efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

In sintesi - Personaggi da indovinare, ennesima edizione

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2019 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
12/03/2019 01:44
 
Quota

Re:
Mary Black, 11/03/2019 22.51:


Su "Furtivo" ero convinta fosse il Basilisco! Anche se non tornava l'uccidere entro un certo orario, in effetti...



No, no: l'orario rientrava nel doppio senso del Basilisco perché non può vivere se sente i galli. L'indizio che faceva la differenza era la prima parola: "sentiva", in quanto Raptor sentiva ancora Voldemort dietro la nuca, mentre il Riddle del diario non poteva seguire il basilisco nelle tubature.
Complimenti a Freya per l'idea e per l'acume nell'indovinare le più difficili!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
12/03/2019 02:09
 
Quota

Re: Re:
apeirmon, 12/03/2019 01.44:



No, no: l'orario rientrava nel doppio senso del Basilisco perché non può vivere se sente i galli. L'indizio che faceva la differenza era la prima parola: "sentiva", in quanto Raptor sentiva ancora Voldemort dietro la nuca, mentre il Riddle del diario non poteva seguire il basilisco nelle tubature.
Complimenti a Freya per l'idea e per l'acume nell'indovinare le più difficili!




Ah! Io il "sentiva" l'avevo interpretato nel senso di sentirsi ancora rimbombare in testa gli ordini ricevuti xD

OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
12/03/2019 02:24
 
Quota

Anche io il "sentiva" lo avevo inteso così.
E sinceramente non riesco a capire quale sia l'istinto che fa sussurrare a Raptor quello che brama convinto che nessuno possa capirlo. L'unica cosa che mi viene in mente è la scena in cui Harry lo sente parlare con Voldemort convinto che in realtà stia parlando con Piton, ma non mi sembra abbia molto senso... illuminatemi XD
Forse non colgo qualche dettaglio, ma in questo caso non riesco a capire quali siano "le prove" che possano fare escludere il Basilisco in favore di Raptor: anche il fatto che si riferisca alla bacchetta come "bastoncino" avrebbe avuto senso per un animale, ma che lo faccia un mago mi sembra fin troppo fuorviante 😅
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
12/03/2019 07:59
 
Quota

Mi consola molto vedere che non sono l’unica ad aver messo soluzioni più o meno fantasiose, oltre al fatto che abbiamo confuso in molti Raptor con il Basilisco...
Detto questo, complimenti a chi ha scelto personaggi davvero insoliti, io a Squarta non ci sarei mai arrivata, neanche in un mese!🤣
E sinceramente non ricordavo il numero dei mariti della mamma di Blaise...
Divertentissimo questo contest!
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
12/03/2019 08:16
 
Quota

Re: Re: Re:
blackjessamine, 12/03/2019 00.19:

Be' dai, un bambino che a un anno e mezzo prende a calci sua madre per tutto il vialetto non è poi così distante da un cane rabbioso XD

HAHAHHAHAHAHHA Sono d'accordo!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
12/03/2019 08:32
 
Quota

buongiorno, cara, che bella edizione! ora pubblico e aggiungo in questo post il link 💖

Credimi ancora ecco qui! ^^
[Modificato da Setsy 12/03/2019 08:38]

firma-maggio
x573vm


12/03/2019 09:50
 
Quota

efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3827611

Mi ha deluso e soddisfatto assieme che nessuno l'abbia indovinata (anche se Giuly potrebbe averla ipotizzata), ma d'altronde, l'apeiron è l'unione dei contrari. Ecco la soluzione nei dettagli:

