efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Un minuscolo assaggio del mio mondo

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2020 16:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 21:53
 
Quota

OTTAVA CLASSIFICATA

“Dream On” di loreley90



Grammatica e stile: 8/10

Ciao loreley!

A livello grammaticale non ho visto errori di ortografia o simili, ma ho deciso di toglierti due punti per via della gestione schizofrenica degli spazi tra i paragrafi, specie all’inizio della storia. In parecchie occasioni avrei dispensato più virgole e sarei andato a capo per accentuare la drammaticità, ma è un mio consiglio/gusto personale, per questo non ho ritenuto doveroso togliere punti.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7/10

Devo rivelarti una cosa. Nonostante tu abbia fatto capire che la protagonista abbia un look estivo, nella mia testa vedevo lei e lui vestiti in smoking tipo “Le Iene” :’)

La trama è semplice e scorre bene. Il motivo dei tre punti in meno sono dovuti alla quasi totale piattezza dei personaggi, in particolar modo la protagonista. Se di lui possiamo capire quanto sia dispiaciuto per la partenza di lei, quest’ultima sembra quasi passiva. Ci hai provato, e l’ho visto, a far trasparire ciò che provava, ma, almeno per me, non ci sei riuscita.

Utilizzo degli elementi: 15/15

Alla luce del punteggio, non credo ci sia molto da dire. Hai rispettato la regola speciale del pacchetto alla perfezione, e gli elementi scelti sono stati utilizzati in maniera appropriata, in particolar modo il “viaggio senza ritorno”, motivo di gioia e dolore, attorno al quale ruota tutta la vicenda.

Gradimento personale: 6/10

La storia aveva il giusto tocco di malinconia, e hai costruito una trama semplice ma adatta all’occasione. Non so se il racconto abbia qualcosa di autobiografico. In tal caso, posso capire la difficoltà nello scrivere di se stessi, cercando di rappresentarsi il meglio possibile. Purtroppo, però, per lo stesso motivo che ti ho esposto nella voce della caratterizzazione dei personaggi, anche la voce del gradimento personale è stata scalfita da quella lacuna. Una lettura nel complesso piacevole.

Totale: 36/45

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 21:57
 
Quota

SETTIMA CLASSIFICATA

“Somewhere in between” di Kim_Winternight



Grammatica e stile: 10/10

Ciao Kim!

Nulla di particolare da dire su questa voce. Grammaticalmente non hai fatto nessun errore, e anche con lo stile ci siamo. Stavolta non ho nulla su cui bacchettarti, quindi ti assegno pieno punteggio senza troppi problemi.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Anche qui un lavoro impeccabile. La storia narra dell’infanzia (e non solo) di un tuo OC, Ethan, vista da una prospettiva singolare: il fantasma della madre morta in un incidente aereo mentre lavorava come hostess. Carla segue “dall’alto” le vicende di suo marito e suo figlio, cercando di stare più vicina possibile al figlio, che, però, inizierà a rigettarla. Alla fine, il confronto con Demetrius e l’augurio che Carla si fa (“Spero che Ethan ci raggiunga il più tardi possibile.”) è qualcosa di veramente struggente. Hai reso benissimo le figure di Carla ed Ethan (ma su quest’ultimo non avevo dubbi), mentre Demetrius resta un po’ in disparte. Ciò, però, non pesa sulla resa della storia e sul parametro della caratterizzazione. Le ultime frasi dell’uomo rendono perfettamente l’idea di che soggetto sia.

Utilizzo degli elementi: 10/15

Kim, qui purtroppo sei un po’ scivolata. Hai rispettato la regola speciale, ma Carla non si palesa mai ad Ethan come un fantasma farebbe. L’idea che ho avuto leggendo è che Carla fosse una sorta di “osservatrice dal cielo” della vita di Ethan, piuttosto che un fantasma vero e proprio (nonostante in un paio di occasioni la descriva in maniera “corretta”). Ottima l’idea di “uccidere” l’infanzia di Ethan il giorno dell’anniversario di morte di Carla. Bene anche l’elemento “cimitero”, usato in maniera sapiente e contestualizzato in maniera corretta.

Gradimento personale: 7/10

Non mi è dispiaciuta. Come dico sempre, se ti seguo da anni c’è un perché. Arrivato alla fine, però, non mi ha lasciato nulla, probabilmente perché di Ethan ho letto solo in un’occasione precedente, forse due. E’ mancato un confronto “diretto” tra madre e figlio, che personalmente avrei voluto vedere tantissimo. Carina, ma non tale da poter dire "mi è rimasta impressa nel cervello".

Totale: 37/45

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:07
 
Quota

SESTA CLASSIFICATA

“Lucidalabbra alla ciliegia” di Elisaf8



Grammatica e stile: 9/10

Ciao Elisa!

Assolutamente nulla da dire sullo stile, molto semplice e diretto. Non ti sei persa in fronzoli, ma le descrizioni che hai fatto dei personaggi sono molto efficaci. Ti ho tolto un punto per gli accenti sbagliati su alcune parole (“Perché”, non “perchè”. “Sé”, non “sè”) e per il termine straniero messo con uno stile uguale al resto della frase in italiano (“dentro il guscio da tombeur des femmes” al posto di “dentro il guscio da tombeur des femmes”, per intenderci).


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7/10

Sulla trama, semplice e funzionale, non ho molto da dire. Anche qui, come in “Dream On” e “I’m not a dreamer”, scopriamo piano piano ciò che è successo tra i due protagonisti, ovvero Paride, donnaiolo “cortese”, e Ofelia, che “disgraziatamente” per lui, non è una donna come le altre. Tramite la lettera, possiamo scoprire quanto il rapporto tra i due sia servito ad Ofelia per maturare psicologicamente, sebbene possiamo percepire alcuni dettagli simil-fanciulleschi (“Sapeva di lei, delle sue labbra alla ciliegia troppo zuccherina, una di quelle profumazioni che si usano per i lucidalabbra per bambine con le principesse stampate sopra”), creando un contrasto particolare. Ciò che manca, a mio avviso, è una maggiore approfondimento sulla caratterizzazione dei due, una situazione borderline tra

Utilizzo degli elementi: 15/15

Ho zero cose da recriminarti su questa voce. Hai fatto punteggio pieno, ma non poteva essere altrimenti: la stazione è il luogo dove si svolge l’intera vicenda. E la lettera svolge il compito richiesto dal contest.

