Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Storylines:"Narrative" La nave da crociera residenziale che offre una vita in mare "più conveniente".

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2022 06:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
17/01/2022 12:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



(CNN) — Per molti amanti delle crociere, vivere permanentemente su una nave è un sogno di lunga data, anche se estremamente irrealistico.

Mentre le crociere mondiali estese sono diventate più popolari, con l'annuncio di nuovi viaggi futuri nonostante gli effetti della pandemia e negli ultimi anni sono entrate nel mercato varie residenze di lusso in mare.

Tuttavia, tali esperienze tendono ad avere un prezzo incredibilmente alto, il che alla fine significa che molti ardenti fan delle crociere semplicemente non possono permettersi di salire a bordo.
Ma una nuova "comunità residenziale in mare" chiamata Storylines spera di cambiare la situazione offrendo un'opportunità "più conveniente" di vivere su una nave da crociera per un periodo di tempo prolungato, o addirittura permanente.

Lanciato nel 2024, Storylines offre residenze da una a quattro camere da letto completamente arredate, insieme a monolocali e attici a due piani, a bordo della sua prossima nave, con prezzi che partono da $ 400.000 e salgono a $ 8 milioni.

Le case sono disponibili per l'acquisto a titolo definitivo, sebbene venga offerto anche un numero limitato di locazioni di 12 e 24 anni.

Comunità in mare

Secondo il fondatore e CEO Alister Punton, un numero sconosciuto delle 547 unità è già stato venduto e le residenze sono sulla buona strada per il tutto esaurito entro la fine del 2022.

Coloro che acquisteranno una casa a bordo della prossima nave MV Narrative di Storylines, attualmente in costruzione in Croazia, riceveranno una vita all-inclusive in mare con una serie di straordinari servizi in cambio.

La nave sarà dotata di 20 ristoranti e bar, un microbirrificio e tre piscine, oltre a una biblioteca di 10.000 libri, un cinema, un centro benessere all'avanguardia, una pista da bowling e un impianto solare fattoria con giardino idroponico.

The Narrative inizierà un viaggio inaugurale di 1.000 giorni attraverso sei continenti alla fine del 2024, con la nave che trascorrerà in media da tre a cinque giorni in ciascun porto.

"Quello che una tipica compagnia di crociere potrebbe fare in un mese o tre settimane, ci vorranno dai tre ai quattro mesi per farlo", dice Punton a CNN Travel.

"Quindi è quanto estendiamo l'esperienza. E loro [residenti] hanno l'opportunità di avere input su dove andrà la nave".

Oltre agli scali programmati, ci saranno anche alcuni giorni di "scelta dei residenti", durante tutto il mese, in cui chi si trova a bordo potrà scegliere lo scalo.

Coloro che hanno un contratto di locazione ricevono diritti di occupazione per un certo periodo fino all'intera vita della nave - 12, 24 o 60 anni - dice Punton.

Vita all-inclusive


Le residenze sono state ideate dalla società leader di interior design Tillberg Design of Sweden

"Con un acquisto completo, i proprietari residenti ottengono una clausola di perpetuità, il che significa che possono trasferirsi in una nuova residenza su una nave futura senza un ulteriore acquisto, rendendolo un investimento a lungo termine", aggiunge, prima di spiegare che le case possono essere affittate o vendute "come qualsiasi altro investimento immobiliare".

A parte il prezzo di acquisto, ai residenti verrà addebitata una "tassa di soggiorno", che varia da $ 65.000 a $ 200.000 per unità all'anno e copre spese come cibo e manutenzione.

Anche se questo non sarà certamente alla portata di tutti, le tariffe sono considerevolmente inferiori rispetto ad altri complessi galleggianti come The World , dove le case partono da $ 2 milioni e arrivano fino a $ 15 milioni, con in più canoni annuali non divulgati.