Sentiva (non ricordava: non sono pignolo, ma preciso sì) ancora gli ordini ricevuti in quel modo insolito (da dietro la nuca) mentre percorreva quel labirinto posto tra le mura di un luogo così antico e pieno di magia (i sotterranei della Gringott). Ma non aveva bisogno di ordini: i delitti che doveva compiere (infrazione e furto) rientravano naturalmente nella sua sopravvivenza (una sopravvivenza eterna, considerando l'oggetto da rubare).
Nessuno avrebbe mai potuto scoprirlo (in effetti), perché sarebbe tornato indietro (Diagon Alley) non appena tolta la vita (di vari secoli) al suo proprietario, secondo i piani del solo che potesse dirigere le sue intenzioni (qui la perifrasi non necessita parafrasi).
Era costretto dal proprio istinto (per chi non avesse capito questa parte, immaginatevi di avere un mago privo di pietà vicino e di non conversare con lui dopo che vi da ordini; bisogna essere piuttosto coraggiosi per non cedere all'istinto) a sussurrare nel buio ciò che bramava, tanto nessuno avrebbe potuto capirlo (lì ci sono solo draghi). O almeno era ciò che credeva (e chi ha detto che sbagliava?).
Non aveva bisogno di bastoncini per uccidere (questa è senz'altro la parte più fuorviante: si riferisce al fatto di aver tentato di strangolare Harry, anziché usare una MSP [che non è un messaggio privato]). Doveva solo agire entro un certo orario (prima che Hagrid prendesse la pietra, ma mi sa che l'orario era già passato).

Quindi la mia storia non tratta di un mostro velenoso (lo lascio a menti più nere), ma di un insegnante dai due volti (solo che preferisco mostrare quello sotto il turbante prima della vera faccia). Ma davvero Mary pensava che avessi detto "Geniale!" alla mia storia per trarre in inganno? Io non ho bisogno di queste bassezze.
Fin dalle materne adoravo inventarmi doppi sensi per gli indovinelli (poi ho iniziato a preferire i tripli sensi, ma nessuno li capisce) e mi ha sempre annoiato che una caratteristica così pura e poetica del linguaggio venga usata per gli insulti, anziché per insegnare. In particolare ho notato che le femmine più dei maschi la usano in questo modo per cercare un'emancipazione alla sensazione di inferiorità rispetto all'uomo (illusoria) rafforzatasi nei secoli. Peccato che essendo indirette rafforzano la paura ("La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa"). Non che non abbia incontrato donne (intellettualmente, se ci fossero dubbi amletici) mature, ma avrei voluto che fossero di più.

Questa è la lista di difficoltà delle altre storie secondo me:
1 Squarta (ieri ero assonnato e mi sono dimenticato: complimenti!)
2 Gregory Goyle (ottimo lavoro anche per questa, devo dire di aver pensato a un personaggio razionalmente limitato come Hagrid, ma poi ho preso la carenza di cervello come letterale e il titolo come un falso modo per depistare)
3 Zabini
4 Penna Prendiappunti
5 Mappa
6 Sirius (ci avevo anche pensato per Azkaban, ma mi sembrava troppo banale e ho voluto credere che parlasse degli occhi di Lily con il verde) e Trofeo (mi sono fatto ingannare dal figlio... cioè, dal fatto che solo alla fine si dica che sia stato lucidato)
7 Cissy
8 Luna
9 Thestral
10 Crosta
11 Harry

Non ho capito cos'è il trono di squarta, mentre non conosco la storia della signora Zabini (a parte che è sette volte vedova), perciò chiedo a Freya di spiegarmi tutti i riferimenti.
Per la Penna è stata un'idea fuori da ogni schema, ma l'avevo indovinata un'ora e mezza dopo le pubblicazioni delle storie, subito dopo la mappa.
Per Sirius credo che l'accenno alla guerra sia fuori dal personaggio: è stato incarcerato a guerra finita ed è evaso prima che riniziasse.
Narcissa e Luna le stavo per confondere con l'allegra donna nel ritratto e con Fleur, ma risate grottesche e lucciole mi hanno tolto ogni dubbio.
Se non avete capito qualcos'altro, non vergognatevi a chiedere.
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
12/03/2019 09:50
 
Quota

Ho pubblicato anche io, lascio qui il link: Una cosa di famiglia.
Nei prossimi giorni spero di riuscire a passare da tutti 💜
[Modificato da blackjessamine 12/03/2019 09:51]
OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
12/03/2019 12:12
 
