26/03/2008 19:07 |
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| | | Post: 21 | Registrato il: 19/10/2007
| Città: CANELLI | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Salve a qualcuno è capitato che anche con tutti i pulsanti spenti arrivi lo stesso l'aria andando dalle bocchette? è come se non si chiudesse bene cosa potrebbe essere il modello della macchina è w124 200e
w124 200e '91 |
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26/03/2008 20:21 |
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| | | Post: 1.052 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Non funziona l'impianto (a depressione) di ricircolo.
Con la manopola in posizione "0" le apposite alette rimangono chiuse inpedendo l'ingresso di aria dall'esterno.
Al primo scatto della manopola, l'elettroventola non è ancora in funzione ma le alette si aprono permettendo l'afflusso di aria dall'esterno: ulteriori rotazioni della manopola variano solo la velocità dell'elettroventola.
Con elettroventola in funzione è possibile impedire l'ingresso d'aria esterna attraverso il tasto "ricircolo" che, tramite degli attuatori a depressione, riporta le alette in posizione di chiuso.
Può succedere che non funzioni il tasto di ricircolo (non si accende l'apposita spia) e quindi questa funzione sia inibita ma nel tuo caso (afflusso d'aria anche in posizione "0" della manopola) evidentemente le alette sono rimaste aperte o perchè si è incastrato/rotto uno dei due attuatori, o le stesse alette. |
26/03/2008 20:22 |
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| | | Post: 1.053 | Registrato il: 27/02/2006
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04/04/2008 11:48 |
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| | | Post: 22 | Registrato il: 19/10/2007
| Città: CANELLI | Utente Junior | | OFFLINE | |
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allora l'abbiamo portato alla mercedes e hanno detto che ce il polmoncino che fa chiudere le bocchette bucato costo 40€ pero in totale ne paghiamo 300 perche ce un pò di manodopera....
w124 200e '91 |
04/04/2008 15:16 |
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| | | Post: 1.084 | Registrato il: 27/02/2006
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perchè si è incastrato/rotto uno dei due attuatori
Se i 300 euri li dai a me ti cambio l'attuatore (polmoncino) e ci scappa pure il resto...
Se è quello di dx, basta rimuovere il cassetto portaoggetti e in due minuti al massimo il lavoro è fatto; se è quello di sx bisogna togliere il quadro strumenti e di conseguenza il volante: diciamo 20 minuti.
Ma quanto 'azzo prendono l'ora questi "chirurghi"?
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04/04/2008 17:41 |
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Ma tu parli delle alette centrali?? o di quelle laterali??
Sicuramente c''e molta manodopera perche' va smontato tutto...... pero' 300 euro........ io non la farei fare in mb..... |
04/04/2008 20:32 |
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| | | Post: 23 | Registrato il: 19/10/2007
| Città: CANELLI | Utente Junior | | OFFLINE | |
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siamo anche andati da un'altro elettrauto e senza sapere cosa poteva essere ha detto come minimo ci vogliono 500euro perche bisogna tirare tutto il cruscotto giu ecc.. poi cosi siamo andati alla mercedes e hanno detto che dovevano smontare per fare un preventivo e stamattina hanno appunto chiamato dicendo appunto che volevano 300€ cmq prendono 58€ l'ora sono esagerati ... cmq intendo le alette laterali e da sopra il cruscotto [Modificato da fabio7824 04/04/2008 20:37]
w124 200e '91 |
06/04/2008 21:04 |
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| | | Post: 18 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: GROTTOLELLA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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seixever, 04/04/2008 15.16:
perchè si è incastrato/rotto uno dei due attuatori
Se i 300 euri li dai a me ti cambio l'attuatore (polmoncino) e ci scappa pure il resto...
Se è quello di dx, basta rimuovere il cassetto portaoggetti e in due minuti al massimo il lavoro è fatto; se è quello di sx bisogna togliere il quadro strumenti e di conseguenza il volante: diciamo 20 minuti.
Ma quanto 'azzo prendono l'ora questi "chirurghi"?
ciao
scusami, mi spiegheresti meglio dove si trovano stì polmoncini e a cosa servono e da chi sono comandati?
Poichè pure la mia 230 te w124 quando la ventola è a zero, se vado a 120 km/h ,entra comunque aria e per fermarla devo inserire il ricircolo.
Ma fino ad oggi credevo che era una cosa normale....
Grazie tante
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07/04/2008 00:39 |
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| | | Post: 120 | Registrato il: 29/01/2003
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE |
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solo 300 euro...a me il clima automatico della 200 TE mi è costato in 2 trance sui 4000 euro(una da 1600,un'altra da 2500)prima i polmoncini e il ventilatore,poi se n'è andato un'altro pezzo....poi ho litigato con il capostruttura perchè sosteneva che la bocchetta centrale d'inverno DOVEVA far uscire aria fredda e doveva essere chiusa a mano, io invece sostenevo che smetteva automaticamente....avevo ragione e me l'han fatto gratis)
per 58 euro l'ora io sento il bisogno di dire che:
1 vorrei un lavoro fatto bene
2 vorrei che non mi ridessero gli interni tutti sporchi di coca cola
3 altri regali oltre la pinza che mi han lasciato sul sedile
4 che non mi si tratti come un mentecatto
Filippo
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07/04/2008 10:13 |
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| | | Post: 19 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: GROTTOLELLA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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parteguelfa, 07/04/2008 0.39:
solo 300 euro...a me il clima automatico della 200 TE mi è costato in 2 trance sui 4000 euro(una da 1600,un'altra da 2500)prima i polmoncini e il ventilatore,poi se n'è andato un'altro pezzo....poi ho litigato con il capostruttura perchè sosteneva che la bocchetta centrale d'inverno DOVEVA far uscire aria fredda e doveva essere chiusa a mano, io invece sostenevo che smetteva automaticamente....avevo ragione e me l'han fatto gratis)
per 58 euro l'ora io sento il bisogno di dire che:
1 vorrei un lavoro fatto bene
2 vorrei che non mi ridessero gli interni tutti sporchi di coca cola
3 altri regali oltre la pinza che mi han lasciato sul sedile
4 che non mi si tratti come un mentecatto
ciao scusami ma questa della bocchetta centrale è per me ancora un'altra novità!
