25/02/2021 08:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.161 Post: 4.290 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
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se hai un auto capisci subito se lo sterzo non corrisponde alla sterzata, lo stesso dicasi per il quad.
prova a muovere lo sterzo e vedi come le ruote rispondono.
ovviamente poi il qud va sollevato (va bene anche di lato, ma da entrambe le parti) prendi le ruote e vedi se "ballano", contemporaneamente vedi se ci sono giochi eccessivi nelle boccole delle articolazioni (bracci e sospensioni), poi ruotando leggermente una delle due ruote posteriori ti accorgi se la coppia conica ha molto gioco, anche se un pò di tolleranza deve essere naturale.
tutto sommato, a parte la carrozzeria e gli interni, sono le stesse cose che si dovrebbero guardare quando si prende un auto usata.
per il discorso variatore, non è uno svantaggio in quanto favorisce un guida piu comoda, ma cinghia e variatore sono parti usuranti, a differenza del cambio ad ingranaggi dove ci metti mano solo in caso di rottura.
poi altra differenza sostanziale è il modo di risposta che si può sintetizzare come la stessa differenza di risposta che si ha tra uno scuterone ed una moto a marce.
ciaooooooooooooooooooooooooo |
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