Quota

Ho visto il numero di post aumentare vertiginosamente quando sono entrata sul forumEOMMIODIOCISONOLESOLUZIONI!
Giuro che sono volata a leggerle ahahahah!
Intanto ringrazio S.Elric per aver scelto di premiarmi comunque e mi complimento con Cloe!
Adesso posto le mie teorie, se vi va di leggerle :D

Teorie e paranoie varie. Evitare la lettura prolungata, provoca convulsioni



Ora vi spiego la mia drabble!
Primo paragrafo: i sette mariti.
Secondo paragrafo: scopriamo che sono morti tutti. La signora Zabini ci dice "distrutti, bruciati,annegati? Chi può dirlo oltre a me?" perché effettivamente nessuno sa come sono morti, si parla solo di "circostanze misteriose" nella saga.
Terzo paragrafo: la signora Zabini sogna i suoi ex mariti e le loro tombe. In sogno sembra apparentemente pentita, in cerca di espiazione, ma le sue labbra macchiate di sangue la confermano nuovamente colpevole. Nemmeno nei sogni la si può scagionare. Amo il tema dei sogni e nelle mie storie ne abuso (Tutti: "Ma dai, non l'avrei detto!").
Quarto paragrafo: la signora Zabini non si pente di aver ucciso/fatto uccidere i suoi ex mariti, è l'emblema del tradimento perché li ha ingannati tutti. Si è presa una ricca eredità e poi li ha fatti sparire.
Frase finale: il talento della signora Zabini è sfruttare uomini ricchi per trarne profitto, talento che si rivelerà fruttuoso per lo stesso Blaise con il Lumaclub. Ovviamente, 'talento' è decisamente relativo. Dubito che qualcun'altro, a parte la signora Zabini stessa - setsy, ma sei un mito te che te ne esci con Suzanne, dove l'hai trovato? *.* - definirebbe 'talento'tradire e uccidere per soldi.



e poi chi dovrebbe ballare sulle loro (metaforiche) tombe, Harry?? Per un attimo l’ho immaginato vestito come a un baccanale a danzare in un cimitero XD




Cloe. Seriamente, stavo bevendo e mi sono strozzata. Ci ho messo 10 MINUTI filati per smettere di ridere. Ho recuperato gli addominali di un mese in pratica.



Ok io voglio morire per aver messo Dudley in “Le preferenze sono le preferenze” e penso di dovermi spiegare perché confondersi un bambino con Squarta è atroce xD Però vi prego vi invito tutti a rileggerla e a dirmi se non sembra un po' Dudley neonato sul seggiolone mentre mangia, con Petunia intorno che lo vizia, lo coccola e lo fa sentire un re!




E con Mary sono altri addominali. Ho fuso le due cose. Ho immaginato Dudley incavolato che batteva il cucchiaio sul seggiolone, mentre Harry a petto nudo e in gonnellino ballava emettendo versi propiziatori per fargli avere cibo.
Dov'è lo psichiatra?

Perdonate il post lunghissimo e scusatemi se mi sono persa per strada cose che mi avete chiesto. Recupererò appena possibile!
Stasera pubblico la drabble e, mano a mano che continuo le valutazioni di un mio contest, passo a recensire!





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
12/03/2019 13:11
 
Quota

Grazie dei complimenti, Freya. A mio dismerito dico che l'avevo già in mente prima di scoprire questa tipologia di concorso.
Tu hai un ottimo intuito, più importante della razionalità calcolata.
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
12/03/2019 13:13
 
Quota

cara Freya, sì, il gioco era "confondere" un pochino tra la penna e Rita, ma non in modo cattivo, eh! ^^
credo che malgrado la penna abbia una volontà propria,quella che si chiama strettamente personalità la condivida molto con Rita. Il verde simile al vestito mi fa pensare che si siano scelte o adattate una all'altra, e in effetti il parlare al lettore alla fine era rivelatore

lascio qui la scheda che avevo da parte:

Zabini

spero sia affidabile! 😁

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
12/03/2019 13:43
 
Quota

Ma grazie davvero per la scheda su blaise, Setsy, lo ripeto nuovamente: io non mi ricordavo che sua madre avesse avuto sette mariti... hai scritto una drabble davvero geniale, Freya.