"Una volta pagate le tasse, puoi praticamente mettere via il tuo portafoglio personale o le carte di credito e risparmiare per il resto dell'anno, se lo desideri", aggiunge Punton.

Sebbene la crociera sia stata a lungo associata alla generazione più anziana, negli ultimi anni la situazione è cambiata, con sempre più giovani che sono stati attratti dal mondo delle crociere.

Secondo Punton, la fascia di età di coloro che hanno già depositato depositi è incredibilmente ampia e le residenze entry level sono state vendute altrettanto bene di quelle all'estremità più alta della scala: l'attuale prezzo medio di partenza è di $ 897.000.

"Abbiamo pensionati e bambini e tutti gli altri nel mezzo, compresi i più giovani nomadi digitali", afferma Punton.

"E molte famiglie stanno salendo a bordo. In questa arena, ci sono persone tra i 30 ei 40 anni con bambini piccoli. Abbiamo l'intera gamma".

Iniziative sostenibili


I proprietari possono affittare le loro residenze quando non le utilizzano

Per soddisfare chi ha bambini, Storylines offre un programma educativo completo, oltre a numerosi spazi educativi. Sulla nave ci sarà anche un'équipe di personale medico, inclusi medici, infermieri e fisioterapisti, insieme a una farmacia e un ufficio postale.

Mentre i potenziali residenti di Storylines vengono intervistati per assicurarsi che siano "adatti alla comunità" e "capiscano tutti i principi fondanti", Punton sottolinea che non esiste un residente tipico in quanto tale.

"Storylines è una vera comunità e una comunità ha bisogno di tutti", dice. "Hai bisogno di diversi tipi di persone di tutti i ceti sociali per creare quella comunità".

I proprietari sono invitati a invitare gli ospiti a bordo e hanno la possibilità di affittare le loro residenze quando non le utilizzano.

L'impatto ambientale delle crociere è stato un tema caldo negli ultimi anni e Punton sottolinea che la nave è stata progettata tenendo conto di questo.

Le trame avranno in atto varie iniziative di sostenibilità una volta lanciate, come un'unità idroponica a energia solare a bordo che coltiverà parte dei prodotti utilizzati a bordo, nonché tecnologie di termovalorizzazione.

"Saremo sicuramente la nave da crociera più ecologica in circolazione", afferma Punton. "Non sono solo i combustibili che utilizziamo [la nave funzionerà con gas naturale liquefatto (GNL), uno dei combustibili marini non elettrici a combustione più pulita].

"Ma ci sono anche tutte le altre parti. Quindi è il modo in cui procuriamo il nostro cibo, come conserviamo il cibo sfuso, lo coltivamo a bordo della nave, convertiamo i rifiuti in energia, limitiamo l'uso della plastica e tutto questo genere di cose ."

Nave costruita appositamente


La prossima nave MV Narrative di Storylines è attualmente in costruzione in Croazia.

Quando il progetto è stato lanciato per la prima volta nel 2016, il piano iniziale era di riadattare una nave più vecchia in una nave residenziale.

Tuttavia, dopo un paio di false partenze con navi esistenti che non erano del tutto adatte, è stato deciso che la costruzione di una nuova nave avrebbe assicurato il miglior risultato possibile

Sebbene Storylines sia in lavorazione da alcuni anni, il team ha notato un cambiamento nella domanda a causa della pandemia globale, con un numero crescente di famiglie, insieme ai dirigenti, che mostrano interesse.

Da allora sono state apportate alcune modifiche ai piani di progettazione, con l'aggiunta di nuove residenze specificamente adattate a questo mercato.

"Negli ultimi tre mesi, abbiamo rilasciato una nuova serie di aggiornamenti ai piani del ponte originali, che includono cinque nuovi tipi di residenza completi con spazi per uffici, balconi più grandi e profondi e più spazio per l'intrattenimento", aggiunge Punton.

Storylines ha già creato una forte comunità di seguaci e alcuni dei suoi primi sostenitori sono ora conosciuti come il Circolo dei Fondatori.

