AIDA Cruises: Viaggia in modo sostenibile, anche durante le escursioni a terra, con biciclette realizzate con materie prime rinnovabili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20martedì 22 novembre 2022 21:59
Comunicato Stampa


Per molti anni, AIDA Cruises ha investito in un mercato delle crociere sostenibile e a prova di futuro come parte della sua strategia di Green Cruising. Come parte del suo impegno globale, l'azienda promuove continuamente la protezione del clima e delle risorse con molte piccole e grandi iniziative.

In futuro, AIDA Cruises utilizzerà biciclette di bambù su tutte le navi della sua flotta per l'esplorazione sostenibile del territorio. La compagnia di crociere AIDA Cruises e il produttore di biciclette in bambù, my Boo GmbH di Kiel, hanno concluso un accordo corrispondente. Con l'acquisto di un totale di 1155 e-bike e biciclette per le sue dodici navi, AIDA Cruises sostiene un prodotto innovativo, un impegno sociale concreto e un'attività economica sostenibile.

La prima di queste straordinarie moto è arrivata a bordo nel 2019. “Abbiamo ampiamente testato le bici di bambù durante le escursioni a terra da Antigua a Sydney e reggono perfettamente. Gli ospiti sono convinti del comfort di guida e trovano l'aspetto socialmente sostenibile semplicemente fantastico", riferisce Patrick Reinartz, Head of Digital Guest Experience & Operation di AIDA Cruises. "Non vediamo l'ora di portare questo progetto insieme ai nostri ospiti a bordo di tutte le navi AIDA in tutto il mondo in futuro, come una sorta di ambasciatore delle biciclette di bambù", continua Reinartz.

La loro particolarità è lo straordinario materiale con cui è realizzato il telaio. Il bambù è una risorsa rinnovabile, resistente come l'acciaio e leggera come l'alluminio. Grazie alle sue proprietà elastiche, garantisce un'esperienza di guida particolarmente piacevole per gli ospiti AIDA. Oltre alla classica versione per mountain bike, puoi scegliere anche tra le e-bike dotate di motore ausiliario elettrico.

My Boo è una giovane impresa sociale di Kiel che produce tutti i telai per biciclette ed e-bike insieme a un progetto sociale in Ghana. Nell'ambito del progetto ghanese Yonso, l'ordine AIDA dovrebbe creare altri 15-20 posti di lavoro equamente retribuiti e socialmente assicurati. Anche la Yonso Project Model School nella regione di Ashanti nel Ghana centrale è finanziata attraverso la costruzione dei telai delle biciclette e attraverso la "my Boo Ghana School eV" con sede nello Schleswig-Holstein. Attualmente vi frequentano la scuola circa 600 bambini.

Informazioni su molte altre misure di AIDA Cruises per ridurre l'impronta ecologica ed espandere l'economia circolare a bordo ea terra sono disponibili sul sito web www.aida.de/aidacares .



Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails/aida-cruises-auch-beim-landausflug-nachhaltig-unterwegs-mit-fahrraedern-aus-nachwachsendem-rohstoff.24...
Anto2018
20mercoledì 23 novembre 2022 10:15
AIDA Cruises si dimostra sempre molto sensibile al problema delle crociere sostenibili.... Bella e interessante l iniziativa volta ad usare le biciclette di bambù su tutte le navi della sua flotta!!!
and1974
10giovedì 24 novembre 2022 07:10
Straordinaria l'attenzione da parte di AIDA Cruises per la sostenibilità ambientale, nel segno della Green Cruising!

Sono state infatti acquistate ben 1155 e-bike di bambù da distribuire su tutte e 12 le navi della flotta!

Grandissima iniziativa!

Complimenti!

👍👍👍
IOSI
20giovedì 24 novembre 2022 16:30
Originali le bici in bambù.
and1974
00venerdì 25 novembre 2022 06:50
IOSI (Silvia(2020)), 24/11/2022 16:30:

Originali le bici in bambù.

Sì IOSI, veramente originali direi uniche!

👍👍👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com