@Freya, ammetto che in effetti "Per Grodric!" non è un'esclamazione molto usata ai tempi di Harry&Co., ho scelto comunque quella per evidenziare l'appartenenza dei due alla casa rosso-oro.

@apeirmon al tuo posto sarei molto soddisfatto delle capacità di tenere celato il protagonista della storia, sappi che, almeno nel mio caso, mi hai fatta ammattire non poco.

@tutti trovo davvero che le drabble partecipanti siano tutte meravigliose e sono felice di aver partecipato per la prima volta e di aver indovinato la metà delle storie.

Ho pubblicato Un tesoro sepolto all'interno di una raccolta di drabble.
12/03/2019 14:10
 
Quota

Re:
inzaghina.EFP, 12/03/2019 13.43:


@apeirmon al tuo posto sarei molto soddisfatto delle capacità di tenere celato il protagonista della storia, sappi che, almeno nel mio caso, mi hai fatta ammattire non poco.



Grazie. Il problema di avere una capacità è che si è soddisfatti solo se si riesce a usarla per gli altri e di solito non mi viene permesso (dalle persone interessate o da altri che le vogliono nel modo in cui sono). Ma il tuo ammattimento in realtà è un cambio di sinapsi, quindi in questo caso credo di aver fatto qualcosa di utile.
Per la tua all'inizio ho pensato alla spada, ma poi ho capito di chi erano i borbottii del carceriere. Tra l'altro meriti per aver usato l'insospettabile Gazza.
OFFLINE
Post: 890
Giudice*****
12/03/2019 14:16
 
Quota

@Setsy, mai letto quello stralcio, grazie mille!! Sarebbe da capire da dove esca fuori 🤩


@apeirmon, grazie della spiegazione, che mi ha decisamente illuminato alcuni passaggi: ad esempio, anche 'con il senno di poi' credevo che il luogo intriso di magia fosse Hogwarts, e non avevo pensato alla Gringott!
Anche se in realtà mi è sorto un dubbio: non aveva cominciato a 'portare' Voldemort sulla nuca solo dopo il fallimento del furto?

Mi è piaciuto anche il fatto che la vita fosse quella di Flamel, e ammetto che mi era sembrata particolare la scelta di dire 'togliere la vita al suo proprietario', e mi ero chiesta 'proprietario di cosa?' prima di decidere che si intendesse la vita stessa, invece parlava della pietra!

Trovo comunque alcuni punti un pochino fuorvianti, nel senso che per me stanno meglio con il Basilisco che con Raptor (tipo la questione del 'bastoncino', come diceva jess), ma sono contenta di aver capito meglio il senso della storia!

Complimenti per aver capito subito della Penna, io c'ho messo parecchio ad arrivarci e nemmeno ero convinta XD

Edit: dimenticavo, geniale il riferimento ai galli con 'entro un certo orario'! Non c'ero arrivata ma lo adoro! Ti dirò, pure questo mi piace più per il Basilisco che per Raptor 😅😆


@freya, hai fatto scoppiare a ridere anche me con le tue risposte a me e Mary, mi sono riimmaginata tutta la scena XD Ora pubblico e poi mi metto a leggere le tue speculazioni ;)

Edit: lette! Ti sto ancora invidiando per Squarta, soprattutto ora che ho visto che forse a Nagini nemmeno ci hai pensato, mentre io ci sono cascata come una polla!
Grazie mille dei complimenti 😍 Mi fa molto piacere che ti torni tutto! E soprattutto mi fa piacere che una volta arrivata alle soluzioni tu non sia più tornata indietro: ci tengo sempre a ottenere quest'effetto, a maggior ragione con storie complicate!
Comunque pensavo fossi stata una delle prime a sgamarmi!


