Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AUTO E MOTO D'EPOCA: DAL 2023 IL SALONE SI TERRÀ A BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2022 08:25
31/07/2022 08:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.223
Registrato il: 22/12/2009
Utente Veteran
OFFLINE
Dall'ottobre 2023 il salone classic Auto e Moto d'Epoca si sposterà dalla Fiera di Padova a quella di Bologna. Il trasferimento è stato ufficializzato oggi con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte.


Padova Hall, la società che controlla Fiera di Padova, ha ceduto il marchio a BolognaFiere e reinvestirà la liquidità nella realizzazione del nuovo piano industriale che ruota attorno ai congressi, agli eventi verticali e alla presenza di attività di business permanenti aperte nel quartiere fieristico.

L'obiettivo di un utilizzo più costante degli spazi espositivi e la nuova strategia di sviluppo sono state tra le ragioni a favore del trasferimento a Bologna di Auto e Moto d'Epoca: un evento che occupa completamente l'intera superficie fieristica, ma solo per pochi giorni all'anno.

A BolognaFiere, viceversa, il salone potrà crescere ancora potendo contare su spazi più grandi e beneficiando, inoltre, di una stretta vicinanza alla lunga tradizione motoristica del territorio. L'Emilia Romagna, infatti, ha visto nascere e prosperare alcuni tra i marchi automobilistici e motociclistici più importanti del mondo: da Ferrari a Maserati, da Pagani a Lamborghini, da Ducati a Dallara e Tazzari. BolognaFiere, infine, può attingere all'esperienza pluridecennale del MotorShow, l'evento che ha ospitato dal 1976 al 2017.

Intermeeting srl, la società che da più di trent'anni organizza Auto e Moto d'Epoca e che continuerà ad organizzarla ad ottobre a Bologna, ha ringraziato Padova e la sua fiera che sono state: “La culla di Auto e Moto d'Epoca e il luogo in cui la fiera ha raggiunto le sue dimensioni internazionali”.

COMUNICATO UFFICIALE

FIERE, NASCE L’ASSE PADOVA-BOLOGNA
FIRMATO OGGI L’ACCORDO STRATEGICO
IN ARRIVO NUOVE MANIFESTAZIONI PROFESSIONALI
AUTO E MOTO D’EPOCA IN EMILIA DAL 2023

Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall: «Decisione ponderata frutto di un dialogo serrato». Marco Valsecchi, Dg di Padova Hall: «Operazione importante per tutti e che dà slancio e allineamento alla nuova strategia apportando risorse importanti». Baccaglini: «In Emilia spazi più ampi che consentono alla kermesse di crescere ancora».

Padova, 29 luglio 2022 – Fiere, nasce l’asse Padova-Bologna. Questa mattina nel capoluogo emiliano è stato firmato l’accordo tra Padova Hall e BolognaFiere che mette il timbro dell’ufficialità su un’intesa frutto di mesi di contatti. Un accordo strategico che prevede un’ampia collaborazione tra il polo padovano e il Gruppo BolognaFiere, uno dei principali player nazionali del settore fieristico con più di 100 manifestazioni in Italia e nel mondo e oltre 2,2 milioni di visitatori annui.

Secondo quanto stabilito nell’accordo, il calendario di Fiera di Padova si arricchirà di nuove manifestazioni di taglio professionale, in particolare negli ambiti del termalismo e degli sport invernali. Una scelta in linea con il posizionamento di un quartiere fieristico che assume sempre di più il volto di Hub dell’innovazione e della convegnistica.

A Bologna traslocherà invece “Auto e Moto d’Epoca”, manifestazione punto di riferimento internazionale per il settore dell’automobilismo storico, la cui 39esima edizione si terrà in fiera a Padova dal 20 al 23 ottobre, per poi trasferirsi a partire dal 2023 nel capoluogo emiliano. L’accordo prevede una transazione a favore di Padova per un valore di 5 milioni di euro, equamente suddivisi tra Padova Hall Spa e Intermeeting Srl, proprietarie del marchio.

Per Padova Hall si liberano risorse e spazi per intraprendere con più forza il cammino di riconversione intrapreso, incoraggiato dagli ottimi risultati di Padova Congress: si prevede che il nuovo centro congressi firmato da Kengo Kuma, inaugurato in aprile, già a fine anno entrerà a pieno regime, garantendo un indotto costante per la città, spalmato lungo tutto il calendario annuale, e presenze superiori rispetto a quelle attuali.

«Il dialogo serrato con BolognaFiere ha gettato le basi per una collaborazione vantaggiosa per tutti – dichiara Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall – che presto porterà alla Fiera di Padova nuove importanti manifestazioni verticali in linea con il nuovo posizionamento votato all’innovazione».

«L’accordo rafforza la prospettiva di sviluppo del quartiere fieristico – aggiunge il Direttore generale di Padova Hall Marco Valsecchi –. Un’operazione importante per tutti e che dà slancio e allineamento alla nuova strategia, apportando risorse importanti che reinvestiremo nell’attuazione del nuovo piano industriale di Padova Hall. Punti cardine del nuovo progetto, che sarà presentato nel mese di settembre, saranno la modularità e la flessibilità degli spazi. La compresenza di attività di business permanenti da un lato e di eventi verticali e congressi dall’altro sarà sempre meno compatibile con fiere che occupino il quartiere nel suo insieme. Tra gli obiettivi, inoltre, c’è un utilizzo dei metri quadri più costante nel tempo, evitando che pochi momenti di picco si alternino ad altri di inutilizzo».

«Padova è stata la culla di Auto e Moto d’Epoca – afferma Mario Carlo Baccaglini, Amministratore delegato di Intermeeting Srl –, la città in cui ha raggiunto dimensioni davvero internazionali. Con l’edizione 2021 siamo riusciti a superare la battuta d’arresto della pandemia, tornando a numeri all’altezza dei successi delle edizioni pre-Covid con 4 giorni di manifestazione, 115mila metri quadri, 1600 espositori e un pubblico proveniente da tutto il mondo. La manifestazione può crescere ancora e per farlo sono necessari spazi più ampi che la fiera di Bologna è in grado di garantire».

Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere, sottolinea che «una manifestazione come Auto e Moto d’Epoca non poteva trovare una collocazione migliore che a Bologna, in Emilia-Romagna, dove alcuni dei marchi automobilistici e motociclistici più importanti del mondo sono nati e continuano ad alimentare il mito della velocità. La Motor Valley è uno degli asset fondamentali della promozione culturale e turistica della nostra regione sulla scena internazionale – prosegue Calzolari –, un patrimonio mondiale unico di brand iconici – da Ferrari a Maserati, da Pagani a Lamborghini, da Ducati a Dallara e Tazzari – e di conoscenza, strutture ricettive, circuiti, musei, collezioni private, artigiani restauratori, imprese campioni di progettazione e design, e un Master in Advanced Automotive Engineering. La collaborazione instaurata con Fiera di Padova ci riempie di orgoglio, perché dà a BolognaFiere, forte anche dell’esperienza maturata dal 1976 al 2017 con il Motor Show, l’opportunità di contribuire alla valorizzazione di un simile patrimonio e allo sviluppo di questo distretto industriale, innescando nuove sinergie».






A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.