Nuova Discussione
Rispondi
 

FECRIS condannata in Germania

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2021 15:48
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2021 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Entoni, 02/10/2021 11:55:

Un testimone di Geova che si è battezzato a 12 anni e poi a 18 decide di cambiare religione non potrà più per tutta la vita ricevere una carezza,un bacio,una telefonata,un saluto dai propri genitori. È aberrante e disumano! Una testimone di Geova, sue testuali parole, mi ha detto io saluto un cane perché non dovrei salutare le mie figlie? Ho sentito molti ragionamenti simili di Testimoni di Geova anche anziani di congregazione. Non seguono le regole della Watch Tower,non le seguirebbero e dicono che sono regole cattive. Conosco testimoni di Geova ribelli o rispecchia un campione del pensiero comune tra voi. Voi che ne pensate?


Intanto vedo che non hai fiatato sulle informazioni che descrivono il FECRIS come ente tutt'altro che raccomandabile, né sul fatto che la disciplina dei tdG non solo non è 'persecuzione', ma il semplice atto di etichettarla così è mostruoso, e rappresenta un insulto a chi la persecuzione la subisce davvero (vedi tdG in Russia), altro che i piagnistei cui fai riferimento.

Ne deduco che convieni sia sul primo che sul secondo punto, riconoscendo di avere torto.

Bene così.

Per quanto riguarda il tuo commento, dovresti girare la qualifica di 'aberrante' e 'disumano' alla Bibbia e al suo autore, Dio, visto che si tratta di norme da lui stabilite. Scrivi anche che "molti testimoni di Geova, anche anziani" non seguono la direttiva del non/saluto, considerandola una regola cattiva, e dunque, se come dici, i tdG sono liberi di non rispettarla, ne deduco (e fai dedurre a chi ci legge) che non esiste alcun obbligo di applicazione di tale regola. Alcuni tdG la seguirebbero, ma molti altri no.

Ma a questo punto non capisco più dove sarebbe il problema.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com