Gradimento personale: 7/10

Del “terzetto degli addii”, il posto di mezzo è quello che ti si addice meglio. Hai consegnato una storia “graficamente” e stilisticamente superiore a “Dream On”, ma non è stata “memorabile” come la prossima in classifica. Mi è piaciuto molto l’utilizzo di nomi abbastanza retrò, così come le descrizioni di Ofelia. L’immagine mentale che ho ricostruito di lei è stata molto efficace.

Totale: 38/45

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:12
 
Quota

QUINTA CLASSIFICATA

“I'm not a dreamer” di sweetnightmare_



Grammatica e stile: 9/10

Hola!

Hai perso un punto nella voce per un errore banale, che però hai ripetuto: i nomi delle opere, insieme ai termini in latino, vanno inseriti in corsivo (Les Amants di Magritte, damnatio memoriae). Hai anche fatto qualche errore di battitura sparso.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10

A livello di trama, hai fatto un lavoro magistrale: accade tutto, ma, analizzando nel pratico, non accade nulla. La scena non si sposta mai dalla camera da letto dove la protagonista, Alice, si è risvegliata dopo una notte di fuoco e fiamme sotto le coperte col suo ex (e, a quanto scopriamo, amante) Axel. L’ultima. Parti dalla fine (per certi aspetti), fai un excursus delle loro vicende tramite la lettera e arrivi al momento del risveglio di Alice, in cui realizza il tutto. E’ una scelta che ho apprezzato moltissimo. Le descrizioni e l'atmosfera creata sono state encomiabili.

Utilizzo degli elementi: 12/15

La lettera è perfetta, c’è poco da fare. L’elemento “Amante” c’è, seppur sia solo accennato nella lettera d’addio di Axel. Ciò che ho percepito meno è il dettaglio del “viaggio senza ritorno”, seppur, anche qui, alla fine scopriamo che lo sarà per entrambi dal momento che non si rivedranno più.

Gradimento personale: 9/10

Voglio dirti una cosa: dopo aver letto le prime due righe, ho iniziato a cantare la cover fatta dagli Alestorm di Hangover :’D

La tua storia, rispetto alle altre due di cui ho scritto nel giudizio precedente, è quella che mi ha “lasciato qualcosa in più”. Ho adorato l’incipit, le lettere, la psiche dei personaggi… peccato per le scivolata sull’utilizzo dei pacchetti e la resa grafica molto basilare.

Totale: 40/45
[Modificato da FrenzIsInfected 31/08/2020 22:22]

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:15
 
Quota

QUARTA CLASSIFICATA

“Freaky Carnival” di SSJD



Grammatica e stile: 10/10

Signor SSJD, bentrovato!

Nessun errore grammaticale da segnalare. Solo un piccolo appunto su questa frase:

“Cercò di voltarsi per uscire e scappare da quell’incubo, ma il suo piede inciampò in qualcosa, o qualcuno?, e riuscì a mantenersi eretta solo grazie alle sue doti di acrobata…”

Quel “o qualcuno?” sarebbe meglio metterlo tra parentesi.

Nulla da dire invece sullo stile, che mi è piaciuto moltissimo.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7/10

Devo dirlo: hai fatto un bel pasticcio, in senso buono. Hai tirato su una storia veramente bella e fuori dall’ordinario, rendendo il contesto circense uno sfondo perfetto delle vicende narrate… ma hai fatto un po’ di pasticci, specie nella caratterizzazione dei personaggi. Il voler sfruttare il testo di Freaky Carnival per costruire buona parte della vicenda (le scimmiette che rubano, la visione di Kia con i ballerini in topless ecc.) è stata una mossa coraggiosa che ha pagato solo in parte. La trama, per quanto ispirante e accattivante, fa arrivare il lettore al termine un po’ confuso: dove finisce la realtà e inizia il sogno? E’ una linea che non è stata solcata a dovere. Sulla caratterizzazione, Kia e il resto della compagine circense sono approfonditi a dovere, ma Nu, soggetto chiave all’interno della storia, non si capisce benissimo cosa sia. Non è di questo mondo, poco ma sicuro, ma non riesco a captare altro. Anche la sua caratterizzazione è stata a mio avviso molto piatta. Non ho percepito l’aura di malvagità e follia che suppongo tu abbia voluto dargli.

Utilizzo degli elementi: 15/15

Un circo “normale”, quello di Kia, trapezista, formato per gran parte da gente proveniente da Paesi stranieri, che diventa degli orrori dopo la “morte” di Nu. Non manca nulla all’appello, e il punteggio non può essere che pieno.

Gradimento personale: 9/10

È innegabile il fatto che mi sia piaciuta. Hai messo un botto di reference al testo della canzone degli Infected Rain che ha ispirato il pacchetto e al contest stesso, cosa che mi ha fatto enormemente piacere. Anche il genere è uno di quelli che prediligo, un po’ macabro, un po’ dark. Un mix che, con uno sforzo in più, sarebbe riuscito ad arrivare sul podio. Complimenti comunque!

Totale: 41/45
[Modificato da FrenzIsInfected 31/08/2020 22:23]

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:20
 
Quota

TERZA CLASSIFICATA

“The art of being afraid” di Soul_Shine



Grammatica e stile: 10/10

Ciao Soul!

Copio e incollo dal giudizio della storia di Kim: nulla di particolare da dire su questa voce. Grammaticalmente non hai fatto nessun errore, e anche con lo stile ci siamo. Un paio di volte hai fatto qualche ripetizione, ma non stride eccessivamente, motivo per cui non ti ho tolto punti.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10

La storia è un prequel di “Fly With No Wings”, ambientata la sera prima dell’esibizione descritta nella storia citata. Jia cerca di trovare la concentrazione e la calma, ma non riesce. Randy la scopre, e, per una delle rare volte nella sua vita, mette in mostra qualche crepa nella sua immagine granitica che si è costruita. Uno spaccato interessante, contando che Jia tende a indossare sempre quella maschera da stronza invincibile e indistruttibile. A livello di caratterizzazione, l’unica cosa che non è andata al massimo è stata quando hai provato a dare una parvenza seria a Randy, per poi farlo tornare il solito poco dopo. Avrei indugiato maggiormente su quella versione del ragazzo.

