È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pareri sui docenti

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2021 12:41
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
05/10/2021 14:46

Questo è un topic che dovevamo aprire prima, ma non l'abbiamo mai fatto per una questione di ordine (ricordo che le cartelle "di facoltà" sono divise sulla base delle classi di laurea, quindi sarebbe stato un problema pubblicare tre diverse discussioni).
Fabiana mi ha chiesto di inaugurare il topic, per cui eccolo qui.

Qualche consiglio.

- Per favore: nessuna polemica e nessun insulto. Sono accettati pareri pepati, ma nulla di più.

- Cercate di essere obiettivi (il fatto che vi sia andata male una sessione non deve portarvi a lanciare strali 😅).

- Non scendete troppo nei particolari nel caso abbiate visto un professore di persona (ad esempio critiche sul suo modo di vestire).

A voi.
OFFLINE
Post: 358
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
05/10/2021 16:35

grazie Davide
Ovviamente sei amministratore, quindi ti sai muovere meglio nel forum.
Avevo avuto questa idea perchè a volte i prof. non fanno obiettivamente o fanno obiettivamente certe cose (per esempio, c'è chi non mette 30, c'è chi te la fa "pagare" se rifiuti) e penso che queste cose sia meglio saperle prima dell'esame. Tutto qui. Ovviamente, ho quasi 50 anni e non mi metto a dire che è "colpa" del prof. A volte ho detto anche (inserendo le domande di esame, che era "colpa" mia :-)))
Esempi di anni fa.
Non c'era ancora la pandemia ed eravamo in presenza a Roma. Volevo rifiutare 20 dalla Prof. Rossi di diritto privato (in effetti ero al I anno e ora so che ci dedicai troppo poco tempo). La Prof Rossi mi fece capire che sarebbe potuta andare anche peggio la prox volta...
Esperienza analoga con la Prof. Icolari di diritto tributario.
In positivo, invece, la Prof Hider. La prima volta 25 (diritto costituzionale) mi consigliò di tornare, perchè voleva mettermi 30 (parole sue). Tornai, ma caddi sulla riforma del titolo V (art. 117 lettera E) lo ricorderò per tutta la vita, anche se non ricorderò mai cosa dice la lettera E dell'art. 117. Portai a casa 28 e mi consiglio' di accettare.
Ottima esperienza anche con il Prof Gasperi (istituzioni di diritto pubblico e diritto amministrativo) due 28 da parte dell'assistente che mi consiglio' di andare dal prof. per farmi fare una domanda. Se avessi sbagliato, mi avrebbe confermato 28. Sono uscita con due 30. Peccato che non c'è più per diritto dell'unione europea.
Il Prof Racheli (assistente del Prof.Restuccia, mi diede 26) e mi disse che il Prof. avrebbe anche potuto abbassarlo. Mi sono portata a casa il 26 di diritto civile 1 e ora sto aspettando di tornare in presenza per dare diritto civile 2. Anche se è prevista un'aula virtuale con il prof. Restuccia alla quale parteciperò. Quando ho rifiutato diritto civile 2 il mio 24 era il voto più alto. Due 18 e tutti bocciati. Una strage....anche da me commentata in diretta nella sezione delle domande. Per adesso, questa è la mia esperienza a 12 esami dalla laurea (spezzo sempre i 18 crediti). Sarei grata se mi diceste qualcosa di Condemi (voglio chiedergli la tesi). Anche di tutti gli altri ovvio.Io devo guardare la media per un concorso, anche se impiegherò un anno in più. Ero nei tempi, la pandemia mi ha rallentato
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
05/10/2021 17:13

Grazie delle tue testimonianze, Fabiana. 😊
Premetto che non ho mai fatto esami con Condemi, qui sul forum ha la nomea di "professore blocca-laurea", ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità su quanto detto e non posso confermarlo, diciamo che si tratta di dicerie. 😅
Spesso chi fa la L-14 si trova diritto bancario come ultimo esame e, beh, pare che molti vengano segati 🤣, tanto che qualche anno fa c'era stata una polemica furente a riguardo (che però non riesco più a trovare).
Onestamente non ho la più pallida idea di come possa essere in qualità di relatore. 🤷‍♂️
OFFLINE
Post: 358
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
05/10/2021 18:33

che dirti?
mi mancano 2 anni. Vedremo.....magari cambio tesi, ma bho è quella inerente a quello che devo fare. Vedi, con comodo, se trovi la polemica. Grazie
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
06/10/2021 10:32

Eccolo qua, topic del 2014 trovato dopo una ricerca durata mezz'ora. 😄

unimarconi.freeforumzone.com/d/10908589/il-prof-anti-laurea/discussi...

Ricordavo peggio onestamente, c'è da dire che noi marconiani siamo bravissimi a lamentarci. 🤣
Per quanto riguarda gli altri professori, la Rossi è quella che mi ha dato un'impressione migliore, anche se gli avvocati che si specializzano nel privato sono abbastanza quadrati per natura.
Con la Icolari e la Haider ho fatto due esami a distanza, per cui non saprei darti ulteriori ragguagli.
Personalmente ho avuto problemi solo con un docente, ma qui mi censuro, ahah! 😂
OFFLINE
Post: 358
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
06/10/2021 11:33

perchè ti censuri?
questo topoc serve a questo e poi ormai sei laureato...
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
06/10/2021 17:29

Eh ma Dave è un Signore con la S maiuscola!
OFFLINE
Post: 358
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
07/10/2021 10:55

sicuramente
:-)))
comunque non mi sentirete dire una parola fuori posto conro un prof
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
08/10/2021 10:03

fabianaclemente, 06/10/2021 11:33:

questo topoc serve a questo e poi ormai sei laureato...


