Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

pregare PER i santi - COLOSSESI 1

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2021 21:35
Autore
Stampa | Notifica email    
10/04/2021 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Pregare PER i santi ancora vivi e vegeti in carne ed ossa, esseri umani sulla terra -

[LETTERA AI COLOSSESI 1

Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, e nostro fratello Timòteo 2 ai santi e fedeli fratelli uniti a Cristo che sono a Colosse. Possiate avere immeritata bontà e pace da Dio nostro Padre. 3 Ringraziamo sempre Dio, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, quando preghiamo per voi, 4 perché abbiamo sentito parlare della vostra fede in Cristo Gesù e dell’amore che avete per tutti i santi 5 a motivo della speranza che vi è riservata nei cieli. Di questa speranza siete già venuti a conoscenza grazie al messaggio della verità, la buona notizia 6 che è arrivata a voi. E come la buona notizia porta frutto e si diffonde in tutto il mondo, così avviene anche fra voi dal giorno in cui avete udito e conosciuto accuratamente l’immeritata bontà di Dio in verità, 7 in base a quanto avete imparato da Èpafra, nostro amato compagno di schiavitù che presta servizio come fedele ministro del Cristo in vece nostra. 8 Lui ci ha anche riferito del vostro amore secondo lo spirito. 9 Perciò, dal giorno in cui abbiamo sentito queste cose, non abbiamo smesso di pregare per voi e di chiedere che abbondiate dell’accurata conoscenza della sua volontà con ogni sapienza e intendimento spirituale, 10 così da camminare in modo degno di Geova per piacergli pienamente, continuando a portare frutto in ogni opera buona e a crescere nell’accurata conoscenza di Dio; 11 e preghiamo che siate rafforzati con ogni forza secondo la sua gloriosa potenza, così che possiate perseverare pienamente con pazienza e gioia, 12 ringraziando il Padre che vi ha reso degni di avere una parte nell’eredità dei santi che sono nella luce



Occorre pregare per gli unti che sono in vita, in carne ed ossa, uomini imperfetti chiamati a regnare con Cristo
ai nostri tempi, pregare PER i santi degli ultimi giorni, per far sì che possano perseverare e rimanere fedeli sino alla morte, in modo da confermare la loro elezione celeste.

Questo dicono le Scritture, pregare Dio PER i santi.


Anche da questo passo scritturale, per chi lo vuole e può intendere, si comprende che non tutte le persone, giuste, sono chiamate a regnare con Cristo dai cieli, come persone spirituali. Sono questi eletti che hanno una parte nel l’eredità dei santi, governanti e sacerdoti con Cristo, per regnare sulla Terra dove i Giusti vivranno per sempre.



Nuova Riveduta:

Salmi 37,11

Ma gli umili erediteranno la terra
e godranno di una gran pace.

Salmi 37,29

I giusti erediteranno la terra e l'abiteranno per sempre




[Modificato da I-gua 10/04/2021 17:32]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com