efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Coppa di Drabblitch! {solo Harry Potter}

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2021 23:08
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 2.030
Giudice*****
29/04/2021 22:01
 
Quota

Maqry si avvicina al Boccino, ma Futeki riesce ad afferrarlo per prima! La partita finisce!


 


SERPEVERDE 187 – media 3,74


 


BessieB, Corinna Corvonero, 3,5


«Questa raccolta è stata bellissima da seguire, uno dei progetti più interessanti di tutta la challenge.»


«È sempre molto affascinante il modo in cui muovi i 4 fondatori, di cui hai ben chiare le caratterizzazioni e i rapporti. Ma sinceramente in questa tua drabble ho visto molto manchevole il tema dell’amicizia, anzi a tratti mi sembrava parlasse di un rapporto romantico, a causa dell’anello che non avendo letto la tua long è un elemento che confonde.»


«Fuori traccia, si sente troppo la nostalgia romance più che l’amicizia.»


«Amicizia fatta di comprensione silenziosa»


«Un intrigante intreccio tra amicizia e intesa d'anime»


«Mi dispiace, ma non ho proprio trovato traccia di amicizia.»


 


Ghillyam, Un tipo di amore, 3,3


«Purtroppo l’OC mi ha spiazzata»


«Riesco a intravedere il concetto di amicizia, ma ammetto che non conoscendo l’OC da te inventato ho fatto fatica a capire il rapporto tra le due protagoniste, e ho trovato a tratti Bellatrix un po’ OOC. Credo questo sia dovuto principalmente al fatto che tu abbia ben chiari i rapporti tra questi personaggi per tuoi headcanon pregressi.»


«Bella l’impostazione e l’amicizia, peccato per Bellatrix troppo OOC.»


«Il racconto di un’amicizia profonda e inedita»


 


Legar, Il privilegio di essere vivente, 3,8


«Un titolo stupendo!»


«Ho apprezzato la drabble perché mi affascina il Barone come personaggio, ma il tema l’ho sentito un po’ debole.»


«Ho fatto fatica a comprendere questa drabble, probabilmente per il poco spazio che avevi a disposizione. Tuttavia, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l’amicizia come un privilegio!»


«Interessante questo amico del Barone e il modo in cui hanno interagito; unica pecca è che è un personaggio troppo nebuloso.»


«Ti sono grata per la citazione riportata all’inizio, senza non credo che sarei mai riuscita a collocare la drabble nel suo contesto. Ammetto che la parte relativa al Trio mi ha un po’ spaesata, non ne coglievo bene il nesso con il tema; è, però, in fondo sempre un’amicizia quella che il Barone si trova ad osservare come ombra tra i muri. Ho trovato soprattutto interessante il ricordo dell’amico che gli regala il pugnale; mi sarebbe piaciuto saperne di più, ma è stato comunque un bel modo (anche originale) di declinare il tema.»


«Un’amicizia quasi oscura che infonde tanta malinconia»


 


Futeki, Stretta la sua mano, 4,6


«bellissima, è stata una storia davvero interessante da leggere. Il rapporto tra Albus e Scorpius mi affascina molto e ho amato leggere di questo primo incontro.»


«Bellissima amicizia e futura bromance»


«Il mio voto è un 5 spaccato perché personalmente penso che se lo meriti. Mi piace il titolo perché, come per le altre due drabble, è ripreso da Emily Dickinson; lo trovo un bel tocco perché rappresenta una sorta di costante, un filo conduttore tra le drabble – oltre ai personaggi stessi.


Mi piace lo stile, le espressioni usate per delineare i due personaggi – la «reputazione ingombrante» di Albus che gli conferisce «un’eredità difficile», contrapposta all’eredità di Scorpius, che invece è, per ovvi motivi, indelebile.


Una cosa trovo molto interessante: la parola “amico” o “amicizia” non viene mai usata all’interno del testo, perché non è necessario. Personalmente il tema l’ho colto già dalle prime righe, forse un po’ anche perché conosciamo tutti i soggetti in questione e ci è noto il loro rapporto.


Mi piace che la drabble si apra e si chiuda in maniera molto simile, e la stretta di mano mi sembra una contrapposizione a quella stretta di mano che Harry e Draco non si sono mai dati. Non so però se sia voluto, magari è solo un mio viaggio mentale.»


«Rimango sempre piacevolmente sorpresa di come le tue drabble non sembrano nemmeno drabble, dato il modo in cui ne gestisci lo spazio, lo stile e il contenuto. Brava!»


«Il concetto dell’amicizia con uno stile che funziona. A mani basse, la Serpe migliore del turno.»


«Un gioco di silenzi significativi e di sguardi profondi»


«Il miglior concetto di amicizia che ho letto fin'ora»


 


Severa Crouch, Alla fine di tutto, 3,5


«Il racconto di un’amicizia inaspettata ma piacevole da leggere»


«Troppi headcanon in una drabble, si capisce ben poco.»


«Amo questo Rabastan “sentimentale”»


«L’amicizia è presente nella tua drabble, ma si sente tanto che hai usato tuoi headcanon personali, il che può essere un’arma a doppio taglio.»


 


GRIFONDORO 247 – media 4,11


 


maqry126, Che rumore fa il vuoto, 4,5


«mi si è stretto il cuore, la drabble che per me ha meglio raccolto il senso di amicizia di tutto l’ultimo turno. Bravissima.»


