Allora, ragazzi. Oggi mi metterò un po' a leggere e valutare le vostre storie. Ci metterò più del solito stavolta, ma non disperate che non riesca a finire entro il mese. Intanto lascio i vari eventi X di ciascun pacchetto:
Eventi X Bibmushuk:
Il marchio, fino a prova contraria, indica chi dev’essere valutato come puro.
Se il marchio appare/è inflitto sulla guancia del comandante:
1 Se lui muore, morite tutti.
2 Se lui sopravvive ma non ha provato a salvare i propri commilitoni, morirete tutti.
3 Se lui sopravvive e ha cercato di aiutare più commilitoni possibile, Bibmushuk lo giudicherà puro e ucciderlo, se ne sarai in grado, vi libererà dalla condanna.
Se il marchio appare/è inflitto sulla tua guancia:
1 Se non hai fatto il possibile per aiutare i commilitoni, morirete tutti; a meno, ma solo nel caso sia vigilante o tu abbia capacità magiche contestualizzate, non ti dimostrerai in grado di disarmare/affrontare Bibmushuk
2 Se hai fatto il possibile e non puoi affrontarlo, ucciderti, salvando almeno un commilitone, ti farà ricordare come eroe e vivrai nella memoria dei superstiti.
Eventi X La legge della strada:
1 Se saboterai il tuo assistito, gli strozzini ti libereranno dal debito ma tu non sarai mai libero dal senso di colpa. Abbandonerai per sempre il mondo della boxe. Se non lo farai e lui vincerà, gli strozzini avranno la tua testa.
2 Se la ferita non sarà trattata per bene, si infetterà. Lui potrebbe anche vincere ma si giocherà la carriera e tu l’ultima chance di farti un nome; morirai di stenti.
3 Se non gli hai detto della lettera e perderete, gli strozzini ti lasceranno in pace ma lui scoprirà tutto, perché l’agenzia non si farà più sentire. Il pugile ti abbandonerà e tu, per il senso di colpa, alla fine ti ucciderai.
4 Se gli hai detto della lettera e perderete, indipendentemente che abbiate simulato o perso, l’agenzia vi abbandonerà ma voi riuscirete in qualche modo ad andare avanti. Finché lui non si ammalerà e morirà, lasciandoti solo.
5 Se vincerete, tu morirai per mano degli strozzini ma lui sarà notato e un giorno diverrà un astro nascente. La tua morte sarà solo fisica, perché vivrai per sempre nel suo cuore, se gli avrai detto della lettera. Se non l’hai fatto, lui la scoprirà e si sentirà tradito, dimenticandoti per sempre.
Eventi X Le quattro Rose di Era:
Rosa Rossa:
1 Se sceglierai la via della diplomazia, Atena ti seguirà indipendentemente da un rapporto di odio/rivalità. Insieme riuscirete a convincere Era e Zeus a far cessare l’animosità di Ares e ogni intento di Ade.
2 Se sceglierai di appoggiare Atena, a prescindere dal vostro rapporto, Ares non potrà nulla contro di voi e dovrà soccombere. Tuttavia, se il tuo amante è rimasto al tuo fianco, essendo un morto vivente subirà l’influenza di Ade e attaccherà Atena costringendoti a combattere anche contro di lei.
3 Se sceglierai di appoggiare Ares, e avrai con lui un buon rapporto, Atena soccomberà se ti dimostrerai all’altezza della sua intelligenza e astuzia, e sarai anche pronta a rinunciare/difendere il tuo amante; se tu e Ares avete un pessimo rapporto, alla fine Atena riuscirà a persuaderlo e si alleeranno contro di te, condannandoti a una probabile morte.
4 Se sceglierai di affrontarli entrambi, ogni abilità della Rosa Rossa fuori e dentro il campo di battaglia sarà cruciale per la vittoria. Se il tuo amante sarà ancora a te caro e sfruttabile, potrebbe essere usato contro di te.
5 Se il tuo amante dovesse morire, Ade si adirerebbe, entrando in campo.
Talché:
Nella prima ipotesi nulla cambia.
Nel caso invece vogliate combattere, dovrete giocoforza allearvi tutti e tre e vincerete solo se avrai scelto di appoggiare Ares; giacché Atena comprenderà la necessità di un’alleanza, mentre Ares ti odierà minando le fondamenta della vostra collaborazione.
Rosa Blu:
1 Se sceglierai di accettare la maledizione di Artemide, lei te ne sarà eternamente grata e farà di tutto pur di renderti felice. O almeno, l’avrebbe fatto se Apollo, in preda a un momento di pura collera e gelosia, non avesse scagliato a tradimento contro di te una freccia mortale.
2 Se sceglierai di sfidare con la forza Artemide, Apollo interverrà subito al fianco della sorella e la Rosa blu difficilmente potrà dimostrarsi alla loro altezza; lui proverà a farti sopravvivere perché ha raggiunto il suo obiettivo: separare te e sua sorella; tuttavia, Artemide sarà gelosa e restia a concederti la grazia, se il giovane che canta della tua bellezza sarà ancora vivo.
