Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Feyroth

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2022 21:05
OFFLINE
Post: 359
Registrato il: 08/10/2018
Città: SASSARI
Età: 31
Sesso: Femminile
Utente Senior
31/01/2022 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere tutto, quindi partiamo dall’analisi del BG. Vado per punti solo per una questione di ordine nella lettura.


1. Cambierei i nomi dei clan rivali per adattarli meglio all'ambientazione e magari con l'opportunità di qualche cosa di originale che appartenga a Feyroth (almeno per quanto riguarda il suo clan se in futuro vuoi riprenderlo come spunto).

2. Durante una battaglia contro il clan rivale, in una notte di luna piena, Gunnar va a pregare Khorr che risponde con una visione. Durante un plenilunio è difficile che Gunnar sia così lucido mentalmente, soprattutto quando si accinge a combattere con il suo nemico giurato. In una battaglia in campo aperto, inoltre, con l'esposizione ai raggi lunari è molto probabile si possa trasformare.

3. Ci sono un po' di incongruenze relativa alla maledizione. Come modalità di trasmissione della maledizione è stata scelta l’eredità e si parte con Gunnar che, per avere un figlio maschio, deve annientare il clan rivale. Fin qui va bene ma perché, allora, Khorr dovrebbe maledirgli il figlio visto che lo onorerebbe in battaglia? Per quale motivo dovrebbero subentrare Morwell e Feriy quando Gunnar è devoto a Khorr? Se scegli di coinvolgere le divinità, sarebbe meglio optare solo per una: è già di suo un evento particolare e raro, inoltre ha senso che la divinità che risponde sia la sola a cui la persona che la chiama à devota. Con questa opzione, il bambino viene maledetto a prescindere dalla maledizione del padre, quindi, non viene ereditata e bisogna capirne il motivo.
L’altra opzione è che al momento della maledizione del padre è stata maledetta anche la sua discendenza e in questo modo la eredita a tutti gli effetti. A meno di gravi torti nei confronti di una divinità, quindi, che giustifichino l’interesse di questa a punirlo in tal modo, la maledizione verrebbe ereditata dal padre perché qualcuno l’ha fatto maledire, già tempo prima degli eventi da te descritti. Dato che il clan rivale è un nemico storico, potrebbe essere proprio un esponente di quest’ultimo, per esempio.

4. Il retaggio della bestia ancora sopita prende possesso della sua anima e del suo corpo fin dalla nascita. Va bene, ma non se posto in relazione a quanto segue: al sopraggiungere della luna piena il bambino si mostra violento, irascibile e possessivo al contrario delle altre fasi lunari. Se si vuole lasciare questa particolarità, dev’essere scissa dalla maledizione della razza: finche' non avviene la prima trasformazione, Feyroth rimane umano e non può essere soggetto all'influenza delle fasi lunari. Se è così irascibile e violento, infatti, perché la maledizione non si è mai attivata? Finché non c’è un evento scatenante (solo dopo l’idoneità alla razza) non può essere conseguenza del fatto che in lui ci sia un retaggio sopito ma un’aggiunta, quindi una maledizione che si riferisce alla sua forma umana. Ad esempio, “fino a quando non ci sarà un evento che farà attivare la maledizione, durante le fasi di luna piena si mostrerà violento, ecc.” oppure è stato maledetto e al contempo sarà violento, ecc.

5. L’abbandono del bambino da parte di Gunnar perché secondo lui gli ha trasmesso la maledizione. Solo un’ipotesi, stando a quanto appurato sopra, e non certezza. Lo abbandona per puro dolore, sapendo per esperienza quanto sia difficile essere un mannaro? L’ha desiderato così tanto da annientare un clan rivale per poi decidere di abbandonarlo perché trova insopportabile l’avergli trasmesso la maledizione? Allo stato attuale non saprei trovare motivi coerenti per giustificare tale abbandono di Gunnar. Lo vedo di più a crescerlo stando al suo fianco per guidarlo e al massimo, nel mentre, cercare un modo per spezzare la maledizione di suo figlio (che, sottolineo ancora una volta, è solo una sua ipotesi e non ha certezze).

6. Sempre per i motivi di cui sopra, è da sistemare anche il motivo dell’abbandono da parte della madre in quanto non può avere questa consapevolezza. Può, in caso, sapere i termini della maledizione del padre ma nulla di più. Se poi lo abbandona perchè il bambino è particolarmente violento e ingestibile, rimane il problema di una maledizione che va oltre a quella di razza.

7. Si parla di un lupo bianco ma non credo sia mai stato menzionato prima. Chi è, cosa rappresenta?

8. Adolescenza e maggiore età: non mi ripeto sulla prima parte di consapevolezza, certezza e quant’altro. Mi soffermo, invece, sulla decisione di vagare libero per l’Aengard che portano i sensi di rabbia e gli scatti d’ira ad attenuarsi nel corso del tempo. Dalle tue descrizioni è stato maledetto a tal punto da avere queste caratteristiche fin da bambino, quindi per quale ragione la sua rabbia dovrebbe attenuarsi una volta abbandonata la famiglia?


È tutto, a te la palla! Ti ricordo che per qualsiasi dubbio o domanda, puoi tranquillamente scrivermi una missiva e vediamo assieme.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com