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07/11/2009 22:23 | |
cg_76, 07/11/2009 0.38:
Ammesso che sia originale e non un lavoro di rifacimento, le ruote mi paiono ancor più piccole del kit di Angelo ed i passaruote più larghi, ma forse è solo un'impressione...
Oppure è lo stesso modello ma è il kit a non riprodurlo fedelmente, ti pare impossibile?
Spark Sulla Procar il canale delle ruote posteriori l'ha cannato di brutto... |
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07/11/2009 22:25 | |
Alfista71, 06/11/2009 23.04:
Andrea:Lo vuoi un consiglio... (prendi la palla al balzo)Siccome fa gola un pò a tutti il modello Prendiamo un pò di F20,ed incominci a elaborarli poi li vendi su E Bay, vedrai come ci guadagni...
Se vuoi ci metto io il capitale per prendere quello che serve kit,f20,ed luci...poi si divide
Però ti ho già detto che il numero 2 lo voglio io...
Angelo, non è mica poi tanto un problema di soldi per iniziare: non mi mancano certo anche 2 o 300 euro per un'iniziativa del genere.
Però, tra materiali e ore ed ore di lavoro, dovrei venderli a dir poco a 100€.
Dici che avrebbero mercato?
Inoltre, il tempo...
Certo se fossimo in due a lavorarci sarebbe molto più fattibile...
Vuoi entrare in società???
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08/11/2009 20:55 | |
piazzone77, 07/11/2009 22.25:
Angelo, non è mica poi tanto un problema di soldi per iniziare: non mi mancano certo anche 2 o 300 euro per un'iniziativa del genere.
Però, tra materiali e ore ed ore di lavoro, dovrei venderli a dir poco a 100€.
Dici che avrebbero mercato?
Inoltre, il tempo...
Certo se fossimo in due a lavorarci sarebbe molto più fattibile...
Vuoi entrare in società???
Per me non c'è problema io un pò di tempo lo trovo,ancora per qualche mesetto ,poi saranno problemi....
Qualche tempo fa,avevo messo un post.....non qui ma sull'altro forum, ma nessuno ha capito quello che volevo dire..
Fino a Giugno, ho qualche giorno da dedicare ....poi ....SORPRESA..
Comunque fino a Dicembre non posso parlarne(perchè dicono che porta male),in poche parole c'è una novità in arrivo.. ------( )------ Tipo fine Maggio, ma potrebbe arrivare anche nel mese di Giugno.
Qualquno forse avrà già capito.... [Modificato da Alfista71 08/11/2009 21:13] |
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08/11/2009 23:06 | |
Beh adesso lo trovo piuttosto chiaro...
Auguri! |
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09/11/2009 17:13 | |
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09/11/2009 23:57 | |
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10/11/2009 14:30 | |
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10/11/2009 15:43 | |
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10/11/2009 21:18 | |
2500s Convertibile Boneschi 1047 Eccola finita.
E' venuta proprio bene.
Quello che mi lascia perplesso è che le istruzioni e le fotoincisioni del kit in alcuni particolari sono completamente diverse dai modelli fotografati a Novegro da Gianluca (ultime foto).
Cambiano i fari posteriori, il parabrezza è diviso in 2, ci sono dei fregi dietro le portiere, alcune hanno le maniglie diverse; le istruzioni suggerivano di montare i vetri laterali (mai vista una cabrio coi montanti sulle portiere, però mi piace e l'ho fatto), di colorare di blu le alette parasole.
Suggerivano di mettere un dado al centro della coppa della ruota.
Alcuni hanno il fregio sul cofano dritto, altri con lo scalino.
Quelli montati da gamma hanno una striscia di nastro adesivo nero intorno alla cappotta, che non so se aggiungere o no, boh!
Mi sono concesso la licenza della scritta Alfa Romeo sul baule.
[Modificato da piazzone77 10/11/2009 21:20] |
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10/11/2009 21:26 | |
Ora sto per iniziare la Bimotore.
Vorrei qualche consiglio se qualcuno ha le conoscenze per rispondervi.
Ecco la foto del primo foglio delle istruzioni:
permette di scegliere tra la Tripoli di Nuvolari (griglie sul cofano anteriore), la Avus di Chiron (cofano liscio), entrambe del 1935, senza pinna posteriore; la Presentation di Nuvolari (pinna Alta) o quella del record di velocità (pinna bassa).
Devo ancora scegliere quale fare.
Per la colorazione, in tutti i casi le istruzioni indicano di farla tutta rossa compreso il telaio, è corretto?
Il codice dato e l'Alfa 530, io ho a casa l'Alfa 130, secondo voi si noterà differenza?
I motori saranno color alluminio, mentre indica di colorare i coperchi valvole di nero.
Anche in questo caso la mia domanda è: è corretto?
Prima di iniziare andrò alla ricerca di un po' di foto, ma quelle dell'epoca saranno tutte in b/n...
[Modificato da piazzone77 10/11/2009 21:27] |
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10/11/2009 21:51 | |
gtv2000, 10/11/2009 14.30:
No/no quelle in vetrina non si toccano...