3 Se sceglierai di affrontare Artemide con le parole e ti dimostrerai capace di convincerla a lasciarti andare, Apollo ti verrà a cercare per vendicare il dolore della sorella. Se avrai la capacità di persuaderlo o sconfiggerlo, vivrai, altrimenti, e nel caso in cui il compagno menestrello sia morto, liberarsi della maledizione ti avrà portata alla morte, giacché il compagno non potrà barattare la tua vita con una canzone su Artemide che potrebbe solleticare l’amore di Apollo per lei.
Rosa Bianca:
Un evento imprevedibile potrebbe distrarre chi è in vantaggio, rischiando di mutare le sorti dell’incontro. Vincere, inoltre, attirerà sempre l’ira di Zeus; se la Rosa Bianca non si sarà costruita una buona reputazione grazie al suo compagno nemmeno Era potrà proteggerla dal dissenso degli dei e del popolo.
In base al rapporto intessuto con Eracle:
1 Amore fraterno/platonico: vincere contro di lui lo spingerà a placare l’ira paterna e all’esilio. Perdere contro di lui condannerà la Rosa Bianca a morire per mano della Folgore divina.
2 Rivalità/odio: vincere la condannerà a morte se il compagno non è vivo; perdere la condannerà alla morte per mano di Eracle.
3 Amore/ forte attrazione: se lei vince, sceglierà di fuggire insieme ad Eracle via mare, lontano dalla Grecia, ma il fato incompiuto farà sì che le Parche vi uccidano. Perdere significherà regnare insieme, perché lui non potrà vivere nel tormento di non poterla avere e lei, per quanto ci provi, nemmeno.
Rosa Nera:
1 Perdere o infine scegliere di interrompere la sfida equivale a sopravvivere.
2 Rompere il legame tra Zeus ed Era provocherà una guerra civile, nonché la fine del mondo, e quindi della Rosa Nera.
3 Rompere il legame tra Ade e Persefone porterà alla morte di quest’ultima e l’inizio di un inverno senza fine. Le famiglie si stringeranno spesso e volentieri al focolare e le loro preghiere potenzieranno Estia fino a trasformarla in uno dei tre più potenti Olimpi, insieme ad Ade e Zeus. Lei ti difenderà dalla furia di Demetra. In base all’orgoglio, se la Rosa Nera accetterà la sua protezione diventerà la Dea maligna del Focolare, colei che punisce i matrimoni violenti; se invece vorrà reclamare il titolo di Dio della Pestilenza, Apollo proverà a ucciderla pur di saziare la sete di vendetta di Demetra. L’odio di Ade, ovviamente, sarà tenuto a bada da Zeus ed Era.
4 Rompere il legame tra Afrodite ed Efesto farà sì che l’apprezzamento di Afrodite diventi così intenso da spingerla a difenderla con la sua stessa vita dall’ira di Apollo, ma al tempo stesso provocherà l’odio di Era. A quel punto, se Efesto saprà del suo coinvolgimento e ne sarà entusiasta, difenderà la sorellastra; se Efesto non sa o non le sarà amico, forgerà un nuovo arco per Apollo in grado di uccidere sia tu che Afrodite.
Eventi X Danza e Fuoco:
Si parte dal presupposto che le Onirjn sono spie di eccellente abilità. Ogni minimo indizio o comportamento sospetto, le porterà inevitabilmente a starti col fiato sul collo.
1 Se la tua compagna Onirjn è viva alla fine del racconto, ti ucciderà indipendentemente da ciò che le dirai. Se deciderai di tenere la bocca chiusa, però, lei ti risparmierà la vita bruciando i tuoi ricordi. A patto che tu ti sia sbarazzato di tutte le prove.
2 Meleket è una personalità ambiziosa. L’unico modo per convincerlo a esporsi è che lui possa sfruttare il segreto a proprio vantaggio nell’ascesa della sua carriera politica. In tal caso ti sottrarrà le ricerche, ma tu potrai sopravvivere. Se il segreto non gli è conveniente, sarà lui stesso a venderti alle Onirjn.
3 Attirare l’attenzione di Samana, senza tuttavia avere con lei troppi contatti diretti che possano insospettire le Onirjn, sarà sufficiente a farle mangiare la foglia e attuare tutte le contromisure necessarie a gestire un’eventuale crisi politica. In caso contrario, anziché appoggiarti, ti denuncerà all’Imperatore senza alcuna esitazione.
4 Servirti di amici e familiari, a meno che non dimostrino discrezione durante il racconto, farà sì che qualcuno si tradirà e prima di poter intervenire verrai catturato, torturato e ucciso dopo che le Onirjn si saranno assicurate che nessun altro sappia della verità.
5 Esporre la tesi ti condannerà a morte certa, a meno che l’entità della verità o delle tue capacità oratorie sia tale da permetterti di salvarti miracolosamente.