[attualità] Il mio betta sta bene?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alessia(00)
00domenica 17 maggio 2020 17:10
Il mio betta sta bene?
Buongiorno a tutti!
Premetto che anni fa ho avuto un acquario di comunità.
3 giorni fa ho preso un acquario di 15 lt ho piantato le piante, inserito l'acqua e tutto.
L'altro ieri ho comprato il mio betta, da ciò che vedo sta molto bene, addirittura io l'ho preso verso le 18 e lui nella notte ha fatto già il nido e oggi ne ha fatto un altro da un'altra parte dell'acquario, il mio PH sta a 7.5, detto ciò avrei delle domande..
Mangia le larve di zanzara o la pasticca per il pulitore e poi sputa tutto,che devo fare?

Ieri ho messo delle gocce per le piante e oggi mi sono trovata l'acqua tutta torbida è dovuto da ciò? C'è da dire che ho abbassato l'intensità del filtro.. Può essere questo? devo preoccuparmi?

Il mio betta quando si riposa si mette sul fondo in mezzo alle foglie, non ha problemi di respirazione, ho notato che a volte si spiaccica sul risucchio del filtro con le pinne per qualche secondo e poi va via.. Normale?

Inoltre ho visto in questi 2 giorni che lo ho che già mi riconosce, mi segue quando cammino o gli metto il dito sul vetro, mi sembra un po' timidino.. Però con lo specchio non lo è affatto ahahahah tutto normale?

Ultima domanda giuro... Ieri, a distanza di 3 giorni della vasca e 2 del mio betta mio padre ha voluto prendergli per forza due femmine.. Ma non è andata molto bene ora le ho tolte e le ho messe in una vaschetta, non so che fare...
Grazie mille ragazzi per le risposte in anticipo, buona giornata
ilpoeta59
00venerdì 22 maggio 2020 13:06
Ciao Alessia, purtroppo l'unico forum della community dedicato agli acquari non è più attivo da diversi anni, altrimenti te ne avrei fornito l'indirizzo.

Qui nella Piazza di FFZ posso dirti soltanto che secondo me hai commesso un errore iniziale nell'allestimento dell'acquario, non sono un grande appassionato ma so che dopo averlo messo in funzione (filtro etc.) bisogna aspettare parecchi giorni prima di metterci i pesci.
A parte tutto un acquario da 15 litri è un po' piccolo per questa specie e sarebbe stato opportuno aggiungere una sola femmina.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com