Utilizzo degli elementi: 15/15

Jia ascolta non uno, ma tre (contando anche Freaky Carnival) pezzi degli Infected Rain. È la vigilia degli U.S. Figure Skating Championships, la competizione per la quale la protagonista si sta preparando da sempre. Che dici, 15 punti sono pochi per questa voce? :P

Gradimento personale: 7/10

Soul, anche stavolta la “carta Jia” ti ha fatto arrivare sul podio, seppur sul gradino più basso. Mi azzardo addirittura a dire che la sento un po’ mia, dal momento che, se non erro, è un personaggio che ha visto la luce grazie al mio precedente contest. Anche per te, però, devo fare lo stesso commento fatto a Kim: non mi resterà particolarmente impressa, ma è stata una bella storia da leggere. Un’interessante frangente della sua storia.

Totale: 42/45
[Modificato da FrenzIsInfected 31/08/2020 22:24]

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:38
 
Quota

SECONDA CLASSIFICATA

“DrugS” di Exentia_dream2



Grammatica e stile: 8/10

Ciao Exentia!

Credo che rimarrai sorpresa del risultato, dopo tutte le beghe che ti ha fatto passare questa storia (anzi, questo capitolo). Ma andiamo con ordine.

A livello grammaticale sei stata quasi impeccabile, eccezion fatta per uno spazio mancato dopo una virgola e un paio di accenti posizionati male. Ciò che però ha fatto abbassare il voto fino a 8 è stata la resa grafica e qualche dettaglio parecchio “pesante”.

- I “caporali” sono inseriti in maniera errata (ti bastava fare un copia e incolla da Word). Vedere un “<<” anziché un “«” fa leggermente storcere il naso;

- I testi delle canzoni, da quel che vedo che va per la maggiore, vengono inseriti in corsivo e allineati a destra;

- Altro “errore” molto comune, per il quale ho bacchettato Kim in un mio precedente contest, è questo:

“Sbuffo come faceva la maestra di matematica quando in classe spiegava le divisioni a due cifre per l'ennesima volta, solo per ingoiare il nodo che ho in gola e nascondere la voglia di scoppiare in lacrime. << Perché tu sei qua. >>”

Quel “Perché tu sei qua.” lo avrei messo a capo. Quest'ultimo, però, non l'ho contato come un vero e proprio errore.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Ho adorato Joy e Michael fin dal primo flashback, sebbene i due personaggi non siano nulla di particolarmente originale. La prima, timida, gentile e paziente, forgiata da un passato non proprio roseo; il secondo, scavezzacollo, “maledetto”, dispettoso e impulsivo. Mi piace il rapporto di amore-odio che hai costruito tra i due, in particolar modo ho sorriso più di una volta nel vedere l’odio di Joy per Alexis.
Per quanto riguarda la trama, hai sapientemente alternato tra flashback e presente, decidendo di giocarti anche la carta “debole dell’autore”, ovvero la recente fissa per i fatti di Chernobyl, inserendo riferimenti vari all’evento (il compleanno di Alexis il giorno prima dell’incidente, il momento in cui Joy parla del suo rapporto con Michael). Una scelta che ha pagato anche in termini di gradimento personale.

Utilizzo degli elementi: 15/15

Impossibile non darti pieno punteggio in questa voce: metà della storia è formata da ricordi, viene narrato il primo appuntamento di Joy e Michael, il Luna Park è il luogo cardine delle loro vicende… all’appello non manca proprio nulla.

Gradimento personale: 10/10

Come ho già scritto, Joy e Michael mi sono piaciuti molto. Hai uno stile molto valido, un’ironia e un sarcasmo sottile e tagliente. Hai raccontato una storia banale solo sulla carta, riuscendo a renderla interessante e a incollare il lettore dalla prima all’ultima riga.

Menzione d’onore per questo passaggio:
“Il giorno dopo il compleanno di Alexis si parla soltanto di quello che è successo a Chernobyl, l'esplosione nucleare, tutte le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case, i danni alla nazione e al mondo intero.
Quindi, no, Alexis, nessun applauso: non hai salvato proprio nessuno.”
Standing ovation.
È stata una vera gioia averti scoperto.

Totale: 43/45
[Modificato da FrenzIsInfected 01/09/2020 10:09]

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:46
 
Quota

PRIMA CLASSIFICATA

“Il viale dei ricordi” di Spoocky



Grammatica e stile: 10/10

Ciao Spoocky!

Credo di non aver mai letto qualcosa di tuo, e per essere la prima volta, mi hai fatto una bellissima impressione.

Passiamo però alle cose formali.

Grammaticalmente non hai fatto nessun errore, un pollicione in su per te. Non so invece se ciò che sto per dirti va contata come “critica” allo stile, ma in alcune occasioni avrei inserito qualche virgola in più. Nonostante ciò, ho deciso di darti punteggio pieno.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10

La trama è, fino a poco prima della fine, un “What If?” nella mente di una Ludmila tornata a Pripyat dopo chissà quanti anni. La vista della ruota panoramica, diventata nel tempo uno degli emblemi dell’atomgrad abbandonata, innesca nella sua mente una visione di ciò che non solo la sua vita, ma anche quella di Pripyat, sarebbe potuta essere senza quanto successo quella maledetta notte del 26 aprile di 34 anni fa. Un quadro bellissimo, scene di una vita quotidiana che non sono mai esistite, con lo scenario paradisiaco e la visione di Vassili sulla ruota con Natasha rimpiazzate repentinamente con lo scenario attuale, con la ruota e la città in condizioni fatiscenti. La scena struggente di Ludmila che ritorna alla realtà è quanto di più bello abbia letto in questo contest. Sulla caratterizzazione, ho trovato Vassilli leggermente “etereo”, ma penso sia stata una scelta stilistica. Su Ludmila nulla da dire: ci ho rivisto moltissimo l’interpretazione fatta da Jessie Buckley nella miniserie HBO.

Utilizzo degli elementi: 15/15

La combo “Luna Park”-“Pripyat” è stata servita su un piatto d’argento, e tu hai colto sapientemente la palla al balzo decidendo di scrivere questa storia. Il ricordo della vita prima del disastro, ma anche di ciò che venne dopo (la morte della figlia, la malattia di Vassili...) è un passo chiave della storia.

Gradimento personale: 10/10

Ho letto “Mezzanotte a Chernobyl”, ho visto la serie della HBO, ho giocato ai vari S.T.A.L.K.E.R., sto pianificando da un anno di andare in Ucraina e ancora non so come dirlo ai miei. Che dici, sono abbastanza andato in fissa sull’argomento? :’)

Sarei parecchio curioso di leggere la tua tesi. Nel frattempo, sono più che felice di proclamarti vincitore del contest. Congratulazioni!