Secondo Punton, il team controlla costantemente coloro che hanno acquistato un'unità, in particolare il Founders Circle, per quanto riguarda i piani di progettazione e le strutture a bordo, per assicurarsi che siano soddisfatti del risultato finale.

"Questa è una componente davvero importante per noi", spiega. "Perché la nave è davvero loro alla fine della giornata. Sono quelli che ci vivranno e deve essere costruita per loro."

Storylines dovrebbe essere lanciato nello stesso anno del prossimo yacht residenziale Somnio, che viene descritto come "l'indirizzo più esclusivo al mondo".

Un condominio a bordo della nave di 222 metri costerà agli acquirenti un minimo di 11 milioni di dollari, con dimensioni che vanno da 1.600 a 6.500 piedi quadrati.

Misurando 196 metri, The World è attualmente il più grande yacht residenziale privato del mondo, con una combinazione di monolocali e appartamenti da una a tre camere da letto disponibili a bordo.

Questa storia è stata modificata per chiarire la gamma di prezzi delle case sulla nave residenziale The World.

Altre foto della MV Narrative di Storylines















Fonte:
edition.cnn.com/travel/article/storylines-residential-cruise-ship-concept/index.html?fbclid=IwAR2VrXeK3cfeM3cGJNm59Yr0pU8fYBnR881cTj7GmrdOj-ZzByg...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
17/01/2022 21:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con MV Narrative di Storylines dal 2024 sarà possibile realizzare il sogno di vivere perennemente in crociera!

Certo non è esattamente alla portata di tutte le tasche, però che importa?

Le cose belle costano, si sa...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.334
Post: 7.122
Utente Master
Utente Power+++++
18/01/2022 08:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un sogno, il mio sogno, ma penso irrealizzabile, anzi ne sono certa! Ma che bellezza è ragazzi vivere in crociera girando il mondo, e quando non vuoi più farlo affitti il tuo appartamento, inviti chi vuoi.
L unico inconveniente è che vedi sempre le stesse persone e questo non mi piace perché poi si creano i classici gruppetti inevitabili!
Ma evidentemente essendo quasi per intero occupata, significa che l dea non piace solo a me!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
18/01/2022 09:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 18/01/2022 08:07:

Un sogno, il mio sogno, ma penso irrealizzabile, anzi ne sono certa! Ma che bellezza è ragazzi vivere in crociera girando il mondo, e quando non vuoi più farlo affitti il tuo appartamento, inviti chi vuoi.
L unico inconveniente è che vedi sempre le stesse persone e questo non mi piace perché poi si creano i classici gruppetti inevitabili!
Ma evidentemente essendo quasi per intero occupata, significa che l dea non piace solo a me!

Condivido tutto quello che hai scritto IOSI!!!

👍👍👍
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.189
Post: 9.122
Utente Master
Moderatore
18/01/2022 10:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 18/01/2022 09:21:

Condivido tutto quello che hai scritto IOSI!!!

👍👍👍

Come nn condividere ciò che ha scritto Iosi????? Per me è e restaun sogno! Ma I sogni aiutano a vivere! 😃
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
18/01/2022 11:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 18/01/2022 10:08:

Come nn condividere ciò che ha scritto Iosi????? Per me è e restaun sogno! Ma I sogni aiutano a vivere! 😃

Ben detto Anto!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
18/01/2022 15:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh,cosa dire se non wow!!!😀

Sarebbe un sogno poterlo realizzare!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
18/01/2022 21:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 18/01/2022 15:29:

Beh,cosa dire se non wow!!!😀

Sarebbe un sogno poterlo realizzare!


Anche triplo wow direi!

Wow wow wow!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
19/01/2022 13:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 18/01/2022 21:52:

Anche triplo wow direi!

Wow wow wow!



