Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Make FFZ Great Again!

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2024 12:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/12/2023 19:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 704
Registrato il: 12/11/2002
Età: 43
Re:
admin, 16/12/2023 18:52:

@Fraxo
L'idea in sé non è male, se si vuole la certezza che non si sta parlando con un fake.
Ma è proprio questo il problema della mancata partecipazione da fuori di ffz?
Aggiungerebbe comunque uno scoglio aggiuntivo non indifferente alla partecipazione.
Si può pensare ad una certificazione o bollino (tipo spunta blu dei social) ma dovrebbe restare gratuita e soprattutto non creare utenti di serie A e di serie B, come stanno facendo ad esempio su X, cosa che personalmente non trovo affatto giusta e maschera solamente l'intenzione di far diventare il servizio a pagamento.




Essere di categoria A o B è una questione di genuinità del come ci si presenta, ovvero, si può essere gentili e amichevoli così da appartenere alla categoria A, si può essere troll, spammoni e maleducati e appartenere alla categoria B. Ogni azione che ognuno compie lo categorizza, il fatto di mettere l'opzione "utente certificato" è solamente un guadagno per gli utenti con buone intenzioni che vogliono presentarsi al meglio nella comunità i quali poi possono scegliere se interagire nelle aree non protette dalla "non certificazione" o quelle che gli admins dei forum hanno scelto di far essere "protette". Appartenere a una categoria è una scelta personale non un'imposizione e il link che ho messo di spidmail è gratuito per esempio, non c'è bisogno di pagare per avere un'email certificata li, basta avere lo spid che anche quello è gratuito e lo fanno alle poste anche.

Come già detto nessun costo e dirò di più, ogni admin che possiede una email certificata può fare già questa cosa per conto suo, ovvero, può richiedere nel suo forum l'iscrizione all'aree private tramite email certificata dove lui manderà un codice all'utente con la sua email certificata(a pagamento però per mandare) e una volta convalidato dargli l'accesso. La comodità sarebbe che invece di farlo gli admin a pagamento, lo facesse FFZ gratuitamente a far verificare gli utenti in questa maniera, perché diventa un servizio in più offerto dove è il gestore a mandare i codici di verifica a tutti(con l'email certificata che avrete sicuramente con abbonamento annuale) e si levano tutte le spese agli utenti che vorrebbero usufruirne. Poi lo ripeto, non è un obbligo, ma un'opzione in più, funzionerà ? Se non ci si prova non si può sapere, però non è una cosa che costa giorni e mesi di fatica e soldi, perché penso già sia predisposto il sistema per fare una cosa del genere, bisogna solamente adattarcelo. Edit: Creando un form aggiuntivo per la verifica certificata anche per gli account già iscritti che non vogliono perdere l'anzianità facendo un nuovo account, tipo me che sono iscritto dal 2002 e inserire nel database i nuovi indirizzi email per evitare la creazione di più account con lo stesso indirizzo.
[Modificato da Fraxo 16/12/2023 19:09]



L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com