Totale: 45/45

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:50
 
Quota

Ed eccoci qui! Complimenti a Spoocky, Exentia e Soul per il podio, ma, in generale, complimenti e grazie a tutti per aver partecipato!

Alla luce della classifica, questi sono i premi:

- Spoocky: 4 recensioni
- Exentia: 3 recensioni
- Soul: 2 recensioni

Difficilmente riuscirò a iniziare a lasciare le recensioni premio prima della fine di settembre. Nel mentre, cercherò le storie da recensirvi ;)

Qualora aveste domande, dubbi, perplessità (e, perché no, proteste), non esitate a scrivermi.

Grazie ancora a tutti, alla prossima!

Frenz

OFFLINE
Post: 696
Giudice****
31/08/2020 22:51
 
Quota

Aaaaaaah! Ci avrei scommesso le palle che "il viale dei ricordi" sarebbe arrivata prima!
Una storia stupenda!
Complimenti alle podiste e a te Frenz, per questo bellissimo contest!
Se per favore mi lasci il giudizio come rece, posso rispondere meglio alle tue osservazioni!
Grazie e alla prox!
Ssjd
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 22:53
 
Quota

Re:
SSJD, 31/08/2020 22:51:

Aaaaaaah! Ci avrei scommesso le palle che "il viale dei ricordi" sarebbe arrivata prima!
Una storia stupenda!
Complimenti alle podiste e a te Frenz, per questo bellissimo contest!
Se per favore mi lasci il giudizio come rece, posso rispondere meglio alle tue osservazioni!
Grazie e alla prox!
Ssjd



Certamente! Sarò ben lieto di ricevere eventuali tirate di orecchie ;)

Grazie a te per aver partcipato!

31/08/2020 23:06
 
Quota

Frenzthedreamer, 31/08/2020 22:38:

SECONDA CLASSIFICATA

“DrugS” di Exentia_dream2



Grammatica e stile: 8/10

Ciao Exentia!

Credo che rimarrai sorpresa del risultato, dopo tutte le beghe che ti ha fatto passare questa storia (anzi, questo capitolo). Ma andiamo con ordine.

A livello grammaticale sei stata quasi impeccabile, eccezion fatta per uno spazio mancato dopo una virgola e un paio di accenti posizionati male. Ciò che però ha fatto abbassare il voto fino a 7 è stata la resa grafica e qualche dettaglio parecchio “pesante”.

- I “caporali” sono inseriti in maniera errata (ti bastava fare un copia e incolla da Word). Vedere un “<<” anziché un “«” fa leggermente storcere il naso;

- I testi delle canzoni, da quel che vedo che va per la maggiore, vengono inseriti in corsivo e allineati a destra;

- Altro “errore” molto comune, per il quale ho bacchettato Kim in un mio precedente contest, è questo:

“Sbuffo come faceva la maestra di matematica quando in classe spiegava le divisioni a due cifre per l'ennesima volta, solo per ingoiare il nodo che ho in gola e nascondere la voglia di scoppiare in lacrime. << Perché tu sei qua. >>”

Quel “Perché tu sei qua.” lo avrei messo a capo. Quest'ultimo, però, non l'ho contato come un vero e proprio errore.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Ho adorato Joy e Michael fin dal primo flashback, sebbene i due personaggi non siano nulla di particolarmente originale. La prima, timida, gentile e paziente, forgiata da un passato non proprio roseo; il secondo, scavezzacollo, “maledetto”, dispettoso e impulsivo. Mi piace il rapporto di amore-odio che hai costruito tra i due, in particolar modo ho sorriso più di una volta nel vedere l’odio di Joy per Alexis.
Per quanto riguarda la trama, hai sapientemente alternato tra flashback e presente, decidendo di giocarti anche la carta “debole dell’autore”, ovvero la recente fissa per i fatti di Chernobyl, inserendo riferimenti vari all’evento (il compleanno di Alexis il giorno prima dell’incidente, il momento in cui Joy parla del suo rapporto con Michael). Una scelta che ha pagato anche in termini di gradimento personale.

Utilizzo degli elementi: 15/15

Impossibile non darti pieno punteggio in questa voce: metà della storia è formata da ricordi, viene narrato il primo appuntamento di Joy e Michael, il Luna Park è il luogo cardine delle loro vicende… all’appello non manca proprio nulla.

Gradimento personale: 10/10

Come ho già scritto, Joy e Michael mi sono piaciuti molto. Hai uno stile molto valido, un’ironia e un sarcasmo sottile e tagliente. Hai raccontato una storia banale solo sulla carta, riuscendo a renderla interessante e a incollare il lettore dalla prima all’ultima riga.

Menzione d’onore per questo passaggio:
“Il giorno dopo il compleanno di Alexis si parla soltanto di quello che è successo a Chernobyl, l'esplosione nucleare, tutte le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case, i danni alla nazione e al mondo intero.
Quindi, no, Alexis, nessun applauso: non hai salvato proprio nessuno.”
Standing ovation.
È stata una vera gioia averti scoperto.

Totale: 43/45

Io NON posso crederci, davvero: è bellissimo, sono troppo contenta e non ho parole per ringraziarti.

È una storia a cui sono molto legata, davvero e bo, davvero...

Ok, provo a calmarmi un attimo.

Allora: hai fatto un piccolo errore 🙄🙄 nel punteggio c'è scritto 8/10 e nella spiegazione 7 quindi credo che dovresti correggere il punteggio 😅

Poi la grafica: purtroppo scrivo e pubblico dal cellulare e non ho ancora trovato un buon programma per convertire l'html, quindi ho sempre questa brutta grafica.

Lo stesso vale per questi " << ... >> ", ma avrei potuto benissimo fare copia e incolla da qualche storia e su questo non ho nulla da contestare.

Il testo della canzone: sì, è vero, spesso e volentieri l'ho trovato scritto in corsivo e allineato a sinistra... non chiedermi perché io lo abbia messo al centro e senza corsivo perché non do risponderti 😄

Il dialogo che non va daccapo , invece, è una mia "peculiarità " , se così vogliamo chiamarla e ti spiego: in qualche storia ho trovato il dialogo scritto come hai detto tu, ma è capitato spesso che andassi in confusione, quindi, diciamo che capisco il tuo punto di vista e sicuramente avrai ragione, ma capiscimi 😄



Sono contenta che tu abbia apprezzato i miei personaggi e che gli abbia dato un punteggio pieno: inutile negare che era quello in cui speravo e lo stesso vale per i prompt.


