È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction e originali] StoryCake

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2021 16:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 473
Giudice**
27/03/2021 17:51
 
Quota

Re:
Laila_Dahl, 27/03/2021 15:15:



Basta seguire la ricetta... di Kim_



- Titolo 4.5/5
Basta seguire la ricetta... hai la ricetta? E allora andrà tutto ben- no, ovviamente. Il titolo mi ha già messa in guardia, in un certo senso.
Ho percepito dell’ironia in quelle quattro parole e come volevasi dimostrare i cupcakes sono usciti male per colpa della ricetta stessa.
Un buon titolo che fa il suo dovere, niente da ridire.

- Grammatica e Stile 5/5
Errori non ce ne sono, il che ti fa guadagnare un bel pollice in su. In più è molto scorrevole, la storia si fa leggere – anzi, si divora; una parola tira l’altro e prima che me sono resa conto la storia era già finita. Un po’ come quando mangi un cupcake che dopo tre morsi già non c’è più...! T.T Lo so, è un paragone tristissimo.
In generale: ottimo lavoro!

- Personaggi 10/10
Benissimo, che altro dovrei dire?
Martin e Joe che si improvvisano chef, si sfottono a vicenda, si rimbeccano e tirano fuori storielle del passato mi ha fatto salire i livelli di glicemia a ottocento! E poi, beh, finale è qualcosa di iper fluffoso (?) come non amarlo?
Ma andiamo con ordine.
Martin ci tiene proprio a fare dei cupcake decenti e si legge il suo impegno, passaggio dopo passaggio. D’altro canto, Joe odia profondamente lo sciroppo d’acero ed è evidente tutto il suo disappunto, ma alla fine decide di non rompere le scatoline al proprio fidanzato e decide di aiutarlo senza più tornare sull’argomento. Circa. Almeno non finché quell’odore pungente non gli arriva dritta al naso.
E parlando di nasi... un MONUMENTO all’inutilità... ma come ti è venuta?! XD
Tu vuoi farmi morire, ho capito.
Che poi, quanto può essere tenero Martin dopo che ha scoperto di non averci messo la farina e il lievito? Mi hai fatto tornare in mente un episodio non propriamente felice della mia intera esistenza, magari te la racconterò dopo. Immagina la cosa più orribile che può capitare a una scellerata che decide di fare una rinfrescante cheescake al limone... puoi.
Ma tornando alle cose serie: le tue storie hanno questa magia che non riesco bene a definire e – sorpresa! – c’è anche qui. Nonostante la semplicità dell’azione, con la sola presenza dei tuoi personaggi riesci a tenere vivo l’interesse e spingi il lettore a volerne sapere di più.
È tipo una droga. Oddio, ora me ne sono resa conto XD
Qualsiasi cosa stiano facendo, Martin e Joe spadroneggiano e sono i protagonisti indiscussi; in questo caso, poi, c’è anche un’atmosfera casalinga che ben si amalgama alle personalità di questi due innamorati e al legame che li unisce. Immaginarli mentre fanno certe cose – anche banali – insieme mi mette una grande gioia ^^
Detto ciò, concludiamo in bellezza: a me non piace né lo sciroppo d’acero né il burro di arachidi, mi spiace ragazzi! >_<

- Originalità 10/10
Certo è che hai scelto proprio la ricetta perfetta, eh ^^
Figurati che sono andata a controllare sul mio cartaceo perché pensavo che fosse un errore del pdf... e invece no, è proprio sbagliato! Vabbè, ad ogni modo questo “incidente” ti ha dato l’idea per scrivere una storia coi controfiocchi.
Il fatto che sia tutta colpa della ricetta, quelle stramaledette pubblicità – che poi, perché proprio un corso per truccatori di salme? XD Cos’ha fatto Martin di male per meritarsi QUESTO? – è tutto così realistico che mi è sembrato di sentirli nella mia cucina...
E comunque mi spiace troppo per loro. Davvero.

- Utilizzo del Prompt 5/5
Bel lavoro anche qui, complimenti! ^^ ma innanzitutto ti volevo chiedere se avessi provato a farli. Curiosità!
Avevo il sentore che avresti scelto questi cupcake e non mi sbagliavo! Ormai quando vedo lo sciroppo d’acero non posso non pensare a te e a Martin, mi avete fregata. Ad ogni modo è sempre bello leggere di loro due, figurarsi mentre sono indaffarati in cucina!
Ora parte la mia sovranalisi, abbi pazienza: per quanto Joe non sopporti quest’alimento, devo ammettere che lo sciroppo d’acero ben si sposa con il tipo di storia che hai voluto scrivere e con il tipo di personaggi di cui hai voluto parlare.
Martin e Joe sono dolcissimi e questa storia in particolare mi fatta sciogliere.
Prima Martin si brucia. Poi s’incazza e giustamente ci rimane male.
Tra le altre cose ho scoperto che esistono almeno quattro tipi di sciroppo d’acero, quattro gradazione che hanno ognuna un colore specifico... figo.

- Giudizio Personale 5/5
Breve storia triste: avevo preparato una cheesecake due estati fa, una buonissima cheesecake al limone che a Master Chef possono solo immaginare - più o meno. Ce l’hai presente?
E ora immaginala mentre cade di faccia sul pavimento... T.T avrei voluto urlare quanto il mondo fosse una cacca ma ho evitato perché ho dei vicini permalosi e sia mai che capiscano, erroneamente, che ce l’ho con loro.
La situazione è diversa ma la nostra anima (mia e di Martin) non dimenticherà mai questo trauma: Martin, fatti forza, sono con te >.<
E dopo questa luunga parentesi: come non ho potuto amare questa storia? C’è dolcezza, comicità, leggerezza e poi c’è Joe, cosa ci può essere di più bello a questo mondo? *^* Sto ancora ridendo per quel "monumento all'inutilità", è spettacolare. Non posso che complimentarmi, hai fatto davvero un ottimo lavoro!

39.5/40

 

 




ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *____________*
Cioè, ma veramente sono arrivata seconda????
Che bello, sono contentissima e devo anche ammettere che a questo punto Martin si è un po' consolato, visto che le sue disavventure sono arrivate seconde sul podio AHAHAHAHAHAHAHAH e anche perché a te è piombata la cheesecake sul pavimento, nooooooo, ma che peccato ç_______ç
Comunque no, questi cupcakes non ho mai provato a farli, ma sicuramente non seguirò questa ricetta sbagliata se deciderò di farli un giorno AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Vorrei tanto ricevere la valutazione come recensione, mi hai fatto morire dal ridere e non vedo l'ora di risponderti per bene su EFP sito ^^
Per il premio, scegli pure quello che vuoi, tanto c'è molta scelta sia tra le avventure di Martin&Joe sia su un sacco di altri fandom o miei OC XD
Grazie grazie grazie per questo contest, davvero, non vedo l'ora che tu ne apra un altro *______*
Complimenti a tutti gli altri partecipanti e alla prossima ♥
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com