Infatti quando sono fuori per lavoro è c'è mia suocera a casa con la piccola,ho sempre paura che facciano una brutta fine ....guai.. .....la raccomando sempre-
Invece mia figlia oltre ad riconoscere tutte le Alfa in giro per strada....papà li c'è un'Alfa rossa,papà è appena passata un'alta Alfa..
Ha il modellino della MiTO motorama...quella fatta bene..
ci gioca sempre,poi a lei il rosso piace
Aspiterina Andrea oramai più vai avanti, è più ci prendi la mano..
Complimenti bel lavoro. [Modificato da Alfista71 10/11/2009 21:52] |
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11/11/2009 10:53 | |
Re: 2500s Convertibile Boneschi 1047 piazzone77, 10/11/2009 21:18:
Eccola finita.
E' venuta proprio bene.
Direi anch'io.
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11/11/2009 10:57 | |
piazzone77, 10/11/2009 21:26:
Ora sto per iniziare la Bimotore.
permette di scegliere tra la Tripoli di Nuvolari (griglie sul cofano anteriore), la Avus di Chiron (cofano liscio), entrambe del 1935, senza pinna posteriore; la Presentation di Nuvolari (pinna Alta) o quella del record di velocità (pinna bassa).
Devo ancora scegliere quale fare.
Io lascerei perdere quella del record, perché ha i serbatoi nei fianchi diversi, più piccoli, non se se il kit li prevede, e una mascherina diversa.
Qui abbiamo la presentazione
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11/11/2009 10:58 | |
Qui abbiamo quella del record
Difficile dire il colore dei coperchi. A volte erano si' neri. Qui viene il dubbio che quello davanti sia nero e quello dietro alluminio. Boh... [Modificato da gtv2000 11/11/2009 11:00] |
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11/11/2009 11:01 | |
La mascherina "carenata" per il record. Notare anche il piccolo plexi che funge da parabrezza.
[Modificato da gtv2000 11/11/2009 11:06] |
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11/11/2009 11:03 | |
E quella normale all'AVUS, con in evidenza il cavallino a mo' di stemma. La bimotore è stata la prima macchina ad avere il cavallino sul radiatore. |
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11/11/2009 11:06 | |
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11/11/2009 11:10 | |
La #10 alla stessa gara. Per il cofano liscio, si vede male.
[Modificato da gtv2000 11/11/2009 11:11] |
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11/11/2009 11:19 | |
Ora c'è questo gruppo di foto. Quella della sospensione non è la sua. Cioè è la sospensione tipo 8C35 montata su quella venduta in Inghilterra ad Arthur Dobson nel 1937. Invece al centro abbiamo Chiron con la 10 all'AVUS e qualche feritoia sul cofano c'è, secondo me. Sui colori dei coperchi neanche qui si puo' capire.
Per quanto riguarda il colore, il 530 era quello dell'Alfasud, un pelino più scuro del 501. Ci sono stati gandi diverbi sul colore autentico della Alfa da corsa anteguerra, con una "scuola inglese" che sostenne addirittura una specie di marrone, che infatti si vede su alcune Monza restaurate. Sembra fosse esagerato, ma un rosso scuro ci sta. La sfumatura di 130 non l'ho ben presente, è più moderno (oddio, chissà che sia quello della mia 156 faro' caso al codice. Se è quello, direi che il tocco di marrone nel 530 ci sta meglio del tocco "lampone" del rosso 156.
Un consiglio poi. Mi pare che il modello in metallo bianco con tutte le aperture non sia tanto facile a livello d'assemblaggio. Probabilmente ci saranno degli aggiustamenti da fare. Stai attento all'allineamento perfetto dei due motori e del telaio, perché ne ho vista una montata, verniciata bene, ma coi motori fuori quadro, vuoi per qualche minima sbavatura rimasta sull'appoggio, o per "barare" le spazio per lo spessore del cofano. Poco, poco convincente il risultato.
[Modificato da gtv2000 11/11/2009 11:27] |
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11/11/2009 17:05 | |
Asp... ho un piccolo problema,a voi è mai capitato di passare il trasparente dopo la verniciatura,ed formarsi quella patina, tipo schiumetta bianca,secondo voi va via...
Magari e il trasparente che fa schifo,la prossima volta uso quello della tamiya..
Sto aspettando , settimana prossima dovrei ricevere l'aerografo ed il giallo ginestra per la Conreno ,e già tutto pronto.
Questo tipo è quello del kit 145/146 Bonini,che mi spedisce il tutto compresi i due kit( Cristian se ne vuoi uno fammelo sapere)
Poi ha anche tutti i kit Alezan,Tron,ed qualche Abc,se vi servono fatemelo sapere entro fine settimana,mi deve ancora spedire.
Indovinate lui dove lavora?
Al'Alfa Romeo naturalmente...
Mi ha detto che se ho bisogno dei colori originali lui me li può procurare..
[Modificato da Alfista71 11/11/2009 17:19] |
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