@inzaghina: ottima prima volta, la tua storia mi è piaciuta molto: originale e abbastanza facile senza essere scontata!



Ecco la mia storia: Figlio dell'inganno

Passerò con calma da tutti ^^
[Modificato da cloe sullivan 12/03/2019 15:11]



OFFLINE
Post: 478
Giudice*
12/03/2019 15:55
 
Quota

Salve a tutte, devo dire che alcune soluzioni non ci sarei mai arrivata, come per Raptor! Ero certissima che si trattasse del Basilisco per gli stessi motivi già detti dalle altre autrici.
Mi sto mangiando le mani per Luna, era nella mia lista di personaggi che potevano essere la soluzione della drabble, ma poi ho pensato che il protagonista potesse essere chi sta effettivamente parlando e ho messo le sirene! [SM=g28000]

Per quanto riguarda la mia drabble "Preludio" passo alle spiegazioni dei dubbi che sono sorti.
-"Ho visto per anni il mio volto in balia degli eventi- si lega alla frase successiva, ovvero che lei non ha mai detto nulla quando Andromeda è scappata di casa, Bellatrix arrestato o lo stesso Lucius condotto ad Azkaban, per loro non ha mai fatto niente, cosa che non si può dire per Draco, ed è qui il profondo amore che la fa tacere e poi tradire. Mentre il nero che dipinge le parati si riferisce al fatto che la sua casa è diventata il quartiere generale dei Mangiamorte, anche se lei non ha mai accettato il marchio nero
- Preludio- il titolo si ricollega all'annuncio fatto da Narcissa a fine drabble.

Spero di aver risolto ogni cruccio.

Link: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3827661

Image and video hosting by TinyPic
12/03/2019 15:59
 
Quota

Grazie, Cloe. Dovevo cercare tutte le frasi adatte al basilisco se volevo che restasse un unico indizio a confutarlo.
Voldemort possedeva corpi di animali già in Albania quindi aveva preso possesso di Raptor durante la sua scampagnata. La forma fisica l'ha ottenuta con il latte di Nagini, munto da Minus.
[Modificato da apeirmon 12/03/2019 16:00]
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
12/03/2019 17:25
 
Quota

@ tutti: ragazzi, dopo aver letto le spiegazioni è anche meglio, siete stati tutti bravissimi, questa edizione è davvero soddisfacente!

@ Cloe: se ritrovo la pagina esatta te la fornisco subito! ogni tanto, su fandom che amo, prendo "appunti". Amo scoprire le date di nascita, o particolarità e le conservo scritte o copiate... miseriaccia, la mia memoria! *^* ci provo!

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
12/03/2019 21:08
 
Quota

Io vi dico solo che ho voglia di indire un'altra edizione...

OFFLINE
Post: 890
Giudice*****
13/03/2019 12:45
 
Quota

Considerami ingaggiata, Mary 😍 Mi mancava proprio questo contest!

Comunque, credo/spero di essere passata da tutti quelli che hanno già inserito qui il link, poi alla fine controllerò di non essermi persa nessuno per strada ;)



OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
13/03/2019 12:51
 
Quota

Mary Black, 12/03/2019 21.08:

Io vi dico solo che ho voglia di indire un'altra edizione...

Siiiii dai... stavolta partecipante!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
14/03/2019 03:29
 
Quota

Sono riuscita a pubblicare!
Luci nella notte

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
15/03/2019 10:48
 
Quota

Ragazz* scusate dopo pranzo aggiorno la prima pag con chi ha pubblicato! E vedo anche di portarmi avanti con le correzioni! Non voglio farvi promesse, quindi vi comunico che il 28 Marzo avrete i risultati :).