Pure io sono sempre stato convinto che bisogna chiuderla manualmente,come mai tu hai avuto ,a ragione,la convinzione opposta?
Il mio è un impianto normale con impianto AC diavia aftermarket.
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07/04/2008 10:46 |
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| | | Post: 1.087 | Registrato il: 27/02/2006
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Guarda che scherzavo Parteguè'.
Non faccio il meccanico, ho solo buttato là che 300 euro per cambiare i polmoncini mi sembravano più che troppi vista la facilità dell'intervento, ma ovviamente chi lo fa per mestiere la vede in modo del tutto diverso.
Sulla mia 107, ultima serie e pertanto simile alla w124, questo lavoro me lo son fatto da solo senza spendere neanche i soldi del polmoncino perchè ne avevo uno di ricambio regalatomi dal mio sfascista di fiducia.
Per rispondere ad Autokikko:
il sistema d'aereazione Mb funziona in buona misura a depressione mediante degli attuatori pneumatici (polmoncini), che comandano il movimento delle alette (deviatori di flusso) e quello delle valvole (rubinetti).
A motore spento, due di queste alette impediscono l'ingresso dell'aria dall'esterno; al primo scatto della manopola del ventilatore, la depressione richiama le alette che permettono così l'ingresso dell'aria esterna.
Con il ricircolo inserito si impedisce alla depressione di richiamare le alette.
Queste due alette sono posizionate (nella 107 e anche nella 124, più o meno) 7/8 cm sotto al parabrezza, più o meno all'altezza del cassettino (lato dx) e della strumentazione (lato sx).
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07/04/2008 10:54 |
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| | | Post: 20 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: GROTTOLELLA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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seixever, 07/04/2008 10.46:
Guarda che scherzavo Parteguè'.
Non faccio il meccanico, ho solo buttato là che 300 euro per cambiare i polmoncini mi sembravano più che troppi vista la facilità dell'intervento, ma ovviamente chi lo fa per mestiere la vede in modo del tutto diverso.
Sulla mia 107, ultima serie e pertanto simile alla w124, questo lavoro me lo son fatto da solo senza spendere neanche i soldi del polmoncino perchè ne avevo uno di ricambio regalatomi dal mio sfascista di fiducia.
Per rispondere ad Autokikko:
il sistema d'aereazione Mb funziona in buona misura a depressione mediante degli attuatori pneumatici (polmoncini), che comandano il movimento delle alette (deviatori di flusso) e quello delle valvole (rubinetti).
A motore spento, due di queste alette impediscono l'ingresso dell'aria dall'esterno; al primo scatto della manopola del ventilatore, la depressione richiama le alette che permettono così l'ingresso dell'aria esterna.
Con il ricircolo inserito si impedisce alla depressione di richiamare le alette.
Queste due alette sono posizionate (nella 107 e anche nella 124, più o meno) 7/8 cm sotto al parabrezza, più o meno all'altezza del cassettino (lato dx) e della strumentazione (lato sx).
ciao e grazie della risposta
volevo inoltre chiederti ,quindi la ventilazione dinamica (quella senza ventilatore,per intenderci) non è prevista?
Non è un pò strano,questo?
grazie
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07/04/2008 14:28 |
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| | | Post: 124 | Registrato il: 29/01/2003
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il mio era un piccolo sfogo...scusate
comunque quando fa caldo la bocchetta centrale si chiude automaticamete,non è predisposta per far uscire aria riscaldata
Filippo
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07/04/2008 16:18 |
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| | | Post: 1.088 | Registrato il: 27/02/2006
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ciao e grazie della risposta
volevo inoltre chiederti ,quindi la ventilazione dinamica (quella senza ventilatore,per intenderci) non è prevista?
Non è un pò strano,questo?
grazie
Certo che è prevista.
Tra le posizioni "0" e "I" della manopola ventilatore c'è una posizione intermedia che serve solo ad aprire le alette senza far partire la ventola.
In questa posizione il tasto di ricircolo non funziona (ovviamente).
Lo schema di funzionamento gtenerale è il seguente:
- motore spento: l'aria non può entrare all'interno del veicolo
- motore acceso, manopola a "0": l'aria esterna non entra
- motore acceso, manopola tra "0" e "I": l'aria può entrare
- motore acceso, manopola su "I" e segg.: l'aria esterna entra, è accelerata dal ventilatore, può essere inserito il ricircolo. |
08/04/2008 23:42 |
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| | | Post: 24 | Registrato il: 19/10/2007
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ritirata la macchina oggi ha detto che era il polmoncino centrale bucato
w124 200e '91 |
03/02/2021 23:06 |
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| | | Post: 5 | Registrato il: 23/01/2021
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Ciao ragazzi. Stesso problema su una CE con clima automatico. La spia rossa di accende ma non succede nulla.
Mi potete spiegare meglio? Cosa devo controllare di preciso? [Modificato da AleBizze 03/02/2021 23:06] Mercedes Benz 300 CE-24
Anno1992, Argento, Interni in Pelle Nera, Cerchi in lega 8 fori 7Jx15, Clima Automatico, Tetto Apribile |
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