Se cerchi bene nella cartella "GIURISPRUDENZA" puoi trovare il mio mezzo sfogo. 😅
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
08/10/2021 10:04

Iuzzolino, 06/10/2021 17:29:

Eh ma Dave è un Signore con la S maiuscola!


Sicuramente meglio di "Dave paraculo". 😆
OFFLINE
Post: 3
Città: PRADAMANO
Età: 45
Sesso: Maschile
11/10/2021 12:05

Buongiorno , porto la mia testimonianza ora che sono prossimo alla discussione della tesi.
A dicembre 2020 finisco tutti gli esami della L14 addirittura in anticipo poiché il 3 anno scendeva a luglio 2021.
Rimasto colpito positivamente dal Prof.Peluso con il quale ho dato "Criminologia" e "Psicologia Giudirica" (entrambi orali , 28) decido di chiedere la tesi in Criminologia.
Sorpresa :-( Dopo varie mail senza risposta da parte del prof, ricevo finalmente una risposta.
In un primo momento mi è sembrato abbastanza collaborativo , per poi diventare senza un motivo apparente molto polemico e poco incline ad aiutarmi nella stesura .
Dopo l'ennesima mail dove mi accusava di non avere le idee chiare (è stato lui a cambiarmi l'argomento accusando me di aver voluto cambiarlo :-( ) opto, per evitare altri casini (tanto a prescindere hanno sempre ragione i docenti) , di cambiare materia e relatore . La mia tesi consegnata a settembre c.a. riguardante le Indagini difensive nel processo penale con il Prof. Ludovici (160 pagine) mi ha gratificato parecchio . Il Prof molto preparato e collaborativo. Un grande!
Ovviamente cambiando materia ho sforato nel 1 anno fuori corso (3 mesi di ritardo) . Tutto per colpa del precedente relatore (Prof.Peluso).
Ora, volevo inoltrare a laurea conseguita un bel reclamo nei suoi confronti; ciò mi è stato sconsigliato tuttavia da studenti più esperti, nel caso voglia continuare la mia carriera accademica.....
Concludo afferma che , sebbene lo ritenga un ottimo docente , sconsiglio di sceglierlo come relatore .
Peccato , perché mi abbia fatto appassionare parecchio soprattutto per quanto riguarda Criminologia.
Grazie e scusate se mi si sono dilungato ..
Gabriele.
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
11/10/2021 12:25

Ciao Gabriele, per essere ammessi al forum bisogna presentarsi nella cartella apposita, è tutto indicato dall'homepage, comunque ti accettiamo l'iscrizione perché non farlo sarebbe un nonsense.
Fun fact: Peluso è stato il relatore della mia tesi triennale e Ludovici di quella del master in scienze criminologiche, con il primo sempre presente. 😅
In sintesi, io credo che Peluso vada preso con cortesia e senza costrastarlo, perché già dalla seconda mail comincia ad alzare l'asticella e ad avere un modo di porsi leggermente sopra le righe, mi permetto di dirlo.
Per quanto riguarda Ludovici, confermo che è molto gentile e disponibile, tanto che con me si è scusato per aver messo una domanda di penale 1 in penale 2, di persona è squisito.
Con entrambi i docenti mi sono trovato bene... e anche se Peluso sembra tagliente nelle sue risposte, ti assicuro che in sede di discussione aiuta tantissimo, inoltre mi piacerebbe molto vederlo in trasmissioni criminologiche, anche locali... sarei curioso di sentire la vera criminologia applicata a casi reali.
Benvenuto nel forum dei giuristi marconiani! 🤜🤛

P.S. Link per cambiare nickname (molti ci chiedono di cancellare gli account per essersi iscritti con nome e cognome): www.freeforumzone.com/Admin/editusername.aspx
OFFLINE
Post: 3
Città: PRADAMANO
Età: 45
Sesso: Maschile
11/10/2021 12:42

Ciao Davide e grazie per la risposta ;-)
A suo tempo mi sono presentato ma deve essere successo qualcosa che non ha portato a buon fine l'inserimento... Proverò nuovamente a presentarmi 😎
Per quanto riguarda Peluso confermo anzi sottoscrivo il fatto che sia un ottimo docente e questo non potrò mai negarlo.
Tuttavia per la tesi ,almeno con me, si è posto molto male. E ti assicuro che per natura sono molto accomodante e pacato. Ritengo di non averlo provocato in alcun modo anzi. Durante gli esami mi ha dimostrato molta empatia .
Per questo sono caduto dal pero 🤣.
Anche con i Prof più austeri , durante tutti i tre anni, posso dire di essermi trovato sempre benissimo , a conferma ulteriore dell'ottimo livello dell'ateneo .
Piacere di essermi confrontato con te , a presto !
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
13/10/2021 11:32

Grazie della testimonianza, Gabriele. 😊👍
Fatti vivo ogni tanto sul forum, ci farebbe piacere leggerti. 👋
OFFLINE
Post: 358
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
26/10/2021 09:48

tra poco c'è l'esame di diritto civile Prof Restuccia
Assisterò solo e poi posterò le domande. Siamo in 6, (me compresa), che però non sono pronta a sostenere l'esame. Vi tengo aggiornati
OFFLINE
Post: 358
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
26/10/2021 12:41

2 ore per 4 persone....
2 bocciati, un 20 e un 28

Solo uno si è presentato per civile II ed è stato bocciato.
Ho preferito assistere lo stesso fino alla fine.
Io devo fare solo civile II e andrò in presenza
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com