serie. Visto che quelli della EGU non sono al momento disponibili ho guardato quelli della GPR, che dicono compatibili con gli scarichi originali di tutte le annate dal 1988 al 2002.
Io però li dovrei abbinare al mio Arrow Parigi Dakar omologato: qualcuno sa dirmi se calzano bene o se c'è qualche problema di... ...accoppiamento?
Grassie....
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| | | OFFLINE | | Post: 7.957 Post: 7.953 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/01/2019 22:34 | |
el.bandidox, 25/01/2019 17.42:
Buongiorno,
mi è ufficialmente partita la scimmia per i collettori in acciaio inox che vorrei montare sul mio RD02 seconda serie. Visto che quelli della EGU non sono al momento disponibili ho guardato quelli della GPR, che dicono compatibili con gli scarichi originali di tutte le annate dal 1988 al 2002.
Io però li dovrei abbinare al mio Arrow Parigi Dakar omologato: qualcuno sa dirmi se calzano bene o se c'è qualche problema di... ...accoppiamento?
Grassie....
Chiedi il diametro dove terminano, non ci dovrebbero essere problemi ma tanto per fare un esempio gli egu che montano bene col GPR (non vedo dunque perchè i GPR non dovrebbero entrare nel 2 in uno della arrow) con le marving invece di andare dentro vanno da fuori, infatti alle mie marving ho dovuto tagliare la crevatta, sulle originali le cravatte sono esterne (le fascette che stringono per intenderci) alle marving invece sono saldare.
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi col due in uno ma chiedere non ti costa nulla.
Orko
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| | | OFFLINE | | Post: 2.075 Post: 2.075 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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28/01/2019 13:21 | |
Mia esperienza personale:
Gli Egu non è che se la dicano particolarmente con il mio gpr 2 in 1, in quanto la sdoppiatura del collettore del terminale che va a raccordarsi coi collettori è molto stretta tra i 2 tubi, tra un tubo e l'altro non c'è neanche spazio per far passare una fascetta di nessun tipo, neanche dello spessore di 1 mm.
Inoltre, se li metti per le prestazioni, non aspettarti niente, la mia non andava una sega prima degli egu e non va una sega anche con gli egu :)
Magari con l'Arrow montano meglio, magari è il mio collettore che è stato "mal costruito", fattostà che ogni volta per smontare i collettori dal terminale patisco le pene dell'inferno..
Ah ultima cosa, gli egu si montano fuori dal collettore del terminale, e non potendo mettere neanche una fascetta sfiatano che è una meraviglia!
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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28/01/2019 15:06 | |
Grazie dei consigli, ne farò buon uso...
Non camberei il collettore per aumentare le prestazioni, non so fino a che punto ne varrebbe la pena...se lo faccio è solo uno sfizio estetico. Tanto si sà che noi "motociclanti" ragioniamo così: quando le scimmie partono facciam fatica a tenerle in gabbia!
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| | | OFFLINE | | Post: 7.962 Post: 7.958 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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29/01/2019 09:06 | |
el.bandidox, 28/01/2019 15.06:
Grazie dei consigli, ne farò buon uso...
Non camberei il collettore per aumentare le prestazioni, non so fino a che punto ne varrebbe la pena...se lo faccio è solo uno sfizio estetico. Tanto si sà che noi "motociclanti" ragioniamo così: quando le scimmie partono facciam fatica a tenerle in gabbia!
Guarda se lo fai per un motivo estetico compra due collettori da Ciro che dovrebbe averne diversi, te li lucidi a specchio e il risultato estetico è identico, figurati se si notano i pochi millimetri di differenza sul diametro.
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| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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29/01/2019 11:44 | |
sì, ma se prendo gli originali da lucidare a specchio devo rifare il trattamento "smonta-rilucida-rimonta" tutti gli anni, visto che dopo qualche mese tendono a ricolorarsi di giallo: ma gli aftermarket (EGU o GPR che siano) ingialliscono con l'andare del tempo o restano di color acciaio?
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29/01/2019 16:01 | |
el.bandidox, 29/01/2019 11.44:
sì, ma se prendo gli originali da lucidare a specchio devo rifare il trattamento "smonta-rilucida-rimonta" tutti gli anni, visto che dopo qualche mese tendono a ricolorarsi di giallo: ma gli aftermarket (EGU o GPR che siano) ingialliscono con l'andare del tempo o restano di color acciaio?
Anche gli EGU non rimangono lucidi
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16/06/2020 00:35 | |
Se invece uno volesse cambiare tutto lo scarico per migliorare le prestazioni? Cosa consigliate (sempre rimanendo sul doppio scarico) come collettori - terminali? |
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