«la mia preferita del turno, tenera e con un significato profondo»


«Questa drabble è davvero toccante, mi ha fatto venire i brividi perché con uno stile semplice e non troppo caricato hai parlato della mancanza in un rapporto di amicizia. E con Dean e Seamus risulta molto azzeccato, non credo generalmente si parli molto di come abbia percepito Seamus l’assenza di Dean. Brava!»


«Perfetta.»


«Un’amicizia radicata che sente il peso della mancanza»


«ho amato il riferimento ai pastelli che cadono dal banco... Davvero un dettaglio azzeccato!»


 


Sia_, Avrei dovuto dirlo (3), 4,4


«Cambierei solo una cosa di questa ultima drabble: la citazione finale. Non la trovo necessaria, anzi, sarebbe meglio se non ci fosse anche per una migliore simmetria con le due precedenti, a mio parere. Questo, però, non toglie che tutto il resto sia perfetto e non mi impedisce di assegnarti voto pieno.


Hai fatto un ottimo lavoro con tutte e tre le drabble: bravissima!»


«La tua raccolta, per me, è la più bella di tutta la challenge, Hagrid non solo è IC, ma sembra veramente che abbia preso possesso del tuo profilo e stia scrivendo al posto tuo. Mi piace molto l’amicizia tra Hermione e Hagrid, avrei voluto abbracciare il mezzogigante quando difendeva Hermione nel terzo libro, quindi reputo la tua drabble totalmente in tema. Però mi aspettavo, ecco, che il destinatario di questa drabble fosse qualcuno a cui Hagrid non può più dirle queste cose, qualcuno che ha perso, perché è morto! Ma questo non mi fa cambiare idea su quanto mi sia piaciuta questa raccolta.»


«Ho adorato l’idea, mi sono sciolta alla dolcezza che Hagrid dimostra nei confronti di Hermione.


Secondo me qui l’amicizia assume un duplice significato: c’è l’amicizia tra Hagrid ed Hermione, e c’è quella, momentaneamente spezzata, tra Hermione e Ron ed Harry.»


«Narra le gioie e i dolori dell’amicizia»


«Questa drabble è dolcissima: ho adorato il concetto di amicizia espresso da Hagrid attraverso i colori»


 


Nirvana04, Anche quando avremo paura, Codaliscia, 4,4


«commovente e straziante, questa amicizia è stata una idea molto particolare e la storia è una esecuzione spettacolare.»


«ho amato gli allineamenti diversi»


«Un 5 pieno, secondo me, l’autrice se lo merita. Non sono molto fan dei Malandrini, eppure ho apprezzato molto la scelta che all’inizio può sembrare quasi banale perché il cameratismo che c’era tra questi quattro è quasi storia. Trovo però che sia stato trattato in modo originale visto che il focus è Codaliscia, che tra i Malandrini è il meno amato e il meno considerato.»


«Senza ombra di dubbio, questa qui è la drabble migliore della tua raccolta! Molto interessante scegliere Peter per parlare dell’amicizia con James, innovativo ma anche sensato.»


«L’eco di un’amicizia lontana»


«La drabble che, secondo me, più di tutte ha colto il senso dell'amicizia»


«Spiazza mettere come protagonista del prompt amicizia proprio colui che l’ha tradita. La storia è un pugno allo stomaco, ma è davvero bellissima»


 


Asmodeus, Se tutto è perduto, 3,7


«interessantissimo e toccante, bravissimo! Ho apprezzato tantissimo il ritorno della capra!»


«amicizia originalissima, ma non “forte”»


«Molto interessante parlare del rapporto tra Neville e Aberforth e tra Aberforth e Dobby! Credo sia originale, mi aspettavo qualcos’altro forse, ma mi è piaciuta l’idea. Però ho trovato un po’ confusionario che tu abbia inserito tutti e due, si perde un po’ il senso.»


«Idea interessante ma troppo pretenziosa per una drabble.»


«Un’amicizia nascosta ma sentita, incompresa ma vissuta»



inzaghina
, Il solitario, 4,2

«dolce, questa storia è il perfetto modo di raccontare qualcosa che nasce per la prima volta, bellissimo.»

«Non ovvia e molto canon»

«Carini Percy e Oliver, anche io me li sono sempre immaginati amici, proprio accomunati dalla loro ambizione e la loro tenacia, anche se in ambiti diversi.»

«Con tutti i Grifondoro a disposizione, devo dire che mi ha intrigato la scelta di Percy e trovo sia stato caratterizzato bene. Non è mai stato l’anima della festa, Percy, ed è plausibile che, ad appena undici anni, sia un po’ diverso dal Percy che conosciamo attraverso gli occhi di Harry. D’altronde è cresciuto circondato dai suoi fratelli e per lui Hogwarts è un luogo nuovo.

Bello il modo in cui è stata aperta e poi chiusa la drabble!»

«Percy viene posto sotto una piacevole luce inedita»

«Ottima la scelta di Percy!»

 

LillyNoir, She’s just a friend, 3,3

«una meraviglia.»

«Per me rimanere in tema è il parametro più importante. Tu di amicizia hai parlato, l’amicizia si avverte, ma è una concezione un po’ distorta di amicizia, che io non condivido. Remus e Marlene non sembrano davvero amici, è solo Remus che si autoconvince di esserlo per non ammettere che prova qualcosa per lei. Non avrei scelto questo modo per parlare del tema.»

«Viene dipinto Remus come un amico dolce e fedele»

«Trovo la tua drabble carina e con presuppposti interessanti! Peccato solo che l'accenno di romanticismo stoni con il tema amicizia, secondo me.»



VINCE GRIFONDORO!


[Modificato da Mari Lace 29/04/2021 22:02]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com