Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Periplaneta americana in casa

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2023 08:49
04/07/2023 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 04/07/2023
Registrato il: 04/07/2023
Età: 30
Utente Junior
Buongiorno a tutti,
scrivo qui dopo una notte insonne terrorizzato dagli insetti in oggetto.
Ho scovato questo forum alcune settimane fa, quando dopo essermi trasferito in una nuova città (Cagliari) ho iniziato a percepire la minaccia degli scarafaggi. Vengo al mio problema.
Vivo al piano terra, ci sono tre "accessi" all'esterno: una porta finestra senza zanzariere con tapparella e una porta-grata subito fuori, due finestre con zanzariere di cui una (in camera da letto) con tapparella.
Alcune settimane fa (circa un mesetto), dopo un maggio particolarmente autunnale e piovoso, la mia ragazza era a casa e ha tirato il cordone della tapparella della porta finestra per tirarla su. In quel momento ho visto cadere un qualcosa di scuro da lì sopra, che si è rivelata essere una blatta morta (grazie a questo forum ho potuto identificarla assieme a quelle che sono seguite, sempre periplaneta americana). Pochi giorni dopo un'altra blatta è caduta direttamente dall'incavo della tapparella. Al che mi sono fatto coraggio e ho aperto il cassone (aperto alcune settimane prima per sistemare la corda), trovando un cimitero di blatte morte (circa 5 o 6) assieme a sporcizia, cacca, zampe staccate, ecc. Ho provveduto a spruzzare insetticida e a spargere insetticida in polvere. I giorni successivi trovavo, in corrispondenza di dove la tapparella si chiude dei cadaveri di blatta. La situazione mi sembrava più o meno sotto controllo (mio padre, circa una settimana dopo, ha riaperto il cassone e rispruzzato insetticida) fino a che non hanno fatto la disinfestazione nel palazzo, in particolare nel vano ascensore (che è appena al di là del muretto che delimita il mio cortiletto). Il giorno è arrivata l'invasione [SM=g27992] enormi blatte in fuga che si arrampicavano sul vetro, che morivano in giro, ecc. Combattute, sembrava che la situazione fosse più o meno a posto.

Fino a ieri...

Torno da 3 giorni di assenza e trovo una periplaneta mezzo morta appena all'uscita dal bagno. La finisco con l'insetticida, immaginando fosse uscita dalla corda. Provvedo a riaprire il cassone, trovando altre blatte vive e altre morte. Con mia grande sorpresa, poichè immaginavo di aver creato lì dentro l'inferno per queste creature. Tutte di dimensioni almeno medie.
Vado a farmi una doccia, abbassando la guardia...e me ne trovo due in doccia. Caccio un urlo infernale che fa spaventare anche la vicina, provvedo ad ammazzarle e a rimuovere i corpi.

Che cosa è successo? Seguendo i consigli del forum ho provveduto a chiudere vie di fuga attorno agli scarichi, chiudendoli quando non ci sono. Normalmente faccio così anche con la doccia, ma prima di andare via devo essermene dimenticato. Sono uscite da là? Il bagno è chiuso ed è presente anche un aeratore. Vengono da lì? Sono arrivate dal soggiorno (in cui c'è la porta finestra)?
Dopo la mia piccola opera di dinfestazione un'altra creaturina ha provato ad entrare da sotto la porta-finestra, forse una neanide.

Stanotte non sono riuscito a dormire. Troppo era il terrore che queste fossero già dentro e pronte a scorrazzare su di me. Stamattina ho piazzato alcune trappole adesive in giro per la casa e messo altra polvere anche dentro.

Devo tentare con il Solfac gel? Chiamare una ditta di disinfestazione? Spargere alcol e bruciare tutto? [SM=g27987] Perdonate per le paure un pò sciocche, ma non mi sono mai trovato a gestire un problema del genere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Neanidi periplaneta americana in casa (1 messaggio, agg.: 08/09/2018 23:57)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com