In effetti,il triplo wow ci sta tutto!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
19/01/2022 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 19/01/2022 13:55:



In effetti,il triplo wow ci sta tutto!



👍👍👍
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.334
Post: 7.122
Utente Master
Utente Power+++++
20/01/2022 08:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I sogni aiutano a vivere...... Mi piace Anto, io vivo spesso sognando, ho iniziato sognando la grande casa con annessi vari,la grande famiglia, ma ero giovane ed inesperta dei sogni e della vita reale, ora sogno il monolocale,la pace quando i figli se ne vanno e viaggiare viaggiare possibilmente con il lusso di una nave!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
20/01/2022 08:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 20/01/2022 08:30:

I sogni aiutano a vivere...... Mi piace Anto, io vivo spesso sognando, ho iniziato sognando la grande casa con annessi vari,la grande famiglia, ma ero giovane ed inesperta dei sogni e della vita reale, ora sogno il monolocale,la pace quando i figli se ne vanno e viaggiare viaggiare possibilmente con il lusso di una nave!

I sogni cambiano nel corso della vita...

Bellissime righe quelle che hai scritto IOSI!
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.189
Post: 9.122
Utente Master
Moderatore
20/01/2022 10:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 20/01/2022 08:30:

I sogni aiutano a vivere...... Mi piace Anto, io vivo spesso sognando, ho iniziato sognando la grande casa con annessi vari,la grande famiglia, ma ero giovane ed inesperta dei sogni e della vita reale, ora sogno il monolocale,la pace quando i figli se ne vanno e viaggiare viaggiare possibilmente con il lusso di una nave!

Iosi condivido in toto il tuo pensiero..... Pure io sogno ancora molto...quanto mi piace il monolocale e la pace e viaggiare in nave.... E e e potrei proseguire, ma lascio alla vostra immaginazione! 🤗
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
20/01/2022 11:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quest'articolo vi fa sognare in grande🤣🤣

Walt Disney diceva "se puoi sognarlo,puoi farlo!"o forse meglio una frase di Peter Pan"Non smettere mai di sognare,solo chi sogna può viaggiare ops volare!"😂😂
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
20/01/2022 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 20/01/2022 11:02:

Quest'articolo vi fa sognare in grande🤣🤣

Walt Disney diceva "se puoi sognarlo,puoi farlo!"o forse meglio una frase di Peter Pan"Non smettere mai di sognare,solo chi sogna può viaggiare ops volare!"😂😂

Quotone!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.334
Post: 7.122
Utente Master
Utente Power+++++
20/01/2022 13:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Adoro allora Peter Pan, ma dopo il monolocale se i sogni proseguono, mi chiedo cosa potrei sognare!!! 🤣🤣.....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
20/01/2022 15:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
IOSI (Silvia(2020)), 20/01/2022 13:27:

Adoro allora Peter Pan, ma dopo il monolocale se i sogni proseguono, mi chiedo cosa potrei sognare!!! 🤣🤣.....



Ahahahah!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
20/01/2022 17:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 20/01/2022 13:27:

Adoro allora Peter Pan, ma dopo il monolocale se i sogni proseguono, mi chiedo cosa potrei sognare!!! 🤣🤣.....

🤣🤣🤣
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.189
Post: 9.122
Utente Master
Moderatore
21/01/2022 10:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 20/01/2022 11:02:

Quest'articolo vi fa sognare in grande🤣🤣

Walt Disney diceva "se puoi sognarlo,puoi farlo!"o forse meglio una frase di Peter Pan"Non smettere mai di sognare,solo chi sogna può viaggiare ops volare!"😂😂

Grazie Gavi x questo articolo he ci fa sognare..... È una vita che sogno...... 😃
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.148
Post: 21.730
Utente Gold
Moderatore
21/01/2022 10:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 21/01/2022 10:00:

Grazie Gavi x questo articolo he ci fa sognare..... È una vita che sogno...... 😃

Quotone!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com