Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 

Le lezioni on line battono il coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2021 11:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
16/09/2020 16:46

S.Alessio, 14/09/2020 10:35:



In quel topic la maggior parte dei post è scandalosa!!! [SM=g1944820]
Io non so davvero come, allo stato dei fatti, si possa approvare incondizionatamente tale metodologia. [SM=g1944746]
Cito...

Da me (informatica, ma siamo in pochi) quasi tutti gli esami sono stati trasformati in progetti da presentare. Studi di dataset, creazione di applicativi, i quali andavano poi esposti spiegando le scelte fatte. Quindi si, tecnicamente potevi copiare tranquillamente ma dovevi sapere cosa avevi fatto.

Raga questa è freschissima di 40 minuti fa.
Esame di fisica. La prof chiede la macchina di Carnot. Lui gira il tablet per far vedere il grafico e nel riflesso si vede il monitor del pc con le slide aperte.
È riuscito a farsi bocciare

A luglio ho dato un esame con Lockdown, solo che il prof aveva dato il link al sito, ma il monitoraggio non andava: la webcam era spenta e non faceva i controlli preliminari. In più non registrava neanche il video. Inutile dire che la media in quella sessione era del 27 (Tieni conto che era un esame tosto e nella sessione precedente (quella pre covid) la media era dell'11 lol). All'orale è stato un massacro: gente che è entrata col 30 che o è stata bocciata o è passata col 18...

Un mio amico ha usato il fratello gemello per farsi fare l'intero esame di fisica e farsi prendere 30, mettendosi in controluce e cercando di vestirlo nello stesso modo in cui veste lui.
Quell' uomo merita una medaglia da Ermes.

La mia situazione può considerarsi barare? Onestamente non saprei. Vi spiego.
Esame di Fisica. Fino a pochi giorni prima della prova ero disperatissimo perché sono una capra in quella materia. Ho fatto esami degli anni precedenti fino alla nausea e fino a ricordarmi i risultati a memoria senza volerlo.
Giorno dell'esame, apro la prova e qualcosa mi sembrava strano: erano esercizi presi uguali identici da prove precedenti, che per l'appunto avevo fatto fino a ricordarmi a memoria.
Ho preso 30.

Io ho barato in un esame di marketing perché lo considero fuffa. Mi annoiava studiare tutti i processi di determinazione di una corretta strategia di marketing e le scemate che gli vanno dietro. Ho messo zoom il più piccolo possibile in mezzo allo schermo e tutto attorno pagine di blocco note aperte con piccoli appunti sulle fasi interessanti per poi costruirci attorno il discorso. Per gli scritti invece non ho copiato perché erano esercizi e quindi era inutile. So peró di gente che si è fatta fare l’esame da altri o che aveva il pc collegato ad un hdmi con il gruppo di amici che guardavano dalla tv e suggerivano.

Non ho barato ma vi racconto questa: un amico ha passato 5/6 esami durante queste sessioni online facendoseli fare da qualcun altro che gli stava vicino e cercava le risposte. Qualche giorno fa mi ha chiesto se lo andavo ad aiutare per un esame perché non sapeva chi altro chiamare (facciamo facoltà diverse, tra l'altro).
Ora, io capisco se ci si annota qualche formula, qualche definizione che si ha paura di non ricordare o, ma questo vale per gli esami in presenza, si ha modo di scambiarsi 2 parole con il vicino di posto su un dubbio, ma fare gli esami in questo modo non ne capisco proprio il senso.
Quindi gli ho detto che no, non l'avrei aiutato a fare l'esame e mi ha risposto dicendo che è una cosa inaccettabile. Ok.

Dipende anche dall'esame, l'unico in cui ho barato è stato l'idoneità di lingua inglese, diviso in due parti: nella seconda la professoressa chiedeva le definizioni di termini da una lista lunghissima, mi sono tenuta la lista sul desktop e ne ho controllate velocemente due su quattro/cinque, fissando la webcam. non se ne è accorta perché era troppo intenta a controllare sulla sua lista cartacea che stessi dicendo bene le definizioni.
Ho sentito anche gli esami di altri compagni di corso e c'era chi PALESEMENTE leggeva ma la professoressa non ha battuto ciglio e questi hanno pure preso voti alti.

Io non ho avuto la necessità di barare, ma ho sentito di alcuni nel mio corso che se le sono inventate di tutti i colori; cavi HDMI collegati a televisori i più gettonati, ma anche microfoni nascosti, telefoni, foglietti ecc. Alcuni prof sono stati attenti, per esempio facendoci usuare exam.net, oppure quel programma diabolico per cui ho voluto farmi un installazione separata di Windows solo per fare l'esame online (se non sbaglio si chiama Safe Exam Browser). Bisogna anche dire che alcuni professori invece non è che siano stati tanto svegli, quello di Diritto Privato ha pensato bene di farci fare l'esame a crocette, sui moduli di google... ai posteri l'ardua sentenza.


Ragazzi, tutto questo nelle prime righe di una discussione con centinaia di messaggi... ma ci rendiamo conto?! [SM=g2481293]

Per il resto...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com