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Pneumatici per w126 500 SEL

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2016 22:28
20/04/2010 17:02
 
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Ciao a tutti,
devo montare le gomme estive. Quando ho montato le invernali, ho buttato quelle vecchie perché.... troppo vecchie! Infatti il battistrada non era messo male, ma la gomma era vetrificata. Il mio gommista mi consiglia Michelin (non ricordo il tipo, ma credo ce ne sia solo uno che va bene) montate con bilanciatura e tutto a 500 €. La misura è 205/65 15 94 V. E' giusto secondo voi? Grazie!


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Matteo Oriani
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si certo le gomme sono quelle giuste per il 500SEL II serie ovviamente, il prezzo direi adeguato, le Michelin sono quelle più costose quindi 500 euro montate e bilanciate è normalissimo....


LorenzMBW126

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Tenendo conto del 94 finale (la macchina non è certo leggera....)
Direi che il prezzo non è male...
In giro al massimo risparmi 30/40€....sul totale...
A parer mio si possono comprare

Asso
20/04/2010 20:02
 
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Grazie! Molto gentili.


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Matteo Oriani
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Quanti km pensi di fare all'anno?
Insomma le gomme pensi di usarle fino in fondo o di farle diventare dure e quadre prima di averle usurate?

Se usi non molto l'auto credo che sia inutile comprare gli pneumatici più costosi che poi dopo 6 anni diventano duri e da cambiare.

Secondo me una valida alternativa sono le Nokian V XL... le trovi sul sito di gommadiretto a 61.90€ più montaggio.

Dai giudizi degli utilizzatori e delle riviste tedesche sembra essere un pneumatico molto valido!

The Pianaz
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500 SEC 245cv 1986
500 SL 326cv 1989
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Re:
mattori, 20/04/2010 17.02:

Ciao a tutti,
devo montare le gomme estive. Quando ho montato le invernali, ho buttato quelle vecchie perché.... troppo vecchie! Infatti il battistrada non era messo male, ma la gomma era vetrificata. Il mio gommista mi consiglia Michelin (non ricordo il tipo, ma credo ce ne sia solo uno che va bene) montate con bilanciatura e tutto a 500 €. La misura è 205/65 15 94 V. E' giusto secondo voi? Grazie!



Ho provato diverse gomme sul w126 (bridgestone, vredestein, hankook) ma le migliori mi sono sembrate le Firestone. Morbide al punto giusto, non si ovalizzano dopo lunghi fermi e sono abbastanza silenziose. Comunque 500 euro per 4 michelin non è molto


21/04/2010 11:21
 
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vita completamente diversa per le 126 prima serie
il cerchio da 14 rende la scelta molto piu' ristretta [SM=g28000]
se non si vogliono montare cerchi da 15 sono dolori o
compromessi
ciao
giovanni



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25/10/2016 17:15
 
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Riprendo questa discussione perché tra poco monterò le gomme invernali ma penso che, in primavera, dovrò sostituire le "vecchie" Michelin. Non tanto per il battistrada consumato (c'è ancora abbastanza ciccia) ma per l'età. Inoltre, recentemente, sul bagnato ho ricevuto cattive sensazioni. Non so se a causa, appunto, dell'età o per il battistrada ridotto.
Mi piacerebbe ricevere consigli dagli esperti e le vostre esperienze per un eventuale cambio di tipo/marca. Considerando che il mio gommista è un amico, può avere qualsiasi tipo/marca e mi fa prezzi molto buoni. Comunque, almeno per le gomme, non voglio avere la manina corta! [SM=g27988]
Grazie.
[Modificato da mattori 25/10/2016 17:16]


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Matteo Oriani
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Mi sono trovato bene con kumho.
Unica pecca soffre i lunghi periodi di fermo, ma non è il tuo caso..



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So che tu usi l'invernali ma fai un pensierino alle Michelin crossclimate nata come gomma estiva anche per l'inverno .Io le uso sulla w116 e ho percorso pochi chilometri ma la prima impressione sul bagnato si può dire perfetta ,non so dirvi durata e come si comporteranno più avanti ,ma per adesso per il tipo di uso che ci faccio vanno più che bene e mi dimentico di stare a cambiare con codice di velocità' V (240)
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25/10/2016 23:14
 
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Pianaz dice bene.....Altrimenti e una questione di gusti e budget....
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Re: re
DMIHNEA, 25/10/2016 23.14:

Pianaz dice bene.....Altrimenti e una questione di gusti e budget....



Pianaz dice sempre bene! [SM=g27988] Farò tesoro...