Con il gradimento personale mi hai fatta davvero emozionare, perché avere un punteggio pieno in questa voce vuol dire in qualche modo essere entrata nel cuore del giudice e sono contenta di esserci riuscita, davvero.
Grazie per i complimenti sulla mia ironia, purtroppo non tutti la comprendono 😅

Contentissima del fatto che ti sia piaciuta anche una delle mie frasi preferite e mi inchino di fronte alla tua standing ovation perché non posso fare altro.

È stato un piacere partecipare a questo contest, cimentarmi in un'originale, parlare di un argomento "banale" solo perché è conosciuto, ma parlarne in questo modo, con questa sfacciataggine, ha fatto bene soprattutto a me che mi tengo sempre sul vago.


Grazie, grazie mille.

Ps: credo che anche il punteggio finale vada modificato.

Pps: per quanto riguarda le recensioni, puoi lasciarle tutt'e tre a questa storia ❤

Ancora grazie, davvero. Non ho parole e ancora non me ne capacito❤

[Modificato da Exentia_dream2 31/08/2020 23:10]
31/08/2020 23:07
 
Quota

Frenzthedreamer, 31/08/2020 21:49:

NONA CLASSIFICATA

“La disgrazia d'una famiglia” di Anatra.Valeria



Grammatica e stile: 6/10

Ciao Valeria!

Mi dispiace iniziare la valutazione con quella che è la valutazione più bassa che abbia dato in questa voce in tutto il contest. Purtroppo hai compiuto parecchi errori.

- Dopo il trattino dei dialoghi ci va lo spazio. Sempre.
- “In fatti da lì a qualche secondo dopo squillò il cellulare.” Non si scrive “In fatti” ma “Infatti”. E “da lì a qualche secondo dopo” suona male. Meglio un “Infatti, di lì a poco”;
- “-Pronto?-
-Miky, dove sei?- Sospirò amaramente il ragazzone.
-Mamma, sono a casa.- Dall'altro capo del telefono la donna sembrò inasprirsi.”
Scritto così, sembra che “il ragazzone” sia la madre.
- “-Ma quali 30 anni? Sei soltanto un moccioso di 12 anni.- D'altro canto Mike si massaggiò le tempie con dolcezza, sollevando gli occhiali col dorso della mano.”
“-Chi era ?- chiese impiastricciato di sonno Lorian, il quale giaceva sul letto con il viso spalmato sul cuscino. D'altro canto Mike l'osservò un poco divertito, andandosi a stendere sul letto e ad accarezzargli i lunghi dread.”
In entrambi i casi, il “d’altro canto” è fuori contesto. Il primo può essere rimpiazzato con un “Dall’altra parte”, il secondo non so nemmeno perché tu l’abbia utilizzato;
- In più di un’occasione hai compiuto delle ripetizioni a distanza di una/due righe;
- “-Morirò a breve, vero?- Quel silenzio da parte dei dottori valse più di mille parole.”
Dopo la fine della frase, dovevi scrivere a capo il seguito. Ed è qualcosa che hai sbagliato abbastanza spesso in situazioni simili.

Sullo stile non sei stata malvagia, motivo per cui sei riuscita a strappare la sufficienza.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10

La trama mi è piaciuta parecchio, e i personaggi che hai descritto funzionano. Abbiamo Mike, il figlio reietto, menefreghista, che non vuole più saperne niente della madre afflitta dalla demenza senile. Eve, dal canto suo, fa di tutto, seppur inconsapevolmente, per rendere la vita del figlio un inferno, e darle la stessa aura di follia anche al suo fantasma è stata una scelta che mi è piaciuta. L’elemento della malattia che rende il sangue trasparente l’ho adorato, e ha dato alla storia un tocco di originalità non indifferente. Il personaggio di Lorian, invece, l’ho trovato un po’ superfluo ai fini della narrazione.

Utilizzo degli elementi: 8/15

Anche qui, Valeria, non sei andata benissimo. Perfetto l’inserimento del fantasma di Eve, ma ho fatto veramente fatica a localizzare l’elemento “ingresso nella stanza del defunto” (e tuttora non sono nemmeno sicuro se l’abbia trovato o meno). Riguardo quello del “figlio assassinato”, l’ho trovato molto, troppo sottile, visto che Mike è stato “assassinato” non da un uomo, ma da una malattia (seppur per certi aspetti possa risultare quasi geniale). Anche qui, un punteggio a stento sufficiente.

Gradimento personale: 7/10

Il concept mi è piaciuto abbastanza, e, nonostante gli innegabili difetti, l’ho apprezzata. Un horror che non è eccelso, ma resta impresso nella mente. La malattia che affligge la famiglia di Mike mi ha ricordato vagamente le Plagas di Resident Evil 4, seppur non rendano il sangue trasparente e causino effetti per certi versi peggiori. Una storia con tanto potenziale purtroppo scivolata su due voci pesanti.

Totale: 30/45

Hey Franz!
Grazie mille per la valutazione onestissima.
L'unico rimpianto è la grammatica, che ancora faccio fatica a renderla perfetta. Dipende di storia in storia, ma in genere ho un forte imbarazzo a leggere cose scritte da me.
Sicuramente molti contest, compreso il tuo, mi stanno aiutando a migliorare questo punto di vista.
Ti ringrazio tantissimo e spero di partecipare ad altri tuoi contest. Sei bravo come giudice 😂
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 23:34
 
Quota

Re:
Exentia_dream2, 31/08/2020 23:06:

Io NON posso crederci, davvero: è bellissimo, sono troppo contenta e non ho parole per ringraziarti.

È una storia a cui sono molto legata, davvero e bo, davvero...

Ok, provo a calmarmi un attimo.

Allora: hai fatto un piccolo errore 🙄🙄 nel punteggio c'è scritto 8/10 e nella spiegazione 7 quindi credo che dovresti correggere il punteggio 😅

Poi la grafica: purtroppo scrivo e pubblico dal cellulare e non ho ancora trovato un buon programma per convertire l'html, quindi ho sempre questa brutta grafica.

Lo stesso vale per questi " << ... >> ", ma avrei potuto benissimo fare copia e incolla da qualche storia e su questo non ho nulla da contestare.