Un bacio
[Modificato da S.Elric_ 15/03/2019 10:48]
15/03/2019 13:25
 
Quota

Wow, che partitona, gente!
Voglio rifare un'altra manche, è troppo bello questo gioco!
Allora, complimenti a tutti, devo dire che non ce la siamo cavata male, considerando anche che le drabble erano tutte molto complicate.
Perciò facciamoci un doppio applauso.
Allora...
Comincio a spiegare la mia drabble, così capite bene cosa intendevo, mi rendo conto che forse era un pochino ostica, più che altro perché alcune frasi avrei dovuto giocarmele meglio, ma ero tanto ansiosa di partecipare che non ci ho pensato. :)
Il mio personaggio era Squarta.
La scena ovviamente è quella del terzo libro, durante la cena dai Dursley.

"Ci sono anche gli altri": si riferisce agli altri cani che ha zia Marge.
"Lo abbia detto esplicitamente": zia Marge lo ha detto esplicitamente che Squarta è il suo cane preferito.
"Il "trono" spetta a me": mi rendo conto che forse questa frase ha un pochino depistato il lettore. Come ha detto qualcuno, mi riferivo ad un trono metaforico, infatti l'avevo scritto tra virgolette. Era un modo per dire che Squarta è al vertice della cucciolata di zia Marge, lei lo ha sempre messo in una posizione di risalto, lo considera il più importante.
"Mi fiondo sul mio cibo allegramente": ovviamente si riferisce alla cena che Harry gli porge nella ciotola.

Beh, che dire. La drabble era tutta incentrata sulla venerazione e l'attenzione che zia Marge possiede nei confronti del cane.

Da quello che ho capito una persona è riuscita ad indovinarla... Wow, da cosa lo avevi capito? :)

Detto questo: complimenti ancora a tutti.
AcquaSaponePaperella
[Non Registrato]
15/03/2019 13:53
 
Quota

Re:
AcquaSaponePaperella, 15/03/2019 13.25:

Wow, che partitona, gente!
Voglio rifare un'altra manche, è troppo bello questo gioco!
Allora, complimenti a tutti, devo dire che non ce la siamo cavata male, considerando anche che le drabble erano tutte molto complicate.
Perciò facciamoci un doppio applauso.
Allora...
Comincio a spiegare la mia drabble, così capite bene cosa intendevo, mi rendo conto che forse era un pochino ostica, più che altro perché alcune frasi avrei dovuto giocarmele meglio, ma ero tanto ansiosa di partecipare che non ci ho pensato. :)
Il mio personaggio era Squarta.
La scena ovviamente è quella del terzo libro, durante la cena dai Dursley.

"Ci sono anche gli altri": si riferisce agli altri cani che ha zia Marge.
"Lo abbia detto esplicitamente": zia Marge lo ha detto esplicitamente che Squarta è il suo cane preferito.
"Il "trono" spetta a me": mi rendo conto che forse questa frase ha un pochino depistato il lettore. Come ha detto qualcuno, mi riferivo ad un trono metaforico, infatti l'avevo scritto tra virgolette. Era un modo per dire che Squarta è al vertice della cucciolata di zia Marge, lei lo ha sempre messo in una posizione di risalto, lo considera il più importante.
"Mi fiondo sul mio cibo allegramente": ovviamente si riferisce alla cena che Harry gli porge nella ciotola.

Beh, che dire. La drabble era tutta incentrata sulla venerazione e l'attenzione che zia Marge possiede nei confronti del cane.

Da quello che ho capito una persona è riuscita ad indovinarla... Wow, da cosa lo avevi capito? :)

Detto questo: complimenti ancora a tutti.




Comunque, per quelli che hanno pensato a Nagini o Tom Riddle... Non vi preoccupate, effettivamente era mia intenzione fuorviare il lettore facendo finta di parlare di un altro personaggio.

Per quelle che hanno pensato a Dudley Dursley... Ah ah, siete delle grandi! 🙈
15/03/2019 14:00
 
Quota

15/03/2019 14:01
 
Quota

Re:
Non aveva bisogno di bastoncini per uccidere (questa è senz'altro la parte più fuorviante: si riferisce al fatto di aver tentato di strangolare Harry, anziché usare una MSP [che non è un messaggio privato]). Doveva solo agire entro un certo orario (prima che Hagrid prendesse la pietra, ma mi sa che l'orario era già passato).


