Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

PREGHIERE ALLO SPIRITO SANTO

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2023 12:07
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2010 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dammi il fuoco del tuo Spirito

Gesù eucaristia, il Sacramento d'amore che io in quest'ora ammiro e adoro, è il memoriale di quelle ore che videro le più grandi meraviglie da Dio operate sulla terra.

Mio Gesù, se il tuo divino Spirito non illumina la mia mente e non infiamma il mio cuore, questa memoria delle meraviglie operate dall'infinito amor tuo rimane sterile per me, senza suscitare quei fervidi affetti che pur dovrebbero erompere da un cuore che medita le tue meraviglie Dammi, Signore, il fuoco del tuo Spirito. Amen.


Alimentaci della linfa del tuo Spirito

O Gesù, Salvatore e Maestro delle umani generazioni, degnati di effondere nei redenti la tua luce, la tua verità, il tuo Spirito affinché tutti ci santifichi, e fiorisca sulla terra il tuo santo regno... e tu, o Signore, tieni nel cuore le anime alimentandole della grazia

e del tuo stesso Spirito, come la vite alimenta del proprio succo i suoi tralci Amen.


Accendi in noi il tuo amore

O Dio dell'Eucaristia che puoi e devi essere da noi amato con tutta la mente, con tutto il cuore, con tutta l'anima, poiché noi miseri non abbiamo la forza di amarti così perfettamente, infondici, te ne supplichiamo, il tuo Santo Spirito che è amore: e questo divino Amore regni su tutte le potenze dell'anima nostra e le accenda del suo fuoco. Te ne supplichiamo Signore. O tenerissimo divino Agnello, fa intendere a me e a tutti i cristiani che non potremo godere i frutti del tuo sacrificio se non partecipando alle tue pene. E io che credo in questa verità, perché mai vivo se non come se non lo credessi? Amatissimo Salvatore, che nel giorno della tua presentazione al tempio, riempisti di Spirito Santo, Simeone e Anna, riempine anche me e tutti i fedeli, affinché per l'avvenire abbiamo la forza di operare conformemente alla fede. Amen.


Donami il tuo Spirito, soffio di vita

Gesù Risorto, mi unisco a Maria per salutarti negli splendori della tua umanità gloriosa; mi unisco ai due discepoli di Emmaus per supplicarti d'essermi luce alla mente, dolce palpito del cuore, compagno nel viaggio di questa vita e mio commensale al banchetto dell'amore. Mi unisco infine ai tuoi apostoli nascosti nel Cenacolo e desidero ricevere da te stesso, o Gesù, il tuo Santo Spirito: quello Spirito divino che tu infondesti nei tuoi cari discepoli soffiando sopra di loro la prima volta che, risorto, entrasti nel Cenacolo. Tanto è grande il tuo desiderio di comunicare ai redenti il tuo Santo Spirito, che appena risorto lo conferisti agli apostoli come saggio di quella pienezza che riserbavi loro nel giorno di Pentecoste. Donami, Signore, il tuo Spirito. Amen.


Illumina le nostre menti

Mio Gesù, se il tuo divino Spirito non illumina le nostre menti e non infiamma i nostri cuori, la memoria delle meraviglie operate dell'infinito amor tuo rimane sterile, senza eccitare quei fervidi affetti che pur dovrebbero erompere da un cuore che merita le tue meraviglie.

Ti dirò dunque, o Signore, con la Chiesa: Emitte Spiritum, emitte Spiritum tuum (Effondi lo Spirito, effondi il tuo Spirito).


Alimentaci con il tuo Spirito

O Gesù, le scambievoli relazioni che passano tra vite e tralci, come bene raffigurano l'azione benefica della tua carità verso le anime, o Gesù, e accennano al tempo stesso quale dev'essere la nostra corrispondenza.

E infatti tu, o Signore, ti tieni in cuore le anime, alimentandole della grazia e del tuo medesimo Spirito, come la vite alimenta del proprio succo i suoi tralci.

1 tralci poi alla lor volta fioriscono e maturano uve; e ciò insegna che le anime a te unite e nutrite alla Mensa eucaristica debbono esse pure adornarsi dei fiori delle cristiane virtù e maturar frutti di opere sante. Per questo ti preghiamo.

Fai del mio cuore un tabernacolo del tuo Spirito O crocifisso e morente Gesù, che confidasti il tuo Spirito nelle mani del Padre, ora che rinnovi, in questo Sacrificio eucaristico, la tua immolazione, ti supplico di eleggere per abitacolo del tuo Santo Spirito il mio cuore. Padre Santo, io ti offro le sette parole di Gesù sulla croce, supplicandoti a liberarmi dai sette vizi capitali e a infondermi le sette virtù principali coi sette doni dello Spirito Santo. Amen.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
SI FACCIANO SUPPLICHE, PREGHIERE E RINGRAZIAMENTI PER TUTTI . (1Tim.2,1)


 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com