Il testo della canzone: sì, è vero, spesso e volentieri l'ho trovato scritto in corsivo e allineato a sinistra... non chiedermi perché io lo abbia messo al centro e senza corsivo perché non do risponderti 😄

Il dialogo che non va daccapo , invece, è una mia "peculiarità " , se così vogliamo chiamarla e ti spiego: in qualche storia ho trovato il dialogo scritto come hai detto tu, ma è capitato spesso che andassi in confusione, quindi, diciamo che capisco il tuo punto di vista e sicuramente avrai ragione, ma capiscimi 😄



Sono contenta che tu abbia apprezzato i miei personaggi e che gli abbia dato un punteggio pieno: inutile negare che era quello in cui speravo e lo stesso vale per i prompt.


Con il gradimento personale mi hai fatta davvero emozionare, perché avere un punteggio pieno in questa voce vuol dire in qualche modo essere entrata nel cuore del giudice e sono contenta di esserci riuscita, davvero.
Grazie per i complimenti sulla mia ironia, purtroppo non tutti la comprendono 😅

Contentissima del fatto che ti sia piaciuta anche una delle mie frasi preferite e mi inchino di fronte alla tua standing ovation perché non posso fare altro.

È stato un piacere partecipare a questo contest, cimentarmi in un'originale, parlare di un argomento "banale" solo perché è conosciuto, ma parlarne in questo modo, con questa sfacciataggine, ha fatto bene soprattutto a me che mi tengo sempre sul vago.


Grazie, grazie mille.

Ps: credo che anche il punteggio finale vada modificato.

Pps: per quanto riguarda le recensioni, puoi lasciarle tutt'e tre a questa storia ❤

Ancora grazie, davvero. Non ho parole e ancora non me ne capacito❤




Ho dimenticato di aggiornare il giudizio, ma il punteggio della voce è 8, e la somma finale fa 43, quindi devo solo modificare quel dettaglio 😁

Okay, sarà fatto :D

31/08/2020 23:34
 
Quota

Re: Re:
Frenzthedreamer, 31/08/2020 23:34:



Ho dimenticato di aggiornare il giudizio, ma il punteggio della voce è 8, e la somma finale fa 43, quindi devo solo modificare quel dettaglio 😁

Okay, sarà fatto :D

🤩🤩🤩
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
31/08/2020 23:37
 
Quota

Re:
Anatra.Valeria, 31/08/2020 23:07:

Hey Franz!
Grazie mille per la valutazione onestissima.
L'unico rimpianto è la grammatica, che ancora faccio fatica a renderla perfetta. Dipende di storia in storia, ma in genere ho un forte imbarazzo a leggere cose scritte da me.
Sicuramente molti contest, compreso il tuo, mi stanno aiutando a migliorare questo punto di vista.
Ti ringrazio tantissimo e spero di partecipare ad altri tuoi contest. Sei bravo come giudice 😂




Ciao Valeria!

Credimi, mi è dispiaciuto moltissimo. Come ho detto, come storia non era nemmeno malvagia, anzi.

Io ringrazio nuovamente te, per esserti buttata e averci provato ;)

OFFLINE
Post: 222
Giudice*
01/09/2020 12:11
 
Quota

Non ci credo O.O
Non ho parole, davvero.
Posso solo ringraziare per aver ricevuto un giudizio così bello ^^
Chiedo, se possibile, di lasciarlo come recensione così posso rispondere con calma ai vari punti, magari.

Ho scritto la maggior parte della storia tra un servizio al tavolo ed un altro una sera in cui nel luogo dove faccio volontariato c'era un bel po' di casino, quindi sono davvero sorpresa di aver conseguito un così bel risultato.
Vasilj è volutamente più "etereo", in parte perché ormai di lui non resta che il ricordo di Ludmilla, in parte perché lei stessa lo descrive in questo modo in "Preghiera per Chernobyl" e ho voluto mantenermi su quella lunghezza d'onda per non mancare di rispetto a lei ed alla dolorosa vicenda che ha dovuto attraversare.

Per le recensioni premio ti lascio carta bianca: mi permetto solo di segnalarti "La Foresta Morta" e "Manifesto delle vittime da radiazioni", che magari potrebbero essere più di tuo gusto :D

Grazie a tutti: è stato un contest bellissimo <3
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/09/2020 12:26
 
Quota

Io sono arrivata terza con questa storia????? C'è qualcosa che non va, Frenz...
PENSAVO DI ESSERE ULTIMA!!!!
Grazie veramente! So che non è un granché e che probabilmente non è una delle mie migliori storie, ma sono comunque felicissima di aver approfondito ancora una volta il personaggio di Jia - ricordati che sei suo zio, quindi hai il diritto di mollarle due ceffoni quando fa la stronzetta XD
Ovviamente mi piacerebbe ricevere il giudizio come recensione *-*
Complimenti ai podisti (Exentia, LO SAI che facevo il tifo per te *____*) e in generale complimenti a tutti, non sono ancora riuscita a passare da tutte le storie ma non ho dubbi che siano stupende ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 21
01/09/2020 12:41
 
Quota

Frenzthedreamer, 8/31/2020 10:07 PM:

SESTA CLASSIFICATA

“Lucidalabbra alla ciliegia” di Elisaf8



Grammatica e stile: 9/10

Ciao Elisa!

Assolutamente nulla da dire sullo stile, molto semplice e diretto. Non ti sei persa in fronzoli, ma le descrizioni che hai fatto dei personaggi sono molto efficaci. Ti ho tolto un punto per gli accenti sbagliati su alcune parole (“Perché”, non “perchè”. “Sé”, non “sè”) e per il termine straniero messo con uno stile uguale al resto della frase in italiano (“dentro il guscio da tombeur des femmes” al posto di “dentro il guscio da tombeur des femmes”, per intenderci).


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7/10

Sulla trama, semplice e funzionale, non ho molto da dire. Anche qui, come in “Dream On” e “I’m not a dreamer”, scopriamo piano piano ciò che è successo tra i due protagonisti, ovvero Paride, donnaiolo “cortese”, e Ofelia, che “disgraziatamente” per lui, non è una donna come le altre. Tramite la lettera, possiamo scoprire quanto il rapporto tra i due sia servito ad Ofelia per maturare psicologicamente, sebbene possiamo percepire alcuni dettagli simil-fanciulleschi (“Sapeva di lei, delle sue labbra alla ciliegia troppo zuccherina, una di quelle profumazioni che si usano per i lucidalabbra per bambine con le principesse stampate sopra”), creando un contrasto particolare. Ciò che manca, a mio avviso, è una maggiore approfondimento sulla caratterizzazione dei due, una situazione borderline tra

Utilizzo degli elementi: 15/15

Ho zero cose da recriminarti su questa voce. Hai fatto punteggio pieno, ma non poteva essere altrimenti: la stazione è il luogo dove si svolge l’intera vicenda. E la lettera svolge il compito richiesto dal contest.