Scusa, ma cosa intendi per MSP? XD
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
15/03/2019 15:06
 
Quota

Re: Re:
AcquaSaponePaperella, 15/03/2019 14.01:

Non aveva bisogno di bastoncini per uccidere (questa è senz'altro la parte più fuorviante: si riferisce al fatto di aver tentato di strangolare Harry, anziché usare una MSP [che non è un messaggio privato]). Doveva solo agire entro un certo orario (prima che Hagrid prendesse la pietra, ma mi sa che l'orario era già passato).


Scusa, ma cosa intendi per MSP? XD

MSP= Maledizione Senza Perdono, per come ho inteso io 😉
[Modificato da inzaghina.EFP 15/03/2019 15:07]
OFFLINE
Post: 30
15/03/2019 15:27
 
Quota

Re:
_ Freya Crescent _, 12/03/2019 12.12:


11. Luna Lovegood. Indovinata (e non so come), ho messo quattro punti di domanda.
Eccola, la mia chimera. L'ho trovata assurda perché più che descrivere un personaggio descrive un momento. Qualcuno fissa il proprio riflesso nel Lago Nero e poi distoglie lo sguardo. A parte quel sorriso inespressivo e i capelli chiari non c'è niente che parla del personaggio. Il sorriso inespressivo non me lo spiego tutt'ora, ero convinta di aver sbagliato soluzione soprattutto per questo. Si riferisce forse all'aria stralunata di Luna? Scusa il gioco di parole, autrice! Ho pensato ai personaggi coi capelli chiari che sono stati a Hogwarts e ho sparato a caso. Quella ragazza poteva essere chiunque, Luna, Narcissa, Hannah, Fleur, Gabrielle, mia sorella, mia madre. Resto del parere che questa drabble appartenga alla categoria "assurde"!



Freya, eccomi qui a risponderti😊
In effetti è vero che la mia drabble descrive molto il momento, ma lo fa per mostrare come Luna vive quel momento.
Il fatto che sia interessata al suo riflesso, che lo vede strano, i suoi pensieri (Luna si guarda attraverso lo specchio e non pensa a sé come insieme, ma prima si guarda il naso, poi la bocca, poi i capelli, e ad ogni particolare pensa a qualcosa di insolito, come per le alghe o l'alone mistico) e infine, il cambio di interesse improvviso.
Avevo messo come indizi su Luna i capelli (visto che sono biondo sporco, con la luce lunare diventavano quasi bianchi) e proprio questo cambio di interesse, perché così improvviso dà quell'aria sognante che ho sempre pensato di lei.
Per la bocca inespressiva sinceramente mi viene da dirti che io l'ho sempre vista così, un po' sorridente (soprattutto con Harry, Ginny e gli altri) ma anche indifferente e persa nei suoi pensieri, quindi in un momento così, mentre si sta solo guardando nel riflesso, per me lei è distaccata.
Quindi, sì, ho descritto il momento, ma perché il momento e la scena descrivono il personaggio. Almeno, questo è quello che penso, poi se è troppo equivocabile, mi spiace😅
Spero di aver fatto un po' più di chiarezza😊😁

S.Elric_, qui lascio il link alla storia:
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3828235&i=1
15/03/2019 17:37
 
Quota

Re: Re: Re:
inzaghina.EFP, 15/03/2019 15.06:

MSP= Maledizione Senza Perdono, per come ho inteso io 😉




Ah, ok! Ah ah ah! :)
15/03/2019 18:53
 
Quota

No, scusate, mi è appena venuta in mente una battuta che devo assolutamente fare, in un mio attimo di follia:

Per coloro che pensavano che il mio personaggio fosse Dudley Dursley... (invece era Squarta)

Beh, siete state quelle che più si sono avvicinate, in quanto la scena è ambientata a casa Dursley. XD
😀😀
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com