Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Quando la buona pubblicità dà lezioni al marketing: ecco una campagna che mi piace"

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2023 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
03/06/2023 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.384
Moderatore
- Campagna per la liberazione dal 9,99 -









"Dopo tante banalità da social ecco una campagna classica, intelligente e utile. L’agenzia Dexa, con la direzione creativa di Enrico Bonomini, una delle glorie del copywriting italiano, lancia in questi giorni una “Campagna per la liberazione dal 9,99”.

Intelligente e utile, perché con la recessione causata dal Covid e dalla guerra, oltre al dissesto economico italiano pregresso, giocare con i prezzi come continuano a fare spensieratamente tante aziende, dalle compagnie telefoniche ai produttori di beni di largo consumo, è semplicemente immorale.

Qualcuno in rete ha già obiettato che se dopo questa azione le marche accetteranno di tornare a una politica di prezzi più trasparente, arrotonderanno inevitabilmente i prezzi verso l’alto e chi ne farà le spese saranno come al solito i consumatori."

“Sarebbe bello se la pubblicità se la prendesse anche con comunicazioni tipo Soltanto 29.90! e poi, scritto in piccolo, Per questo mese. Poi, 34.99. È come fidanzarsi con la Bardot e dopo un mese ti ritrovi Tina Pica”. È l’opinione di Irene Gentile, direttore creativo e Compasso D’Oro per il design. E tuttavia, questa azione era necessaria.

"Quella dei prezzi diminuiti di niente è una vecchia, vecchissima tattica, che non appartiene nemmeno al marketing. Fa parte dei trucchetti preferiti dai cosiddetti “venditori di tappeti” e da chi fondamentalmente non ha mai creduto nella buona comunicazione, avendo il mito della persuasione.

Se questa campagna fosse stata firmata da un’associazione per la difesa dei consumatori avrebbe invitato direttamente al boicottaggio delle marche che adottano ancora questi mezzucci. Ma è firmata da un’agenzia di comunicazione tra le più promettenti nello scenario attuale. E si limita garbatamente a ricordare che esiste un’etica anche nel marketing."

www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/03/quando-la-buona-pubblicita-da-lezioni-al-marketing-ecco-una-campagna-che-mi-piace/...
[Modificato da Giandujotta.50 03/06/2023 12:58]
03/06/2023 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.384
Moderatore

Iniziativa che merita la menzione!
A chi va a fare la spesa da davvero fastidio queste prese in giro...
Bravo a chi ha avuto l'idea! [SM=g8920]
03/06/2023 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.427
TdG

“Sarebbe bello se la pubblicità se la prendesse anche con comunicazioni tipo Soltanto 29.90! e poi, scritto in piccolo, Per questo mese. Poi, 34.99.



Strategie di vendita.E se poi ti azzardi a reclamare ti dicono che l'avevano scritto che era solo per quel mese. [SM=x1408440]

Oppure mettono svendite a un prezzo coprendo l'eticchetta originale.Se poi vai a guardare sotto,costava esattamente uguale o anche di meno prima della svendita. [SM=x1408443]
[Modificato da Amalia 52 03/06/2023 13:56]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com