Gradimento personale: 7/10

Del “terzetto degli addii”, il posto di mezzo è quello che ti si addice meglio. Hai consegnato una storia “graficamente” e stilisticamente superiore a “Dream On”, ma non è stata “memorabile” come la prossima in classifica. Mi è piaciuto molto l’utilizzo di nomi abbastanza retrò, così come le descrizioni di Ofelia. L’immagine mentale che ho ricostruito di lei è stata molto efficace.

Totale: 38/45

Ciao!

Inizio con il ringraziarti moltissimo per avermi fatto notare quei due errori che andrò sicuramente a correggere — e onestamente non capisco come io abbia fatto a non vederli prima... che tonta —

Sono felice che la storia ti sia piaciuta perché loro sono due miei pupilli, ma capisco bene il problema della forse poca caratterizzazione perché è un problema che spesso mi affligge: nella mia testa c’è tutto, ma poi ho timore quando lo riporto per iscritto di risultare troppo pesante o prolissa, quando invece mi rendo conto che a volte rischio di far apparire i personaggi superficiali. Quindi in sostanza, ti ringrazio anche per avermi fatto notare questo punto.

Essendo il primo contest a cui partecipo, in realtà non mi immaginavo nemmeno di arrivare sesta, sono super contenta! In ogni caso, idea meravigliosa e spero tu ne indica altri presto perché questo l’ho amato. ❤
[Modificato da Elisaf8 01/09/2020 12:42]
OFFLINE
Post: 40
01/09/2020 13:45
 
Quota

Ciao... volevo ringraziarti per aver organizzato questo contest che fin dal primo momento mi ha catturata e per il giudizio sulla mia storia. In effetti ci ho messo parecchio di mio, è una storia a cui sono legata a doppio filo... grazie ancora! 😎

Movie & Series addicted - se il binge watching fosse disciplina olimpica probabilmente sarei plurimedagliata.
A tempo perso mi affianco ad Amelia Shepherd nella posa del supereroe.
EFP: Loreley90
https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=278838
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
01/09/2020 14:42
 
Quota

Re: Non ci credo O.O
Spoocky, 01/09/2020 12:11:

Non ho parole, davvero.
Posso solo ringraziare per aver ricevuto un giudizio così bello ^^
Chiedo, se possibile, di lasciarlo come recensione così posso rispondere con calma ai vari punti, magari.

Ho scritto la maggior parte della storia tra un servizio al tavolo ed un altro una sera in cui nel luogo dove faccio volontariato c'era un bel po' di casino, quindi sono davvero sorpresa di aver conseguito un così bel risultato.
Vasilj è volutamente più "etereo", in parte perché ormai di lui non resta che il ricordo di Ludmilla, in parte perché lei stessa lo descrive in questo modo in "Preghiera per Chernobyl" e ho voluto mantenermi su quella lunghezza d'onda per non mancare di rispetto a lei ed alla dolorosa vicenda che ha dovuto attraversare.

Per le recensioni premio ti lascio carta bianca: mi permetto solo di segnalarti "La Foresta Morta" e "Manifesto delle vittime da radiazioni", che magari potrebbero essere più di tuo gusto :D

Grazie a tutti: è stato un contest bellissimo <3



Te la lascio immediatamente!

Prenderò nota per le storie ;)

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
01/09/2020 14:43
 
Quota

Re:
Soul_Shine, 01/09/2020 12:26:

Io sono arrivata terza con questa storia????? C'è qualcosa che non va, Frenz...
PENSAVO DI ESSERE ULTIMA!!!!
Grazie veramente! So che non è un granché e che probabilmente non è una delle mie migliori storie, ma sono comunque felicissima di aver approfondito ancora una volta il personaggio di Jia - ricordati che sei suo zio, quindi hai il diritto di mollarle due ceffoni quando fa la stronzetta XD
Ovviamente mi piacerebbe ricevere il giudizio come recensione *-*
Complimenti ai podisti (Exentia, LO SAI che facevo il tifo per te *____*) e in generale complimenti a tutti, non sono ancora riuscita a passare da tutte le storie ma non ho dubbi che siano stupende ♥




Soul :P

Anche a te, provvedo immediatamente!

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
01/09/2020 14:51
 
Quota

Re:
Elisaf8, 01/09/2020 12:41:

Ciao!

Inizio con il ringraziarti moltissimo per avermi fatto notare quei due errori che andrò sicuramente a correggere — e onestamente non capisco come io abbia fatto a non vederli prima... che tonta —

Sono felice che la storia ti sia piaciuta perché loro sono due miei pupilli, ma capisco bene il problema della forse poca caratterizzazione perché è un problema che spesso mi affligge: nella mia testa c’è tutto, ma poi ho timore quando lo riporto per iscritto di risultare troppo pesante o prolissa, quando invece mi rendo conto che a volte rischio di far apparire i personaggi superficiali. Quindi in sostanza, ti ringrazio anche per avermi fatto notare questo punto.

Essendo il primo contest a cui partecipo, in realtà non mi immaginavo nemmeno di arrivare sesta, sono super contenta! In ogni caso, idea meravigliosa e spero tu ne indica altri presto perché questo l’ho amato. ❤



Ciao Elisa!

Sono felicissimo che questo contest ti sia piaciuto così tanto! Purtroppo (e ne approfitto per rispondere a tutti) non credo di indirne altri per il resto del 2020. Con l'anno nuovo, chissà...

La caratterizzazione è stata anche per me un problema per parecchi anni. Solo ultimamente posso dire di riuscire a dar loro una caratterizzazione decente.

Grazie ancora per aver partecipato, alla prossima!

OFFLINE
Post: 244
Giudice***
01/09/2020 14:53
 
Quota

Re:
loreley90, 01/09/2020 13:45:

Ciao... volevo ringraziarti per aver organizzato questo contest che fin dal primo momento mi ha catturata e per il giudizio sulla mia storia. In effetti ci ho messo parecchio di mio, è una storia a cui sono legata a doppio filo... grazie ancora! 😎




Ciao loreley!