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Matteo Oriani
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Facciamo un po di chiarimenti senza smontare nessun giudizio personale.
Primo le gomme e freni sono le parti più importanti di un auto ,visto che sono quelle parti che ci danno la sicurezza di stare incollati al asfalto
Secondo risparmiare 150 euro in 5 anni sono 0,08 centesimi al giorno(vale la pena sulla sicurezza?)
Terzo le gomme di Marche sconosciute o anche se lo sono ma con poca qualità vanno bene i primi sei mesi poi diventano dure come le pietre .
Dove trovate il vantaggio di cambiare almeno due volte in 5 anni gomme scarse
Poi non parliamo di frenate di emergenza ,stabilita',risparmio carburante con una gomma come si deve,ecc
Ripeto le gomme a buon mercato non arrivano ad un'anno e sono già da buttare ,poi ognuno faccia come li pare
[Modificato da mausl. 29/10/2016 12:52]
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29/10/2016 13:03
 
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Dimenticavo nel tuo caso ,il mio è quello di tanti di noi e' di avere una gomma morbida che duri ma principalmente che sia buona in caso pioggia ,visto che non facciamo gare ecc,è più o meno qualsiasi gomma a caldo e abbastanza stabile per l'uso che ne facciamo ripeto.
Cercherei un tipo di gomma adatto alle situazione in caso di pioggia ,già su gomma diretto ti fai un'idea visto che ci sono le classi sia in caso di pioggia,risparmio carburante e rumorosità
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29/10/2016 18:13
 
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Re:
mausl., 29/10/2016 13.03:

Dimenticavo nel tuo caso ,il mio è quello di tanti di noi e' di avere una gomma morbida che duri ma principalmente che sia buona in caso pioggia ,visto che non facciamo gare ecc,è più o meno qualsiasi gomma a caldo e abbastanza stabile per l'uso che ne facciamo ripeto.
Cercherei un tipo di gomma adatto alle situazione in caso di pioggia ,già su gomma diretto ti fai un'idea visto che ci sono le classi sia in caso di pioggia,risparmio carburante e rumorosità



Allora: percorro circa 12.000 km/anno. Queste Michelin le ho da 6 anni e le alterno ogni 5/6 mesi con le invernali. Quindi hanno percorso, circa, 48.000km. Il battistrada non è male, ma le "sento" un po' scivolose, forse perché si sono indurite? Mah! Comunque ho tempo per riflettere fino a primavera prossima! Di sicuro le voglio/devo cambiare [SM=g27992]


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Re: Re:
io quando arrivo a 48.000 km. o anche meno sono già in sostituzione per usura, e quando sono più consumate sento anche tante vibrazioni davanti.

come marchi ho usato fulda, continental, falken tutte adeguate all'auto....da evitare assolutamente le cineserie.... come guidare sul sapone appena piove...


mattori, 29/10/2016 18.13:



Allora: percorro circa 12.000 km/anno. Queste Michelin le ho da 6 anni e le alterno ogni 5/6 mesi con le invernali. Quindi hanno percorso, circa, 48.000km. Il battistrada non è male, ma le "sento" un po' scivolose, forse perché si sono indurite? Mah! Comunque ho tempo per riflettere fino a primavera prossima! Di sicuro le voglio/devo cambiare [SM=g27992]




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Il discorso gomme,per gli italiani,secondo me assomiglia al discorso camper.Cioe gomme con pochi km pero datate.Per il semplice motivo-percorrenza scarsa.SE NON FAI TANTI KM al anno,NON CONVIENE CAMBIARE spesso le gomme.Ogni gomma presenta indicatori-segni usura,cosiddetti treadwear.SE NON SI FANNO X KM AL ANNO,LA GOMMA NON SI SFRUTTA A DOVERE.Cioe ti trovi dopo 3-6 anni con un treno gomme vecchie,dure,pero con tanto profilo.Per il resto,fate voi,ognuno al suo caso.
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29/10/2016 22:08
 
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Poi,le vibrazioni dicono SOLTANTO che la ruota non e piu equilibrata,se il assetto e ok,e la usura delle gomme e uniforme sempre se sono state ruotate qualche volta,e sono usate come si deve.Una gomma molto usurata,pero equilibrata di recente non dimostra nessun segno mentre guidi,soltanto scarsa aderenza dovuto al scarso profilo rimasto.Poi ogni gomma riesce ad eliminare una certa quantita di acqua ad una massima velocita,questi due parametri superati risulta il acquaplaning,fenomeno che sparisce se si diminuisce la velocita.Le Michelin,sempre secondo me,vantano uno battistrada duro da nuove,cioe resistono molti km,pero non sono adatte a quelli che fanno pocchi km [SM=g27985] .Perche quando sono vecchie,il vantaggio,cioe la battistrada gia dura,e poi ancora indurita dal tempo,penalizza.In sintesi,e un compromesso,chi cerca gomme performanti,deve cercare mescole morbide,che durano poco.E cosi siamo arrivati a le gomme high-performance,cioe Formula uno.Piu grande e la velocita,piu grandi sono le sollecitazioni-accelerazione,frenata,carico.Per me un semplice mortale,uso le gomme premium,perche faccio molti km.Punto. [SM=g28002]
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
31/10/2016 22:28
 
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Re: a mio avviso
DMIHNEA, 29/10/2016 21.51:

Il discorso gomme,per gli italiani,secondo me assomiglia al discorso camper.Cioe gomme con pochi km pero datate.Per il semplice motivo-percorrenza scarsa.SE NON FAI TANTI KM al anno,NON CONVIENE CAMBIARE spesso le gomme.Ogni gomma presenta indicatori-segni usura,cosiddetti treadwear.SE NON SI FANNO X KM AL ANNO,LA GOMMA NON SI SFRUTTA A DOVERE.Cioe ti trovi dopo 3-6 anni con un treno gomme vecchie,dure,pero con tanto profilo.Per il resto,fate voi,ognuno al suo caso.



Ti ringrazio tanto per le tue precise, pacate ed esaurienti spiegazioni!



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