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| Registrato il: 01/06/2005
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La risposta che ho dato ha valenza assolutamente generale e non voleva sottintendere che tu non ti dedicassi al Forum per come merita;)
Ho avuto modo di seguirne l'andamento nel corso di questi anni. In un certo senso, questo è uno dei vantaggi dell'essere un membro dello Staff: hai la facoltà di vivere in maniera diretta non una, ma centinaia di esperienze diverse, e di farne anche tesoro.
Ho voluto, però, cogliere l'occasione per fornire qualche spunto a chiunque si soffermerà su questa discussione e mi auguro che ognuno di voi vorrà fare altrettanto. Ogni suggerimento sarà ben accolto e, come sempre, valutato in base all'effettivo apporto che potrà dare.
Come ben sai, ho un forum anche io. Quindi non ignoro affatto cosa significhi starci dietro e lavorare per popolarlo. Uso il termine "lavoro" non a caso, ma proprio perchè ho dovuto prendere atto che, sempre più, l'impegno che metto nel forum e nel suo sviluppo supera quello richiesto dal mio lavoro quotidiano. Del resto, quando c'è di mezzo la passione, anche i sacrifici si fanno con un altro spirito ;)
Rispetto alla versione FFZ precedente, qualcosa è inevitabilmente cambiato: gli award che citi tu, ad esempio - che trovavano posto al termine della home di ognuno dei forum ospitati - sono stati eliminati a beneficio dell'introduzione di un sistema di Classifiche che rappresenta, a parer mio, uno strumento decisamente più completo ed esaustivo. Attraverso queste, individuare un forum che possa soddisfare i propri interessi è decisamente più semplice e veloce.
Forse anch'esse rientrano tra i servizi poco sfruttati. Occorrerà quindi valutare di studiare un metodo per renderle più immediatamente visibili, per "imporne", per così dire, la consultazione.
La Newsletter è tuttora vigente (l'ultimo invio risale a circa un mese fa), ma purtroppo ne è stata penalizzata la frequenza. Non è un mistero che il numero di membri appartenente allo Staff si sia ridotto più che sensibilmente, negli ultimi due anni. Del resto ognuno di noi dedica a questa attività il proprio tempo libero. Se, a causa di impegni, o problemi, questo viene meno, ci si trova nella condizione di fare delle scelte e di abbandonare attività che non si è più in grado di gestire come voluto/dovuto.
Certamente comprenderete anche quanto difficile sia selezionare nuovi candidati idonei. Non solo disponibili, ma anche dotati di quelle caratteristiche da noi ritenute essenziali per portare avanti un tale incarico.
Il nostro numero ridotto ha come conseguenza il dover prediligere priorità che non possono essere trascurate, a scapito di altre iniziative che, per quanto essenziali, guadagnano posizione secondaria.
In ogni caso, sottoporrò questa discussione agli Amministratori e insieme ci impegneremo a trovare una soluzione che possa soddisfare ulteriormente le esigenze dei nostri iscritti.
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