Cavolo, non pensavo di averci preso. Spero solo che ora vada tutto bene.

Grazie a te per aver partecipato!

01/09/2020 15:39
 
Quota

Soul_Shine, 01/09/2020 12:26:

Io sono arrivata terza con questa storia????? C'è qualcosa che non va, Frenz...
PENSAVO DI ESSERE ULTIMA!!!!
Grazie veramente! So che non è un granché e che probabilmente non è una delle mie migliori storie, ma sono comunque felicissima di aver approfondito ancora una volta il personaggio di Jia - ricordati che sei suo zio, quindi hai il diritto di mollarle due ceffoni quando fa la stronzetta XD
Ovviamente mi piacerebbe ricevere il giudizio come recensione *-*
Complimenti ai podisti (Exentia, LO SAI che facevo il tifo per te *____*) e in generale complimenti a tutti, non sono ancora riuscita a passare da tutte le storie ma non ho dubbi che siano stupende ♥

Grazie tesoro, contenta di essere insieme a te sul podio 😍❤


E grazie soprattutto perché hai letto tutta la storia, lasciando una recensione ad ogni capitolo ❤

E credimi se ti dico che l'ultima mi ha fatto venire gli occhi lucidi e un sorriso ebete ❤
[Modificato da Exentia_dream2 01/09/2020 15:45]
Kim WinterNight
[Non Registrato]
02/09/2020 12:48
 
Quota

Lo sapevo XD

Sapevo che sarei andata male, come ti ho detto anche in altra sede, per cui non mi sorprendo più di niente :D
In ogni caso inserisci pure la mia valutazione come recensione, così posso rispondere su EFP con calma!
Grazie per aver valutato, anche se fa "male", la verità è sempre la cosa migliore e tu sei molto sincero e diretto come giudice, cosa che è molto apprezzabile!
Alla prossima ♥
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
02/09/2020 13:44
 
Quota

Re: Lo sapevo XD
Kim WinterNight, 02/09/2020 12:48:


Sapevo che sarei andata male, come ti ho detto anche in altra sede, per cui non mi sorprendo più di niente :D
In ogni caso inserisci pure la mia valutazione come recensione, così posso rispondere su EFP con calma!
Grazie per aver valutato, anche se fa "male", la verità è sempre la cosa migliore e tu sei molto sincero e diretto come giudice, cosa che è molto apprezzabile!
Alla prossima ♥




Kim!

Lo farò molto volentieri. Per il resto, ci siamo già detti tutto altrove ;)

03/09/2020 21:09
 
Quota

Re:
Frenzthedreamer, 31/08/2020 22:12:

QUINTA CLASSIFICATA

“I'm not a dreamer” di sweetnightmare_



Grammatica e stile: 9/10

Hola!

Hai perso un punto nella voce per un errore banale, che però hai ripetuto: i nomi delle opere, insieme ai termini in latino, vanno inseriti in corsivo (Les Amants di Magritte, damnatio memoriae). Hai anche fatto qualche errore di battitura sparso.


Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10

A livello di trama, hai fatto un lavoro magistrale: accade tutto, ma, analizzando nel pratico, non accade nulla. La scena non si sposta mai dalla camera da letto dove la protagonista, Alice, si è risvegliata dopo una notte di fuoco e fiamme sotto le coperte col suo ex (e, a quanto scopriamo, amante) Axel. L’ultima. Parti dalla fine (per certi aspetti), fai un excursus delle loro vicende tramite la lettera e arrivi al momento del risveglio di Alice, in cui realizza il tutto. E’ una scelta che ho apprezzato moltissimo. Le descrizioni e l'atmosfera creata sono state encomiabili.

Utilizzo degli elementi: 12/15

La lettera è perfetta, c’è poco da fare. L’elemento “Amante” c’è, seppur sia solo accennato nella lettera d’addio di Axel. Ciò che ho percepito meno è il dettaglio del “viaggio senza ritorno”, seppur, anche qui, alla fine scopriamo che lo sarà per entrambi dal momento che non si rivedranno più.

Gradimento personale: 9/10

Voglio dirti una cosa: dopo aver letto le prime due righe, ho iniziato a cantare la cover fatta dagli Alestorm di Hangover :’D

La tua storia, rispetto alle altre due di cui ho scritto nel giudizio precedente, è quella che mi ha “lasciato qualcosa in più”. Ho adorato l’incipit, le lettere, la psiche dei personaggi… peccato per le scivolata sull’utilizzo dei pacchetti e la resa grafica molto basilare.

Totale: 40/45




Ciao! Scusami se rispondo solo ora. Ho letto la tua recensione esattamente due minuti dopo averla postata, ma avendo lasciato il pc a casa e non avendo un attimo per rispondere ho rimandato fino ad oggi! Innanzitutto, grazie per il bel giudizio. Non ci ho messo molto tempo, anzi...le parole mi sono uscite direttamente dal cuore. Volevo rendere l'idea di due amici che ai tempi dell'università erano diventati amanti (Ma la codardia ha avuto la meglio e così, ogni volta che ti baciavo, mi ripetevo come un mantra la più grande bugia della mia intera esistenza: che eri la mia migliore amica, la sorella mai avuta e parte della mia stessa anima. E poi tornavo nuovamente a pensarti, per un attimo, come la mia donna quando, su di me, quasi sul punto dell’orgasmo ansimavi il mio nome.) ma che per paura non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi a vicenda. L'idea del ''non ritorno'' ho cercato di renderla da entrambe le parti, con la lettera di Axel come sua uscita di scena e la ripetizione della frase ''Ma adesso è troppo tardi.
Ho pagato il mio errore col non avere più la possibilità di averti.
Ti ho amata…
…e ti amo.
E non smetterò mai di farlo, nemmeno quando qualcosa -o qualcuno- mi porterà via tra le fiamme dell’Inferno a scontare la mia pena
.'' Più che il ''non ritorno'' di una persona, ho reso il ''non ritorno'' della possibilità di stare finalmente insieme. In ogni caso, davvero...non mi aspettavo una recensione così piena di gradimento. Come ho scritto nelle note, ho semplicemente dato voce al mio cuore.
Al prossimo contest!
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
08/12/2020 16:16
 
Quota

Un ultimo post su questo contest, per dirvi che giorni fa ho assegnato l'ultima recensione premio ai vincitori. Grazie ancora a tutti!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com