| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 24/12/2020
| Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
05/01/2021 18:56 | |
Ciao a tutti, ho fatto qualche km e apprezzato le estreme capacità di adattamento di questa moto, il motore è generoso ovunque e la ciclistica per passare da enduro alla superstrada non vuole noie, per il mio utilizzo però vorrei incrementare un po la coppia in basso, secondo voi qual è la configurazione ottimale per dover scalare un po' meno senza toccare i rapporti? Ho poche nozioni in merito però se non ricordo male la distanza della giunzione dalla testa influisce e i sistemi di scarico dal gpr ,arrow ,collettori XL ecc, hanno tutti un punto di giunzione diverso oltre ai diametri |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.445 Post: 1.445 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
06/01/2021 01:04 | |
uno scarico più aperto in genere aiuta il tiro in basso. ma fa un gran casino.
una corona con due denti in più invece casino non ne fa, la velocità max cambia poco, però il tiro aumenta sensibilmente.
alternativa: modifica pesante del motore, ma se non fai tutto da solo rischi di spendere una barca di soldi e prendere fregature a nastro... |
| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 24/12/2020
| Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/01/2021 23:47 | |
😉mi sa che seguirò il consiglio della corona Max il motore ha già 65000 km e per le modifiche interne aspetto che cominci a dare noie, per ora è un orologio fortunatamente! Per lo scarico volevo giocare un po'..... Ho trovato delle y in acciaio ingresso doppio 32mm in mono 40mm www.arosmarmitte.it/categoria-prodotto/ricambi-scarico/racco... non so se però incrociare in basso o vicino al terminale |
| | | OFFLINE | | Post: 1.938 Post: 1.927 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
13/01/2021 07:13 | |
Ma dopo che scarico monteresti?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | | Post: 184 Post: 184 | Registrato il: 26/09/2006
| Città: POTENZA | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
13/01/2021 16:16 | |
Ciao,
se proprio ti vuoi cimentare in un 2in1 fallo come il mio Termignoni! la Y la metti subito dop il cilindro...grosso modo a dx del carburatore.
carico una foto così si capisce meglio
Eddio |
| | | OFFLINE | | Post: 550 Post: 550 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
16/01/2021 19:11 | |
interessante collettori 2 in 1 e y al cotrario e gli scaRichi? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.943 Post: 1.932 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
16/01/2021 22:05 | |
Ha una linea strafiga. Peccato i fianchetti.
Mi piace davvero tanto!
Complimenti!
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 4.107 Post: 4.049 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
18/01/2021 08:10 | |
Vito dominator, 12/01/2021 23:47:
😉mi sa che seguirò il consiglio della corona Max il motore ha già 65000 km e per le modifiche interne aspetto che cominci a dare noie, per ora è un orologio fortunatamente!
scusami Vito ma la tua corona quanti denti porta?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 185 Post: 185 | Registrato il: 26/09/2006
| Città: POTENZA | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
18/01/2021 09:47 | |
Rieccomi,
i fianchetti ci sono, quel giorno non erano montati 🤩
Per quanto riguarda lo scarico ho utilizzato un collettore Termignoni per XR600 e gli ho abbinato un 1in2 realizzato modificando uno scarico CRF450 del 2014, poi ho utilizzato due silenziatori Leovince X3 HM(quelli omologati per CRE-F 450 del 2008).
il lavoro non è stato facile, ma ne è valsa la pena! motore rotondo e silenzioso e anche l'estetica ne ha guadagnato non poco!
Eddio |
| | | OFFLINE | | | Post: 10 Post: 10 | Registrato il: 24/12/2020
| Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
18/01/2021 21:24 | |
DINO.B, 13/01/2021 07:13:
Ma dopo che scarico monteresti?
Non saprei, a me piace molto il timbro leovince |
| | | OFFLINE | | | Post: 11 Post: 11 | Registrato il: 24/12/2020
| Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
18/01/2021 21:26 | |
EddioGaddy, 18/01/2021 09:47:
Rieccomi,
i fianchetti ci sono, quel giorno non erano montati 🤩
Per quanto riguarda lo scarico ho utilizzato un collettore Termignoni per XR600 e gli ho abbinato un 1in2 realizzato modificando uno scarico CRF450 del 2014, poi ho utilizzato due silenziatori Leovince X3 HM(quelli omologati per CRE-F 450 del 2008).
il lavoro non è stato facile, ma ne è valsa la pena! motore rotondo e silenzioso e anche l'estetica ne ha guadagnato non poco!
Eddio
Eddio gran lavoro davvero, che diametro hanno i tuoi terminali? |
| | | OFFLINE | | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 24/12/2020
| Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/03/2021 12:18 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 24/12/2020
| Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
03/04/2021 13:03 | |
Troppe cose da fare per dedicarmi alla realizzazione dei collettori..... Collettori XL600 e terminale arrow xr600.... intanto piegatura per fare tornare i collettori |
|
|